Ora che la scuola è finalmente finita io ed il mio principale avversario possiamo dedicarci a lunghe e tranquille partite.. Stamattina ne abbiamo giocate addirittura 2 (ma una è stata, credo, la partita al fantasy più veloce della storia xD nemmeno 30 minuti a parte lo schieramento)..
Ci vediamo per le 10 e 30.. Ora che si escono le miniature e si schiera per la 1° partita si fanno le 11.
Io ho giocato 2 liste identiche :
18 Scheletri + arm. + lance + GdC
Mago di 3°
Mado di 2°
Mado di 1°
Principe (ci stavo perfetto coi punti xD)
2x14 di Arceri
3 carri + GdC
Lui nella 1° giocava (una lista mono CaC per degli elfi oscuri è alquanto impossibile da giocare, ma voleva provare xD) :
5 naggaronti + signore del terrore
Maga di 1°
15 Lancieri
10 Corsari + assassino
Nel campo c'erano 8 elementi, tra case e foreste, che secondo me lui non ha saputo sfruttare a dovere.. Siamo ancora novizi ^_^
Comunque io schiero : a sinistra i 2 truppini a sforacchiare i fianchi con le frecce, al centro il truppone pronto a resistere a qualsiasi carica, a destra i carri pronti a caricare.
Lui vicini tutti e 3 i trupponi, con la maga intruppata nei lanceri.
1° Turno
Non gli faccio muovere il truppone di lanceri con il 4° incantesimo (-d3 movimento, considera tutti i terreni come pericolosi.. se si muoveva il truppino saltava in aria xD).
Lui si muove, niente di particolare.
2° Turno
Sposto i carri in avanti, riorganizzo gli arcieri per avere a tiro i suoi naggaronti nel caso muovesse.
Lui si avvicina.
3° Turno
IL PUTIFERIO! Carico i lanceri coi carri (lui ha fatto male i calcoli.. credeva che i lanceri resistessero e che i suoi cavalieri potessero caricarmi i carri sul fianco.. folle xD non ha calcolato che faccio 6 attaccchi a carro + i colpi da impatto) e riesco a far passare l'incanto del colpo addizionale.. bersaglia tutti entro 12'' perciò lo faccio sia ai carri (36 attacchi + 3d6 colpi da impatto con 200 punti di roba =O) che agli arcieri.
Io ho avuto un po' di culo, però.. I naggaronti si beccano una pioggia di 56 frecce (14x2x2 = 56 :D) e il tiro armatura non permette a 3 naggaronti di salvarsi.
Ammazzo 8 lanceri con i colpi da impatto, lui mi fa 3 ferite (mi esplode un carricetto ç_ç) e poi gliene secco altri 7 con i 24 attacchi rimanenti. Chiaramente fuggono e io li inseguo, sterminandoli. I corsari scappano.
Me la da vinta e visto che era ancora presto ne facciamo un'altra xD
Stavolta lui gioca :
Ballista
10 Balestrieri
Mago di 1°
5 nagga + Signore
10 corsari + assassino
Mi secco a descriverla tutta perchè devo andare a mangiare xD
Praticamente io contavo di caricargli i naggaronti dopo che loro avessero caricato i miei arceri, ma mi secca i 3 carri col sole porpora; comunque io gli ammazzo i balestrieri e qualche corsaro col tiro.. Lui carica gli arceri (è rimasto con 1 naggaronte e il signore) e dopo 2 turni gli secco un naggaronte (l'unità muore tutta), mentre i corsari hanno avuto + sfortuna : 7 corsari e l'assassino (la prima linea faceva 21 attacchi.. assurdo xD) mi ha solo ucciso 8 scheletri (avevo TA al 5+, TS al 5+, e rigenerazione al 6), mentre io il 1° turno gli secco 4 corsari.
Al turno dopo gli secco tutto.
Lui rimane solo con la maga (che era un cosino normale perchè con la forza inarrestabile del sole porpora ha perso il liv. di magia) e con il signore, a me erano morti solo i carri, 14 arceri e 8 scheletrini.. Mancava un turno ma me l'ha data vinta xD