Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
L'Universo Elegante di Brian Greene Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
L'Universo Elegante di Brian Greene Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
L'Universo Elegante di Brian Greene Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
L'Universo Elegante di Brian Greene Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
L'Universo Elegante di Brian Greene Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
L'Universo Elegante di Brian Greene Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
L'Universo Elegante di Brian Greene Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
L'Universo Elegante di Brian Greene Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
L'Universo Elegante di Brian Greene Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
L'Universo Elegante di Brian Greene Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli 2014 grigi 2016 space tattiche 2011 acqua knights cavalieri dead effetto orchi Nehek femminili 2010 indovinelli caos catalogo conti drone NOMI tattica grey vampiro recensione

 

 L'Universo Elegante di Brian Greene

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

L'Universo Elegante di Brian Greene Empty
MessaggioTitolo: L'Universo Elegante di Brian Greene   L'Universo Elegante di Brian Greene Icon_minitimeGio Gen 03, 2008 1:56 pm

"Superstringhe , dimensioni nascoste e la ricerca della teoria ultima" , L'Universo Elegante scritto dal Proff.Brian Green cattedra di matematica-fisica a New York alla Columbia University è un libro sicuramente affascinante e curioso , discute le più famose teorie siguardanti il mondo della fisica e della matematica , come la teoria delle superstringhe , o della natura dei buchi neri , o di dimensioni parallele alla nostra , della composizione fisica di un atomo fino ai neutrini e oltre !

Sicuramente consiglio questo libro assai complicato e difficile da comprendere a persone con una buona base teorica di chimica-fisica , altrimenti non ce capirete una mazza :okf: .
Io ammalapena sono riuscito a finirlo di leggere con molta difficolta e modestia a parte sono un genio in chimica e fisica .

Autore : Brian Greene
Titolo : L'universo elegante
Casa Editrice : Einaudi


Ve lo consiglio è bellissimo e rimarrete di stucco appena finiti i primi capitoli :45u:
Torna in alto Andare in basso
Childeberto
Fondatore
Fondatore
Childeberto


Età : 45
Località : Terracina
Messaggi : 133

L'Universo Elegante di Brian Greene Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Universo Elegante di Brian Greene   L'Universo Elegante di Brian Greene Icon_minitimeGio Gen 03, 2008 2:16 pm

Ciao, ti rispondo con un altro titolo: "Un universo diverso" di Robert Lauglin, premio Nobel della Fisica nel 1996 mi sembra. L'editore è "Codice" e l'anno di pubblicazione è il 2005/2006. Purtroppo è molto difficile da trovare, ed io stesso non sono riuscito ad averlo, ma praticamente il libro spiega dei concetti rivoluzionari di Fisica e due altre forze che agiscono sulla Terra, per le quali molti dei concetti di Fisica tradizionale sarebbero da riscrivere.
Avrei tanto voluto leggere questo libro ma non sono mai riuscito a reperirlo.
Non sono un genio in Fisica, anche perchè mi occupo di un altro settore, ma da come il libro si presenta e dall'autore, posso dirti che è davvero molto interessante.
ciao e buone cose :geg:
Torna in alto Andare in basso
 
L'Universo Elegante di Brian Greene
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: