Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Blu-Nero "Macina" T2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Blu-Nero "Macina" T2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Blu-Nero "Macina" T2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Blu-Nero "Macina" T2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Blu-Nero "Macina" T2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Blu-Nero "Macina" T2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Blu-Nero "Macina" T2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Blu-Nero "Macina" T2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Blu-Nero "Macina" T2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Blu-Nero "Macina" T2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili knights tattiche catalogo degli effetto caos 2011 acqua drone space recensione 2016 NOMI 2014 cavalieri orchi grey Nehek indovinelli dead tattica conti 2010 vampiro grigi

 

 Blu-Nero "Macina" T2

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

Blu-Nero "Macina" T2 Empty
MessaggioTitolo: Blu-Nero "Macina" T2   Blu-Nero "Macina" T2 Icon_minitimeGio Mag 19, 2011 8:59 pm

TERRE 22

11x Isola
7x Palude
4x Catacombe allagate

CREATURE 6

4x Granchio di Edro
2x Wrexial, L'abisso vivente

ALTRE MAGIE 35

3x Cancellazione di Jace
3x Eliminare
4x Indebolimento Magico
3x Jace Beleren
2x Lama del fato
3x Mirare alla gola
2x Negare
2x Pietra del Lamento
4x Ripulire tomi
3x Risuscitare
4x Rivelazione orripilante
2x Traumatizzare

TOTALE 63



Ho cercato di creare un mazzo che mettesse insieme la macinazione con un'adeguata protezione. Il mana blu mi dà tutte le counter e fa scartare il mazzo, mentre il nero mi protegge da creature che non sono riuscito a counterizzare e con risuscitare mi permette di utilizzare il deck nemico contro di lui. La pietra del lamento dovrebbe essere abbastanza decisiva, visto che al 5 turno un po' di carte spero di averne fatte scartare. mi attira la trappola rompicapo, mentre wrexial non mi convince tantissimo. che ne dite? ovviamente T2
Torna in alto Andare in basso
Morty
Utente
Utente
Morty


Età : 50
Località : Sesto Fiorentino
Messaggi : 13

Blu-Nero "Macina" T2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blu-Nero "Macina" T2   Blu-Nero "Macina" T2 Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 6:22 pm

Ciao

Per prima cosa la combinazione macina blu-nero è bellissima, grande.

La combinazione di carte che hai messo nel mazzo e l'idea che la "macinazione" ha bisogno di protezione è quella corretta e la tua filosofia del mazzo è giusta.

Devi cercare di proteggere le tue carte macina ed è questa la chiave della vittoria

Creature

Granchio di Edro

Per sfruttarla al meglio dovresti inserire le terre fetch ovvere quelle terre che ti permettono in un turno far entrare nel campo di battaglia due terre.

http://gatherer.wizards.com/Pages/Card/Details.aspx?multiverseid=203223

In tipo 2 o standard (formato del tuo mazzo) non c'è la nero-blu quindi devi ripiegare su l'acquitrinio bianco-nero
le catacombe verdeggianti verde-nero
la foresta pluviale nebbiosa verde-blu
il laghetto bollente rosso-blu

Non devi certo giocarle tutte ma almeno 6 (3 per colore) sono veramente utili.
Al costo ti un punto vita metti una terra base stappata.

Puoi ripiegare sulle meno funzionali e costose distese terramorfiche o terre selvagge in evoluzione che però mettono in gioco la terra tappata.

Per wrexial puoi lasciarlo anche nel suo abisso...... se proprio vuoi un altra creatura puoi mettere un blokkante per guadagnare tempo o addirittura nulla.......
Volendo puoi proprio aggiungere come terra quella di assediato il nexus degli atrodotteri per avere un volante con infettare o la fossa di catrame strisciante per avere una creatura 3/2

Per il comparto counter ti consiglio di provare la nuova

Passo Falso Mentale

Può fermare solo le magie che costano 1, ma ti accorgerai che sono un infinità ed è sempre utile avere un counter al prezzo di solo due punti vita.
Il resto è ok con indebolimenti, eliminare e negare (cerca di bilanciarli anche in base a come ti piace giocare)
Da aggiungere magari un peschino come il Predestinare che è sempre buono e lo puoi usare anche con cancellazione di jace.

Per le rimozioni io giocherei cosi

4 x mirare alla gola
2 x lame del fato
4 x morsa dell'oscurità (il -4-4 è sempre buono e al limiti prendi meno danni)

per il resto toglierei i resuscitare che non mi piacciano, occupano troppa mana e a quel punto non ti serve avere una sua creatura in campo ma solo farlo macinare

La trappola d'archivio devi mettere:
http://gatherer.wizards.com/Pages/Card/Details.aspx?multiverseid=203045
è la carte del mazzo, la carta che ti fa macinare 13..... o mio dio la devi mettere per forza....
ci và come il cacio sui makkeroni

E per finire cerca di farlo entrare in 61 carte il mazzo macina con 61 porta fortuna.... ma 63 no non va bene, non è un numero tondo.... no no il macina non gira con 63 carte fidati....

buona partita.







Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Blu-Nero "Macina" T2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blu-Nero "Macina" T2   Blu-Nero "Macina" T2 Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 7:13 pm

63 non è tondo ma 61 è addirittura primo! comunque, mi piace anche una carta che si chiama echi insopportabili o qualcosa del genere. poi anche surgical extraction.

Era da un po' che non ti si vedeva, Borgo, bentornato.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Blu-Nero "Macina" T2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blu-Nero "Macina" T2   Blu-Nero "Macina" T2 Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 1:02 pm

Morty ha scritto:
Ciao

Per prima cosa la combinazione macina blu-nero è bellissima, grande.

La combinazione di carte che hai messo nel mazzo e l'idea che la "macinazione" ha bisogno di protezione è quella corretta e la tua filosofia del mazzo è giusta.

Devi cercare di proteggere le tue carte macina ed è questa la chiave della vittoria

Creature

Granchio di Edro

Per sfruttarla al meglio dovresti inserire le terre fetch ovvere quelle terre che ti permettono in un turno far entrare nel campo di battaglia due terre.

http://gatherer.wizards.com/Pages/Card/Details.aspx?multiverseid=203223

In tipo 2 o standard (formato del tuo mazzo) non c'è la nero-blu quindi devi ripiegare su l'acquitrinio bianco-nero
le catacombe verdeggianti verde-nero
la foresta pluviale nebbiosa verde-blu
il laghetto bollente rosso-blu

Non devi certo giocarle tutte ma almeno 6 (3 per colore) sono veramente utili.
Al costo ti un punto vita metti una terra base stappata.

Puoi ripiegare sulle meno funzionali e costose distese terramorfiche o terre selvagge in evoluzione che però mettono in gioco la terra tappata.

Per wrexial puoi lasciarlo anche nel suo abisso...... se proprio vuoi un altra creatura puoi mettere un blokkante per guadagnare tempo o addirittura nulla.......
Volendo puoi proprio aggiungere come terra quella di assediato il nexus degli atrodotteri per avere un volante con infettare o la fossa di catrame strisciante per avere una creatura 3/2

Per il comparto counter ti consiglio di provare la nuova

Passo Falso Mentale

Può fermare solo le magie che costano 1, ma ti accorgerai che sono un infinità ed è sempre utile avere un counter al prezzo di solo due punti vita.
Il resto è ok con indebolimenti, eliminare e negare (cerca di bilanciarli anche in base a come ti piace giocare)
Da aggiungere magari un peschino come il Predestinare che è sempre buono e lo puoi usare anche con cancellazione di jace.

Per le rimozioni io giocherei cosi

4 x mirare alla gola
2 x lame del fato
4 x morsa dell'oscurità (il -4-4 è sempre buono e al limiti prendi meno danni)

per il resto toglierei i resuscitare che non mi piacciano, occupano troppa mana e a quel punto non ti serve avere una sua creatura in campo ma solo farlo macinare

La trappola d'archivio devi mettere:
http://gatherer.wizards.com/Pages/Card/Details.aspx?multiverseid=203045
è la carte del mazzo, la carta che ti fa macinare 13..... o mio dio la devi mettere per forza....
ci và come il cacio sui makkeroni

E per finire cerca di farlo entrare in 61 carte il mazzo macina con 61 porta fortuna.... ma 63 no non va bene, non è un numero tondo.... no no il macina non gira con 63 carte fidati....

buona partita.

Quoto =)
Peccato che sia T2 se no questa era perfetta: http://magiccards.info/lw/it/56.html LoL
Comunque Jace è un planeswalker, non una magia, è diverso ;)
Borgo, come hai fatto a mettere i link nei nomi? Ho provato già con un codice tra quadre ma qui non va LoL
Torna in alto Andare in basso
Vamar
Utente
Utente
Vamar


Età : 30
Località : Genova
Messaggi : 310

Blu-Nero "Macina" T2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blu-Nero "Macina" T2   Blu-Nero "Macina" T2 Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 8:15 pm

Ha usato il codice tra parentesi quadre, come si può vedere se si fa il quote al suo messaggio.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Blu-Nero "Macina" T2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blu-Nero "Macina" T2   Blu-Nero "Macina" T2 Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 8:49 pm

Vamar ha scritto:
Ha usato il codice tra parentesi quadre, come si può vedere se si fa il quote al suo messaggio.

Bho... io ne avevo cercati su yaooh ma non andavano :P
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Blu-Nero "Macina" T2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blu-Nero "Macina" T2   Blu-Nero "Macina" T2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Blu-Nero "Macina" T2
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto Mazzo Magic Macina T2
» Nero
» Nero-Blu... Help !
» pegaso nero
» mazzo blu nero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: MAGIC: THE GATHERING :: Mazzi-
Vai verso: