Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche vampiro conti effetto NOMI orchi catalogo indovinelli cavalieri space degli tattica knights grigi 2010 femminili 2011 2014 caos drone acqua grey Nehek recensione 2016 dead

 

 SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500 Empty
MessaggioTitolo: SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500   SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500 Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 9:25 pm

Ecco una listina bilanciata che vorrei provare, sulla carta mi stuzzica parecchio anche se c'è mooooolto da lavorare



Kantor 175

Biblio (N.Z./Gate) 100

Tattica+10 Modelli+Maglio+Lasercannon+Termico 210

Rhino+Pala

Esplo 75

Sternguards+10 Modelli+Maglio+3 Combitermici 290

Rhino+Pala

Terminator+Lanciamissili Ciclone+Chainfist 235

Squadra di Esploratori Motociclisti+2 Lanciagranate Astartes+Faro+Combitermico 125

Speeder (Missile/Flamer) 90

Predator+ Laser Laterali 120

Lista da centotavolo bilanciata, se la gioca contro tutti...Spara senza esagerare con 3 Laser e 6 missilate a lunga, spara benino a corta con gli stens...Mena benino grazie a Kantor che concede +1A a tutti...Sarebbero 20 pugni potenziati di Termy o 36+4 magliate di Sterns in carica


E poi la Combo col Biblio...Posso sfruttare il faro delle Moto esplo arrivate in fiancheggio o che hanno esplorato...Posso portare li 5 termy e missili a cecchiare oppure 10 stens a friggere gente oppure 5 sterns e basta con 3 termici...insomma, l'elasticità della lista è il suo forte


Appena finisco con il dannato liceo la proverò subitissimoo
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500   SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500 Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 9:37 pm

curiosa come lista ti kiederei di provarla già domani sera contro di me...ma tu DEVI STUDIARE....
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500   SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500 Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 9:42 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
curiosa come lista ti kiederei di provarla già domani sera contro di me...ma tu DEVI STUDIARE....

Guarda, potrei liberarmi da martedì prossimo, e ritieniti prenotato...È troppissimi che nn giochiamo... :§href:


Comunque stavo pensando di limare i lanciagranate astartes per ficcare 4 combiplasmia gli sterns, così mephiston ci pensa 2 volte prima di venire a rompere le palle
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500   SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500 Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 10:56 pm

Sei proprio convinto dei termy da tiro? Io andrei coi classici martelloni... con la combo biblio-esplo possono far male, o quantomeno distogliere parecchio del tiro avversario.

Coi punti del tifone dentro 1/2 laser agli stern?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500   SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500 Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 3:09 pm

Ater ha scritto:
Sei proprio convinto dei termy da tiro? Io andrei coi classici martelloni... con la combo biblio-esplo possono far male, o quantomeno distogliere parecchio del tiro avversario.

Coi punti del tifone dentro 1/2 laser agli stern?


Ater, della lista hai capito poco :§errf:

Colpa mia che non ci ho speso nemmeno 10 minuti a spiegare le unità


È una lista da controtavolo, accorcia rapidamente le distanze e poi se la giochicchia sia in cac (Grazie a Kantor che regala +1A a TUTTI) oppure a fuoco grazie agli sterns....

Chiave di Volta è il Biblio che si teletrasporta dove serve, può tentare l'alpha strike contro un LR portandosi 5 Sterns con 3 Combitermici...Può portare 5 Termy laterali a vessarei Fianchi fuori cover delle meccanizzate...10 Sterns a saturare coi Venefici i PD o coni Termici gli Obli...


Oppure posso accipollarmi e tirare a corta per controcaricare con i 36+4 di maglio attacchi di Sterns o 20 Magliate di Termy...


La mobilità e la versatilità sono il suo forte,
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500   SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500 Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 4:38 pm

Citazione :
Ater, della lista hai capito poco SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500 224782
Può darsi. SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500 50613

Comunque, quello che volevo dire è: vale la pena quel missile ai termy? Alla fine sono 2 colpetti che non assicurano nulla.

Anzi, proprio perchè si tratta di una lista da centrocampo ti consigliavo i cambiamenti di cui sopra... se coi termy avvicini l'avversario, con loro copri l'avanzata del resto.

Comunque non te la puoi giocare a centrocampo con tutti...
Un tyr classico con swarmy contro questa lista non se la vedrebbe malissimo, dato che se accorci le distanze fai il suo gioco e con soli 3 laser hai troppo poco fuoco a vp basso per impensierire davvero le sue CM.

Oppure contro una IG, che se inizia ti leva parecchia roba, secondo me avresti difficoltà. Giocare a metà campo sarebbe difficile, dato che gli stern evaporerebbero e se parti in riserva il tuo impatto diminuirebbe parecchio.

Le mie modifiche erano quindi pensate per darti l'opzione sia di essere più aggressivo e pericoloso contro eserciti da tiro contro cui avresti difficoltà ad avvicinarti (IG), sia di poter essere più difensivo col tiro contro eserciti da cac contro cui non ti puoi avvicinare (Tyr et similia).

Alla fine gli stern splittati possono tenere una squadra indietro a a sparare coi laser e una che fa l'alpha strike col biblio...

Magari comunque non ho capito nulla io (ci sta benissimo), ma oltre all'ottima idea dell'esercito bilanciato da centrocampo, io mi riserverei di mantenere in lista le opzioni di poter essere più aggressivo o difensivo a seconda dell'avversario e della partita. SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500 224782

In pratica il succo è: io leverei qualche unità (i termy da tiro) che non è né carne né pesce per specializzarne di più qualcuna, in modo da avere soluzioni per alcune situazioni estreme.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500   SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500 Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 6:28 pm

Io swarmy&co li piglio a Pedate sulle gengive...Perchè?

Perchè la sua fanteria non si può difendere da colpi che negano la cover ed è utopistico salvare i paletti quando ti metto 12 ferite da salvare al 4+....

Caricarmi a Muso duro gli sterns con Kantor nelle vicinanze diventa davvero ostico...gli Ymgarl si beccano 3o 4 morti prima di dire beh e i geno 4 fissi...

Una volta limate le fanterie dure (geno e Horma) la partita è vinta...Se al terzo turno non hai più quei due gli sterns dilagano per il campo...


La lista è molto da rifinire...Vedremo ;)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500   SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Korsy bello e i suoi allegri compari, 1500 punti dal fianco!
» Il video più bello
» perche' Storminello e' bello!
» Il bello dell'Italia
» Qual'è il modello + bello?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: