Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Elfi silvani oppure Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Elfi silvani oppure Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Elfi silvani oppure Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Elfi silvani oppure Orchi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Elfi silvani oppure Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Elfi silvani oppure Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Elfi silvani oppure Orchi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Elfi silvani oppure Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Elfi silvani oppure Orchi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Elfi silvani oppure Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri recensione effetto conti space acqua caos 2010 2011 tattiche tattica degli dead indovinelli NOMI grey 2014 femminili vampiro 2016 catalogo knights drone Nehek grigi orchi

 

 Elfi silvani oppure Orchi

Andare in basso 
+2
Kikijiki
rakim
6 partecipanti
AutoreMessaggio
rakim
Utente
Utente
rakim


Età : 36
Località : siena
Messaggi : 20

Elfi silvani oppure Orchi Empty
MessaggioTitolo: Elfi silvani oppure Orchi   Elfi silvani oppure Orchi Icon_minitimeDom Giu 05, 2011 9:13 pm

Ho bisogno di un consulto, dopo cinque anni vorrei iniziare di nuovo a giocare a Warhammer e mi sono comprato il codex degli Elfi silvani e degli Orchi. Però sono indeciso, da una parte l'idea di avere dei tizi enormi che picchiano come bestie mi gasa. Però anche gli Elfi sono spettacolari (molto tattici, miniature belle e bg magnifico) l'unico problema è che mi sembra di aver capito che il loro aggiornamento arriverà fra un bel pezzo. Se qualcuno ha un consiglio illuminante per risolvere il mio dubbio amletico mi farebbe un grosso favore.
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Elfi silvani oppure Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani oppure Orchi   Elfi silvani oppure Orchi Icon_minitimeDom Giu 05, 2011 9:33 pm

Gli Elfi silvani che io sappia non sono tra il più forte degli eserciti ma sono giocabili senza problemi. Gli orchi, data anche la nuova uscita, sono molto competitivi se giocati bene e sono anche divertenti (io non li gioco ma dicono tutti così, perciò sarà vero) da portare in battaglia.
L'unico problema è l'enormità di miniature da pitturare xD
Io ti consiglierei elfi silvani.. Mi hanno sempre affascinato gli elfi ^_^
Torna in alto Andare in basso
rakim
Utente
Utente
rakim


Età : 36
Località : siena
Messaggi : 20

Elfi silvani oppure Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani oppure Orchi   Elfi silvani oppure Orchi Icon_minitimeDom Giu 05, 2011 9:48 pm

Mi trovi d'accordo con te, gli elfi mi attirano di più. il fatto che non sono troppo forti è l'aspetto che mi attira di maggiormente. Penso che riuscire a vincere una partita con i Silvani sia una grande soddisfazione. Se solo GW si decidesse ad annunciare quando aggiorneranno il loro codex
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

Elfi silvani oppure Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani oppure Orchi   Elfi silvani oppure Orchi Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 3:59 pm

guarda come tatticismo penso non ci sia paragone, gli elfi sono molto superiori agli orchi, però come competività, al momento, direi orchi, anche perchè sono usciti da poco... Cmq credo che entrò fine anno dovrebbero uscire i nuovi silvani
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 31
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

Elfi silvani oppure Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani oppure Orchi   Elfi silvani oppure Orchi Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 5:20 pm

si sipera che escano entro fine anno... Io da silvano naturalmente non ho neanche bisogno di esplicitare la mia preferenza, tiro e tattiche eterodosse sono ciò che preferisco in Warhammer
Torna in alto Andare in basso
rakim
Utente
Utente
rakim


Età : 36
Località : siena
Messaggi : 20

Elfi silvani oppure Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani oppure Orchi   Elfi silvani oppure Orchi Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 5:59 pm

Aureliano....ma il mito dei silvani che prendono schiaffi da tutti è vero???
Torna in alto Andare in basso
Morty
Utente
Utente
Morty


Età : 50
Località : Sesto Fiorentino
Messaggi : 13

Elfi silvani oppure Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani oppure Orchi   Elfi silvani oppure Orchi Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 6:12 pm

La scelta dal punto di gioco possiamo riassumerla cosi

Elfi silvani sono un esercito di interdizione che con poco truppe specializzate rallenta l'avanzata del nemico per finirlo con cariche chirurgiche colpendolo nel punto lasciato scoperto.

Se fossero un tipo di ballo sarebbero danza classica, movimenti aggraziati ed armonici che portano il nemico dove la trappola deve scattare e li con balzi e giravolte spettacolari lo finiscono.

Il problema è che sono un esercito da aggiornare..... quindi per adesso molto "rischioso"

Orchi & molti Goblin sono invece un esercito da massa, rumoreggiante e sguaiato si lancia contro il nemico con una rutilante esplosione di colori.... fanatici, orchi selvaggi, ragni giganteschi, enormi palle rosse che rimbalzano ovunque. Una marea verde che ti piove addosso da ogni parte.

Se fossero anche loro un tipo di ballo sarebbero street dance, movimenti pieni di ritmo che a prima vista sono disordinati e senza un piano, ma via via che guardi entrare i ballerini ti accorgi del movimento corale e della potenza della danza.

Altrimenti lasciati guidare dalla passione per i modelli, li dovrai guardare, montare, colorare quindi scegli anche in base a ciò che la passione ti dice.........
Torna in alto Andare in basso
rakim
Utente
Utente
rakim


Età : 36
Località : siena
Messaggi : 20

Elfi silvani oppure Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani oppure Orchi   Elfi silvani oppure Orchi Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 6:18 pm

La metafora del ballo non è male...... :§href:
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

Elfi silvani oppure Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani oppure Orchi   Elfi silvani oppure Orchi Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 6:25 pm

complimenti per gli esempi con il ballo, tutti alla perfezione.... il problema è che quella silvana, oltre a essere classica, è anche un pò retrogada, quindi bisogna sperare che qualche maestro di danza la modernizzi, anche se può ancora stupire (ho da poco visto un imperiale prendere sonori schiaffi dai silvani, e l'imperiale non era certo un novellino)
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 31
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

Elfi silvani oppure Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani oppure Orchi   Elfi silvani oppure Orchi Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 10:49 pm

elfi silvani rulez, in fondo hanno i danzatori... A parte le baggianate rispondo alla tua domanda Rakim: partendo dal presupposto che a mio parere tutti i popoli sono giocabili e possono vincere contro chiunque gli elfi silvani ora come ora tendono a prenderle perchè difficilmente buttano giù cavalleria e mostri corazzati prima che arrivino a smaciullarli. Ma d'altro canto io a giocarli mi trovo bene contro eserciti statici o lenti, perchè tiro sempre a 30"(evitando quindi archibugi, canooni a organo ecc) e muovo e tiro senza penalità, basta schierare e man mano che l'avversario avanza moversi all'indietro a velocità dimezzata continuando a far piovere frecce. I boschi ora sono molto più pericolosi e purtroppo a mio parere sta cadendo in disuso il canto degli alberi. Se poi devi proprio vedertela con la bretonnia o quant'altro niente arcieri, solo spiriti della foresta che pur non beneficiando delle nuove ottime regole della fanteria fanno sempre male.

Voglio provare con metodo l'antico uomoalbero ora che estende la disciplina a 18" essendo bersaglio grande e fa calpestamento tonante...
Torna in alto Andare in basso
rakim
Utente
Utente
rakim


Età : 36
Località : siena
Messaggi : 20

Elfi silvani oppure Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani oppure Orchi   Elfi silvani oppure Orchi Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 10:57 pm

Comunque mi sembra di capire che la miglior cosa da fare e aspettare che esca il nuovo codex degli elfi....
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

Elfi silvani oppure Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani oppure Orchi   Elfi silvani oppure Orchi Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 11:03 pm

bhe in linea generale si, ma come dice aureliano, ogni esercito è usabile, se ci si mette con la buona volonta =). Aureliano, sai che non avevo pensato al fatto che ora i boschi sono molto più pericolosi di prima, sia per la regola boschi misteriosi sia per la magia, mi sembra della vita, che con un bosco nelle vicinanze fa D6 di danni a Forza 4... speriamo escano regole che ne massimizzino gli effetti per i silvani =)
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Elfi silvani oppure Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani oppure Orchi   Elfi silvani oppure Orchi Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 9:50 am

Citazione :
Comunque mi sembra di capire che la miglior cosa da fare e aspettare che esca il nuovo codex degli elfi....

direi che è la cosa migliore...ricordati una cosa...all'inizio gli elfi silvani sono frustranti...quando ancora non sai giocarli non sarai in grado di valutare bene le situazioni vista l'elevata tatticità...però una volta imparato ti gasi con tattiche bellissime...gli orchi non hanno questo problema...però sono moooolto meno tattici
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 31
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

Elfi silvani oppure Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani oppure Orchi   Elfi silvani oppure Orchi Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 3:15 pm

dipende quanta voglia hai di iniziare, ma per i silvani effettivamente sarebbe meglio aspettare il codex
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Elfi silvani oppure Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani oppure Orchi   Elfi silvani oppure Orchi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elfi silvani oppure Orchi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» orchi e goblin, CV o elfi silvani?
» lista elfi silvani 1800 punti vs orchi e goblin
» Report Alti Elfi vs. Elfi Silvani 1000 p.ti sperimentale
» elfi silvani
» Elfi Silvani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: