Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Pittura Noctifero Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Pittura Noctifero Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Pittura Noctifero Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Pittura Noctifero Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Pittura Noctifero Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Pittura Noctifero Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Pittura Noctifero Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Pittura Noctifero Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Pittura Noctifero Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Pittura Noctifero Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica degli grey caos 2016 2011 cavalieri 2010 tattiche NOMI orchi effetto conti drone knights 2014 recensione acqua vampiro catalogo space grigi indovinelli dead femminili Nehek

 

 Pittura Noctifero

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Lord Nox
Utente
Utente
Lord Nox


Età : 50
Località : Figline Valdarno
Messaggi : 49

Pittura Noctifero Empty
MessaggioTitolo: Pittura Noctifero   Pittura Noctifero Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 2:11 pm

Salve a tutti,
finalmente sono riuscito ad assestarmi col lavoro e gli orari impossibili e posso dedicarmi nuovamente ai miei 2 hobby preferiti: la batteria e la pittura.
Fra un solfeggio e l'altro ho sentito il richiamo del Noctifero, ma non ho ben chiaro lo schema pittorico da usare per arrivare più o meno al colore violaceo della scatola: any clue?
Lord Nox
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Pittura Noctifero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pittura Noctifero   Pittura Noctifero Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 2:23 pm

Riesci a trovare un' immagine per capire che risultato finale vuoi ottenere?
Per i toni del viola ci sono mille metodi.

Se no descrivi il pezzo com'è. E' da un po' che non ho sotto mano WH40K e non ricordo il colore sul retro della scatolaXD.
Torna in alto Andare in basso
Lord Nox
Utente
Utente
Lord Nox


Età : 50
Località : Figline Valdarno
Messaggi : 49

Pittura Noctifero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pittura Noctifero   Pittura Noctifero Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 2:53 pm

http://eshop.giochinvendita.it/images/product/CtanNecronNoctiferoS.jpg


Ecco ti ho postato il link di riferimento...vorrei più o meno arrivare a quello schema..
Thanks,
Lord NOx
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Pittura Noctifero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pittura Noctifero   Pittura Noctifero Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 3:09 pm

Ah ok il classico! XD
Mi chiedevo dove avessi visto un noctifero violaXD.

Allora: SbS (Step by Step).
Base nera ( ma no?xd)
Lumeggiatura iniziale con charadon granithe 1: chaos black 1
Stessa lumeggiatura col grigione e basta.
Continui a schiarire col bianco o con altri grigi fino a dargli la giusta luminosità (circa 5 / 6 lumeggiature fino al grigio chiarissimo).
Una bella lavatura di BLU!XD In effetti è più blu che viola ma se vuoi puoi usare anche il violaXD.
Altra lumeggiatura LEGGERISSIMA con il grigio prima del massimo chiaro.
Per accentuare il blu dell'inchiostro potresti dare delle mani di regal blue o midnight blue ULTRADILUITE con un pennello FINISSIMO solo dove serve (incavi della muscolatura, zone evidentemente in ombra.)

L'effetto dovrai però farlo sfumare dalla parte superiore dove sarà al massimo della chiarezza alla parte inferiore dove le lumeggiature saranno 2 o 3 per esagerare a anche dopo aver finito passerei una mano abbondante di inchiostro sulla parte inferiore del modello per far risaltare meglio la faccina amorevole.

Scarabei:
base nera, tin bitz a pennello asciutto, boltgun metal come il tin bitz ma solo sulle zone in luce, mithril silver con un pennello FINISSIMO solo sugli angolini esterni ed estremamente esposti.

Occhietto scarabei: pallino di dark angels green, metà sotto a sx o dx (dipende da dove arriva la luce e di conseguenza dove hai messo le lineette di mithril silver) con snot green, metà sopra dalla parte opposta di quella sotto(questa deve stare verso sove arriva la luce) con goblin green, pallino/i (più di uno solo se hai mano ferma) bianco sul punto in estrema luce dove c'è il goblin green.

Basetta: base nera, pennello asciutto di charadon granithe, ink (inchiostro) nero.

