Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Oltre a Dungeons & Dragons | |
|
+4Ryen Nani4ever Yakumo-dono The Candyman 8 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Oltre a Dungeons & Dragons Mer Giu 08, 2011 7:26 pm | |
| Stavo pensando che sarebbe bello che qualcuno masterasse (io non credo proprio di essere buono a farlo) altri gdr diversi dal classico d&d, anche per variare un po' dalle regole d20. Io per esempio avevo in mente Call of Cthulhu, Sine requie, o magari anche un gdr che ho provato per un'oretta uno o due anni fa su warhammer, in cui si tiravano una marea di dadi con vari simboli Soprattutto Sine Requie mi ispira molto, per ambientazione: (wikipedia) - Spoiler:
Il gioco è ambientato in un 1957 alternativo, a tredici anni da quello che viene ricordato come “Il Giorno del Giudizio”: il 6 giugno 1944, giorno in cui la storia dell’umanità cambiò per sempre. Mentre infuriava la più feroce delle guerre, i Morti si rialzarono dalle loro tombe per divorare i vivi e farne scempio. Molti Stati non ebbero la forza di fronteggiare la violenza di quell’orrore e caddero, davanti all’insensata fame di quelli che una volta erano esseri viventi. Solo pochi sopravvissuti resistettero in quelle desolate lande, dove la vita ha cambiato nome in incubo. Questi luoghi, noti con il nome di Terre Perdute, sono oramai deserti putrescenti, dove sparuti gruppi di donne e uomini arditi o sull’orlo della follia vivono alla giornata, in un territorio dove anche solo trovare dell’acqua o dei viveri può costare la vita, dove il suolo è graffiato dagli striscianti passi di orde di Morti e di altre mostruose creature. Alcuni Stati, guidati da leader pronti a tutto e da folli ideologie, ebbero la forza di resistere, creando regimi totalitari dove i cittadini vivono in una condizione molto lontana da quella che si può definire un’esistenza felice. Il Terzo Reich, arrogatosi la vittoria dal secondo conflitto mondiale, prese il nome di IV Reich. In questi territori governati dal regime nazista la vita è regolata da leggi ferree quanto crudeli e la libertà personale è soltanto un sogno. Le città cinte da mura sono nello stesso stato di dieci anni prima e niente sembra essere cambiato; la vita scorre quasi ignara dell’orrore che striscia fuori dai confini cittadini. Membri della nuova Gestapo pattugliano le strade per mantenere l’ordine pubblico, instaurando un regime di terrore e sofferenza, plotoni di feroci SS deportano sempre più cittadini verso i Campi di Rieducazione, da dove nessuno fa mai ritorno, mentre nel nome di una nuova religione, sorta dalle ceneri di quella cristiana, le chiese vengono profanate e convertite in attesa del ritorno del nuovo Führer-Messia che guiderà nuovamente il Reich alla conquista globale. In Italia, caduto il regime fascista, si impose una rigida teocrazia governata da Papa Leone XIV. Questo nuovo stato ha riportato la vita dei cittadini italiani al periodo medioevale: molti ritrovati della tecnica moderna sono stati aboliti o vengono utilizzati solo da pochi privilegiati. I territori italiani appaiono come luoghi anacronistici, dove accanto a vecchie automobili sfilano processioni e roghi inquisitori, dove Templari in lucenti armature si affiancano ai Cacciatori di Morti, reduci della seconda guerra mondiale, nella difesa della popolazione. Nello Stato Papale, un fervido fanatismo religioso guida la lotta verso tutte le eresie e verso ogni uomo o ideale che contrasti con la dottrina promulgata dalla Santa Sede. La civiltà Russa riuscì a sopravvivere all'orrore, ma solamente a prezzo di cambiamenti estremi. Sorsero così gigantesche città-alveare di metallo, immensi labirinti di torri e corridoi che ancora oggi si estendono dalle profondità della terra fino al cielo, mentre dalle infaticabili fabbriche nacquero le prime biomacchine, mostruosa avanguardia di una nuova umanità. Questo è il regno di Z.A.R., dittatore inumano di una tecnocrazia che ha decretato la fine di concetti quali la famiglia, la religione, la pace e il riposo. Neppure la luce del sole è più concessa ai cittadini schiavi del Calcolatore, i giorni hanno perso il loro valore e modificato la loro durata per sottostare ai ritmi ferrei e precisi di fabbriche sconfinate e inconcepibili. In Egitto i Faraoni sono risorti dalla tomba con poteri incommensurabili, ed ora governano in una società ricostruita sulla base dei loro antichi regni. Ramesse III guida il nuovo Egitto alla testa dei suoi servitori vivi e Morti, mentre i faraoni ribelli di Ombos, allevatori di uomini, tramano per scalzare il sovrano dal suo trono. Poco o niente si sa dell'America... le incerte notizie parlano dell'esplosione di ordigni nucleari poco dopo il Giorno del Giudizio. Secondo le leggende, in America sarebbe sopravvissuta una società idilliaca, libera dall'orrore dei Morti, e alcune navi avrebbero attraccato sulle coste europee, pronte a trasportare i superstiti verso ovest, verso il "Grande Sogno Americano".
e anche per il gioco, dove i tarocchi (carte XD) sono usate al posto dei dadi ehi aspettate un attimo.... cercando su internet una spiegazione semplice dell'uso dei tarocchi ho scoperto che qui su zendra qualcuno (non mi ricordo chi) ha come avatar un tarocco di sine requie!.... ... e adesso che mi ci avete fatto pensare..... via forum per la faccenda dei tarocchi mi sa che è difficile giocare :((( | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Oltre a Dungeons & Dragons Lun Giu 13, 2011 7:40 pm | |
| Il meglio rimane cyberpunk cari miei.... | |
| | | Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Oltre a Dungeons & Dragons Lun Giu 20, 2011 8:32 pm | |
| Sine requie lo ho provato, ma non mi ha convinto per nulla. Call of chtulu vorrei proprio provarlo ^^ | |
| | | Ryen Utente
| Titolo: Re: Oltre a Dungeons & Dragons Sab Lug 09, 2011 7:03 pm | |
| forse sono vagamente in ritardo.... sine requie mi piacerebbe provarlo
call of chtulu non è quello coi demoni e via discorrendo? | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Oltre a Dungeons & Dragons Sab Lug 09, 2011 7:25 pm | |
| sì, e dicono sia molto bello, peccato che Paulp, che credo lo volesse fare, se ne sia andato... | |
| | | Ryen Utente
| Titolo: Re: Oltre a Dungeons & Dragons Sab Lug 09, 2011 8:29 pm | |
| io ci ho giocato... un eternità di tempo fa, non sono durato niente ma è abbastanza carino.
magari organizzandosi per bene potremmo provare qualcosa (cyberpunk, sine requie, call of chtulu...) a me va bene tutto | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Oltre a Dungeons & Dragons Sab Lug 09, 2011 8:45 pm | |
| Più che altro mi piacerebbe che sia un gdr con regole differenti da d&d.... i gdr che usano le stesse regole mi fanno cagare di partenza | |
| | | Ryen Utente
| Titolo: Re: Oltre a Dungeons & Dragons Sab Lug 09, 2011 10:06 pm | |
| basta trovare un regolamento stile cyberpunk e riadattarlo a come lo vogliamo noi | |
| | | Chiara Utente
| Titolo: Re: Oltre a Dungeons & Dragons Sab Lug 30, 2011 5:57 pm | |
| Vampiri o Cospyrasy e Cyberpunk o Stormbringher possono andare bene? Se no ho Star wars anche :O | |
| | | Adbhull Custode di Zendra
| Titolo: Re: Oltre a Dungeons & Dragons Sab Lug 30, 2011 9:36 pm | |
| Parlate di Forum o chat? Nel secondo caso, posso esserci, e ho tutto il vecchio mondo di tenebra :)
Disposto anche a giocare in pbc (msn direi) ^_^ | |
| | | Chiara Utente
| Titolo: Re: Oltre a Dungeons & Dragons Sab Lug 30, 2011 11:04 pm | |
| | |
| | | Adbhull Custode di Zendra
| Titolo: Re: Oltre a Dungeons & Dragons Lun Ago 01, 2011 7:34 pm | |
| Fare una campagna mista? Cioè giocata in chat, ma molte info (locazioni, poersonaggi dei giocatori e npc di nota) sono in uno o più topic e un giocatore, a turno deve inserire un resoconto della giocata?
Si potrebbe provare... le difficoltà tecniche si risolvono (tutti con msn e ci sono millemila script lanciadadi in msn, basta trovare quello adatto), per il lato pratico ritengo sia più soddisfacente che il gioco si snodi in tempi condensati (2/3 ore la settimana) piuttosto che in spot lungo tutta la settimana, col rischio di ritrovarsi azioni lunghissime.
Se volete, riciclo o una storia di Vampiri o ho appena visto un film ideale per essere riadattato, per umani, Faerie o Hunter (Old Word of Darkness ovviamente :D ) e in questo periodo ho più tempo e il progetto ha più probabilità di non morire XD | |
| | | Stile Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Oltre a Dungeons & Dragons Lun Ago 01, 2011 7:38 pm | |
| ..Io giocavo a Pathfinder.. ed era molto carino!! | |
| | | Hope Utente
| Titolo: Re: Oltre a Dungeons & Dragons Lun Ago 01, 2011 7:50 pm | |
| - The Candyman ha scritto:
e anche per il gioco, dove i tarocchi (carte XD) sono usate al posto dei dadi
ehi aspettate un attimo.... cercando su internet una spiegazione semplice dell'uso dei tarocchi ho scoperto che qui su zendra qualcuno (non mi ricordo chi) ha come avatar un tarocco di sine requie!.... ... e adesso che mi ci avete fatto pensare..... via forum per la faccenda dei tarocchi mi sa che è difficile giocare :((( mi hai chiamato? cmq non solo per i tarocchi, per giocare si usano i tarocchi e le carte da gioco normali | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Oltre a Dungeons & Dragons | |
| |
| | | | Oltre a Dungeons & Dragons | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |