Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi knights indovinelli 2010 Nehek orchi grey recensione caos NOMI 2011 conti 2016 effetto tattiche 2014 femminili cavalieri degli dead catalogo drone acqua vampiro tattica space

 

 piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar..

Andare in basso 
+3
Logan
Melkor il Morgoth
Talaban
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Empty
MessaggioTitolo: piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar..   piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 11:56 am

ieri sera mentre ero in ospedale a guardare la mia nipotina appena nata mi è venuta in mente una tattica decisamente malvagia per noi DE, così ho deciso di parlarne qua e sentire la vostra opinione.

intanto l'unità che porterà avanti questa tattica:

3 grotteschi 105 + aberrazione 10 + liquefator 10 + mano di forbice 15 tot.140
homuncolo anziano 80+portale 35 + suppliziatore 15 tot.130
raider 60 + vele warp 5 tot.65

un totale di 335 punti, non poco.

come usarla? be semplice, schizzate al primo turno avanti il raider ( che fra posizione iniziale, movimento di 24' e vele poterbbe arrivare tranquillamente a 42', praticamente in bocca al nemico ) in una posizione perfetta per il portale.
fondamentale per riuscire al meglio è avere ovviamente un'altra unità ( io adoro venom con 4 carcasse e homuncolo ) che piazzi una ltro portale in posizione avanzata già al primo turno, così da fare pressione al vostro avversario ( movimento 12+sbarco2+portale di 3' rischiano di farvi avere un bordo per le riserve a 29', considerete che unità come chymere e ossessi possono caricare di un buon 21' ).
la cosa ovviamente più dura per la nostra unità sarà resistere, ma qua entra in gioco lo sgravo: una volta distrutto il raider ( che cadrà, ovviamente ) avrete comunque un'ottima cover al 4+ ( se il raider è rottamato la da lui, se esplode avete un simpatico cratere ) a cui si aggiunge un fnp al 4+ di partenza. non male no? aggiungete che sono 12 ferite su 4 personaggi equipaggiati diversamente, quindi dovete fare almeno 9 ferite prima di ucciderne uno solo, e con r5 di maggioranza non è facile, il vostro avversario dovrà tirargli contro pure il cannone imperiale al tavolo di fianco.
al turno dopo, con quanto restate ( e non sarà facile ammazzarvi ) piazzate il portale e andate a caricare con la vostra macchina da cac: l'homuncolo fa comunque 5 attacchi al 3 e al 4+ di potenziata a i5, mentre i grotteschi fanno 8 attacchi a fo6 i5, mentre l'aberrazione porta 7 attacchi al 3+ binato con fo6, ouch!!

ovviamente la tattica funziona appunto in sinergia con un altro ( magari due XD ) portali che minaccino subito l'avversario, se no è inutile.


e a 1750 a questa simpatica unità l'aggiunta perfetta è quel vecchiaccio di Vect, sapete che gioia andarci a maciullarci gente come macfrusto e compagnia bella?XD
e non dimentichiamoci la goduriosa iniziativa al 4+ e il poter dire, nel turno in cui si carica, io ho iniziativa 9 :§ere:
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar..   piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 12:37 pm

Devo ammettere che è molto interessante, certo se la tua nipotina appena nata ti ispira queste visioni c'è di che preoccuparsi. § Forse questa è davvero una buona soluzione per l'uso del portale, anche se con 355 p.ti + un'altra unità di sostegno gira meglio in formati superiori ai 1500 (ma mi sembra che in generale i DE si comportino meglio quando si è sopra i 1500).
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar..   piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 12:43 pm

Anche se non capisco la connessione nipotina=tattiche DE(XD),non è malaccio come tattica,solo che a mio parere,spenderesti troppi punti in portali,non mi piaciono gran che.

Se ritrovo una vecchia lista mono.portale di un amico la posto qui,non era malaccia.


Cmq complimenti al neo zio!Auguri per la bambina.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar..   piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 2:55 pm

auguri talaban....a aprte ciò a me l'idea piace...ora bisogna vedere che metterci dentro...io vedrei bene come base x gli assalti arlechcini+furie in tot. 1unita di arle+2di furie...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar..   piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 3:05 pm

Ma se l'avversario inizia e ti stecca subito il raider?
Il portale è carino, ma funziona quasi sempre solo se inizi per primo...

Ok che di portali ne metti altri 2, ma se metti 3 portali con relativi PG, venom e squadrette... non hai più punti per la roba che ti entra dai portali stessi... spendi quasi mezzo esercito per piazzarli, i portali... e solo metà della restante metà arriverà al secondo turno (pessimo gioco di parole... piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. 50613 ).

Non so, a me i portali convincono pochissimo... e dico che ho affrontatodi recente una lista DE basata proprio sui portali... ma per me sono troppo arginabili...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar..   piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 3:14 pm

intanto grazie a tutti per gli auguri!

passando ai commenti:

morgoth: be l'unità costa parecchio, ma è pur vero che è ampiamente giustificato dalla sua qualità ;) poi si, a 1750 girerebbe sicuramente meglio XD

logan: mah guarda io attualmente di portali ne gioco due, e comunque devo dire che si fanno valere sempre bene, sta solo a saperli giocare bene

lucius: una di furie sicuramente, però piuttosto che la seconda di furie ci metto 10 chymere, costano uguali, fanno più attacchi a fo4 e hanno sempre ti4+, inoltre sono bestie e caricano a 12 ;) una di arlecchi invece ci starebbe un sacco bene!

ater: se mi stecca il raider comunque io piazzo un portale a 12 di schieramento iniziale, 2 di sbarco dal raider distrutto, 6 di movimento e poi portale di 3', totale 24' e sono già a meta campo al primo turno, se da li mi escono gente che fra movimento corsa carica mi fa 21' di assalto sono altrettanto a cavallo no? inoltre ho appunto sempre un secondo portale pronto all'uso.
relativamente al costo, una squadra come questa più una seconda su venom sono grossomodo 500 punti, me ne avanzano altri mille in cui riversare tanta tanta cattiveria d'assalto.
Poi sul fatto che si possano arginare e abbiano dei limiti siamo d'accordo ( e ci mancherebbe, altrimenti troppo sgravo XD ) ma è pur sempre vero che ti devo far cambiare la tua strategia iniziale per fronteggiare quei portali, e questo torna comodo a me

Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar..   piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 3:21 pm

allora prendiamo il discorso di base...

1 portale devo essere astuto secondo me in quel primo turno che nn ho, di coverarlo bene e di tenerlo lontano dalla maggior parte delle armi a lunga gittata...ma 2 portali creano più problemi all'avversario xkè deve dividere il fuoco...il che aiuta soltanto il discorso di talaban...

oltre a ciò quali sono le unità DE che al primo turno possono aiutare a dare altri grattacapi all'esercito avversario mettendo pressione??? io credo che gli ossessi in questo caso giochino un ruolo mooolto importante...ed anche le moto...il resto????bhe...dal portale deve uscire roba che può dare grossissimi grattacapi da subito...quindi furie+chimere+arlecchini...il resto???? tanti guerrieri che costano poko ed anno tante armi avvelenate già quasi a corta ma cmq utilizzabili già dalla meta campo...in questo caso credo che la cosa migliore sia nn solo preoccuparsi di chi esce, ma di chi sta prima in campo x il discorso portale...
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar..   piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 3:53 pm

Ovvio,come dice lucius,c'è anche il fattore delle riserve.

Di certo,è raro che ti escano tutte le unità insieme,di media al 2° turno ti escono 1\2 unità dalla riserva,e se ne esce una sola,secondo me fatica.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar..   piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 3:55 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
allora prendiamo il discorso di base...

1 portale devo essere astuto secondo me in quel primo turno che nn ho, di coverarlo bene e di tenerlo lontano dalla maggior parte delle armi a lunga gittata...ma 2 portali creano più problemi all'avversario xkè deve dividere il fuoco...il che aiuta soltanto il discorso di talaban...


concordo, se non ho il primo turno ovviamente il raider dovrò tenerlo ben al riparo ma, come detto sopra, anche in caso di distruzione riuscirei comunque a piazzaarlo a metà campo, che non guasta mai.
un secondo portale poi appunto obbliga a dividere il fuoco, e non tutti gli eserciti hanno così tanto fuoco da poterselo permettere ( già una squadra di grotteschi come quella sopra richiede un sacco di fuoco per essere completamente eliminata, e non è detto di riuscirci in un turno ), senza contare che due portali ( uno a 30' e l'altro in bocca all'avverisario ) ti mettono sotto pressione, perchè in buona sostanza quello che esce da li è capacissimo di farti a pezzi senza troppi problemi


oltre a ciò quali sono le unità DE che al primo turno possono aiutare a dare altri grattacapi all'esercito avversario mettendo pressione??? io credo che gli ossessi in questo caso giochino un ruolo mooolto importante...ed anche le moto...il resto????bhe...dal portale deve uscire roba che può dare grossissimi grattacapi da subito...quindi furie+chimere+arlecchini...il resto???? tanti guerrieri che costano poko ed anno tante armi avvelenate già quasi a corta ma cmq utilizzabili già dalla meta campo...in questo caso credo che la cosa migliore sia nn solo preoccuparsi di chi esce, ma di chi sta prima in campo x il discorso portale...

oltre ad ossessi e moto, a questo punto tornerebbero comodi i ravager, sia con lance che con cannoni, perchè se spari a loro non spari ai portali, e la cosa mi va ancora meglio, se invece ti concentri sui portali ( e nel migliorissimo dei casi riesci a farne fuori uno ) io ho 2-3 ravager che ti fanno un sacco male dopo ( con cannoni disintegratori ognuno di loro spara 9 colpi fo5vp2, bye bye marines ). se invece parto prima ancora meglio, posso farti male e avanzare coi portali.
riguardo alle unità che escono dopo, sicuramente furie ( buone per caricare tutto ), arlecchini ( ignorano gli accidentati e via di dilanianti ) e chymere ( valanga di attacchi, possono essere la rovina di veicoli come chymere, hydra e così via, nonchè perfetti per impantanare camminatori e pg dannatamente pericolosi ). da valutare sicuramente anche talos e cronos, uscendo praticamente in braccio al nemico non hanno problemi a durare, e il primo fa a pezzi di tutto, la seconda con le sue armi a sagoma e area grande a vp3 è la morte delle unità corazzate, nonchè vomita segnalini dolore.
anche una squadra da 10 guerrieri con cannone e antimateria se esce da uno di quei portali scatarrà addosso al nemico 22 colpi di venefico e una termicata, non male ;)
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar..   piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 4:10 pm

io proverei a infilare anche satonix con un po' di ossessi,o ancora meglio vect.

Satonix+ossessi,per il semplice motivo che,mentre si l'avversario pensa a falciarti i veicoli loro se ne girano indisturbati,agirando sul fianco,e anche per il fatto che satoniz ha il + 1 sul tiro dell'iniziativa;

L'alternativa è vect,in primis per il ruba iniziativa al 4+,e res secundis,bhè,è un trita pollame!
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar..   piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 7:34 pm

Citazione :
L'alternativa è vect
nah costa troppo...cn quello schema di gioco deve puntare su tante unità cattive che nn costino più di 180/210pt. se no diventa troppo lento e gessato...dopodiche basta una mossa fatta male o due dadi lanciati male di sfiga (e talaban ne è capace...) x rovinare tutto...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar..   piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 7:55 pm

Citazione :
concordo, se non ho il primo turno ovviamente il
raider dovrò tenerlo ben al riparo ma, come detto sopra, anche in caso
di distruzione riuscirei comunque a piazzaarlo a metà campo, che non
guasta mai.
un secondo portale poi appunto obbliga a dividere il
fuoco, e non tutti gli eserciti hanno così tanto fuoco da poterselo
permettere ( già una squadra di grotteschi come quella sopra richiede un
sacco di fuoco per essere completamente eliminata, e non è detto di
riuscirci in un turno ), senza contare che due portali ( uno a 30' e
l'altro in bocca all'avverisario ) ti mettono sotto pressione, perchè in
buona sostanza quello che esce da li è capacissimo di farti a pezzi
senza troppi problemi

Come fai a piazzarlo a metà campo se non hai il primo turno? Cioè, nascondere completamente un ravager non è affatto semplice e all'avversario basta tirartici un colpetto per stordilo e tenerlo fermo per un turno, che è tutto quello di cui ha bisogno.


Citazione :
oltre ad ossessi e moto, a questo punto
tornerebbero comodi i ravager, sia con lance che con cannoni, perchè se
spari a loro non spari ai portali, e la cosa mi va ancora meglio, se
invece ti concentri sui portali ( e nel migliorissimo dei casi riesci a
farne fuori uno ) io ho 2-3 ravager che ti fanno un sacco male dopo (
con cannoni disintegratori ognuno di loro spara 9 colpi fo5vp2, bye bye
marines ). se invece parto prima ancora meglio, posso farti male e
avanzare coi portali.
riguardo alle unità che escono dopo,
sicuramente furie ( buone per caricare tutto ), arlecchini ( ignorano
gli accidentati e via di dilanianti ) e chymere ( valanga di attacchi,
possono essere la rovina di veicoli come chymere, hydra e così via,
nonchè perfetti per impantanare camminatori e pg dannatamente pericolosi
). da valutare sicuramente anche talos e cronos, uscendo praticamente
in braccio al nemico non hanno problemi a durare, e il primo fa a pezzi
di tutto, la seconda con le sue armi a sagoma e area grande a vp3 è la
morte delle unità corazzate, nonchè vomita segnalini dolore.
anche
una squadra da 10 guerrieri con cannone e antimateria se esce da uno di
quei portali scatarrà addosso al nemico 22 colpi di venefico e una
termicata, non male ;)


Fai 2 conti e vedi che se metti tutta la roba che hai detto (ovvero portale+grotty+raider, altri 2 portali con relative squadre e venom, 2 ravager squadretta di guerrieri... aggiungerei anche una truppa statica da mettere sull'obiettivo) non rimane molto spazio per la roba che entra dal portale...

Ad occhio e croce hai già speso... 1200pti... aggiungendo barone ed ossessi, non avresti quasi nient altro che entra dai portali... mettere 3 portali per 2 sole unità che escono da lì mi sembra deleterio...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar..   piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 8:50 pm

ma vect lo giocherei solamente a 1750, sotto mai perchè costa troppo. e comunque mi entra in conflitto con sathonyx ( uno slot qg è riservato agli homuncoli ) che è necessario qualora si giocano gli ossessi, che con una lista così aggressiva sono un must entrambi ( gli ossessi senza sathonyx perdono un buon 60% di rendita nel gioco! )


ater, intendo il portale a piazzarlo a metà campo, infatti anche se mi distruggi il raider, considerando uno schieramento a 12' di partenza, poi ho sempre 2' di sbarco, 6' di movimento e il portale che è 3' di diametro, arrivando ad avere così il bordo a 21', claro?

relativamente ai costi, attualmente a 1500 ho due portali e da essi mi escono talos, cronos, furie,chymere e ossessi con sathonyx, e oltre a questi ho dei purosangue con lance per dar fastidio subito e un mobbone da 20 guerrieri con lance e homuncolo.
se togliessi questi ultimi 320 punti potrei metterci due squadre da 10 guerrieri con cannone e antimateria d'assalto e volendo un altro talos/cronos oppure un'altra di purosangue come fastidio iniziale. capisci che 5 ( se non 8 ) unità che ti escono da 2/3 portali diventando subito minacciose sono un bel grattacapo.
a 1750 è una pacchia, ci sparo dentro un ravager e altre 10 chymere, oppure un bello squadrone di moto.
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar..   piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 9:12 pm

ma se circondano il raider e lo rottamano muoiono tutti...
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar..   piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 12:25 pm

scusa ma per la tattica qui sopra non è meglio mettere l'omuncolo col portale in una squadra di 9 carcasse? Cmq a mio parere basterebbe posizionare il portale in un posto coperto non neccessariamente in faccia al nemico, basterebbe metà campo (abbondante).
In fin dei conti il portale costa 35 p.ti e praticamente è un trasporto per tutte le unità che ne escono, risparmiando sui trasporti di tutte le unità che normalmente li avrebbero puoi giocare piu' modelli e quindi permetterti di perdere qualcosa in piu nella fase di fuoco.

Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar..   piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 1:56 pm

@ Tutatis: intanto non è facile circondare compleatamenet un veicolo con 21' di perimetro eh! xd

@Chilli: si ma 9 carcasse resistono di meno ( sono in tutto 12 ferite a r4 ), e già dopo due 2-3 ferite devo testare col rischio di scappare, mentre con tre grotteteschi devi farmi 10 ferite prima che testo ;) senza contare la r5 che aumenta di molto la resistenza.
Ma infatti io uso due portali, uno con i grotteschi a ridosso dell'avverrsario e un altro a bordo di un venom piazzata a metà campo almeno,così che l'avversario è preso tra due fuochi
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar..   piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 2:51 pm

Si hai ragione che resistono di piu.. Ma con le carcasse risparmi qualche punticino..
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar..   piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 2:55 pm

le carcasse le valuterei se invece di una venom e un raider con 3 greotteschi utilizzassi in tutto 3 venom con portali, in quel caso si le carcasse sarebbero perfette
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar..   piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
piccola guida al puntare alla gola per i dark eldar..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» New Dark eldar
» Dark eldar 1750(alleati eldar)
» New Dark eldar!!!
» Help Dark eldar....
» dark eldar

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: