Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
La debacle del centrodestra Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
La debacle del centrodestra Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
La debacle del centrodestra Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
La debacle del centrodestra Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
La debacle del centrodestra Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
La debacle del centrodestra Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
La debacle del centrodestra Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
La debacle del centrodestra Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
La debacle del centrodestra Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
La debacle del centrodestra Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo 2011 tattiche 2014 grigi cavalieri conti acqua recensione space Nehek NOMI grey caos 2016 tattica degli indovinelli orchi knights vampiro drone femminili dead effetto 2010

 

 La debacle del centrodestra

Andare in basso 
+2
Paranoid
Sephiroth
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

La debacle del centrodestra Empty
MessaggioTitolo: La debacle del centrodestra   La debacle del centrodestra Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 9:41 pm

Torino: Fassino vince col 57 %, Coppola si ferma al 27 %.

Milano: Pisapia al 48%, la Moratti solo il 41,5%, si va al ballottaggio. La Lega passa dal 14,5 al 9,5 %.

Bologna: Merola forse vince col 51%, exploit dei grillini a quasi il 10%.

Napoli: Lettieri al 38%, Morcone al 20 e De Magistris al 27.



Ultima modifica di Sephiroth il Mar Mag 17, 2011 12:07 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

La debacle del centrodestra Empty
MessaggioTitolo: Re: La debacle del centrodestra   La debacle del centrodestra Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 9:54 pm

La debacle del centrodestra Blackberry_spavento

mah mah amico tuo?

Spoiler:

hehe sto scherzando. §
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

La debacle del centrodestra Empty
MessaggioTitolo: Re: La debacle del centrodestra   La debacle del centrodestra Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 10:01 pm

Avessi skype potresti vedere il sorriso sulla mia faccia, roba che neanche il Joker.....
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

La debacle del centrodestra Empty
MessaggioTitolo: Re: La debacle del centrodestra   La debacle del centrodestra Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 10:04 pm

Avviso preventivo: questo topic è ad altissimo rischio flame (talmente alto che di piu non si puo)! Fate i bravi o pioveranno tacche...
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

La debacle del centrodestra Empty
MessaggioTitolo: Re: La debacle del centrodestra   La debacle del centrodestra Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 10:07 pm

Be', questo me l'aspettavo, prometto che d'ora in poi sarò civilissimo. Più o meno. Btw, credi che dovrei modificarlo ? Dimmi tu, per me non c'è problema.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

La debacle del centrodestra Empty
MessaggioTitolo: Re: La debacle del centrodestra   La debacle del centrodestra Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 10:08 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Avviso preventivo: questo topic è ad altissimo rischio flame (talmente alto che di piu non si puo)! Fate i bravi o pioveranno tacche...

no problem.avevo intenzione di chiudere con quel commento di faceta ironia.
a proposito.
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

La debacle del centrodestra Empty
MessaggioTitolo: Re: La debacle del centrodestra   La debacle del centrodestra Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 10:13 pm

Beh, adesso possiamo anche iniziare a discutere seriamente no ?
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

La debacle del centrodestra Empty
MessaggioTitolo: Re: La debacle del centrodestra   La debacle del centrodestra Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 10:26 pm

Sephiroth ha scritto:
Beh, adesso possiamo anche iniziare a discutere seriamente no ?

sì,allora.per quel che riguarda torino (questione a me più vicina) non saprei dare concretezza alle mie argomentazione perchè
1)io tecnicamente abito a pino torinese e quindi non ho voce in capitolo.
2)non mi sono informato sui programmi.

Partendo dalla premessa che non sono schierato con un partito(tendenzialmente la politica,ahimè,mi annoia)
posso dire questo:
Fassino non mi convince (sarà che vivo di pregiudizi :§dsgAS:).Coppola da quel che ho sentito da qualche amico sembra essere un ragazzo sveglio poi bò,bisogna capire cosa voleva fare.

Milano mi ha stupito (e non solo me certamente).Sarà che ormai mister B ha fatto troppi casini e la situazione è un po' sfuggita.
come vedi le mie argomentazioni sono assolutamente superficiali.
posso provare a rispondere a qualche tua considerazione
:§nmghnb§:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

La debacle del centrodestra Empty
MessaggioTitolo: Re: La debacle del centrodestra   La debacle del centrodestra Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 10:33 pm

Paranoid ha scritto:
a proposito.
Spoiler:
Ma tu sei pazzo... :§href:
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

La debacle del centrodestra Empty
MessaggioTitolo: Re: La debacle del centrodestra   La debacle del centrodestra Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 10:36 pm

Mah, io sono proprio di Torino Torino e ti posso dire che lì Coppola non aveva proprio speranze, che vincesse Fassino era dato abbastanza per scontato. Milano invece è stata proprio la sorpresona, diavoli la Lega che passa dal 20 al 9.5 % è qualcosa di incredibile, però so che la Moratti non piaceva più a nessuno lì, o così almeno ho sentito dire.

Inizio OT. Tra l'altro, ho visto che siamo un po' di Torino, adesso che a giugno vengo su potremmo organizzarci per vederci magari. Fine OT.


Ultima modifica di Sephiroth il Lun Mag 16, 2011 10:39 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

La debacle del centrodestra Empty
MessaggioTitolo: Re: La debacle del centrodestra   La debacle del centrodestra Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 10:36 pm

non che voglia farlo però guardando nel profilo ho visto il campo con i 3 avvertimenti e si può scrivere il numero!
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

La debacle del centrodestra Empty
MessaggioTitolo: Re: La debacle del centrodestra   La debacle del centrodestra Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 11:04 pm

Penso che un innocuo AHAHAHAHAHAHAHAHAH sia sufficiente. Mh...
Forse... forse no...
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

La debacle del centrodestra Empty
MessaggioTitolo: Re: La debacle del centrodestra   La debacle del centrodestra Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 11:23 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Penso che un innocuo AHAHAHAHAHAHAHAHAH sia sufficiente. Mh...
Forse... forse no...
Spoiler:


Spoiler:


OT SEPH:si potrebbe fare quindi....facciamolo!!
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

La debacle del centrodestra Empty
MessaggioTitolo: Re: La debacle del centrodestra   La debacle del centrodestra Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 11:02 am

Sicuramente queste elezioni amministrative comportano soprattutto in vista del ballottaggio a Milano un cambio di rotta, che si traspone anche a livello nazionale.

Ad ogni modo, non so se è un po' presto per gioire.

Mi esprimo solo su Milano dato che è la città che ho "seguito".


Sarà Pisapia un buon sindaco per Milano? Penso che di sicuro sarà meglio della Moratti, che sarebbe superata alla grande persino dal Gabibbo, ma leggendo il suo programma rimango estremamente dubbioso su alcuni punti, seppure ce ne siano altri che mi hanno positivamente impressionato.

Sono poi decisamente curioso di vedere come riscirà a tradurre le parole e le idee in fatti, che è sempre la cosa più difficile.

Non ho tutta questa fretta di gioire, aspetto i primi risultati, che possono essere buoni come non esserlo.


Sul piano nazionale, la spallata c'è stata. Ma non è sufficiente ad eclissare Mister B, purtroppo. Ha diverse carte da giocare.
Questo fallimento potrebbe quasi tornargli utile: ha capito che una campagna fatta di attacchi alla persona, offese, calunnie non paga. Così come non si può vincere circondandosi di personaggi del calibro della moratti o della santanché.

E la lega, altra fazione indebolita, ha realizzato il suo errore nella gestione della politica nazionale e anche regionale, totalmente differente da quella promessa in campagna elettorale, e può quindi procedere ad un cambio di rotta in vista delle politiche, non più così lontane.


Nessuna sorpresa a Bologna, e nemmeno a Torino direi.
Napoli rimane una piccola consolazione per l'alleanza di centro-destra (anche se definirla "centro-destra" è una blasfemia).

Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

La debacle del centrodestra Empty
MessaggioTitolo: Re: La debacle del centrodestra   La debacle del centrodestra Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 11:40 am

sono molto contento per il risultato delle elezioni amministrative...mentre mi aspettavo il risultato di torino e bologna (per inciso complimenti ai torinesi) sono rimasto piacevolmente colpito da milano (ovviamente) e anche da napoli dove il centrodestra era dato vincente al primo turno...inoltre se sommiamo i voti presi dai due candidati di centrosinistra il risultato va verso il 46%...ben al di sopra del 38 % del candidato di centrodestra...questo mi fa guardare con un buon occhio al ballottaggio ^^

inoltre sono molto contento dell'arretramento della lega...bossi ieri è stato descritto come "molto irritato" (e te credo)...credo che a questo punto sia a un bivio...se continuare con B o staccare la spina in modo definitivo (visti anche gli scontri sulla politica estera...)

direi che come vadano i ballottaggi (speriamo comunque bene^^) il centrodestra berlusconiano si è preso un duro colpo...
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

La debacle del centrodestra Empty
MessaggioTitolo: Re: La debacle del centrodestra   La debacle del centrodestra Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 12:17 pm

Ho modificato un po' il post di apertura, ora è più presentabile. Faccio solo un paio di oseervazioni:

1) Come piccola curiosità, ci sono posti come a Salerno dove i voti sono stati quasi il quintuplo per la sinistra, intorno ai 73/18.

2) Mi domanda ora cosa farà il terzo polo. A Napoli, dove hanno quasi il 10%, saranno decisivi per il ballottaggio, perchè anche lì se al secondo turno i voti della sinistra convergeranno su De Magistris vincerà lui con uno stacco che al momento è di 9 punti, e se in altre città si attestano intorno al 5% potrebbero anche fare la differenza. Sarà un bel dilemma per loro, indicare il centrodestra significa in sostanza salvare Berlusconi in extremis, e dubito che abbiano molta voglia di farlo, ma se appoggiassero la sinistra apparirebbero troppo sbilanciati.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

La debacle del centrodestra Empty
MessaggioTitolo: Re: La debacle del centrodestra   La debacle del centrodestra Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 1:11 pm

Citazione :
Mi domanda ora cosa farà il terzo polo. A Napoli, dove hanno quasi il
10%, saranno decisivi per il ballottaggio, perchè anche lì se al secondo
turno i voti della sinistra convergeranno su De Magistris vincerà lui
con uno stacco che al momento è di 9 punti, e se in altre città si
attestano intorno al 5% potrebbero anche fare la differenza. Sarà un bel
dilemma per loro, indicare il centrodestra significa in sostanza
salvare Berlusconi in extremis, e dubito che abbiano molta voglia di
farlo, ma se appoggiassero la sinistra apparirebbero troppo sbilanciati.

probabilmente (come hanno già fatto a milano) daranno libertà di coscienza ai propri elettori
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La debacle del centrodestra Empty
MessaggioTitolo: Re: La debacle del centrodestra   La debacle del centrodestra Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La debacle del centrodestra
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: