Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Ridiamoci su.  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Ridiamoci su.  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Ridiamoci su.  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ridiamoci su.  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ridiamoci su.  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ridiamoci su.  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ridiamoci su.  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ridiamoci su.  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ridiamoci su.  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ridiamoci su.  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone indovinelli 2010 recensione tattiche degli grey acqua 2014 effetto tattica Tutatis caos vampiro space orchi catalogo 2016 NOMI knights femminili dead 2011 conti cavalieri grigi

Ridiamoci su.

Andare in basso 
+5
Toyskiller
Paranoid
B4rcy
Emperor's Chosen
Sephiroth
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

Ridiamoci su.  Empty
MessaggioTitolo: Ridiamoci su.    Ridiamoci su.  Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 5:00 pm

Il referendum è passato, il quorum raggiunto, le opposizioni esultano, i capi del governo sconsolati e la pancia leghista soffre. Sì sì, tutta roba già sentita, chissenefrega. Ma ci sono certe cose da far morire dal ridere, davvero incredibili, di quelle che ti fanno veramente domandare "ma ci è o ci fa ?". Estraggo questi due pezzi da Repubblica di oggi, preciso che tutto ciò che non è scritto fra virgolette è mio.

Intervista a Paolo Romani, ministro dello sviluppo economico. Prima che venga posta una qualsiasi domanda, il ministro afferma:
" Il risultato conferma la linea che il governo aveva fatto propria."
Il giornalista un po' basito allora chiede :
"Ma come, questa non è la pietra tombale sul vostro nucleare ?"
Risposta:
" Nostro ? I cittadini hanno confermato le scelte che il gverno aveva fatto dopo Fukushima (ossia 10 giorni fa, mi permetto di ricordare). Vorrei ricordare la moratoria varata in Consiglio, l'abrogazione definitiva della legge che consentiva la realizzazione di nuove centrali."
Cioè quella stessa moratoria che nè la Cassazione nè la Consulta avevano ritenuto il benchè minimamente valida al fine di cancellare il quesito sul nucleare dal referendum, a meno che non ne abbiano fatta una seconda finora tenuta segreta.

Altra intervista all'onorevole (più o meno) Santanchè, sottosegretario di vattelapesca.
Domanda:
"La Lega dà segni d'indifferenza, Calderoli dice che non vogliono prendere altre sberle. Siete preoccupati ?"
Risposta:
"No, perchè B&B alla fine hanno trovato la sintesi: Bossi ha detto di non andare a votare, eppure Maroni, Zaia e Cota si sono comportati diversamente. E' la prova che c'era libertà di voto e quindi dalle urne non è uscita una maggioranza diversa."
Domanda seguente:
"Insomma, quindi secondo lei non perde nessuno ?"
Degna risposta
"Sbaglia. C'è un unico sconfitto, Bersani."
Strano. Mi pareva che il Bersani segretario del Pd fosse il politico che negli ultimi giorni aveva puntato più di tutti sul raggiungimento del quorum. Forse allora la Santanchè intendeva indicare un suo sconosciuto omonimo ?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

Ridiamoci su.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ridiamoci su.    Ridiamoci su.  Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 5:09 pm

ma e' strano o normale che mentre leggo mi viene in mente pac man che mangia palline rincorso da fantasmini?
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

Ridiamoci su.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ridiamoci su.    Ridiamoci su.  Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 5:22 pm

Strane associazioni subliminali, in effetti.
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

Ridiamoci su.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ridiamoci su.    Ridiamoci su.  Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 6:08 pm

Aspettate, si votava per l' abrogazioe giusto?
quindi, se così, tutte le 4 proposte sono state bocciate.
O sbaglio? o.O?
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

Ridiamoci su.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ridiamoci su.    Ridiamoci su.  Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 6:12 pm

ah ah ah :§r§r:
Toyskiller
Utente
Utente
Toyskiller

Ridiamoci su.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ridiamoci su.    Ridiamoci su.  Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 6:18 pm

Ma perchè dovrebbe essere Bersani ad aver perso? Ridiamoci su.  532930
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

Ridiamoci su.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ridiamoci su.    Ridiamoci su.  Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 6:24 pm

Questa intervista non ha senso... è come se non capissero le domande dei giornalisti... §
Skidi
Utente
Utente
Skidi

Ridiamoci su.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ridiamoci su.    Ridiamoci su.  Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 7:08 pm

Realbarcy ha scritto:
O sbaglio? o.O?

no, è giusto.
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

Ridiamoci su.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ridiamoci su.    Ridiamoci su.  Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 7:21 pm

Uhm... scusatemi la domanda piuttosto ingenua: ma il quorum al 50% non è semplicemente assurdamente alto????? Mi pare anche di aver letto da qualche parte che con il voto degli italiani all'estero esso debba diventare ancora piu alto... Forse sono io che non ho capito bene, ma il voto degli italiani all'estero quindi è meno importante? E chi lo puo indire il referendum?
Grazie a chiunque mi voglia rispondere... :§errf:

Anyway, dato che il topic si intitola "ridiamoci su":

Asurian
Utente
Utente
Asurian

Ridiamoci su.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ridiamoci su.    Ridiamoci su.  Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 7:56 pm

Che cialtroni.

Hanno provato a mettere le mani avanti, già qualche giorno prima, dicendo di non avere posizioni di partito. Quando l'ultimo quesito era fatto per uno che ha nome e cognome anche se viene ogni tanto menzionato con la sola lettera B.

Tra l'altro, questa votazione ha proprio un unico valore: la gente si è stancata del sopracitato presidente e lo hanno detto in milioni.

Ora non potrà più villantare fantomatiche preferenze della maggioranza del popolo sovrano.

Detto questo, far decidere al popolo in qualche mese la politica energetica del paese è sbagliato secondo me, ma viva la democrazia (bene comunque che in italia non si faccia il nucleare).

Ci sono buone possibilità che la lega decida di chiudere. O forse no. Perché se si andasse alle elezioni prenderebbero solo il voto del trota.
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

Ridiamoci su.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ridiamoci su.    Ridiamoci su.  Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 7:56 pm

Skidi ha scritto:
Realbarcy ha scritto:
O sbaglio? o.O?

no, è giusto.

Ah, ok.
Bhe per l' acqua è stato un bene, se no non potrei pensare alle bollette assurde che i privati avrebbero messo...
Anche per quello del non presentarsi in aula è un bene.
Per il nucleare oramai eravamo troppo in ritardo rispetto alle altre nazioni, quindi chissà LoL
=)
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

Ridiamoci su.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ridiamoci su.    Ridiamoci su.  Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 8:00 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Uhm... scusatemi la domanda piuttosto ingenua: ma il quorum al 50% non è semplicemente assurdamente alto????? Mi pare anche di aver letto da qualche parte che con il voto degli italiani all'estero esso debba diventare ancora piu alto... Forse sono io che non ho capito bene, ma il voto degli italiani all'estero quindi è meno importante? E chi lo puo indire il referendum?
Grazie a chiunque mi voglia rispondere... :§errf:

Il referendum (abrogativo) lo può indire chiunque raccolga 50'000 firme e sottoponga la richiesta alla Corte Costituzionale, che decide se tenerlo o meno, o così mi ricordo, non ne sono sicurissimo e sì che dovrei saperlo.

Che il quorum al 50% sia altino, nessuno lo discute, non ne so esattamente le ragioni precise ma qui in linea di massima i referendum non piacciono granchè alla classe politica. Per questo motivo i referendum si trasformano in una caccia al quorum piuttosto che in voto sì o no.
Riguardo agli italiani all'estero, anch'essi contano per la soglia del raggiungimento, ma siccoma le loro modalità di voto sono assurde (spediscono la letterina a casa....) a volte esistono delle discussioni piuttosto fondate in proposito.
Non è tanto pertinente al momento, ma ad esempio ricordo che nel 2008 il senatore del Pdl Nicola Di Girolamo fu eletto nelle circoscrizioni estere con una specie di plebiscito, peccato che in vita sua non si fosse mai mosso da Roma: lì erano stato i clan mafiosi in Germania a falsificare migliaia di voti.

Contenuto sponsorizzato

Ridiamoci su.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ridiamoci su.    Ridiamoci su.  Icon_minitime

Ridiamoci su.
Pagina 1 di 1