| Grey Knights 1500pt | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Fatalday Utente
| Titolo: Grey Knights 1500pt Gio Apr 28, 2011 1:57 pm | |
| Premetto che è una lista che devo ancora testare, idealmente non mi sembra per niente male ma lascio ai posteri l'ardua sentenza(anche se non giocare il biblio mi infastidisce...e non poco)
QG
Inquisitore Coteaz...100pt
Inquisitore dell'ordo Xeno...25pt Raggio Convertitore....45pt 3 Servoteschi...9pt
TRUPPE
10PAGK....200pt x2 Cannone Psionico...20pt Maglio Demonico....10pt Munizioni Psioniche....20pt
10PAGK....200pt x2 Cannone Psionico...20pt Maglio Demonico....10pt Munizioni Psioniche....20pt
SEGUITO 1(COTEAZ) 3 Servitore Dell'Inquisizione con cannone al Plasma....60pt 2 Jokaeri...70pt 6 Accoliti Guerrieri....3 Plasma e 3 Requiem.......57pt Chimera Inquisizione.....55pt
SEGUITO 2(XENO) 3 Servitore Dell'Inquisizione con cannone al Plasma....60pt 2 Jokaeri...70pt 6 Accoliti Guerrieri....3 Plasma e 3 Requiem.......57pt Chimera Inquisizione.....55pt
SEGUITO 3(LAND RAIDER) 10 Assassine del Culto della Morte.....150pt
SUPPORTI PESANTI
Land Raider....255pt
Modelli:57 Unità valide: 5 Kill Points: 10
I Cavalieri Grigi entrano in AiP dove c'è più bisogno...I seguiti sparano e la Assassine fungono da controcarica....Inoltre grazie ai servoteschi non dobbiamo preoccuparci di vari molti pericoli....Detto questo....a voi la palla =)
| |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: Grey Knights 1500pt Gio Apr 28, 2011 5:02 pm | |
| coteaz ti permette di prendere tutti i seguiti che vuoi (che non per forza si devono aggregare all' inquisitore) quindi perchè quello dell' ordo xeno? e per di più equipaggiato cosi? e se invece degli accoliti guerrieri ci mettessi dei crociati? | |
|
| |
Fatalday Utente
| Titolo: Re: Grey Knights 1500pt Gio Apr 28, 2011 5:09 pm | |
| - Citazione :
- coteaz ti permette di prendere tutti i seguiti che vuoi (che non per forza si devono aggregare all' inquisitore) quindi perchè quello dell' ordo xeno? e per di più equipaggiato cosi?
e se invece degli accoliti guerrieri ci mettessi dei crociati? Quello dell'ordo xeno deve fare semplicemente una cosa sparere con il raggio convertitore, inoltre visto che ci sono i servitori all'interno delle due unità e che senza un inquisitore al proprio interno risulterebbero operativi al 4+, credo che la scelta si spieghi da sola :P Inoltre per quanto riguarda gli accoliti guerrieri li reputo mooooolto più utili dei crociati, insomma mettere 4/5 modellini che menano a forza 3 e che hanno scudo tempesta non mi cambia la giornata...diversamente 3 ragazzini armati di plasma si...inoltre l'apporto dei crociati non darebbe una svolta decisa al cac delle unità visto che il CaC quelle 2 assolutamente non devono vederlo xD | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Grey Knights 1500pt Gio Apr 28, 2011 5:32 pm | |
| io toglierei l'inquistore,e proverei amettere un bibblio,il bibblio+ assassine è formidabile. | |
|
| |
Fatalday Utente
| Titolo: Re: Grey Knights 1500pt Gio Apr 28, 2011 5:35 pm | |
| Il problema è che se tolgo l'inquisitore dovrei rivisitare totalmente il secondo seguito.. | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Grey Knights 1500pt Gio Apr 28, 2011 5:39 pm | |
| - Fatalday ha scritto:
- Il problema è che se tolgo l'inquisitore dovrei rivisitare totalmente il secondo seguito..
il secondo seguito lo farei con 2 joakeri+6 accoliti con bolter+2 con melta su chimera. e vedi se ci entra il bibblio,se no le assasine menano poco,poiche se il bibblio usa forza di titano quell'untà ti apre di tutto e di +,poichè in carica fai 40 attacchi a FO5,2D6 per penetrare e cosa + importante a I6!sono poche le cose che ti possono tener testa. | |
|
| |
Trevize Utente
| Titolo: Re: Grey Knights 1500pt Gio Apr 28, 2011 6:38 pm | |
| coteaz dallo alle assassine... è inutile che stia indietro con i cosi da tiro visto che lui non spara... e invece è molto utile in un'unità d'assalto... le assa per l'appunto... visto che casta il potere psionico che da all'unità +1 alla forza... così ti troveresti quelle 10 tipelle che fanno un totale di 40 attacchi di arma potenziata con AC5 F05 e I6... è anche troppo... io di assassine non ne metterei più di 4-5 per unità... manco gli orki fanno così tanti attacchi in carica... a che ti serve una tale furia??? 10 assassine sono un bersaglio troppo succulento... metti che te le impantana con un camminatore?? (anche per questo vale la pena di dargli coteaz (che ha il martello e fa 3 attacchi a fo8 grazie al potere psionico... cmq 10 ribadisco sono troppe... lasciane 5 e metti piuttosto degli accoliti che sono molto economici e ne puoi mettere tanti (e se ti causa ferite le dai a loro... perdendo solo 4punti), dargli qualche melta... tanto il land in cui le metti ha 16 posti... ^^
i crociati meglio di no... ok hanno lo scudo tempesta... ma gli puoi distribuire una sola ferita alla volta... quindi magari qualche assassina con il suo TI al 5+ ti muore prima di arrivare... molto meglio mettere una mob di fantini pronti a sacrificarsi...
ricapitolando... togli qualche assassina (o fai due unità più piccole) e mettici assieme un po' di economici accoliti da 4pti... al massimo con qualche termico
il secondo inquisitore non mi piace... vedi se togliendolo riesci a risparmiare abbastanza punticini da mettere un biblio... | |
|
| |
Fatalday Utente
| Titolo: Re: Grey Knights 1500pt Gio Apr 28, 2011 7:04 pm | |
| Ribadisco...se tolgo gli inquisitori nelle squadre tocca rivisitare un pò il tutto e andare a giocare la classica 2 Jokaeri,5 assassine e 4 fantini con plasma/termico | |
|
| |
Trevize Utente
| Titolo: Re: Grey Knights 1500pt Gio Apr 28, 2011 9:06 pm | |
| haha io non metterei mai dei mangiabanane nel mio esercito... | |
|
| |
alexdaga Utente
| Titolo: Re: Grey Knights 1500pt Gio Apr 28, 2011 9:12 pm | |
| posso chiederti xkè agli accoliti preferisci dare "requiem - plasma" e nn i termici? ^^ | |
|
| |
Fatalday Utente
| Titolo: Re: Grey Knights 1500pt Ven Apr 29, 2011 1:46 am | |
| - Citazione :
- posso chiederti xkè agli accoliti preferisci dare "requiem - plasma" e nn i termici? ^^
Semplice ^^ ci sono già i Jokaeri che possono abbattere i mezzi con estrema facilità..oddio estrema....al 4+ xD preferirei quindi qualcosa che possa dar fastidio a marines e gente armata pesantemente ^^, inoltre potendo equippare solo 3 modelli con armi speciali mi tocca fare questo altrimenti avrei dato 3 termici e 3 plasmon :P - Citazione :
- haha io non metterei mai dei mangiabanane nel mio esercito...
Ma i mangiabanane, digeriscono e fanno fuoriuscire a piacimento colpi di laser, termici e fiammate varie xD uahahahahaah | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Grey Knights 1500pt Ven Apr 29, 2011 7:32 am | |
| Devo dire che non mi dispiace, hai un buon fuoco e un cac decente, c'è una cosa che non ho capito, quale land raider hai messo? se hai messo quello con i laser ti dico di cambiarlo immediatamente con quello crusader o con quello redeemer dato che le assassine non hanno le granate a frammentazione gli serve qualcosa che le faccia attaccare per ordine di iniziativa sennò sono fottute, e il land crusader e redeemer hanno il lanciagranate d'assalto invece quello con i laser no. | |
|
| |
Fatalday Utente
| Titolo: Re: Grey Knights 1500pt Ven Apr 29, 2011 12:14 pm | |
| - Citazione :
- Devo dire che non mi dispiace, hai un buon fuoco e un cac decente, c'è una cosa che non ho capito, quale land raider hai messo? se hai messo quello con i laser ti dico di cambiarlo immediatamente con quello crusader o con quello redeemer dato che le assassine non hanno le granate a frammentazione gli serve qualcosa che le faccia attaccare per ordine di iniziativa sennò sono fottute, e il land crusader e redeemer hanno il lanciagranate d'assalto invece quello con i laser no.
Yep Yep c'è il crusader anche se il redeemer è tamarro e mi c'ha fatto pensare parecchio :P alla fine si è optato per un classico crux....btw....stavo pensando di ridimensionare il numero di assassine...visto che 10 mi sembra leggermente eccessivo......statisticamente ne bastano 5 per tirare giù 6/7 marines.....mmmmh da valutare bene =) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Grey Knights 1500pt | |
| |
|
| |
| Grey Knights 1500pt | |
|