Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Pistole a spruzzo | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Kikijiki Utente
| Titolo: Pistole a spruzzo Mer Mag 25, 2011 7:25 am | |
| Ho visto su youtube molti video di gente che colorava le miniature (in maniera magistrale, tra l'altro, chissà da quanto tempo lo fanno) usando degli aerografi.. Voi pensate che con una pistola a spruzzo (più economica e semplice, posso anche non prendere quella GW) si possano ottenere gli stessi risultati (con la stessa lucidità e precisione)? Perchè vedendo una pistola a spruzzo penso sia molto meno precisa e più "violenta".. Voi cosa potete dirmi? | |
| | | Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: Pistole a spruzzo Mer Mag 25, 2011 2:27 pm | |
| Io stavo ho avuto lo stesso tuo pensiero, sono passato in negozio e ho trovato un aerografo che costa quanto la pistola a spruzzo GW (e a quanto so rende meglio); devo informarmi maggiormente, comunque un aerografo lo trovi tranquillamente sui 25 euro.
Edit: girando un po' per il Warp (Internet) ho visto che la pistola a spruzzo è inadatta a lavorazioni precise, mentre va bene per basi e/o lavature; l'aerografo ti fornisce un livello di qualità nettamente migliore, ma richiede molta più manutenzione. Comunque vi è un topic al riguardo proprio in questa pagina. | |
| Titolo: Re: Pistole a spruzzo Ven Mag 27, 2011 3:44 pm | |
| Nessun altro può aggiungere qualcosa sulle pistole a spruzzo? L'argomento interesserebbe anche me... | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Pistole a spruzzo Lun Giu 06, 2011 1:10 pm | |
| allora la pistola a spruzzo è molto più semplice, non hai controllo sul flusso di aria e di colore, ergo va bene solamente per lavori di grosso come stendere il colore di base o lavature su tutto il modello ( purchè sia su tutto il modello la stessa, altrimenti non va bene ). considerando che un aerografo base te la cavi con 30-40 euro, va da se che spenderne 25 per una pistola a spruzzo non ha molto senso.
in entrambi i casi è pero d'obbligo l'uso di un compressorino. | |
| Titolo: Re: Pistole a spruzzo Lun Giu 06, 2011 3:20 pm | |
| Però un areografo ha una manutenzione ben più complessa e lunga (in termini di tempo) di una pistola a spruzzo, o non è così? | |
| Titolo: Re: Pistole a spruzzo Lun Giu 06, 2011 5:17 pm | |
| be questo è ovvio, più uno strumento è complesso e più attenzioni richiede. in termini di complessità si tratta solamente di smontare l'aerografo e di metterlo a bagno in alcool/diluente e cose del genere, per un tempo da 10 minuti a una nottata a seconda di cosa hai spruzzato e/o quanto tempo l'hai usato e quindi di rimontarlo una volta pulito. | |
| | | Abhorash Utente
| Titolo: Re: Pistole a spruzzo Lun Giu 06, 2011 10:58 pm | |
| Non esiste nulla come i buoni e vecchi pennelli :§href: | |
| | | IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Pistole a spruzzo Lun Giu 06, 2011 11:34 pm | |
| guarda potevi risparmiartela questa eh...non sai quanta fatica sto facendo a dipingere 90 orki ragazzi del 40k col buon vecchio pennello...è la MUERTE!!! | |
| | | Abhorash Utente
| Titolo: Re: Pistole a spruzzo Mar Giu 07, 2011 2:30 pm | |
| E' ovvio che per le basi devi usare le bombolette.....quì si parla si AEROGRAFO per dipingere BENE ogni singolo modello. | |
| Titolo: Re: Pistole a spruzzo Mar Giu 07, 2011 3:41 pm | |
| - Abhorash ha scritto:
- E' ovvio che per le basi devi usare le bombolette.....quì si parla si AEROGRAFO per dipingere BENE ogni singolo modello.
ma anche per dare una prima lavatura di grosso a tutti i modelli l'aerografo va da dio XD io per i miei 60 predicatori per dare la base di rosso e poi la lavatura di devlan mud ho usato direttamente l'aerografo | |
| Titolo: Re: Pistole a spruzzo Mar Giu 07, 2011 4:54 pm | |
| Ma i colori da usare con l'areografo sono di marche specifiche o quelli citadel vanno bene? E come si "inserisce" il colore nell'areografo? Perdonate queste domande banali, ma non ne ho mai usato uno. | |
| Titolo: Re: Pistole a spruzzo Mar Giu 07, 2011 6:59 pm | |
| allora esistono anche colori della vallejo specifici, oppure puoi tranquillamente usare i colori citadel adeguatamente diluiti ( io viaggio sul 50:50 ma dipende dal colore anche ) con acqua. normalmente gli aerografi hanno un serbatoio in cima che si riempe | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Pistole a spruzzo | |
| |
| | | | Pistole a spruzzo | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |