non è un segreto la profonda devozione che la tribù degli axessons di norsca hanno per tzeentch...questa viene testimoniata da un imponente altare dedicato al signore del mutamento che provoca grandi cambiamenti in chiunque lo tocchi...una mattina però il campione esaltato karl axessons trovò le guardie trucidate e l'altare trafugato!!! viste le inequivocabili tracce di uomini ratto che si dirigevano verso sud non si doveva far altro che incominciare l'inseguimento...
lo stregone ingegnere moritz codamozzata era al settimo cielo...avrebbe riportato a skargogna una enorme quantità di warp pietra grazie all'altare (interamente composto dlla roccia verde) che avevano trafugato a quelle sciocche cose uomo...il problema era che il manufatto pesava in modo notevole e la marcia era rallentata...forse era il caso di guardarsi le spalle...
dopo questo simpatico trafiletto introduttivo passiamo al BR vero e proprio
io rappresento il clan axessons alla ricerca del suo altare...
gioco
stregone di 4 su disco e talismano di difesa
stregone di 2 con pergamena
eroe esaltato con ascia di khorne e destriero
1 da 20 di guerrieri con marchio di tzeentch e stendardo maledetto
1 da 19 di guerrieri con tzeentch ( e strgoncino intruppato)
1 da 20 e 1 da 19 di predoni con grande arma
2 da 5 mastini
8 cavalieri (eroe intruppato) e stendardo della rabbia
2 altari
lui gioca
orda da 40 ratti d'assalto
orda da 40 ratti del clan
14 jezzail
2 rattagliatrici
2 ruote
2 cannoni
magone di 4 e maghetto di 2
stregone ingegnere con razzo (quello che va a caso)
6 rattogri
la partita: giochiamo con il game master...il mio obbiettivo è di raggiungere l'altare nella sua zona di schieramento...il suo di difenderlo...la durata è di 5 turni
il BR sarà un pò impreciso perchè sono passati parecchi giorni...spero comunque che sia una lettura piacevole:
1 turno: inizio io e avanzo con tutto...degli alberi modificati dagli skaven con la warp pietra mi feriscono le 2 unità di mastini che però vanno avanti imperterriti incomincio a pompare una unità di guerrieri (quella da 20 che è la più avanzata) che si prende un +1 alla disciplina e resistenza alla magia 3...intanto i predoni avanzano sul fianco per contrastare una ruota e i cavalieri fanno lo stesso dall'altra parte...la fase magica decide la partita...tiro un cancello infernale con 3 dadi ai 40 ratti d'assalto con magone di 4 intruppato...mi vengono tre 6
(the number of the beast) il mio magone fortissimo di 4 si prende 3 livelli in meno e 3 incantesimi in meno...incomincio a dubitare della benevolenza di tzeentch quando i due dadi per vedere il potere del cancello fanno un magico 11 spedendo 700 punti di roba nel vortice del chaos (i ratti + l'eroe)
.................lui avanza con le due ruote spara con i jezzail sui miei cavalieri dimezzandoli accentra i ratti del clan davanti all'altare...i cannoni fanno fuori 2 guerrieri del chaos...i rattogri vanno avanti minacciosi
turno 2: continuo ad avanzare con una unità di mastini che si avvicina all'altare...l'altra fa specchio davanti ai rattogre (furiosi) i cavalieri da una parte e una di predoni dall'altra attaccano le due ruote...l'altra unità di guerrieri del chaos viene pompata dagli altari con un golosissimo +1 attacco e +1 forza............lui con l'attacco triturante della ruota mi fa fuori i cavalieri rimasti lasciando l'eroe esaltato da solo nel frattempo i rattogri caricano i mastini che fuggono...vengono raggiunti e trucidati ma lasciano i toponi giganti in una posizione ideale per una carica sul fianco per i miei guerrieri dall'altra parte la ruota fa fuori tre predoni i quali a loro volta le fanno 3 ferite uccidendola (era stata precedentemente ferita da una regola speciale del game master)l'eroe esaltato vince il combattimento con l'altra ruota facendola fuggire fuori dal tavolo
turno 3: avanzo con tutto carico i rattogri di fianco...i mastini rimasti raggiungono l'altare e vengono trucidati dall'ira di tzeentch per il ritardo (per fortuna non sono arrivati prima i guerrieri
) un paio di fuochi guizzanti di tzeentch sfoltiscono i jezzail..............lui spara qualche raffica un cannone gli esplode per una regola del game master (le regole erano oggettivamente equilibrate nella mia descrizione o omesso delle cose...l'ha ammesso anche il mio avversario) prepara i suoi ratti del clan ad un inevitabile impatto con i guerrieri del chaos con +1 attacco e+1 forza...ne frattempo i rattogri vengono trucidati e fuggono...
quarto turno: visto il mio intero esercito nella sua zona di schieramento me la da vinta
alla fine la partita si è deciso sul mio cancello infernale...anche se confido sarei riuscito a raggiungere comunque la vittoria...
pagellone:
stregone di 4: lo uso un turno e mi fa vincere la partita voto 9
eroe esaltato: fa scappare una ruota e rimane vivo sotto le salve dei jezzail voto 7 e mezzo
stregone di 2: rompe le scatole voto 6 e mezzo
2 di guerrieri: voto congiunto perche si equivalgono fanno fuori rattogre e orda di ratti del clan voto 8
predoni 1: distruggono una ruota si comportano bene anche senza marchio di khorne voto 7 e mezzo
predoni2: non fanno molto perchè non ne hanno l'occasione ma così settati sono veramente un problema per l'avversario...troppo scarsi per concentrare il fuoco ma fanno male se arrivano (comunque attacchi a forza 5) voto 6 e mezzo
cavalieri:eccellenti attirafuoco...fanno paura e quello è il loro compito voto 7
altari da guerra: due sono una cosa devastante...davvero un arma in più voto 8 e mezzo
mastini: lo schermino perfetto voto 7 e mezzo
l'altare è tornato nel villaggio
spero vi sia piaciuto