Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| CV & UL | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Lord Masa Utente
Età : 31 Località : Concorezzo (Il paese dei dossi) Messaggi : 61
| Titolo: CV & UL Mar Giu 07, 2011 12:53 am | |
| Buonasera popolo, volevo porre un paio di interrogativi a vostra illustrissima signoria... ^^
A parte gli scherzi, io sto creando un paio di eserciti, uno di Conti Vampiro, e uno di Uomini Lucertola
Dei Conti Vampiro possiedo già diverse unità che ho acquistato per convenienza più che per scelta tattica, mentre dei Lizard non ho ancora nulla.
Vorrei un parere sull'acquisto di altre miniature di CV per completare quelle che già ho, e un consiglio su come abbozzare una base di esercito da 1500 punti circa per le Lizard...
Dei CV possiedo:
35 Scheletri 1 Carro dei Cadaveri 20 Zombie 20 Ghoul 3 Ombre 1 Carrozza 1 Varghulf 1 Vampiro 1 Konrad (che dipingerò ed userò come Vampiro semplice)
Non voglio spendere più di 60/70 € per completare una lista da 2000 punti di CV con queste truppe... Meno spendo e meglio è considerate le mie scarse disponibilità economiche... Più che altro vorrei sapere quante Guardie o Ghoul inserire dato che sono quelle le miniature più utili nei CV
Per quanto riguarda i Lizard, vorrei che mi aiutaste ad abbozzare una base di lista da 1500 punti non troppo costosa in termini di denaro, ma che sia un poco competitiva... Tempo fa avevo aperto un topic con una lista di Lizardman mono-scinchi mi pare... Comunque contava troppe unità costose (in termini di €).
P.S. Tenete a mente che io gioco contro Caos ^^ | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: CV & UL Mar Giu 07, 2011 8:48 am | |
| Di guardie se ne giocano intorno alle 20-25, di meno no, mi spiace. Anche una ventina di ghoul in più non sarebbe comunque malaccio, così come dei cavalieri di rocca sangue (ma qui sforiamo di parecchio). | |
| | | Vanni Utente
| Titolo: Re: CV & UL Mar Giu 07, 2011 9:42 am | |
| guarda fossi in te io farei così: - Citazione :
- 35 Scheletri
diventano megicamente 25 guardie dei tumuli (alla fine sono scheletri pure loro) costo 0 - Citazione :
- 20 Zombie
se hai dei pezzi avanzati dallo sprue dei ghoul (tipo teste o cose varie) modificali un pochino e usali come ghoul costo 0 la carrozza nera, il varghulf, il carro dei cadaveri e i due vampiri vanno bene....usa una delle ombre per fare il re spettro con l'alfiere dello stendardo da battaglia per dargli lo stendardo con rigenerazione e intrupparlo con le guardie dei tumuli....usi un altra ombra per fare un negromantino e a questo punto tu dovresti avere 1 lord vampiro 1 vampiro re spettro alfiere stendardo da battaglia 1 negromante carro dei cadaveri 25 guardie dei tumoli 20 ghoul 20 ghoul varghulf carrozza nera a questa lista mancano altri 20 ghoul (40 euro e altri pezzi per modificare gli zombie) e 5 cavalieri di rocca sangue (te ovviamente non ti compri quelli da 80 euro, sarebbe follia!!!) ti compri una scatola di cavalieri del chaos da 19,50 e gli metti invece degli elmi delle teste da elfo o elfo oscuro se le trovi, che sono perfette per simulare i vampiri, ovviamente anche con la giusta pittura.. alla fine al modico prezzo di 59,5 euro ti sei fatto un esercito di CV competitivo (che puoi giocare anche a 2500 punti) | |
| | | Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: CV & UL Mar Giu 07, 2011 10:50 am | |
| Guarda, se devi fare acquisti ti consiglio maelstromgames, è un sito inglese, spediscono in tutta europa a costo zero per spese superiori alle 10 sterline (11 euro...)
Per i cavalieri del sangue ti consiglio i principi drago al posto dei cavalieri del caos. Cerca su google qualche immagine e vedrai.
Di tumuli se ne giocano 28... perchè più non ne entrano!! :§href:
Comunque compra ghoul per un totale di almeno 60 modelli, poi usi gli zombi per le evocazioni (o prendi 2 bastoncini, ci fai una croce e li metti sopra un cumolo di terra et voilà, ecco un ghoul! | |
| | | colombo1993 Utente
| Titolo: Re: CV & UL Mar Giu 07, 2011 3:20 pm | |
| quoto in topo vanni e baldorius, il bello dei conti vampiro è che puoi modificare tutto senza grossi cambiamenti (d'altronde, altro non sono che carcasse che camminano...). Tatticamente, via zombi e scheletri, dentro solo ghoul, ma ormai lo sanno tutti.
Per quanto riguarda le lucertole, non sono un grande esperto, ma posso dirti che: a 1500 punti, la monoscinchi-o-quasi ci sta, metterei un capo scinco generale, sacerdote scinco pergamena, come truppe 375 punti di scinchi sono tanti, ma se ti piacciono... speciali cavalcaterradonti e scinchi camaleonti, rare salamandre, non so se è competitiva però...
| |
| | | Lord Masa Utente
Età : 31 Località : Concorezzo (Il paese dei dossi) Messaggi : 61
| Titolo: Re: CV & UL Mar Giu 07, 2011 9:47 pm | |
| Ok, mi avete convinto sui CV, comprerò i Ghoul rimanenti, ma non mi piacciono molto i Rocca Sangue. Per gli Zombie è facile, prendo una basetta, la personalizzo in maniera scenica, e poi ci metto un braccio di uno Zombie che mi avanza per far finta che sta appena uscendo da terra ^^
Una cosa... il Vampiro Lord dove lo vado ad infilare a questo punto? Nei Ghoul?
Poi vorrei uppare la mia domanda sui Lizardmen... Ti ringrazio Colombo, ma non voglio farla necessariamente mono-scinchi ^^. Le lucertole mi piacciono pressocchè tutte, non ci sono modelli che non amo (a parte i gruppi da caccia forse...), quindi anche se ci infili dentro i sauri va benissimo ^^ | |
| | | colombo1993 Utente
| Titolo: Re: CV & UL Sab Giu 11, 2011 4:02 pm | |
| bhe i sauri costano molto per i 1500 punti, sono lenti e goffi però se arrivano in Cac fanno male, che io sappia sono molto usati come guardia del corpo al posto delle vere guardie del tempio... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: CV & UL | |
| |
| | | | CV & UL | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |