Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space knights recensione acqua 2014 tattica catalogo caos Nehek conti indovinelli 2010 2016 grigi dead grey tattiche drone 2011 cavalieri femminili effetto vampiro orchi NOMI degli

 

 Elfi Silvani 2400, EURO

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Rhodeus
Utente
Utente
Rhodeus


Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Messaggi : 16

silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Empty
MessaggioTitolo: Elfi Silvani 2400, EURO   silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 8:19 pm

Tessimagie: 4°lv, Bacchetta d'Olmo; Sapere della Vita (305)
Sire: Clan degli Alter, Arco di Loren, Dardi Arcani, Luminescenti (265)

Nobile: Clan degli Alter, Arma bianca addizionale, Elmo della caccia, Ragnetti (139)
Cantamagie: 2°lv, Pergamena di Dispersione (150)
Nobile: BsB, armatura leggera, scudo, vessillo della fiamma eterna, clan dei Guardavia (139)

23 Guardie delle radure: Alfiere (288)
22 Guardie delle radure: Alfiere (276)
15 Driadi (180)
15 Driadi (180)

10 Danzatori di Guerra: Musico (187)
10 Danzatori di Guerra: Musico (187)

Grande Aquila (50)
Grande Aquila (50)

Tot: 2396

Ok, è la prima in cui mi cimento, spero che possa andare bene.
L'idea di base è di usare i danzatori, con aggregato il nobile NON BsB, come unità d'assalto; mentre le driadi fungono da muro per le guardie. In una di guardie intrupperei il sire, nell'altra il BsB. In ciascuna di esse, ovviamente, c'infilo un mago per stare sicuro e non correre troppi rischi. Alla fine dei conti, le guardie dovrebbero stare sempre e comunque da sole, e non vederlo mai il CaC, quindi non dovrei rischiare troppo. Certo, potrebbe essere una buona idea riunire le due di guardie in una singola uber-unità, ma dopo dovrei temere troppo le aree.
Voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Zara
Utente
Utente
Zara


Età : 29
Località : Melzo ( MI)
Messaggi : 41

silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400, EURO   silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 8:24 pm

Non sono un esperto, ma mi pare molto buona, L'unica cosa, la Aquile sono necessarie? Altrimenti 100 punti li riutilizzi
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Utente
Utente
Rhodeus


Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Messaggi : 16

silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400, EURO   silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 8:27 pm

Béh, non è che abbondo di sistemi per buttar giù le macchine da guerra... e per deviare le cariche sul fianco sono sempre comode. Ok, sono fragiline, ma sempre meglio loro che nulla.
Torna in alto Andare in basso
Zara
Utente
Utente
Zara


Età : 29
Località : Melzo ( MI)
Messaggi : 41

silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400, EURO   silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 8:28 pm

Ok, poi ognuno ha il suo gusto!!!Mi sembra cmq molto buona, l hai già provata?
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Utente
Utente
Rhodeus


Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Messaggi : 16

silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400, EURO   silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 8:33 pm

No. non ancora. In genere uso gli alti elfi, ma mi andava di fare un tentativo.
Torna in alto Andare in basso
Zara
Utente
Utente
Zara


Età : 29
Località : Melzo ( MI)
Messaggi : 41

silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400, EURO   silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 8:36 pm

Hai tutto il mio appoggio!!!! Mi piace!!!!!! :§3ref:
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400, EURO   silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 8:48 pm

bella lista...non fare l'orda di guardi...se dovessi affrontare l'impero te le spiattellerebbero subito...
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400, EURO   silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 9:10 pm

Ecco i miei consigli, scusa se li metto in punti ma viene meglio:
REGOLE:
-un nobile dei guardiavia non può avere armature o scudi
-Cos'è il vessillo della fiamma eterna?
-io non ho ancora visto benissimo il nuovo regolamento, ma le driadi se vengono messe davanti agli arcieri non dovrebbero impedire loro di tirare?
CONSIGLI:
-Darei al nobile dei guardiavia solo un oggetto: freccia della salva fatale
-Qual'è il senso di dare un alfiere alle guardie? Se finiscono in combattimento hanno perso comunque e così regalano solo punti aggiuntivi. Inoltre io preferisco giocarmi le guardie in un'ita più piccole, quindi spezzerei le tue a metà.
-Se hai messo l'eroe di guardiavia ti consiglierei di mettere un'unità al seguito per non lasciarlo nudo a incanti e tiro nemico
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Utente
Utente
Rhodeus


Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Messaggi : 16

silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400, EURO   silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 10:02 pm

Tranquillo per la disposizione in punti, la preferisco anche io onestamente.

REGOLE:
-Irrilevante. Le avevo messe per non lasciare 4 punti vuoti. Posso levarle senza perdere nulla.
-Il vessillo della fiamma eterna è uno stendardo magico comune, l'unico che conferisce a tutta l'unità nella quale è schierato la regola "attacchi da fuoco". Ed è anche il motivo per cui ho messo il BSB nelle guardie.
-Non mi pare che le Driadi siano considerate creature mostruose. Comunque ricontrollerò. Nel peggiore dei casi le rimpiazzo con altrettante guardie eterne, e levo qualche punticino quì e lì per dargli il GDC.

CONSIGLI:
-Le frecce della salva sono senza dubbio una buona idea, ma il rischio è di lasciarci troppi punti lì. Considera che mi serve che sia BSB per dare il vessillo della fiamma. Lo lascio appunto al BSB apposta per poterlo muovere da un'unità all'altra all'evenienza e non perderne i benefici.
-Appunto il fatto che otterrei una unità con un volume di fuoco ragguardevole, in grado di far fuori sia unità che mostri con rigenerazione. Ovvio che se finiscono in un CaC me le alzano, e quì stà appunto il vantaggio di dare lo stendardo al BSB. Prima che mi becchino in corpo a corpo lo posso sganciare dall'unità e muoverlo nell'altra.
Certo, è quantomeno implausibile, per non dire inutile (che tanto chi mi becca in CaC mi alza prima una unità poi l'altra senza problemi), ma almeno è una possibilità in + di salvarmi il preziosissimo stendardo.
-L'eroe lo intruppo nelle guardie delle radure. Non dice da nessuna parte che non può unirsi ad una unità di guardia delle radure, né che deve restare da solo. Quindi ne approfitto e cerco di avere anche lui con attacchi da fuoco, se posso o se mi serve, altrimenti metto lui su una unità e l'alfiere su un'altra. Così ho due unità che fanno un pacco di tiri da fare schifo e dovrebbero in teoria essere in grado di alzare molti nemici.

I guardavia sono forti, ma troppo poco numerosi per poter essere incisivi con il tiro purtroppo, altrimenti li schieravo volentieri.
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400, EURO   silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeMer Mag 04, 2011 2:16 pm

Ancora non capisco il senso di un alfiere delle guardie. Alfiere dello stendardo da battaglia sì, ma uno stendardo semplice a quelle unità non procura loro alcun beneficio se non +1 risoluzione del combattimento
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Utente
Utente
Rhodeus


Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Messaggi : 16

silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400, EURO   silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeMer Mag 04, 2011 3:30 pm

Se magari vengono attaccate da una unità piccola (tipo da dei guerrieri ombra per dirne una), possono aiutarsi con quello.
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400, EURO   silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeGio Mag 05, 2011 3:18 pm

E perdono 100 punti aggiuntivi quando vanno in rotta... Per me l'alfiere è inutile se nnon vuoi dare loro uno stend magico da 25 punti
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Utente
Utente
Rhodeus


Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Messaggi : 16

silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400, EURO   silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeGio Mag 05, 2011 4:51 pm

E che stendardo dovrei dargli scusa?
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400, EURO   silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 8:07 pm

Vessillo dello Zenit o del novilunio, se dato a unità di archi grosse possono assolvere al loro compito immagino
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400, EURO   silvani - Elfi Silvani 2400, EURO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elfi Silvani 2400, EURO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: