Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Oltre a Dungeons & Dragons Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Oltre a Dungeons & Dragons Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Oltre a Dungeons & Dragons Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Oltre a Dungeons & Dragons Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Oltre a Dungeons & Dragons Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Oltre a Dungeons & Dragons Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Oltre a Dungeons & Dragons Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Oltre a Dungeons & Dragons Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Oltre a Dungeons & Dragons Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Oltre a Dungeons & Dragons Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili effetto 2010 tattica 2011 vampiro drone conti knights 2014 orchi tattiche space 2016 grey degli indovinelli caos grigi acqua dead cavalieri NOMI Tutatis recensione catalogo

Oltre a Dungeons & Dragons

Andare in basso 
+4
Ryen
Nani4ever
Yakumo-dono
The Candyman
8 partecipanti
AutoreMessaggio
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

Oltre a Dungeons & Dragons Empty
MessaggioTitolo: Oltre a Dungeons & Dragons   Oltre a Dungeons & Dragons Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 7:26 pm

Stavo pensando che sarebbe bello che qualcuno masterasse (io non credo proprio di essere buono a farlo) altri gdr diversi dal classico d&d, anche per variare un po' dalle regole d20.

Io per esempio avevo in mente Call of Cthulhu, Sine requie, o magari anche un gdr che ho provato per un'oretta uno o due anni fa su warhammer, in cui si tiravano una marea di dadi con vari simboli

Soprattutto Sine Requie mi ispira molto, per ambientazione:

(wikipedia)
Spoiler:

e anche per il gioco, dove i tarocchi (carte XD) sono usate al posto dei dadi

ehi aspettate un attimo.... cercando su internet una spiegazione semplice dell'uso dei tarocchi ho scoperto che qui su zendra qualcuno (non mi ricordo chi) ha come avatar un tarocco di sine requie!....
... e adesso che mi ci avete fatto pensare..... via forum per la faccenda dei tarocchi mi sa che è difficile giocare :(((
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

MessaggioTitolo: Re: Oltre a Dungeons & Dragons   Oltre a Dungeons & Dragons Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 7:40 pm

Il meglio rimane cyberpunk cari miei....
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: Oltre a Dungeons & Dragons   Oltre a Dungeons & Dragons Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 8:32 pm

Sine requie lo ho provato, ma non mi ha convinto per nulla.
Call of chtulu vorrei proprio provarlo ^^
Ryen
Utente
Utente
Ryen

MessaggioTitolo: Re: Oltre a Dungeons & Dragons   Oltre a Dungeons & Dragons Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 7:03 pm

forse sono vagamente in ritardo.... sine requie mi piacerebbe provarlo

call of chtulu non è quello coi demoni e via discorrendo?
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Oltre a Dungeons & Dragons   Oltre a Dungeons & Dragons Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 7:25 pm

sì, e dicono sia molto bello, peccato che Paulp, che credo lo volesse fare, se ne sia andato...
Ryen
Utente
Utente
Ryen

MessaggioTitolo: Re: Oltre a Dungeons & Dragons   Oltre a Dungeons & Dragons Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 8:29 pm

io ci ho giocato... un eternità di tempo fa, non sono durato niente ma è abbastanza carino.

magari organizzandosi per bene potremmo provare qualcosa (cyberpunk, sine requie, call of chtulu...) a me va bene tutto
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Oltre a Dungeons & Dragons   Oltre a Dungeons & Dragons Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 8:45 pm

Più che altro mi piacerebbe che sia un gdr con regole differenti da d&d.... i gdr che usano le stesse regole mi fanno cagare di partenza
Ryen
Utente
Utente
Ryen

MessaggioTitolo: Re: Oltre a Dungeons & Dragons   Oltre a Dungeons & Dragons Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 10:06 pm

basta trovare un regolamento stile cyberpunk e riadattarlo a come lo vogliamo noi
Chiara
Utente
Utente
Chiara

MessaggioTitolo: Re: Oltre a Dungeons & Dragons   Oltre a Dungeons & Dragons Icon_minitimeSab Lug 30, 2011 5:57 pm

Vampiri o Cospyrasy e Cyberpunk o Stormbringher possono andare bene? Se no ho Star wars anche :O
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull

MessaggioTitolo: Re: Oltre a Dungeons & Dragons   Oltre a Dungeons & Dragons Icon_minitimeSab Lug 30, 2011 9:36 pm

Parlate di Forum o chat? Nel secondo caso, posso esserci, e ho tutto il vecchio mondo di tenebra :)

Disposto anche a giocare in pbc (msn direi) ^_^
http://www.psychonote.com/
Chiara
Utente
Utente
Chiara

MessaggioTitolo: Re: Oltre a Dungeons & Dragons   Oltre a Dungeons & Dragons Icon_minitimeSab Lug 30, 2011 11:04 pm

Forum ovvio :O
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull

MessaggioTitolo: Re: Oltre a Dungeons & Dragons   Oltre a Dungeons & Dragons Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 7:34 pm

Fare una campagna mista?
Cioè giocata in chat, ma molte info (locazioni, poersonaggi dei giocatori e npc di nota) sono in uno o più topic e un giocatore, a turno deve inserire un resoconto della giocata?

Si potrebbe provare... le difficoltà tecniche si risolvono (tutti con msn e ci sono millemila script lanciadadi in msn, basta trovare quello adatto), per il lato pratico ritengo sia più soddisfacente che il gioco si snodi in tempi condensati (2/3 ore la settimana) piuttosto che in spot lungo tutta la settimana, col rischio di ritrovarsi azioni lunghissime.

Se volete, riciclo o una storia di Vampiri o ho appena visto un film ideale per essere riadattato, per umani, Faerie o Hunter (Old Word of Darkness ovviamente :D ) e in questo periodo ho più tempo e il progetto ha più probabilità di non morire XD
http://www.psychonote.com/
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile

MessaggioTitolo: Re: Oltre a Dungeons & Dragons   Oltre a Dungeons & Dragons Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 7:38 pm

..Io giocavo a Pathfinder.. ed era molto carino!!
Hope
Utente
Utente
Hope

MessaggioTitolo: Re: Oltre a Dungeons & Dragons   Oltre a Dungeons & Dragons Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 7:50 pm

The Candyman ha scritto:

e anche per il gioco, dove i tarocchi (carte XD) sono usate al posto dei dadi

ehi aspettate un attimo.... cercando su internet una spiegazione semplice dell'uso dei tarocchi ho scoperto che qui su zendra qualcuno (non mi ricordo chi) ha come avatar un tarocco di sine requie!....
... e adesso che mi ci avete fatto pensare..... via forum per la faccenda dei tarocchi mi sa che è difficile giocare :(((

mi hai chiamato?

cmq non solo per i tarocchi, per giocare si usano i tarocchi e le carte da gioco normali
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Oltre a Dungeons & Dragons   Oltre a Dungeons & Dragons Icon_minitime

Oltre a Dungeons & Dragons
Pagina 1 di 1