| Chitarra elettrica Consigli | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
MetalheartH Utente
| Titolo: Chitarra elettrica Consigli Lun Giu 06, 2011 10:28 am | |
| Ciao a tutti con questo post volevo chiedere a gente più esperta di me dei consigli. Io volevo imparare a suonare la chitarra elettrica per conto mio e l'ho presa da un paio di mesi ovviamente non sono un mago e volevo chiedere magari a gente più esperta dei consigli su qualche Tab o magari qualche canzone facile per iniziare, premetto di essere una schiappa :§href: Ovviamente sono ben accolti concetti anche tecnici :§href:
Un ringraziamento a tutti Gloria al Metal!!!!!!! :§few2r: :§few2r: | |
|
| |
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Chitarra elettrica Consigli Lun Giu 06, 2011 11:41 am | |
| io vendo un set perfetto per iniziare a suonare la chitarra! | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Chitarra elettrica Consigli Lun Giu 06, 2011 12:35 pm | |
| Mah, dipende prima di tutto dai gruppi che ti piacciono, sai. Se non hai intenzione di prendere lezioni ti consiglio comunque di comprare un libro apposito con esercizi vari, quello è l'indispensabile per apprendere la tecnica. In generale come stili ti suggerisco di provare un po' il blues all'inizio, è facile e ti darà le basi per tutto il resto. Altrimenti, se proprio vuoi partire di gran carriera col metal ( :§qws§: ) prova coi Black Sabbath o magari Iron Maiden, tipo "Fear Of The Dark".
L'ultima consiglio è di studiare un po' di teoria musicale e composizione, nonchè (ovviamente) di imparare a leggere il pentagramma. Anche la classica tipo è utilissima da imparare, tra l'altro. | |
|
| |
MetalheartH Utente
| Titolo: Re: Chitarra elettrica Consigli Lun Giu 06, 2011 12:46 pm | |
| Di lezioni preferirei non prenderne, più che altro per non spendere altri soldi comunque proverò a fare come hai detto a cercare delle canzoni blues.
Per suonare grandi gruppi metal su consiglio avevo provato Electric Funeral e Nothing else matter ma mi sono risultate complicate :§href: oggi proverò a fare come hai detto e cercare libri apposta per imparare e ovviamente esercizio :§href:
Ringrazio Emperor ma ho già tutto il set di chitarra elettrica e amplificatore :§er: | |
|
| |
| Titolo: Re: Chitarra elettrica Consigli Lun Giu 06, 2011 12:58 pm | |
| - MetalheartH ha scritto:
- Nothing else matter
Se ti sembra difficile questa allora i Metallica farai bene a lasciarli proprio perdere.....scherzi a parte, se non vuoi prendere lezioni allora un libro di esercizi è obbligatorio, e ti dovrai esercitare davvero taaaanto con scale e arpeggi vari. | |
|
| |
MetalheartH Utente
| Titolo: Re: Chitarra elettrica Consigli Lun Giu 06, 2011 1:39 pm | |
| eh difficile faccio molta fatica avendola presa da qualche mese poi magari sono io un po rimba :§href: | |
|
| |
B4rcy Utente
| Titolo: Re: Chitarra elettrica Consigli Lun Giu 06, 2011 4:59 pm | |
| Io sono molto bravo con la chitarra... - Spoiler:
Di Guitar Hero :§href:
| |
|
| |
| Titolo: Re: Chitarra elettrica Consigli Lun Giu 06, 2011 5:22 pm | |
| Sì ? A che livello però :§href: ? | |
|
| |
B4rcy Utente
| Titolo: Re: Chitarra elettrica Consigli Lun Giu 06, 2011 5:51 pm | |
| - Sephiroth ha scritto:
- Sì ? A che livello però :§href: ?
Esperto =) | |
|
| |
Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Chitarra elettrica Consigli Lun Giu 06, 2011 6:10 pm | |
| anche io sono agli inizi.ti consiglio un sito pieno di tab: http://www.ultimate-guitar.com/
| |
|
| |
MetalheartH Utente
| Titolo: Re: Chitarra elettrica Consigli Lun Giu 06, 2011 9:30 pm | |
| Grazie mille Paranoid per il sito lo conoscevo giò se ti interessa c'è anche 911tabs e guitaretab non sono male se ti interessa :§href: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Chitarra elettrica Consigli | |
| |
|
| |
| Chitarra elettrica Consigli | |
|