Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Blu-Nero "Macina" T2 | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Borgo Utente
| Titolo: Blu-Nero "Macina" T2 Gio Mag 19, 2011 8:59 pm | |
| TERRE 22
11x Isola 7x Palude 4x Catacombe allagate
CREATURE 6
4x Granchio di Edro 2x Wrexial, L'abisso vivente
ALTRE MAGIE 35
3x Cancellazione di Jace 3x Eliminare 4x Indebolimento Magico 3x Jace Beleren 2x Lama del fato 3x Mirare alla gola 2x Negare 2x Pietra del Lamento 4x Ripulire tomi 3x Risuscitare 4x Rivelazione orripilante 2x Traumatizzare
TOTALE 63
Ho cercato di creare un mazzo che mettesse insieme la macinazione con un'adeguata protezione. Il mana blu mi dà tutte le counter e fa scartare il mazzo, mentre il nero mi protegge da creature che non sono riuscito a counterizzare e con risuscitare mi permette di utilizzare il deck nemico contro di lui. La pietra del lamento dovrebbe essere abbastanza decisiva, visto che al 5 turno un po' di carte spero di averne fatte scartare. mi attira la trappola rompicapo, mentre wrexial non mi convince tantissimo. che ne dite? ovviamente T2 | |
| | | Morty Utente
| Titolo: Re: Blu-Nero "Macina" T2 Mer Giu 01, 2011 6:22 pm | |
| Ciao
Per prima cosa la combinazione macina blu-nero è bellissima, grande.
La combinazione di carte che hai messo nel mazzo e l'idea che la "macinazione" ha bisogno di protezione è quella corretta e la tua filosofia del mazzo è giusta.
Devi cercare di proteggere le tue carte macina ed è questa la chiave della vittoria
Creature
Granchio di Edro
Per sfruttarla al meglio dovresti inserire le terre fetch ovvere quelle terre che ti permettono in un turno far entrare nel campo di battaglia due terre.
http://gatherer.wizards.com/Pages/Card/Details.aspx?multiverseid=203223
In tipo 2 o standard (formato del tuo mazzo) non c'è la nero-blu quindi devi ripiegare su l'acquitrinio bianco-nero le catacombe verdeggianti verde-nero la foresta pluviale nebbiosa verde-blu il laghetto bollente rosso-blu
Non devi certo giocarle tutte ma almeno 6 (3 per colore) sono veramente utili. Al costo ti un punto vita metti una terra base stappata.
Puoi ripiegare sulle meno funzionali e costose distese terramorfiche o terre selvagge in evoluzione che però mettono in gioco la terra tappata.
Per wrexial puoi lasciarlo anche nel suo abisso...... se proprio vuoi un altra creatura puoi mettere un blokkante per guadagnare tempo o addirittura nulla....... Volendo puoi proprio aggiungere come terra quella di assediato il nexus degli atrodotteri per avere un volante con infettare o la fossa di catrame strisciante per avere una creatura 3/2
Per il comparto counter ti consiglio di provare la nuova
Passo Falso Mentale
Può fermare solo le magie che costano 1, ma ti accorgerai che sono un infinità ed è sempre utile avere un counter al prezzo di solo due punti vita. Il resto è ok con indebolimenti, eliminare e negare (cerca di bilanciarli anche in base a come ti piace giocare) Da aggiungere magari un peschino come il Predestinare che è sempre buono e lo puoi usare anche con cancellazione di jace.
Per le rimozioni io giocherei cosi
4 x mirare alla gola 2 x lame del fato 4 x morsa dell'oscurità (il -4-4 è sempre buono e al limiti prendi meno danni)
per il resto toglierei i resuscitare che non mi piacciano, occupano troppa mana e a quel punto non ti serve avere una sua creatura in campo ma solo farlo macinare
La trappola d'archivio devi mettere: http://gatherer.wizards.com/Pages/Card/Details.aspx?multiverseid=203045 è la carte del mazzo, la carta che ti fa macinare 13..... o mio dio la devi mettere per forza.... ci và come il cacio sui makkeroni
E per finire cerca di farlo entrare in 61 carte il mazzo macina con 61 porta fortuna.... ma 63 no non va bene, non è un numero tondo.... no no il macina non gira con 63 carte fidati....
buona partita.
| |
| | | Tutatis Utente
| Titolo: Re: Blu-Nero "Macina" T2 Mer Giu 01, 2011 7:13 pm | |
| 63 non è tondo ma 61 è addirittura primo! comunque, mi piace anche una carta che si chiama echi insopportabili o qualcosa del genere. poi anche surgical extraction.
Era da un po' che non ti si vedeva, Borgo, bentornato. | |
| | | B4rcy Utente
| Titolo: Re: Blu-Nero "Macina" T2 Gio Giu 02, 2011 1:02 pm | |
| - Morty ha scritto:
- Ciao
Per prima cosa la combinazione macina blu-nero è bellissima, grande.
La combinazione di carte che hai messo nel mazzo e l'idea che la "macinazione" ha bisogno di protezione è quella corretta e la tua filosofia del mazzo è giusta.
Devi cercare di proteggere le tue carte macina ed è questa la chiave della vittoria
Creature
Granchio di Edro
Per sfruttarla al meglio dovresti inserire le terre fetch ovvere quelle terre che ti permettono in un turno far entrare nel campo di battaglia due terre.
http://gatherer.wizards.com/Pages/Card/Details.aspx?multiverseid=203223
In tipo 2 o standard (formato del tuo mazzo) non c'è la nero-blu quindi devi ripiegare su l'acquitrinio bianco-nero le catacombe verdeggianti verde-nero la foresta pluviale nebbiosa verde-blu il laghetto bollente rosso-blu
Non devi certo giocarle tutte ma almeno 6 (3 per colore) sono veramente utili. Al costo ti un punto vita metti una terra base stappata.
Puoi ripiegare sulle meno funzionali e costose distese terramorfiche o terre selvagge in evoluzione che però mettono in gioco la terra tappata.
Per wrexial puoi lasciarlo anche nel suo abisso...... se proprio vuoi un altra creatura puoi mettere un blokkante per guadagnare tempo o addirittura nulla....... Volendo puoi proprio aggiungere come terra quella di assediato il nexus degli atrodotteri per avere un volante con infettare o la fossa di catrame strisciante per avere una creatura 3/2
Per il comparto counter ti consiglio di provare la nuova
Passo Falso Mentale
Può fermare solo le magie che costano 1, ma ti accorgerai che sono un infinità ed è sempre utile avere un counter al prezzo di solo due punti vita. Il resto è ok con indebolimenti, eliminare e negare (cerca di bilanciarli anche in base a come ti piace giocare) Da aggiungere magari un peschino come il Predestinare che è sempre buono e lo puoi usare anche con cancellazione di jace.
Per le rimozioni io giocherei cosi
4 x mirare alla gola 2 x lame del fato 4 x morsa dell'oscurità (il -4-4 è sempre buono e al limiti prendi meno danni)
per il resto toglierei i resuscitare che non mi piacciano, occupano troppa mana e a quel punto non ti serve avere una sua creatura in campo ma solo farlo macinare
La trappola d'archivio devi mettere: http://gatherer.wizards.com/Pages/Card/Details.aspx?multiverseid=203045 è la carte del mazzo, la carta che ti fa macinare 13..... o mio dio la devi mettere per forza.... ci và come il cacio sui makkeroni
E per finire cerca di farlo entrare in 61 carte il mazzo macina con 61 porta fortuna.... ma 63 no non va bene, non è un numero tondo.... no no il macina non gira con 63 carte fidati....
buona partita.
Quoto =) Peccato che sia T2 se no questa era perfetta: http://magiccards.info/lw/it/56.html LoL Comunque Jace è un planeswalker, non una magia, è diverso ;) Borgo, come hai fatto a mettere i link nei nomi? Ho provato già con un codice tra quadre ma qui non va LoL | |
| | | Vamar Utente
| Titolo: Re: Blu-Nero "Macina" T2 Gio Giu 02, 2011 8:15 pm | |
| Ha usato il codice tra parentesi quadre, come si può vedere se si fa il quote al suo messaggio. | |
| | | B4rcy Utente
| Titolo: Re: Blu-Nero "Macina" T2 Gio Giu 02, 2011 8:49 pm | |
| - Vamar ha scritto:
- Ha usato il codice tra parentesi quadre, come si può vedere se si fa il quote al suo messaggio.
Bho... io ne avevo cercati su yaooh ma non andavano :P | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Blu-Nero "Macina" T2 | |
| |
| | | | Blu-Nero "Macina" T2 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |