Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista Tau 1000 Pt. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Tau 1000 Pt. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Tau 1000 Pt. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Tau 1000 Pt. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Tau 1000 Pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Tau 1000 Pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Tau 1000 Pt. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Tau 1000 Pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Tau 1000 Pt. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Tau 1000 Pt. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro space degli conti 2016 catalogo orchi caos cavalieri grey tattica tattiche drone acqua 2014 Nehek effetto recensione NOMI dead grigi 2011 femminili indovinelli 2010 knights

 

 Lista Tau 1000 Pt.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Lista Tau 1000 Pt. Empty
MessaggioTitolo: Lista Tau 1000 Pt.   Lista Tau 1000 Pt. Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 11:27 pm

Ciao a tutti.. Premetto che questa lista è importante anche perchè penso di iniziare l'impero Tau e perciò devo anche sapere che modelli comprare.. Mi sembra che, nonostante in corpo a corpo le prenda sonoramente, abbia una vasta gamma di scelte (anche per quanto riguarda il tiro, micidiale : passa da armi stermina-fanteria, come per esempio la Saturazione, i missili intelligenti o il cannone ciclico, a armi che buttano giù veicoli su veicoli, come i cannoni a rotaia) che devono essere gestite con attenzione.
Ditemi che ne pensate, cosa c'è da aggiungere, da sistemare e da levare.
QG:
Shas'o + Saturatore d'aria a frammentazione + Generatore scudo + Lanciamissili binato = 133 Pt.
Shas'o + Lanciamissili + Fucile al plasma + Multitraccia = 112 Pt.

Èlite:
Unità da 3 Shas'ui Crisis = 177 Pt.
1° : Lanciafiamme + Cannone a raffica binato + Gen. Scudo
2° : Lanciafiamme + Cannone a raffica binato + Gen. Scudo
3° : Lanciamissili binato + Fucile a fusione
Truppe :
Unità da 8 Guerrieri del fuoco= 80 Pt.
Trasporto apposito : Devilfish + Missili intelligenti = 100 pt.

Supporti pesanti :
Unità da 3 Shas'ui Broadside + 3 multitraccia = 225 Pt.
Hammerhead + Cannone a rotaie + 2 cannoni a raffica = 160 Pt.

Tot = 997 Pt.
L'idea è semplice.. Sparo a tutto quello che si avvicina : con le Boradside e l'hammerhead faccio fuoco sui veicoli, con il devilfish e gli Shas'o faccio fuoco sulla fanteria pesante, poi i guerrieri del fuoco e i crisis mandano via i truppini di fanteria leggera..
Che ve ne pare? (Mi preparo ai facepalm dopo aver letto le risposte ) :§dagf:
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista Tau 1000 Pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tau 1000 Pt.   Lista Tau 1000 Pt. Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 11:36 pm

Di solito le crisis si equipaggiano con plasma+lanciamissili, e invece del generatore scudo si utilizzano i droni scudo. Lascia stare i missili intelligenti e prenditi la 2nda di truppe però, che ne hai una sola.
Torna in alto Andare in basso
Toyskiller
Utente
Utente
Toyskiller


Età : 31
Località : Verona
Messaggi : 400

Lista Tau 1000 Pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tau 1000 Pt.   Lista Tau 1000 Pt. Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 11:55 pm

Allora allora shas'o non servono armi binate dato che ha già AB 5, poi mi limiteri ad uno solo visto che costa già un bel po.
Poi come già detto meglio un controllo droni con dei droni scudo che costa meno e sopratutto puoi dividerci le ferite su.
Il cannone a raffica, ahimè, è la peggior arma (dopo il cicilico a ioni Lista Tau 1000 Pt. 590402 ) che possono aver le crisis, quindi farei una squadra
missili binati fiamma drone scudo
missili binati fiamma
missili fiamma binata
essendo tutte diverse puoi suddividere le ferite in modo che ti resistano molto di piu, poi i missili sono veramente belli con una gittata di 48" spari dove vuoi in tutta sicurezza (per modo di dire Lista Tau 1000 Pt. 14460 )
Alle broad lascia stare il multitraccia, dagli 2 droni scudo che sono essenziali, e lo stabilizzatore così sono lente e determinate; vuol dire che se le lasci in riserva quando entrano sparano subito, e è comunque comodo.
Comunque se posso darti delle dritte per gli acquisti ti consiglio lo starter con 1 di kroot(indispensabili anche se non mi piacciono) 1 di fire warrior(obbligatori), 1 devilfish, 1 crisis e 1 di stealth(qui và a gusti, costano tanto)
Comunque generalemente si giocano dalle 9 alle 12 crisis, hammerhead/broadside (dipende da come vuoi giocare. Io al momento gioco con 3 broad e 2 HH, ma volevo provare con 2 da 2 di broad +1 HH), 6 FW su devilfish, 1 o 2 unità di kroot con segugi.
Quella è una lista abbastanza standard con tante crisis HH che danno mobilità e kroot che fanno da schermi e controcarica(eventuale). Poi c'è la lista con farsight ma è tutta un'altra storia Lista Tau 1000 Pt. 532930
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Lista Tau 1000 Pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tau 1000 Pt.   Lista Tau 1000 Pt. Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 8:30 am

Mh.. Alla luce di quanto detto ho ristilato la lista.
I kroot non so perchè non mi attirano tanto, anche se pensandoci sono molto utili.. Possono sia togliere dai piedi mucchi di fanteria fastidiosa sia occupare obbiettivi..Ma le stealth proprio non mi piacciono(costano troppo e sono troppo fragili..)
Comunque, questa è la lista nuova :
QG:
Shas'o + Lanciamissili + Fucile al plasma + Multitraccia + Droni scudo= 127 Pt.

Èlite:
Unità da 3 crisis = 162 Pt.
1. Lanciafiamme + Lanciamissili binato + drone scudo = 62 Pt.
2. Lanciamissili binato + Lanciafiamme + Multitraccia = 52 Pt.
3. Lanciafiamme binato + Lanciamissili + Multitraccia = 48 Pt.

Truppe :
Unità da 15 Kroot = 105 Pt.
Unità da 8 Guerrieri del fuoco [equipaggiati con carabine] = 80 Pt.
Trasporto apposito Devilfish = 80 Pt.
Unità da 10 Guerrieri del fuoco = 100 Pt.

Supporti pesanti :
Unità da 2 Broadside + 2 Droni scudo = 170 Pt.
Hammerhead + Cannone a rotaia + Missili intelligenti = 160 Pt.

Tot = 984 Pt.
Avanzandomi 16 punti potrei aggiungere 1 guerriero del fuoco o 2 kroot.. Opterei per i 2 kroot perchè, sebbene ciò che devono fare lo fanno il primo turno, sono completamente senza tiro armatura e inoltre hanno R3.. Insomma anche un gruppo di orchi li tira giù xD
Comunque all'inizio pensavo di prendere il distaccamento (anche se non uso le stealth praticamente mi regalano un crisis), 2 crisis e 1 broadside.. Queste sono le cose che acquisterei a settembre (le acquisto una ad una così ho il tempo di dipingere), al limite se voglio giocare mi faccio prestare un paio di modelli, e poi acquisto 1 altra broadside, l'hammerhead e l'altro crisis, e per 1000 punti sarei quasi a posto (mi mancano un paio di kroot e di guerrieri, ma me li faccio prestare.. Non mi va di spendere 60 euro per 4 modellini xD)
Torna in alto Andare in basso
Toyskiller
Utente
Utente
Toyskiller


Età : 31
Località : Verona
Messaggi : 400

Lista Tau 1000 Pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tau 1000 Pt.   Lista Tau 1000 Pt. Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 1:26 pm

Allora alle broad se vuoi dare i droni scudo una deve avere il controllo droni e per averlo deve essere upgradata a leader per 5 pnt.
Poi consiglio imho all'HH non servono i missili, non sono male ma spendi 20 punti per un'arma che non sai nemmeno se riuscirà a sparare, meglio è il multitraccia che ti fa sparare come un veloce, ergo ti muovi di 12" e spari con la rotaia.
Giusto perchè non voglio farti buttare soldi non comprare + di una squadra di fire warrior. Bisogna metterne una ma il loro compito è sdraiarsi sull'obiettivo.
Quindi direi di togliere i 10 FW e formare in totale 2 squadre da 10 kroot.

Ah, vedo ora. Massimo 3 equipaggiamento per le armature(interfacciati a parte) tu hai messo missili binati(1+1) fiamma (1) e multi traccia (1). Quindi togli il multitraccia che tanto usi o missili o fiamma.
E se ce la fai lo stabilizzatore alle broad è veramente utile.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Tau 1000 Pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tau 1000 Pt.   Lista Tau 1000 Pt. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Tau 1000 Pt.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: