Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Pistole a spruzzo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Pistole a spruzzo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Pistole a spruzzo Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Pistole a spruzzo Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Pistole a spruzzo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Pistole a spruzzo Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Pistole a spruzzo Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Pistole a spruzzo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Pistole a spruzzo Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Pistole a spruzzo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli 2014 femminili vampiro knights tattiche acqua effetto 2010 tattica cavalieri 2011 degli caos conti NOMI grigi recensione Tutatis space dead drone orchi grey 2016 catalogo

Pistole a spruzzo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki

Pistole a spruzzo Empty
MessaggioTitolo: Pistole a spruzzo   Pistole a spruzzo Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 7:25 am

Ho visto su youtube molti video di gente che colorava le miniature (in maniera magistrale, tra l'altro, chissà da quanto tempo lo fanno) usando degli aerografi.. Voi pensate che con una pistola a spruzzo (più economica e semplice, posso anche non prendere quella GW) si possano ottenere gli stessi risultati (con la stessa lucidità e precisione)?
Perchè vedendo una pistola a spruzzo penso sia molto meno precisa e più "violenta".. Voi cosa potete dirmi?
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

Pistole a spruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistole a spruzzo   Pistole a spruzzo Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 2:27 pm

Io stavo ho avuto lo stesso tuo pensiero, sono passato in negozio e ho trovato un aerografo che costa quanto la pistola a spruzzo GW (e a quanto so rende meglio); devo informarmi maggiormente, comunque un aerografo lo trovi tranquillamente sui 25 euro.

Edit: girando un po' per il Warp (Internet) ho visto che la pistola a spruzzo è inadatta a lavorazioni precise, mentre va bene per basi e/o lavature; l'aerografo ti fornisce un livello di qualità nettamente migliore, ma richiede molta più manutenzione. Comunque vi è un topic al riguardo proprio in questa pagina.
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

Pistole a spruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistole a spruzzo   Pistole a spruzzo Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 3:44 pm

Nessun altro può aggiungere qualcosa sulle pistole a spruzzo? L'argomento interesserebbe anche me...
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

Pistole a spruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistole a spruzzo   Pistole a spruzzo Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 1:10 pm

allora la pistola a spruzzo è molto più semplice, non hai controllo sul flusso di aria e di colore, ergo va bene solamente per lavori di grosso come stendere il colore di base o lavature su tutto il modello ( purchè sia su tutto il modello la stessa, altrimenti non va bene ).
considerando che un aerografo base te la cavi con 30-40 euro, va da se che spenderne 25 per una pistola a spruzzo non ha molto senso.

in entrambi i casi è pero d'obbligo l'uso di un compressorino.
http://talaban.deviantart.com/
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

Pistole a spruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistole a spruzzo   Pistole a spruzzo Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 3:20 pm

Però un areografo ha una manutenzione ben più complessa e lunga (in termini di tempo) di una pistola a spruzzo, o non è così?
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

Pistole a spruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistole a spruzzo   Pistole a spruzzo Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 5:17 pm

be questo è ovvio, più uno strumento è complesso e più attenzioni richiede.
in termini di complessità si tratta solamente di smontare l'aerografo e di metterlo a bagno in alcool/diluente e cose del genere, per un tempo da 10 minuti a una nottata a seconda di cosa hai spruzzato e/o quanto tempo l'hai usato e quindi di rimontarlo una volta pulito.
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash

Pistole a spruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistole a spruzzo   Pistole a spruzzo Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 10:58 pm

Non esiste nulla come i buoni e vecchi pennelli :§href:
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII

Pistole a spruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistole a spruzzo   Pistole a spruzzo Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 11:34 pm

guarda potevi risparmiartela questa eh...non sai quanta fatica sto facendo a dipingere 90 orki ragazzi del 40k col buon vecchio pennello...è la MUERTE!!!
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash

Pistole a spruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistole a spruzzo   Pistole a spruzzo Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 2:30 pm

E' ovvio che per le basi devi usare le bombolette.....quì si parla si AEROGRAFO per dipingere BENE ogni singolo modello.
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

Pistole a spruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistole a spruzzo   Pistole a spruzzo Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 3:41 pm

Abhorash ha scritto:
E' ovvio che per le basi devi usare le bombolette.....quì si parla si AEROGRAFO per dipingere BENE ogni singolo modello.

ma anche per dare una prima lavatura di grosso a tutti i modelli l'aerografo va da dio XD
io per i miei 60 predicatori per dare la base di rosso e poi la lavatura di devlan mud ho usato direttamente l'aerografo
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

Pistole a spruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistole a spruzzo   Pistole a spruzzo Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 4:54 pm

Ma i colori da usare con l'areografo sono di marche specifiche o quelli citadel vanno bene? E come si "inserisce" il colore nell'areografo? Perdonate queste domande banali, ma non ne ho mai usato uno.
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

Pistole a spruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistole a spruzzo   Pistole a spruzzo Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 6:59 pm

allora esistono anche colori della vallejo specifici, oppure puoi tranquillamente usare i colori citadel adeguatamente diluiti ( io viaggio sul 50:50 ma dipende dal colore anche ) con acqua.
normalmente gli aerografi hanno un serbatoio in cima che si riempe
Contenuto sponsorizzato

Pistole a spruzzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistole a spruzzo   Pistole a spruzzo Icon_minitime

Pistole a spruzzo
Pagina 1 di 1