Spero di essere stato esaustivoXD.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Pittura Noctifero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pittura Noctifero   Pittura Noctifero Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 3:15 pm

allora parto dal presupposto che lo schema di colore sia questo(correggimi se sbaglio)
Pittura Noctifero M400688_99110110014_NightbringerMain_873x627

potresti procedere in questo modo.
base nera.poi per la pelle stendi sulla base nera un mix shadow grey-chaos black in rapporto 1:2(o 1:3).seguendo poi sempre l'immagine puoi stendere shadow grey puro facendo attenzione a non coprire i recessi (lasciandoli quindi di quel colore nero grigiastro steso prima).per le varie lumeggiature ti direi di mischiare lo shadow grey con lo skull white aggiungendo per ogni lumeggiatura sempre più bianco.per finire potresti usare lo skull white puro per fare sottilissime linee nelle parti più periferiche del muscolo(tenendo come guida l'immagine sovra esposta).
ora,non sono molto sicuro ma mi pare di vedere tonalità bluastre-violacee.così a naso ti direi di prndere l'ultramarine blue e mischiarlo con poco shadow gray per poi passarlo nella parte del muscolo più vicino ai recessi.stessa cosa per il viola scuro(anche se di viola metterei proprio qualche accenno).
per la veste.base nera.chaos black mischiato con poco codex grey steso su tutta la veste(tranne nelle parti dove vuoi creare l'estrema ombra e poi schiarisci il colore con continua aggiunta di grigio fino ad arrivare ai bordi della veste che vanno di codex grey( e se proprio vuoi un po' di fortress)


Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Pittura Noctifero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pittura Noctifero   Pittura Noctifero Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 3:51 pm

per fare sto cicciolino qui servono tutti i grigi della gamma gw, pure lo shadow grey.

Oltre a quelli skull white, necron abiss e chaos black normale..

Per gli scarafini serve boltgun, dark flesh, chain mail e lavatura di gryphone sephia.

Sul noctifero in se non andare MAI di lavatura gw, ma solo di velature di colore.. se lo vuoi cosi' inoltre dovresti studiarti una foto di un qualcosa di vetro scuro o ossidiana, e vedere come si sfaccetta, oltretutto sii cosciente del fatto che per arrivare a quel livello ci vogliono almeno 2-3 pomeriggi di lavoro sul modello.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Pittura Noctifero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pittura Noctifero   Pittura Noctifero Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 4:01 pm

Emperor's Chosen ha scritto:

Sul noctifero in se non andare MAI di lavatura gw, ma solo di velature di colore...

assolutamente d'accordo.volevo scriverlo io poi non l'ho fatto.utilizza colore ben diluito.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Pittura Noctifero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pittura Noctifero   Pittura Noctifero Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 4:02 pm

la semplice regola e' che parti dal piu' scuro, e finisci col piu' chiaro.. applicando mezze lune di colore diluito, cosi' sui muscoli si crea l'effetto luce direzionata, poi ovviamente fai te.
Torna in alto Andare in basso
Lord Nox
Utente
Utente
Lord Nox


Età : 50
Località : Figline Valdarno
Messaggi : 49

Pittura Noctifero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pittura Noctifero   Pittura Noctifero Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 5:37 pm

Innanzitutto grazie infinite a tutti per le dritte §
Secondo: il tempo non è un problema, l'avevo già messo in preventivo di buttarci almeno 3-4 giorni di lavoro.
Terzo, e qui iniziamo con il bello: avevo iniziato ovviamente con la base nera di CB, poi ho lavato con badab black e devlan mud 1:1, dopodichè avevo steso una prima lumeggiatora con codex grey...ho sbagliato????
Grazie ancora,
ùLord Nox.
Torna in alto Andare in basso
Lord Nox
Utente
Utente
Lord Nox


Età : 50
Località : Figline Valdarno
Messaggi : 49

Pittura Noctifero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pittura Noctifero   Pittura Noctifero Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 5:45 pm

Cacchio, ho sbagliato emoticon...
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Pittura Noctifero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pittura Noctifero   Pittura Noctifero Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 5:56 pm

si può tranquillamente editare schiacciando il pulsante edit in alto a sinistra del messaggio (per evitare i doppi post che ai mod non stanno simpatici).
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Pittura Noctifero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pittura Noctifero   Pittura Noctifero Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 6:26 pm

si purtroppo non va assolutamente bene.. dovresti lavarla e farla da capo.. questo perche' le lavature hanno un malefico componente che rovina la stesura dei colori se non sono densi. Siccome tu non puoi lavorare a livello denso, ma praticamente con acqua colorata, dovresti farlo da capo...

Dagli una base di necron abyss invece che nero ;)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pittura Noctifero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pittura Noctifero   Pittura Noctifero Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pittura Noctifero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tecniche di pittura
» C'tan Noctifero (regole casalinghe)
» Pittura
» La tua postazione di pittura!
» Pittura demoni HD

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: