Il web trabocca di commenti poco lusinghieri sui servizi del corriere (che non corre) Bartolini.
Finchè li si legge, nulla più d'un sorriso, ma quando ci si cala nei panni di chi li scrive, solo nervoso, nervoso, nervoso.
Per carità, ci sono filiali e filiali, dipendenti e dipendenti (sebbene, di fronte a certe leggerezze ci si stupisce di come lo siano diventati), ma l'inefficienza è tanto più imbarazzante a fronte dei colleghi stranieri.
Forse un pizzico di esasperazione (e vorrei vedere, dopo due giorni incollato al telefono con mezza Italia), ma le occasioni di buon servizio contano poco quando si vien presi beatamente per il c.ulo.
Insomma, pacco spedito il 14/05 da Londra, consegna stimata per il 18, tappe intermedie regolari...Poi, l'ingresso in Italia! Il pacco arriva alla filiale di zona (a 20km da me) e, dopo le rassicurazioni ricevute telefonicamente, oggi risultava ri-spedito al mittente causa indirizzo non trovato/errato/nuovo autista inesperto/destinatario assente! Ma come, avevo confermato per telefono appena il giorno precedente ora e luogo della consegna! Morale della favola, dopo una sequela imbarazzante di scarica barile, scuse da due soldi, finta tontaggine (passatemi il neologismo), balle grosse così (se vedeste il mio gesto, capireste) - e nonostante io continuassi a leggere i dati riportati sul sistema di tracking, coi termini del servizio sott'occhio - bene, chiamo la filiale di Verona (da cui il pacco in Germania, quindi in UK) per bloccarlo e che mi sento dire?!
L'autista probabilmente non ha individuato l'indirizzo (c'era il recapito telefonico, ma non sono tenuti a servirsene -|-")...perchè sulla bolla c'era Mr. seguito dal nome!!!
Ma ci credete? E si tratta di gente che si occupa di spedizioni internazionali e lavora giornalmente coi pacchi! (quelli che tira però).