Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI vampiro effetto knights dead degli grigi 2014 conti acqua grey catalogo caos femminili drone orchi tattiche 2016 indovinelli space 2010 tattica 2011 Nehek cavalieri recensione

 

 Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage)   Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 1:01 pm

Con l'avvento di tutti questi cavalieri grigi, ho pensato una lista che possa essere competitiva in particolar modo contro di loro e contro eserciti prettamente da tiro:

QG:

- Kairos Tessifato 333

- Skarbrand l'Esiliato 300

Elite:

- 5 Massacratori...200
Furia di Khorne (10), Icona del Caos (25), Strumento del Caos (5)
Totale: 240

- 5 Diavoli 150
Possanza Empia (10)
Totale: 160

- 5 Diavoli 150
Possanza Empia (10)
Totale: 160

Truppe:

- 6 Untori di Nurgle 90
Icona del Caos (25)
Totale: 115

- 7 Demonette di Slaanesh 98

- 7 Demonette di Slaanesh 98

Supporti Leggeri:

- 8 Divoratori di Khorne

- 8 Divoratori di Khorne
_______________________________________________

Totale: 1.744

Allora, le 2 corti sono divise in questo modo:

Tessi, Skar, Juggy, 2x Diavoli di primo, mentre di secondo 2x demonette, untori, 2x divoratori.
In caso di cavalieri grigi, al posto dei diavoli metto le 2 di divoratori.
La mia fase di fuoco è praticamente nulla, in compenso ho un numero spaventoso di attacchi in CaC. i divoratori vanno a prendere quei tanto fastidiosi psionici nemici, rimanendo cm sempre entro 6 da tessifato, skarbrand è mostruoso, contro la maggior parte degli eserciti, con questa lista in cac parto prima io, e ripetere tutti i tiri per colpire con dei modelli che hanno molti attacchi alcuni anche dilanianti, mi fa restare sopra a gran parte degli eserciti, un problema potrebbe essere la bilash, che allontanandomi tessifato dalle unità, potrebbe impensierire le mie unità, un altro esercito che potrebbe preoccuparmi è la guardia, ma si sa, quella è un problema per tutti, anche se in questo caso praticamente ogni modello dell'esercito potrebbe tirare giu i suoi veicoli. che non sarebbero neanche del tutto salvi muovendosi, dato che cmq skarbrand mi fa ripetere i tiri per colpire falliti.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage)   Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 9:58 pm

E se entra la corte sbagliata? A me l'idea di lista piace molto, ma rivedrei il reparto QG... o mettendo il doppio Immondo oppure 2 assetati, in modo da fare 2 coorti bilanciate...

Volendo puoi mantenere il big boss, ma comunque leverei tessy per giocarla del tutto sulla mobilità delle cavallerie... alla fin fine gli anti-tessy che cicolano sono davvero troppi...

Ci starebbero ad occhio anche altri 8 mastini...
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage)   Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 10:12 pm

nn so, tessifato contro gran parte delle liste, ti salva la vita. Onestamente non so se la lista manterrebbe la sua aggressività anche senza di lui. In ogni caso se dovessi togliere tessifato (cosa un po imbrobabile) metterei uno spiccateschi su juggy, 2 diavoli e con il resto porterei a 10 le demonette e a 7 i diavoli.

EDIT: mi fai un esempio di anti tessy???
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage)   Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 10:35 pm

Esempi? Null-zone e concilio di psionici per dirne 2 che sono i più diretti e identificabili.

Oppure cac di massa di eserciti come i tyr, fra quelli meno diretti.
O anche lo spam venefico dei DE, ci mette poco a farti testare.
E pure le fauci dei lupi sono insidiose.

Gli eserciti da torneo hanno quasi tutti una risposta che rende tessy un pezzo controproducente, specie sopra ai 1500pti...

E poi spesso ti giochi la partita al 3+...
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage)   Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 10:50 pm

ok ma giocando tessifato che da quanto dici attira gran parte delle attenzioni del mio avversario, il resto dell'esercito è libero di muoversi, ed in questa lista, non c'è solo tessifato creare problemi...
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage)   Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 11:26 pm

Allora...

-Null-zone: Ti spara la roba leggera (tipo autocannon) e spreca pochissimo fuoco. Poi è libero di spararti sul resto ESATTAMENTE come se tessy non fosse mai esistito, ma con 2 svantaggi tuoi: 1) Hai perso 333pti troppo facilmente. 2) Avrai schierato per sfruttare al meglio tessy e non le cover, perciò son cavoli amari...

-Psionici: Qui è solo questione di dadi... fatto sta che appena ti mette una ferita tessy ci saluta. E la IG satura bene... 9 ferite te le mette anche senza scomodare i lascannon...

-Cac venefico di massa: Il tyr ne ha in abbondanza e difficilmente potrebbe usarlo meglio piuttosto che mandandolo addosso a una CM da 333pti che picchia poco...

-Tiro venefico di massa: Come sopra. Un DE difficilmente potrebbe usare meglio il proprio tiro venefico...

-Fauci: Mi ero effettivamente scordato cel +1 che ricevono le CM... ma se sono 2 il rischio è grosso comunque...

In tutti i casi elencati gli eserciti avversari fanno pochissimo sforzo per eliminare un pezzo da 333pti che è il cardine della tua armata.
Sforzo che non incide sulle loro capacità di attaccare il resto del tuo esercito.

Poi la diatriba tessy sì/tessy no è lunga, ma io più passano i codex, peggio lo vedo...
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage)   Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 11:29 pm

cmq sia, tessifato a parte, c'è altro che tu modificheresti? se si cosa?
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
traumalizzer
Utente
Utente
traumalizzer


Età : 30
Località : roma
Messaggi : 361

Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage)   Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Icon_minitimeDom Mag 22, 2011 10:09 am

Tessifato è un buon pezzo io non l'ho leverei in una lista del genere... attira molto fuoco lasciando i tuoi liberi.. magari io sono sfigato perche quando lo gioco su 45 ferite ne salvo 44 e fallisco sempre il test di disciplina.. e qui rosichi.. comunque in questi giorni giusto per cambiare un pò di liste stò provando 2 assetati.. niente male
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage)   Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 8:35 pm

beh, tessy è un bel pezzo che può essere molto utile a qualsiasi armata dei demoni...

però è vero che costa un macello, una ferita può bastare a farlo fuori, è difficilmente coverabile, ma soprattutto è scontato...non voglio dire che è banale (xD), ma che l'avversario se lo aspetta da una lista di demoni e, come ha detto Ater, ne esistono di modi per abbatterlo!

penso che Tessy sia comunque giocabile (alla faccia! xD), ma deve essere il giocatore ad essere cosciente del rischio che corre nello spendere 333 punti in unico modello...
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage)   Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 9:21 pm

beh che tessi è un azzardo ne sono cosciente anche io, xò ci avrò giocato contro una ventina di volte e solo 2 volte sono riuscito a tirarlo giu. Non per niente quando gioco contro i demoni preferisco molto di piu sparare ad altro che a lui.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Contenuto sponsorizzato





Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage)   Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Demoni del Caos 1.750 (by Sunrage)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: