Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili Tutatis 2011 2016 2010 vampiro cavalieri tattiche indovinelli grey dead effetto orchi drone degli caos NOMI tattica grigi acqua 2014 recensione conti space catalogo knights

Guardia dell'alverare ed cover

Andare in basso 
+4
Baldorius
The_Green_Knight
Logan
Iniziato Lucius
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

Guardia dell'alverare ed cover Empty
MessaggioTitolo: Guardia dell'alverare ed cover   Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeSab Giu 18, 2011 3:40 pm

a domanda...
Citazione :
Quando una guardia dell'alveare senza linea di vista spara ad un veicolo , per esempio un rhino dietro un bastione ,e quindi totalmente coperto da esso, quest'ultimo che copertura ha ?

Soulstone membro del comitato degli arbitri italiani ed arbitro egli stesso preparatissimo in fatto di regole...risponde...

Citazione :
Ha la copertura normalmente garantita dal tipo di elemento, come stabilito da voi prima della partita.

spero cosi di aver risolto molti di questi problemi cn questo post...al cadrega io e talaban abbiamo chiesto direttamente a lui di persona ottenendo la stessa risposta...anche se ha specificato che il mezzo deve stare praticamente attaccato allo scenario x essere in cover...
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan

MessaggioTitolo: Re: Guardia dell'alverare ed cover   Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeSab Giu 18, 2011 4:06 pm

Secondo me la risposta la si trova sul codex GK alla voce mira astrale delle squadre epuratrici,ne + ne meno,il modello ha sempre cover,come è giusto che sia anche per logica.
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Guardia dell'alverare ed cover   Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeDom Giu 19, 2011 12:39 am

Questa era ovvia. Se sono addossato ad un muro, mi pare normale avere cover, visto che dei proiettili con le ali non attraversano ancora i muri senza perdere di forza :D
http://warpathfiles.blogspot.com/
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius

MessaggioTitolo: Re: Guardia dell'alverare ed cover   Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeDom Giu 19, 2011 1:13 am

Il problema è stabilire se, non vedendo il lato del veicolo a cui spara il bersaglio ottiene cover al 3 o al 4...

Normalmente la prendi al 3 se ti sparano su un lato della corazza diverso da quello rivolto verso di te. In pratica se, per esempio, mi trovo sul fianco di un veicolo ma vedo solo il fronte, sparo a quello.

Per le guardie come funziona? Se vedono o non vedono il bersaglio?
Valentina78
Utente
Utente
Valentina78

MessaggioTitolo: Re: Guardia dell'alverare ed cover   Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeDom Giu 19, 2011 3:10 pm

le guardie sparano senza linea di vista percio penso di poter dire che la regola sulla linea di vista a loro non si applica per nulla, poi considerate le assurdita' che ho visto fare/dire riguardo alle guardie dagli italiani non mi stupirei :), cover da tutto rofl lol lmao solo sull italico suolo ho visto disquisizioni secolari senza senso logico su tale cosa, a voi secondo me manca il senso della parola GIOCO ergo DIVERTIMENTO :) enjoy it and take it easy dont get anytime nail in the coffin :)) my 2 cents
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Guardia dell'alverare ed cover   Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 3:00 pm

Citazione :
le guardie sparano senza linea di vista percio penso di poter dire che la regola sulla linea di vista a loro non si applica per nulla, poi considerate le assurdita' che ho visto fare/dire riguardo alle guardie dagli italiani non mi stupirei :), cover da tutto rofl lol lmao solo sull italico suolo ho visto disquisizioni secolari senza senso logico su tale cosa, a voi secondo me manca il senso della parola GIOCO ergo DIVERTIMENTO :) enjoy it and take it easy dont get anytime nail in the coffin :)) my 2 cents

-da un lato ti do ragione...ma si sa a noi italiani nn piace mai perdere...

-dall'altro ti posso affermare che di porkerie in giro ahime ne ho viste tante...prendo x esempio l'ultimo GT in UK a cui proprio soulstone a preso parte raccontandomelo di persona davanti hai ragazzi della mia squadra... in cui se ben ricordo..."il suo avversario aveva dei modelli pinnati che nn tenevano la coesione e l'arbitro glieli ha fatti rialzare correre x riprendere la coesione e poi tornare x terra..."...rendiamoci conto...

-senza contare che nn mi ricordo chi sempre ad un Gt inglese (se nn sbaglio TC di tilea...) parlavano di moto in CAC dopo aver turbato nel turno prima...l'arbitro gli rispose che in CAC le moto hanno ancora la cover al 3+...

questo xkè??? xkè ognuno le interpreta cm vuole...meglio...ogni paese interpreta quello che vuole cm lo vuole...
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: Guardia dell'alverare ed cover   Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 5:49 pm

non ci credo la cosa delle moto che hanno la cover al 3+ in cac a momenti è proprio contro il regolamento XD
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Guardia dell'alverare ed cover   Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 6:35 pm

xke far rialzare una squdra pinnata x farla tornare in coesione ha senso, x poi farla tornare x terra?????...e parliamo di inglesi...fondatori del gioco...cm dice soulstone...nn meravigliatevi
Logan
Utente
Utente
Logan

MessaggioTitolo: Re: Guardia dell'alverare ed cover   Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 2:09 pm

Valentina78 ha scritto:
enjoy it and take it easy dont get anytime nail in the coffin :)) my 2 cents
Dal momento che siamo in italia parliamo italiano.

La cosa del dare cover da i paletti che sparano senza visuale è sensatissima.

1)questa edizione punta il + possibile a far integrare il giocatore nei panni del modello,quindi a seguire una logica.

2)a rigor di logica dei proiettili che fanno il giro di un palazzo pelo pelo al suolo,possono incontrare qualche ostacolo e schiantarsi,non ditemi che vanno su in cielo e poi ricascano precisi sul bersaglio come dei missili guidati che vi faccio perseguire dai miei marine a vita.

3)c'è la regola del potere GK che è lo stesso praticamente,e non capisco il motivo per il quale ora dovrebbe essere diverso per noi TYR.

Certo poi non tolgo che in italia ci sono certe assurdita,come un veicolo che ha la regola esploratore,e può trasportare dei modelli,ma deve esser vuoto se i modelli non hanno la regola scout,fino a poco fa funzionava cosi su certe cose,e forese funziona ancora,purtroppo-
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: Guardia dell'alverare ed cover   Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 5:56 pm

scusate ma io ormai non ci sto capendo più niente, vorrei sapere cosa c'è scritto precisamente sul codex che tanto alla fine fa fede solo quello XD
Lictor
Utente
Utente
Lictor

MessaggioTitolo: Re: Guardia dell'alverare ed cover   Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 7:40 pm

"Il bersaglio riceve SOLO benefici della copertura in cui si trova [terreno ad area] o con cui è a contatto se è posta tra lui e la guardia dell'alveare [sei esattamente dietro ed a contatto con il muretto o altro]."

Scusate ma più chiaro di così non riuscirei a scriverlo... E' chiarissimo il codex.

@Logan: A dire il vero sono proprio missili guidati! ^^ Quando l'ago viene sparato con lui si trova una creatura che apre le ali e vola verso il bersaglio, non vedo che male ci sia se il proiettile viene sparato verso l'alto e poi la traiettoria viene corretta una volta sopra l'ostacolo...
Coi GK, da quanto mi ha spiegato un mio amico che li gioca, gli epuratori aprono un buco nel warp e ci sparano dentro che è già un'altra cosa, dato che succedono mille cose passando nel warp.
Logan
Utente
Utente
Logan

MessaggioTitolo: Re: Guardia dell'alverare ed cover   Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 7:52 pm

Quella di cui parli te è una sorta di bombardamento guidato,ma pur sempre bombardamento.

Gli epuratori GK non sparano i priettili nel warp e li fan uscire dal nulla,sono una sorta di WANTED-scegli il tuo destino,loro collegano le loro menti al warp e vedono dove è nascosto il nemico,poi guidano telapaticamente il proiettile facendolo curvare ecc ecc.
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Guardia dell'alverare ed cover   Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 9:29 pm

ho già postato la storia che il vendetta che ha esploratore può fiancheggiare cn chi vuole sopra anche se quell'unità nn ha fiancheggiare...e chi nn ve lo fa fare è soltanto un becero ingorante visto che ormai è appurato che puoi farlo...

detto ciò...

Citazione :
"Il bersaglio riceve SOLO benefici della copertura in cui si trova [terreno ad area] o con cui è a contatto se è posta tra lui e la guardia dell'alveare [sei esattamente dietro ed a contatto con il muretto o altro]."

chiaro??? esempio...mio rhino, dietro attaccato ad un edificio, tu gli spari??? ho la cover...sn distante e nn attaccato al elemento ad area??? nn ho la cover...sparo i fumogeni???? ho la cover...
Lictor
Utente
Utente
Lictor

MessaggioTitolo: Re: Guardia dell'alverare ed cover   Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 9:53 pm

Logan ha scritto:
Quella di cui parli te è una sorta di bombardamento guidato,ma pur sempre bombardamento.

Gli epuratori GK non sparano i priettili nel warp e li fan uscire dal nulla,sono una sorta di WANTED-scegli il tuo destino,loro collegano le loro menti al warp e vedono dove è nascosto il nemico,poi guidano telapaticamente il proiettile facendolo curvare ecc ecc.

Beh una zanzara cazzuta che viene contro di te per conto proprio mi sembra molto più affidabile di traiettorie di proiettili deviate col pensiero. IMHO.

Iniziato Lucius ha scritto:

chiaro??? esempio...mio rhino, dietro attaccato ad un edificio, tu gli spari??? ho la cover...sn distante e nn attaccato al elemento ad area??? nn ho la cover...sparo i fumogeni???? ho la cover...

Non ho capito cosa vuoi dirmi con ciò. E' quello che sostieni? Non è esattamente quello che c'è scritto nel periodo da me citato?
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: Guardia dell'alverare ed cover   Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 9:54 pm

Ora è chiaro, grazie ma non sapevo come fosse scritto sul codex, ma se è scritto così io non capisco tutti i problemi che vi vertono intorno XD
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Guardia dell'alverare ed cover   Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeVen Giu 24, 2011 12:10 am

i dubbi erano dati dalla cover dei fumogeni e dal turbo, dato che non erano espressamente indicati nella regola della guardia e quindi non si capiva se contava o meno.
certo, a rigor di logica, dei fumogeni non doverbbero dare cover a un'unità che spara senza linea di vista ( se non ho necessità di vedere cosa mi fanno dei fumogeni? mah...) ma si sa che la logica e la gw non vanno propriamente d'accordo...
http://talaban.deviantart.com/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Guardia dell'alverare ed cover   Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeVen Giu 24, 2011 1:49 am

Citazione :

Beh una zanzara cazzuta che viene contro di te per conto proprio mi sembra molto più affidabile di traiettorie di proiettili deviate col pensiero. IMHO.

Peccato che la vita della zanzara cazzuta duri circa mezzo secondo... :§href:
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: Guardia dell'alverare ed cover   Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeVen Giu 24, 2011 10:39 am

Talaban i guardie non hanno bisogno della vista perchè sono i missili che vedono ma se il missile non vede bene a causa dei fumogeni mi sembra evidente che si ha cover è il tuo ragionamento che è antilogico XD, e anche quello del turbo se la cosa schizza veloce il missile per quanto teleguidato è difficile che riesca a beccarlo. E se proprio vogliamo metterla sotto la stessa dicitura del codex con i fumogeni si è in contatto da quello che ci dà cover ossia i fumogeni che ho intorno (come lo sarebbe quello dato da un potere psionico qualsiasi), e per il turbo bè il modello è molto più che a contatto con ciò che gli da cover è proprio causa della sua cover quindi conta anche di più XD.

Ultima modifica di Alucard90 il Ven Giu 24, 2011 7:19 pm - modificato 1 volta.
Logan
Utente
Utente
Logan

MessaggioTitolo: Re: Guardia dell'alverare ed cover   Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeVen Giu 24, 2011 1:04 pm

@Lucius:si lo sò giustamente è stata apportata la correzione degli esploratori\trasporti,io mi riferivo al passato,che appena uscito facevan storie in molti.

@Lictor:mha tra una zanzara e un uomo nato per far ciò che fa,con migliorie,protezioni che gli garantiscono un 80% di sicurezza,non credo ci sia molta differenza.
Poi i GK sarebbero troppo penalizzati su questo punto,perchè l'abilità delle HG è innata,mentre loro devono usufruire di un test psionico + il tiro per hittare e ferire e danno sempre copertura.
Mi sembra un dislivello non indifferente.
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Guardia dell'alverare ed cover   Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeVen Giu 24, 2011 4:59 pm

Citazione :
Non ho capito cosa vuoi dirmi con ciò. E' quello che sostieni? Non è esattamente quello che c'è scritto nel periodo da me citato
ho tradotto quello che hai scritto tu cn degli esempio di gioco...

:§errf:
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Guardia dell'alverare ed cover   Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 8:59 pm

Alucard90 ha scritto:
Talaban i guardie non hanno bisogno della vista perchè sono i missili che vedono ma se il missile non vede bene a causa dei fumogeni mi sembra evidente che si ha cover è il tuo ragionamento che è antilogico XD, e anche quello del turbo se la cosa schizza veloce il missile per quanto teleguidato è difficile che riesca a beccarlo. E se proprio vogliamo metterla sotto la stessa dicitura del codex con i fumogeni si è in contatto da quello che ci dà cover ossia i fumogeni che ho intorno (come lo sarebbe quello dato da un potere psionico qualsiasi), e per il turbo bè il modello è molto più che a contatto con ciò che gli da cover è proprio causa della sua cover quindi conta anche di più XD.

io mi riferivo al fatto che la guardia, da un punto di vista delle regole sue, non ha bisogno di una linea di vista, cioè non deve vedere il modello.
l'illogicità da me rilevata sta nel fatto che dei fumogeni, che servono a nascondere una cosa, diano copertura da un attacco che non ha bisogno di vedere il suo bersaglio, capito?
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Guardia dell'alverare ed cover   Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 11:21 pm

già il fatto che in notturna nn tirano neanche x vedere...bhe...forti si...anche un po sgravate....voglio dire nn hai bisogno della linea di vista...ma vedere fino a quanto arrivi a sparare potevanoi lasciarlo...
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Guardia dell'alverare ed cover   Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 11:37 pm

Dovevano semplicemente far considerare la cover dalla guardia e far sparare con la linea di vista di un altro modello in sinapsi...
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: Guardia dell'alverare ed cover   Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 1:18 am

Talaban ho capito benissimo quello che intendevi dire, ma mi pare di aver capito che non serve la linea di vista alle guardie perchè è il missile che si occupa di vedere il bersaglio e di indizzarcisi, quindi se il veicolo è nascosto dai fumogeni il missile non sà esattamente dove si trovi il bersaglio ed è possibile che lo lisci.
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Guardia dell'alverare ed cover   Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 5:59 pm

Alucard90 ha scritto:
Talaban ho capito benissimo quello che intendevi dire, ma mi pare di aver capito che non serve la linea di vista alle guardie perchè è il missile che si occupa di vedere il bersaglio e di indizzarcisi, quindi se il veicolo è nascosto dai fumogeni il missile non sà esattamente dove si trovi il bersaglio ed è possibile che lo lisci.

ok ma quello è da un punto di vista del bg però, da un punto di vista "logico" le due cose ( assenza di linea di vista e cover da fumogeni ) fanno a cazzotti XD
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Guardia dell'alverare ed cover   Guardia dell'alverare ed cover Icon_minitime

Guardia dell'alverare ed cover
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» squadra comando, guardia del tiranno, guardia d'onore
» cover e fnp
» cover veicoli
»  cover hammerhead
» cover migliorata