Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| lista nani 2400 | |
|
+3LordDaldo Kikijiki colombo1993 7 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
colombo1993 Utente
| Titolo: lista nani 2400 Ven Giu 03, 2011 11:33 pm | |
| Signori, ecco a voi la mia lista di nani dopo la sciagurata prima partita con loro =) accettasi volentieri consigli
Custode delle rune 454 Incudine del destino Runa maggiore dello sgomento( un solo uso, per caricare superare test di D), x2 runa spezzaincantesimi Runa maggiore dell'acciaio, runa della pietra (max colpi Fo 5, +1TA)
Thane bsb 165 runa maggiore della sfida (bersaglio entro 20 pollici deve caricare, sennò subisce effetti panico) RM 2 TS 6+, TA 3+
thane 140 runa del gromril (TA 1+) nega il Ta
30 nani guerrieri 355 scudo, grande arma, gruppo comando
2x10 balestrieri scudo, grande arma, musico 149+149 12 balestrieri ranger, scudo, grande arma, musico 185
cannone 125 runa della forgia
cannone 130 runa della forgia, runa ardente
catapulta 145 +2 Fo ingegnere
catapulta 170 +2 Fo ripete dado artiglieria
cannone organo 120 cannone organo 120
Che ne dite, forse è un azzardo tutto questo tiro? non penso ci siano molti modi diversi di giocare, purtroppo
Ultima modifica di colombo1993 il Sab Giu 04, 2011 11:25 am - modificato 1 volta. | |
| | | Kikijiki Utente
| Titolo: Re: lista nani 2400 Sab Giu 04, 2011 9:16 am | |
| Vai così! Tiro al piattello! xD | |
| | | LordDaldo Utente
| Titolo: Re: lista nani 2400 Sab Giu 04, 2011 10:52 am | |
| secondo me una truppa di balestrieri andrebbe sostituita con gli archibugeri, hai +1 per colpire e hanno penetrazione... hanno gittata più corta ma cmq sn utili in certe situazioni... e di balestre ne hai già 2 unità... poi direi di mettere magari un po' più di corpo a corpo... a me piacciono un sacco gli spaccaferro... xò dopo devi vedere se ti senti sicuro di eliminare tutto prima che arrivi :) | |
| | | rahon Utente
| Titolo: Re: lista nani 2400 Sab Giu 04, 2011 11:03 am | |
| questa è come quella contro cui gioco di solito... è parecchio forte.. unica cosa... io personalmente toglierei lo scudo ai balestrieri..cosi ne metti un paio in più e con lo stendardo barbarossa ci fai poco..ok +1 in risoluzione ma non aiuta a limitare l'avversario... io penso sia meglio se metti 1 runa della sfida al bsb in modo tale da sfidare chi minaccia di poter caricare i balestrieri...probabilmente la carica sarà sul fianco... ma 30 nani in file da 6 sono profondi 5 ranghi... oppure in file da 5 addirittura 6 ranghi... fai comunque tanti attacchi... bravo...mi piace sta lista...(anche se...essendo io un elfo oscuro dovrei ODIARLA... :§href: ) @LordDaldo: anche a me piacciono gli spaccaferro... piccolo problema... costano come cavalieri...sono 1 ottima incudine... ma 30 guerrieri settati a quel modo mi paiono meglio... bello sarebbe promuoverli tutti a barbalunga... - Citazione :
- poi direi di mettere magari un po' più di corpo a corpo...
noooooo la lista gira perche in corpo a corpo arrivano solo unità maciullate...secondo te perchè i balestrieri hanno tutti le grndi armi...???... x gli archibugi dato il costo la vedo dura farceli entrare... non nego che sono buoni.. ma se aggiungi balestrieri fai megli.. a mio parere.. | |
| | | colombo1993 Utente
| Titolo: Re: lista nani 2400 Sab Giu 04, 2011 11:21 am | |
| rahon per quanto riguarda la promozione a barbalunga, dovrei avere un nano lord, levando lo scudo alla fine riesco a mettere 3 balestrieri, francamente gli appioppo lo scudo e diventano guerrieri con le balestre, io stavo pensando di farne una ranger che rompe le scatole, che ne pensate? lista modificato, levato stendardone al thane ( in effetti mi convinceva poco) e settato normale.
P.S. Kikijiki l'obiettivo è quello =) | |
| | | rahon Utente
| Titolo: Re: lista nani 2400 Sab Giu 04, 2011 11:35 am | |
| nnnnnnnnnoooooooooo.... i raqnger son buoni col nanozzo intruppato e sono più per liste da cac.. ti arrivano sotto con 1 facilità impressionante.. ma per la tua lista sarebbero punti facili..185pti che, visto che li schieri avanzati danno al nemico la possibilità di usare tutte le truppe che vuole x buttarteli giù..anche truppe tipo IDRA DA GUERRA,GIGANI,ABOMINIO, ALTRA ROBACCIA SKAVENOSA, ECATOMBE E ALTRE BESTIE, BALISTE ,COSE LENTE E GROSSE... tutta roba che NON ARRIVA IN CORPO A CORPO...con 2 cannoni non arrivano...categorico... se gli dai la possibilità lui "salva" i mostroni contro i tuoi balestrieri..se sono in corpo a corpo...no cannonate... | |
| | | colombo1993 Utente
| Titolo: Re: lista nani 2400 Sab Giu 04, 2011 1:15 pm | |
| però mi attizzava come idea... magari al loro posto metto un unità da 10 di archibugi oppure aumento i balestrieri... tipo 3 da 11-12, se ci vanno | |
| | | Spartagork Utente
| Titolo: Re: lista nani 2400 Sab Giu 04, 2011 5:39 pm | |
| a parer mio se metti l'incudine e vuoi davvero sfruttarne il potenziale devi mettere più ranger e i minatori... la runa della rovina sarà anche carina ma vuoi mettere quanto è più figo entrare alle spalle dell'avversario e caricarlo lo stesso turno?
| |
| | | colombo1993 Utente
| Titolo: Re: lista nani 2400 Sab Giu 04, 2011 7:07 pm | |
| e infatti l'idea era quella, purtroopo i nani caricano di troppo poco, e c'è il rischio che entrino troppo tardi per avere qualche effetto | |
| | | Spartagork Utente
| Titolo: Re: lista nani 2400 Sab Giu 04, 2011 7:46 pm | |
| beh con la trivella possono ritirare...e poi non è per forza un male se entrano dopo...puoi farli entrare anche dal fianco e dar manforte a tue unità che si trovano già in cac e che magari sono in difficoltà... | |
| | | rahon Utente
| Titolo: Re: lista nani 2400 Lun Giu 06, 2011 12:08 am | |
| mmmm...a parer mio se vuoi fare 1 cosa simile devi comunque far spazio a più cose...tipo 1 mega unità di minatori...(se sono 10 nn serve a nulla tanto colpisci x ultimo..poi co le grandi armi...)...troppi punti... | |
| | | Spartagork Utente
| Titolo: Re: lista nani 2400 Lun Giu 06, 2011 9:30 am | |
| - rahon ha scritto:
- mmmm...a parer mio se vuoi fare 1 cosa simile devi comunque far spazio a più cose...tipo 1 mega unità di minatori...(se sono 10 nn serve a nulla tanto colpisci x ultimo..poi co le grandi armi...)...troppi punti...
nella mia lista ne ho messi 20 infatti... | |
| | | colombo1993 Utente
| Titolo: Re: lista nani 2400 Lun Giu 06, 2011 4:04 pm | |
| infatti ho provato a modificare la lista, possono essere molto utili, secondo me. Ho tolto un cannone organo (da me si possono giocare max 5 WM, i 10 balestrieri ranger e ho messo 15 minatori con GDC, ho settato un thane per farli accompagnare e l'altro gli ho dato lo stendardo di Valaya, secondo me la migliore protezione magica possibile, però lo metto dietro che è praticamente nudo, solo TA4+ | |
| | | Thurgon85 Utente
| Titolo: Re: lista nani 2400 Lun Giu 20, 2011 3:43 am | |
| una validissima è 2 unità di barbelunghe, un orano, un cannone, incudine con custode, thane, e 1 unità di minatori da 40, e due girocotteri.........fastidiosa!!!!!!
| |
| | | Thurgon85 Utente
| Titolo: Re: lista nani 2400 Lun Giu 20, 2011 3:44 am | |
| oppure la NO FLY ZONE, MA TI DIVERTI SOLO TU tre baliste, due cannoni, due organo, incudine, due girocotteri e 10 archibugeri!!!!! | |
| | | colombo1993 Utente
| Titolo: Re: lista nani 2400 Lun Giu 20, 2011 8:29 am | |
| - Thurgon85 ha scritto:
- una validissima è 2 unità di barbelunghe, un orano, un cannone, incudine con custode, thane, e 1 unità di minatori da 40, e due girocotteri.........fastidiosa!!!!!!
40 minatori? e quanto ti costano? se non escono al secondo turno in pratica hai perso, troppo rischioso, meglio una da 20-25. non si possono mettere due unità di barbalunga, in quanto per ognuna di esse serve o un unità di guerrieri oppure un lord generale... che in questo caso non c'è. personalmente, al posto dell'organo metto molto più volentieri un altro cannone ok l'incudine, il thane è fondamentale, io ne gioco due, di solito uno con i minatori ;) per quanto riguarda i girocotteri, ci sto pensando anche io, sono un alternativa alla no-fly zone ;) | |
| | | Thurgon85 Utente
| Titolo: Re: lista nani 2400 Lun Giu 20, 2011 4:46 pm | |
| i girocotteri fanno molto male e danno fastidio, comunque i minatori escono al 3 ripetibile ........... difficile che non escano, e quando escono credimi che fanno male. il trick era (scusa ma ricordavo male, due guerrieri e o una grossa di barbelunghe o due piccole, l'organo fa macello sulla fanteria e il cannone runato ti permette tranquillità con le robe grosse (estremamente sprecato sulla fanteria), anche se escono al terzo turno sei tranquillo perchè il resto socca l'ira di dio e con l'incudine fai danni e rallenti la gente, nn la fai volare, la obblighi a caricare con lo stendardo (se ricordo bene).
Ti faccio due esempi, io gioco impero, e contro sta lista ho vinto di 1900 punti ma con dei ma. i minatori sono arrivati in carica con l'incudine sul mio generale mago di quarto su pegaso che ovviamente è scappato e si èp salvato da un girocottero che lo inseguiva (360 + 100 di generale in meno) e al 5 turno un doppio 1 sull incudine l'ha fatta esplodere :) ( 500 punti in meno. quindi una vittoria di poco meno di 1000 punti ma estremamente tattica e difficile da giocare come sempre contro il nano!!!
Seconda partita a cui ho assistito sta volta contro l'elfo alto, non ti sto a dire tutto ma solamente che con la stessa lista dell'elfo non sono rimaste nemmeno le gengive, con tanto di maestri di spada, leono, aquile e drago delle stelle con lord da picchio (estremamente meglio e più divertende dell arcimago con il libro di oet)
Quindi barbe lunghe e guerrieri validissimi come incudine e i minatori che entrano e fanno filotto su quasi qualsiasi cosa mentre i girocotteri e le macchine da querra con l'incudine sfoltiscono i ranghi nemici prima del cc!!! | |
| | | Fonden Utente
| Titolo: Re: lista nani 2400 Lun Giu 20, 2011 5:16 pm | |
| Interessante discussione...vi leggo volentieri.
Scusate off topic... :§href: | |
| | | colombo1993 Utente
| Titolo: Re: lista nani 2400 Lun Giu 20, 2011 6:15 pm | |
| ak ok, ora si che si ragiona :§3ref: rimango scettico sui 40 minatori, unità troppo grossa e difficile da manovrare, a questo punto xkè non due 20? :§href: per il resto sono d'accordo, anche se è molto random come lista, perchè i minatori devono sempre uscire e l'incudine deve sempre fare il potere. Molto ganza l'idea del doppio girocottero, specie ora che la sagoma a fiamma colpisce tutti :§href: | |
| | | Thurgon85 Utente
| Titolo: Re: lista nani 2400 Lun Giu 20, 2011 8:41 pm | |
| già, per me devi provare, magari fai due giri con 40 e due con 2 da 20 ;) per uscire escono, e l'incudine una volta entrati si concentra su di loro!!!
grossa ma praticamente immortale contro chiunque, e poi te la manovri facile con l'incudine, la roba f**a è che quando entra li metti in ranghi sufficenti da ariivare in cc con il movimento dell'incudine!!!
| |
| | | colombo1993 Utente
| Titolo: Re: lista nani 2400 Lun Giu 20, 2011 9:13 pm | |
| infatti i miei infidi pensieri subito su quello si sono concentrati, dai devo fare qualche prova e poi vi farò sapere, anche se 2 da 20 permettono di aggiustare meglio la situazione, possono arrivare anche da due angoli diversi | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lista nani 2400 | |
| |
| | | | lista nani 2400 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |