Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
ridammi il mio altare!!! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
ridammi il mio altare!!! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
ridammi il mio altare!!! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
ridammi il mio altare!!! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
ridammi il mio altare!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
ridammi il mio altare!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
ridammi il mio altare!!! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
ridammi il mio altare!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
ridammi il mio altare!!! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
ridammi il mio altare!!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights indovinelli caos orchi vampiro femminili catalogo Nehek tattica space effetto 2016 2014 conti grigi 2011 acqua 2010 recensione drone grey dead cavalieri NOMI degli tattiche

 

 ridammi il mio altare!!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

ridammi il mio altare!!! Empty
MessaggioTitolo: ridammi il mio altare!!!   ridammi il mio altare!!! Icon_minitimeVen Apr 29, 2011 10:33 pm

non è un segreto la profonda devozione che la tribù degli axessons di norsca hanno per tzeentch...questa viene testimoniata da un imponente altare dedicato al signore del mutamento che provoca grandi cambiamenti in chiunque lo tocchi...una mattina però il campione esaltato karl axessons trovò le guardie trucidate e l'altare trafugato!!! viste le inequivocabili tracce di uomini ratto che si dirigevano verso sud non si doveva far altro che incominciare l'inseguimento...

lo stregone ingegnere moritz codamozzata era al settimo cielo...avrebbe riportato a skargogna una enorme quantità di warp pietra grazie all'altare (interamente composto dlla roccia verde) che avevano trafugato a quelle sciocche cose uomo...il problema era che il manufatto pesava in modo notevole e la marcia era rallentata...forse era il caso di guardarsi le spalle...


dopo questo simpatico trafiletto introduttivo passiamo al BR vero e proprio

io rappresento il clan axessons alla ricerca del suo altare...

gioco
stregone di 4 su disco e talismano di difesa
stregone di 2 con pergamena
eroe esaltato con ascia di khorne e destriero

1 da 20 di guerrieri con marchio di tzeentch e stendardo maledetto
1 da 19 di guerrieri con tzeentch ( e strgoncino intruppato)
1 da 20 e 1 da 19 di predoni con grande arma
2 da 5 mastini
8 cavalieri (eroe intruppato) e stendardo della rabbia
2 altari

lui gioca
orda da 40 ratti d'assalto
orda da 40 ratti del clan
14 jezzail
2 rattagliatrici
2 ruote
2 cannoni
magone di 4 e maghetto di 2
stregone ingegnere con razzo (quello che va a caso)
6 rattogri

la partita: giochiamo con il game master...il mio obbiettivo è di raggiungere l'altare nella sua zona di schieramento...il suo di difenderlo...la durata è di 5 turni

il BR sarà un pò impreciso perchè sono passati parecchi giorni...spero comunque che sia una lettura piacevole:

1 turno: inizio io e avanzo con tutto...degli alberi modificati dagli skaven con la warp pietra mi feriscono le 2 unità di mastini che però vanno avanti imperterriti incomincio a pompare una unità di guerrieri (quella da 20 che è la più avanzata) che si prende un +1 alla disciplina e resistenza alla magia 3...intanto i predoni avanzano sul fianco per contrastare una ruota e i cavalieri fanno lo stesso dall'altra parte...la fase magica decide la partita...tiro un cancello infernale con 3 dadi ai 40 ratti d'assalto con magone di 4 intruppato...mi vengono tre 6 ridammi il mio altare!!! 590402 (the number of the beast) il mio magone fortissimo di 4 si prende 3 livelli in meno e 3 incantesimi in meno...incomincio a dubitare della benevolenza di tzeentch quando i due dadi per vedere il potere del cancello fanno un magico 11 spedendo 700 punti di roba nel vortice del chaos (i ratti + l'eroe) ridammi il mio altare!!! 532930 .................lui avanza con le due ruote spara con i jezzail sui miei cavalieri dimezzandoli accentra i ratti del clan davanti all'altare...i cannoni fanno fuori 2 guerrieri del chaos...i rattogri vanno avanti minacciosi

turno 2: continuo ad avanzare con una unità di mastini che si avvicina all'altare...l'altra fa specchio davanti ai rattogre (furiosi) i cavalieri da una parte e una di predoni dall'altra attaccano le due ruote...l'altra unità di guerrieri del chaos viene pompata dagli altari con un golosissimo +1 attacco e +1 forza............lui con l'attacco triturante della ruota mi fa fuori i cavalieri rimasti lasciando l'eroe esaltato da solo nel frattempo i rattogri caricano i mastini che fuggono...vengono raggiunti e trucidati ma lasciano i toponi giganti in una posizione ideale per una carica sul fianco per i miei guerrieri dall'altra parte la ruota fa fuori tre predoni i quali a loro volta le fanno 3 ferite uccidendola (era stata precedentemente ferita da una regola speciale del game master)l'eroe esaltato vince il combattimento con l'altra ruota facendola fuggire fuori dal tavolo

turno 3: avanzo con tutto carico i rattogri di fianco...i mastini rimasti raggiungono l'altare e vengono trucidati dall'ira di tzeentch per il ritardo (per fortuna non sono arrivati prima i guerrieri ridammi il mio altare!!! 14460 ) un paio di fuochi guizzanti di tzeentch sfoltiscono i jezzail..............lui spara qualche raffica un cannone gli esplode per una regola del game master (le regole erano oggettivamente equilibrate nella mia descrizione o omesso delle cose...l'ha ammesso anche il mio avversario) prepara i suoi ratti del clan ad un inevitabile impatto con i guerrieri del chaos con +1 attacco e+1 forza...ne frattempo i rattogri vengono trucidati e fuggono...

quarto turno: visto il mio intero esercito nella sua zona di schieramento me la da vinta


alla fine la partita si è deciso sul mio cancello infernale...anche se confido sarei riuscito a raggiungere comunque la vittoria...

pagellone:

stregone di 4: lo uso un turno e mi fa vincere la partita voto 9
eroe esaltato: fa scappare una ruota e rimane vivo sotto le salve dei jezzail voto 7 e mezzo
stregone di 2: rompe le scatole voto 6 e mezzo
2 di guerrieri: voto congiunto perche si equivalgono fanno fuori rattogre e orda di ratti del clan voto 8
predoni 1: distruggono una ruota si comportano bene anche senza marchio di khorne voto 7 e mezzo
predoni2: non fanno molto perchè non ne hanno l'occasione ma così settati sono veramente un problema per l'avversario...troppo scarsi per concentrare il fuoco ma fanno male se arrivano (comunque attacchi a forza 5) voto 6 e mezzo
cavalieri:eccellenti attirafuoco...fanno paura e quello è il loro compito voto 7
altari da guerra: due sono una cosa devastante...davvero un arma in più voto 8 e mezzo
mastini: lo schermino perfetto voto 7 e mezzo

l'altare è tornato nel villaggio ridammi il mio altare!!! 14460 spero vi sia piaciuto ridammi il mio altare!!! 642759
Torna in alto Andare in basso
bretoniano91
Utente
Utente
bretoniano91


Età : 32
Località : catania
Messaggi : 36

ridammi il mio altare!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ridammi il mio altare!!!   ridammi il mio altare!!! Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 1:58 am

bella partita però.... il tizio ha fatto una lista skaven orrenda... non può non giocare l'abominio, rattogre inutili.... assenza di monaci e ratti d'assalto che in un'unità cosi grossa sono troppo costosi secondo me....

Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

ridammi il mio altare!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ridammi il mio altare!!!   ridammi il mio altare!!! Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 12:03 pm

chaos rulez!!!!!
bella partita e soprattutto mi è piaciuto il piccolo intro!!!
complimenti!!!
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 31
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

ridammi il mio altare!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ridammi il mio altare!!!   ridammi il mio altare!!! Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 2:48 pm

Fantastico cancello infernale! Ratti effettivamente giocati male, anche pperchè io non userei i topi d'assalto e i rattogre a prescindere
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

ridammi il mio altare!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ridammi il mio altare!!!   ridammi il mio altare!!! Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 4:27 pm

in effetti lui non punta sulla competitività...o almeno fa una via di mezzo fra competitività e piacere personale...però generalmente gli riesce male ridammi il mio altare!!! 662312
Torna in alto Andare in basso
bretoniano91
Utente
Utente
bretoniano91


Età : 32
Località : catania
Messaggi : 36

ridammi il mio altare!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ridammi il mio altare!!!   ridammi il mio altare!!! Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 5:54 pm

aureliano ha scritto:
Fantastico cancello infernale! Ratti effettivamente giocati male, anche pperchè io non userei i topi d'assalto e i rattogre a prescindere


esatto :D


io ho giocato una partita in coppia con il caos marchiato tzec (o come cappero si chiama :P) vs orchi da 2300 e il mio amico ha lanciato il cancello con un 11 su un orda di orchi da 40 :)

Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 31
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

ridammi il mio altare!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ridammi il mio altare!!!   ridammi il mio altare!!! Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 4:48 pm

Guarda, è stato bellissimo quando io ho giocato contro il caos con gli uomini lucertola: il mio amico riesce a lanciarmi il cancello contro l'eroe su carnosauro. Io mi metto a pregare celermente mentre lui dice: "Mmm, lancio prima i colpi e poi la forza" cosa abbastanza normale ma che lui di solito non rispetta, preferisce tirare sempre prima la forza negli incanti di Tzeentch. COsì tira i numeri dei colpi... 11! Ed è lì che si mangia le mani! Ma non è finita, perchè se sono colpi abbastanza forti il modello è spacciato lo stesso. D6+4 di forza... 2+4=6
Il carnosauro crepa ma il mio eroe si salva e porta a casa la pellaccia a fine partita.
p.s. ho vinto di misura
Torna in alto Andare in basso
revenger
Utente
Utente
revenger


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 66

ridammi il mio altare!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ridammi il mio altare!!!   ridammi il mio altare!!! Icon_minitimeSab Giu 04, 2011 9:14 pm

bella partita!so di essere nuovo però quando arriva il cancello così forte fa piangere chiunque,confermo il 9 allo stregone
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

ridammi il mio altare!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ridammi il mio altare!!!   ridammi il mio altare!!! Icon_minitimeSab Giu 04, 2011 9:31 pm

il cancello sopratutto fa paura...il che lo puoi usare a tuo vantaggio...contro i conti per esempio mi è capitato che il mio amico (sempre il solito degli skaven...ma dei conti giocava la lista sgrava) mi carica il magone invece dei guerrieri del chaos con i cavalieri di roccasanguue per paura del cancello...morale il turno dopo si è preso una carica sul fianco che gli ha spazzato via 450 punti di cavalieri ^^
Torna in alto Andare in basso
revenger
Utente
Utente
revenger


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 66

ridammi il mio altare!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ridammi il mio altare!!!   ridammi il mio altare!!! Icon_minitimeSab Giu 04, 2011 10:23 pm

ho notato una cosa...giochi le mie stesse cose sia in warhammer che in magic...troll(faccia da troll o come si chiama) XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ridammi il mio altare!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ridammi il mio altare!!!   ridammi il mio altare!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ridammi il mio altare!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» altare da guerra impero
» Arcielettore su altare da guerra
» altare e favore degli dei
» Altare da guerra e dubbi
» cm attacca l'altare da guerra?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: