Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| sbarco "negato" - basette&tornei | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: sbarco "negato" - basette&tornei Gio Apr 28, 2011 7:48 pm | |
| Buonasera, un paio di questions e chiarimenti sulle regole:
1) una truppa imbarcata in un veicolo decide di scendere, può farlo solo a condizione che tutti i suoi modelli possano essere posizionati entro 2" dai punti di sbarco e oltre 1" da modelli nemici. giusto?
2) se è impossibile posizionare i modelli entro 2" dai punti di sbarco, si può effettuare uno "sbarco d'emergenza"? cioè mettere i modelli ovunque attorno al veicolo....mi rinfrescate la memoria? con lo sbarco d'emergenza è possibile posizionari entro 1" da modelli nemici?
3) se un trasporto viene distrutto con "rottame" la truppa è obbligata a sbarcare, normalmente o in emergenza (XD) a seconda della situazione. Se il trasporto invece esplode, viene rimosso prima o dopo che la truppa sia sbarcata? In pratica, posso mettere la truppa dove fino a un tiro di dado fa c'era il trasporto e ora c'è un bel cratere?
4) se la truppa non può sbarcare quando obbligata a farlo viene distrutta. giusto?
argomento diverso: *) in un torneo, possono essere accettate moto a reazione che montano su una basetta da moto e non da volante?
Grazie!
|
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: sbarco "negato" - basette&tornei Gio Apr 28, 2011 11:12 pm | |
| - Mago Merlino ha scritto:
- Buonasera, un paio di questions e chiarimenti sulle regole:
1) una truppa imbarcata in un veicolo decide di scendere, può farlo solo a condizione che tutti i suoi modelli possano essere posizionati entro 2" dai punti di sbarco e oltre 1" da modelli nemici. giusto?
2) se è impossibile posizionare i modelli entro 2" dai punti di sbarco, si può effettuare uno "sbarco d'emergenza"? cioè mettere i modelli ovunque attorno al veicolo....mi rinfrescate la memoria? con lo sbarco d'emergenza è possibile posizionari entro 1" da modelli nemici?
3) se un trasporto viene distrutto con "rottame" la truppa è obbligata a sbarcare, normalmente o in emergenza (XD) a seconda della situazione. Se il trasporto invece esplode, viene rimosso prima o dopo che la truppa sia sbarcata? In pratica, posso mettere la truppa dove fino a un tiro di dado fa c'era il trasporto e ora c'è un bel cratere?
4) se la truppa non può sbarcare quando obbligata a farlo viene distrutta. giusto?
argomento diverso: *) in un torneo, possono essere accettate moto a reazione che montano su una basetta da moto e non da volante?
Grazie!
1) Esatto. 2) Lo sbarco di emergenza ti consente di posizionare i tuoi modelli entro 2" da qualsiasi parte del veicolo, ma comunque a più di 1" dai nemici (l'unico momento in cui si può andare a meno di 1" è in cac, ricordatevelo). 3) A risultato 5, sbarchi/sbarchi con emergenza. Con risultato 6 o più, il veicolo esplode e la gente viene posizionata esattamente dove il veicolo era prima dello sfortunato lancio di dado. (relativamente sfortunato... :D) 4) Se non può sbarcare (nemmeno con sbarco d'emergenza) con tutte le condizioni normali (più di 1" dal nemico, coesione), viene distrutta. In teoria, no. Le moto volanti te le forniscono con le basette da volante. Metterci le altre basette, a livello di gioco, è crearsi un vantaggio. Basta chiedere all'organizzatore prima del torneo. Se ti dice di si, bene, se no, nisba. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: sbarco "negato" - basette&tornei Mar Mag 03, 2011 8:25 pm | |
| - Citazione :
- 3) A risultato 5, sbarchi/sbarchi con emergenza. Con risultato 6 o più, il veicolo esplode e la gente viene posizionata esattamente dove il veicolo era prima dello sfortunato lancio di dado. (relativamente sfortunato... :D)
miseria :S speravo che l'unità venisse distrutta...così invece rimane quasi intoccata (vabbè l'esplosione), mi becco l'esplosione e pure la rappresaglia degli ex occupanti incavolati. Essì, avevo in mente di far saltare dei veicoli circondati...però a sto punto non mi pare convenga... - Citazione :
In teoria, no. Le moto volanti te le forniscono con le basette da volante. Metterci le altre basette, a livello di gioco, è crearsi un vantaggio. Basta chiedere all'organizzatore prima del torneo. Se ti dice di si, bene, se no, nisba.
però esteticamente son piuttosto indecenti con le basettone tonde XD |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: sbarco "negato" - basette&tornei | |
| |
| | | | sbarco "negato" - basette&tornei | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |