Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos tattica orchi femminili catalogo 2016 grigi indovinelli degli NOMI vampiro Nehek recensione effetto grey space conti acqua 2010 2014 drone dead tattiche cavalieri knights 2011

 

 Lista Conti Vampio 2000 punti

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Lista Conti Vampio 2000 punti   conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 3:27 pm

Holà Zendrà! (si volevo fare la rima)

Vi propongo la mia lista da 2000 punti di Conti Vampiro, decisamente diversa dalle Monoghouls che si vedono in giro e mi pare abbia pure delle potenzialità ma ho anche alcuni dubbi su truppe und eroi.

Ecco la lista:

Vampiro Lord: +livello magia, Maestro delle Arti Nere, Sapere Proibito, Signore dei Morti, Spada della Forza, Scudo Incantato, Usbergo Insanguinato di Walach (nella guardia dei tumuli)

Necromante: 2 incantesimi in più, 2 perghe dispersione (negli scheletri)

Re Spettro: Alfiere Stendardo da Battaglia, Bandiera di Rocca Sangue (nella guardia dei tumuli)

TRUPPE

20 Scheletri: Gruppo Comando e Stendardo da Guerra

20 Scheletri: Gruppo Comando e picche

10 Ghouls

10 Lupi Zombi

TRUPPE SPECIALI

20 Guardiani dei Tumuli: Gruppo Comando e Stendardo dei Tumuli

5 Cavalieri Neri: Gruppo Comando e Stendardo Regale di Strigos

TRUPPE RARE

Varghulf


Totale 1993 p.ti

Tra vampiro e necromante ho un discreto potere magico, niente di subissante ma abbastanza da tenere su le mie unità, coprirmi i fianchi con eventuali evocazioni di zombi e fare qualche danno.
Il Nucleo é composto dalla guardia dei tumuli e gli scheletri: punto molto sulla guardia, avendo dentro il vampiro potrà andare abbastanza spedita e avere un ottimo potere distruttivo visti gli stendardi e i personaggi allegati combinati con il colpo mortale della guardia e le loro buone caratteristiche.
Ghouls e il varghulf staranno su un fianco pronti a caricare, per l'appunto, sul fianco le truppe nemiche e fare danni dove possibile mentre i lupi e i cavalieri neri staranno sull'altro più o meno con lo stesso scopo e magari trattenere le unità più forti in arrivo della guardia o gli scheletri.

Questa é l'idea. Suggerimenti?
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Conti Vampio 2000 punti   conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 4:14 pm

molto rischioso pompare così tanto le guardie...si è un unità molto temibile e distruttiva ma li ti costa quasi 800 punti a occhio e croce...non ti sembra una mossa un pò troppo azzardata?
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Conti Vampio 2000 punti   conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 9:24 pm

Certo un pò di rischio c'é ma prima devono tirarle giù ;) e poi le affiancherei con gli scheletri almeno potrebbe essere protetta sui fianchi e contrattaccare!
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Conti Vampio 2000 punti   conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 9:41 pm

Non mi convincono certe cose, tipo la guardia fin troppo pompata, i 5 cavalieri solitari da "una botta e via", l'assenza di vampiri normali e di pipistrelli. Potrei aggiungere che i lupi sono moooolto vulnerabili al tiro, ma vabbè. Non è malaccio, ma l'aspetto complessivo è da riguardare un po'.
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Conti Vampio 2000 punti   conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 9:44 pm

Rohir ha scritto:
Certo un pò di rischio c'é ma prima devono tirarle giù ;) e poi le affiancherei con gli scheletri almeno potrebbe essere protetta sui fianchi e contrattaccare!

io non dico nella fase di CaC ma prima che ci arrivano....stai sicuro che se giochi contro impero nani o skaven si e no se ci arrivano 10 modelli è una fortuna...
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Conti Vampio 2000 punti   conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 10:30 pm

io leverei una di scheletri e i lupi per mettere altri ghoul...sono sempre ottimi
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Conti Vampio 2000 punti   conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 10:41 pm

vanni90 ha scritto:
io leverei una di scheletri e i lupi per mettere altri ghoul...sono sempre ottimi

il problema è che lui vuole fare una lista diversa senza troppi ghoul...
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Conti Vampio 2000 punti   conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 10:43 pm

vanni90 ha scritto:
io leverei una di scheletri e i lupi per mettere altri ghoul...sono sempre ottimi

sono d'accordo, troppo più forti rispetto agli scheletri, peraltro a pari punti. D'accordo anche con la guardia troppo pompata, però devo dire che è ganza, molto ganza quando arriva in CaC, io proverei a tenerla dietro agli scheletri, così sta un minimo coperta. Se vuoi giocare con pochi ghoul, prova a mettere l'arte che evoca gli scheletri oltre il loro numero iniziale a qualche eroe, contribuisce a mettere pressione all'avversario =)

P.S. ma il limite di perghe non è 1?
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Conti Vampio 2000 punti   conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 11:08 pm

colombo1993 ha scritto:
vanni90 ha scritto:
io leverei una di scheletri e i lupi per mettere altri ghoul...sono sempre ottimi

sono d'accordo, troppo più forti rispetto agli scheletri, peraltro a pari punti. D'accordo anche con la guardia troppo pompata, però devo dire che è ganza, molto ganza quando arriva in CaC, io proverei a tenerla dietro agli scheletri, così sta un minimo coperta. Se vuoi giocare con pochi ghoul, prova a mettere l'arte che evoca gli scheletri oltre il loro numero iniziale a qualche eroe, contribuisce a mettere pressione all'avversario =)

P.S. ma il limite di perghe non è 1?

Guarda, per le perghe ti dico, ho fatto la lista con le vecchie regole, ho preso il manuale oggi quindi vedrò di aggiornarla a dovere xD

Riguardo ai Ghouls, non metto in dubbio la loro utilità, però come ha già detto gavo, io sto cercando di fare una lista con pochi ghouls proprio per andare contro corrente rispetto le orde di Ghouls che si vedono in giro e fare uan roba un pò più classica e da bg =)

@Sephiroth: I cavalieri da una botta e via ( :lol!: ) li ho messi giusto per infastidire le ali dell'armata nemica e costringerli a rallentare o a farsi delle domande sul da farsi :D
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Conti Vampio 2000 punti   conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 11:17 pm

Sono intorno ai 200 pt, che sinceramente potrebbero essere spesi in modi migliori. Quando li usavo ci mettevo dentro anche il re spettro, allora cominciano ad avere un senso più o meno. Anche se la scusa che non si muovono più come eterei li ha praticamente affossati :§fntgr:
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Conti Vampio 2000 punti   conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 11:18 pm

a si???ora non sono più eterei quando si muovono????gajardo XD
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Conti Vampio 2000 punti   conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 12:12 am

In che senso non si muovono più come eterei scusami?!
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Conti Vampio 2000 punti   conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 10:18 am

Allora, quando uscì il nuovo regolamento (che non ho) mi informarono che i cavalieri neri si muovevano in maniera diversa, perchè c'era la regola etereo nel nuovo regolamento che era cambiata. Poi potrebbe anche darsi che mi abbiano preso per il culo odiando il modo assolutamente bastardo in cui li usavo, ma che io sappia non sono più utili come prima.
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Conti Vampio 2000 punti   conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 10:48 am

ETEREO
al fine di movimento le creature eteree considerano tutti i terreni come sgombri. non possono terminare il loro movimento in un terreno intrensitabile: sebbene possano attraversare costruzioni di questo genere non possono trattenervisi. non vengono mai rallentate da regole speciali, incantesimi o oggetti che ridurrebbero il loro movimento o le fermerebbero completamento.

definizione presa proprio dal regolamento...metto solo sto pezzo perche tanto gli incubi sono eterei solo quando si muovono...non mi sembra che sia cambiato qualcosa...
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Conti Vampio 2000 punti   conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 3:18 pm

che io sappia non è cambiato niente, sono sempre e decisamente fastidiosi, soprattutto insieme al re spettro =). cmq il probleme degli scheletri è l' AC 2, però compensano con le lance, almeno in parte.
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Conti Vampio 2000 punti   conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 4:33 pm

non è un gran problema almeno finche non arrivano truppe d'elite con AC 5
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Conti Vampio 2000 punti   conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 6:39 pm

Avevo pensato di aggiungere un vampiro volante con l'elmo del comando, tenerlo lontano dal combattimento e vagare in modo da donare la sua ac alle truppe a portata, che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Conti Vampio 2000 punti   conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 8:13 pm

No, che bastardi ! Mi hanno preso in giro ! Onta e vergogna ricadranno su di me..... :§fntgr:
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Conti Vampio 2000 punti   conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 8:38 pm

Rohir ha scritto:
Avevo pensato di aggiungere un vampiro volante con l'elmo del comando, tenerlo lontano dal combattimento e vagare in modo da donare la sua ac alle truppe a portata, che ne dite?

ecco questa potrebbe essere un, ottima soluzione, potresti anche settarlo da CaC con la lama tombale, in pratica un incantesimo di nehek in più, però con questa combinazione di scheletri farei almeno una delle due unità da 30, o perlomeno va incrementata subito per sfruttarla al meglio.

che te ne pare? forse costa un pò troppo...

Vampiro primo livello 190
lama tombale
scaglie luccicanti
morte che cammina
signore dei morti
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Conti Vampio 2000 punti   conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 9:03 pm

Rohir ha scritto:
Avevo pensato di aggiungere un vampiro volante con l'elmo del comando, tenerlo lontano dal combattimento e vagare in modo da donare la sua ac alle truppe a portata, che ne dite?


come fa a dare la sua AC???
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Conti Vampio 2000 punti   conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 9:11 pm

L'elmo del comando glielo permette, ottima combo comunque da sfruttare di sicuro. Ricordo che la lama tombale è inutile se affibbiata a un tizio non intruppato negli scheletri btw.
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Conti Vampio 2000 punti   conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 9:13 pm

Sephiroth ha scritto:
L'elmo del comando glielo permette, ottima combo comunque da sfruttare di sicuro. Ricordo che la lama tombale è inutile se affibbiata a un tizio non intruppato negli scheletri btw.

cioè quell'elmo passa l'AC di chi lo possiede a una truppa nelle vicinanze???è uno sgravo assurdo con un vampiro....sephiroth comunque mi dispiace che ti hanno fregato XD :§href:
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Conti Vampio 2000 punti   conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 10:31 pm

Sephiroth ha scritto:
L'elmo del comando glielo permette, ottima combo comunque da sfruttare di sicuro. Ricordo che la lama tombale è inutile se affibbiata a un tizio non intruppato negli scheletri btw.

infatti chiedo scusa se sono stato poco chiaro =)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Conti Vampio 2000 punti   conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 10:47 pm

gavo ha scritto:
cioè quell'elmo passa l'AC di chi lo possiede a una truppa nelle vicinanze???è uno sgravo assurdo con un vampiro....sephiroth comunque mi dispiace che ti hanno fregato XD :§href:

Ammetto di essere stato un vero bastardo con quella regola però. Una volta uno voleva giocare un assedio (chissà da dove tirava fuori le mura poi), poi quando gli ho fatto notare che la mia cavalleria avrebbe tranquillamente attraversato le mura del castello gli era preso un magone e ha preferito lasciar stare.
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Conti Vampio 2000 punti   conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 12:48 pm

Adesso vedo se riesco a incastrarlo in un modo o nell'altro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Conti Vampio 2000 punti   conti - Lista Conti Vampio 2000 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Conti Vampio 2000 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: