| I veterani BA a 1500 (2 liste) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Priamo Utente
| Titolo: I veterani BA a 1500 (2 liste) Sab Apr 30, 2011 11:25 pm | |
| Allora, salve a tutti.
Visto che si discute molto sulla community sul se e sul come debbano essere utilizzati i veterani (stern e vanguard) ho provato a stilare una lista con gli stern, e una con entrambe le unità.
Lista numero 1 (stern solitari)
Meppo (mai uscire senza)
10 veterani con 6 combi-melta su drop pod dreddy con cannone a scheggie maglio e corazza su drop pod dreddy artigliuto
10 assaltatori con doppiomelta 10 assaltatori con doppiomelta
stormraven con corazza rinforzata
CAMBIO!!!
Lista numero 2 (stern/vanguard)
Meppo (mai usci...ah scusate l'ho già detto)
10 veterani con 5 combi-melta su drop pod pretozzo sanguinario con saltapacco e combimelta
10 assaltatori con doppioflamer 10 assaltatori con doppioflamer
5 vanguards con due martellozzi-3 potenziate-melta alla squadra-sergente con arma potenziata squadra di marines motociclisti con due melta e moto d'assalto con MM
Commenti personali: Lista numero 1
Allora qui ho la bellezza della scelta per le capsule, ho un dreddy e la squadra di veterani, in ogni caso ciò che arriva al primo turno è suicida, però la squadra da 10 mi da una bella chance: se gioco contro molti corazzati (I.G. ???) posso splittare la squadra e gettare 6 colpi roventi su due bersagli differenti. E con la storm con dreddy e meppo in giro ci sono 3 bersagli molto pericolosi, e mediamente due di questi dovrebbero riuscire ad arrivare al 2° turno illesi (o quasi xD). Forse però ho tralasciato un pò di di antifantazza...ho tanti termici quanti Requiem xD
Commenti personali: Lista numero 2
Premetto che con gli ultimi punti che mi erano rimasti non sapevo proprio cosa fare...quindi ho messo le moto che alla fine sono un buon pezzo. il pretozzo naturalmente va con i veterani, però non sò davvero se darglielo quel combitermico: ok che può sparare al corazzato li accanto, ma se lo distruggo poi che carico??? In questo caso alla fantazza ci pensano gli assaltatori, che con un pò di impegno riescono a fare i loro danni, soprattutto se li mando in combo col meppo che fa piazza pulita dei sopravvissuti ed evita che vengano caricati. Non gioco dreddy e mi dispiace, avrei potuto mettere quello su capsula al posto delle moto, oppure quello biblio, ma non mi ispiravano moltissimo nel complesso della lista. I veterani scendono al primo turno, ma in giro restanocomunque meppo e le moto che turbano e puntano al corazzato nemico senza neanche pensarci due volte, considerando che per raggiungerlo ho un movimento complessivo di 36' dovrei arrivare in gittata delle armi (due melta e un multimelta) anche qui però ho l'impressione di aver trascurato la fantazza, soprattutto quella d'elite...anche 10 marines saranno tosti da buttare giù senza i dreddy...e meppo non può stare ovunque. I veterani scendono di media al 2° turno, altrimenti al 3°, se ritarderanno ancora devo proprio avere sfiga... Il primo obbiettivo sono i corazzati (due martelli e 3 bombe melta dovrebbero bastare a buttare giù qualunque cosa che non sia un monolito...), con i due martellozzi potrei anche provare a mandargli contro i PI nemici che in genere con la R4 dovrebbero cadere per morte immediata. Altrimenti hanno le armi potenziate, quindi se ci sono dei marines che si nascondono per tenere un obbiettivo o per fare da base di fuoco (tipo i marines del caos con laser), li mando assolutamente su di loro (sempre che non ci siano in giro gli obli^^)
Fate del vostro peggio con i commenti!
| |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: I veterani BA a 1500 (2 liste) Dom Mag 01, 2011 7:36 am | |
| - Citazione :
- Meppo (mai usci...ah scusate l'ho già detto)
10 veterani con 5 combi-melta su drop pod pretozzo sanguinario con saltapacco e combimelta
10 assaltatori con doppioflamer 10 assaltatori con doppioflamer
5 vanguards con due martellozzi-3 potenziate-melta alla squadra-sergente con arma potenziata squadra di marines motociclisti con due melta e moto d'assalto con MM qui manca a parer mio qualcosa...io meppo lo lascerei a casa in questo caso visto che parliamo di 1500pt....a 1750pt. lascialo...io sto cercando l'equilibrio giusto a 1750pt. cn 20 assaltini+5veterani...1biblio+1SS, 2 dreddy, una storm, 2devastatrici+10 esploratori...mi manka cn cosa terminare i restanti punti....cmq la tua lista è da limare in qual cosa... | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: I veterani BA a 1500 (2 liste) Dom Mag 01, 2011 5:08 pm | |
| sul settaggio dei vanguards che ne pensate? | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: I veterani BA a 1500 (2 liste) Dom Mag 01, 2011 5:22 pm | |
| secondo me come li hai settati sono troppo costosi | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: I veterani BA a 1500 (2 liste) Dom Mag 01, 2011 6:50 pm | |
| a me sinceramente mi pare il minimo indispensabile pre vedersela contro chiunque, però posso sbagliarmi naturalmente^^ Voi come li fareste?
E la prima lista solo con gli Stern come la vedete? | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: I veterani BA a 1500 (2 liste) Lun Mag 02, 2011 2:32 pm | |
| io farei 6/7 veterani cn relativi combi armi+5 veterani coi reattori settaggio artiglio al serg.+maglio potenziato... | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: I veterani BA a 1500 (2 liste) Lun Mag 02, 2011 2:36 pm | |
| | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: I veterani BA a 1500 (2 liste) Lun Mag 02, 2011 3:43 pm | |
| la prima lista mi piace, la seconda è un po' tirata. cmq se posso dire la mia credo che se uno fa i vanguards o ci spende qualche punto o altrimenti tanto vale metterceli.. l'unica opzione economica è farli lisci con bombe termiche ma insomma.. | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: I veterani BA a 1500 (2 liste) Mar Mag 03, 2011 2:26 pm | |
| io sto puntando + sui veterani risoluti... Quoto priamo... per farli un minimo "forti" tenendo presente che siamo parlando di modelli R4 e Fe1 I4 bisogna spenderci davvero molti punti ! | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: I veterani BA a 1500 (2 liste) Mar Mag 03, 2011 3:40 pm | |
| infatti sono sempre stato un sostenitore dei risoluti! mi hanno regalato la vittoria da soli quelche settimana fa...!! | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: I veterani BA a 1500 (2 liste) Mar Mag 03, 2011 7:47 pm | |
| Quindi dite di optare più per la prima lista?
a me i risoluti così messi non mi dispiacciono, perchè mi permettono di sparare su molti obbiettivi (2 corazzati, 1/2 squadre di fanteria, 1/2 squadre di fanteria corazzata, CM)
insomma possono fare tutto questi omini!
Magari potrei optare per levare a una squadra di assaltatori i melta per dei flamer, e poi mettere di conseguenza altri due combi-flamer ai risoluti (almeno ho qualche possibilità di fare seri danni alle mob di fanteria) che ne dite ne vale la pena?
non saprei, l'unica cosa che non mi convince della prima lista è la mancanza dell'antifanteria che avevo con la triplo dreddy. | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: I veterani BA a 1500 (2 liste) Mer Mag 04, 2011 1:46 pm | |
| - Priamo ha scritto:
a me i risoluti così messi non mi dispiacciono, perchè mi permettono di sparare su molti obbiettivi (2 corazzati, 1/2 squadre di fanteria, 1/2 squadre di fanteria corazzata, CM)
insomma possono fare tutto questi omini!
ed infatti è cosi ! il problema è che poi devono resistere a tutto ilo fuoco che l'esercito nemico gli sccarica addosso ! un po ci salva il fatto che abbiamo gittate molto lunghe fino a 30... | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: I veterani BA a 1500 (2 liste) Mer Mag 04, 2011 3:45 pm | |
| Nah della gittata 30' non m'importa...con termici e cadenza rapida devo arrivare in bocca al nemico, e poi avanzo col resto, almeno se spara di la non spara di quà...al meno che non sia la IG di lucius allora spara di qua e di là arandomi xD | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: I veterani BA a 1500 (2 liste) Gio Mag 05, 2011 1:28 pm | |
| qualcuno mi spiega perchè la IG di lucius è così forte ??? XDXD | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: I veterani BA a 1500 (2 liste) Gio Mag 05, 2011 5:13 pm | |
| beh basta guardare la lista su carta er avere paura...
diciamo qualcos tipo: "ci sono più fucili e cannoni che braccia per impugnarli" xD oggi playtesto su vassal...qualche volontario? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: I veterani BA a 1500 (2 liste) | |
| |
|
| |
| I veterani BA a 1500 (2 liste) | |
|