Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione effetto 2014 tattica catalogo dead Nehek drone vampiro space orchi 2010 cavalieri indovinelli knights conti degli femminili acqua 2011 tattiche grey 2016 caos grigi NOMI

 

 Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage)   Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage) Icon_minitimeSab Giu 18, 2011 9:46 pm

- Barone Slicus 150

- 2 Homuncoli 100

Elite:

- 4 Cabaliti Purosangue 48
4x Fucile Antimateria (60)
Totale: 108

- 4 Cabaliti Purosangue 48
4x Fucile Antimateria (60)
Totale: 108

- 4 Cabaliti Purosangue 48
4x Fucile Antimateria (60)
Totale: 108

Truppe:

- 10 Guerrieri 90
Fucile Antimateria (15)
Totale: 105

- 20 Guerrieri 180
2x Lancia Oscura (50), 2x Fucile Antimateria (30)
Totale: 260

- 20 Guerrieri 180
2x Lancia Oscura (50), 2x Fucile Antimateria (30)
Totale: 260

Supporti Pesanti:

- Ravanger 105
Campo a Intermittenza (10)
Totale: 115

- Ravanger 105
Campo a Intermittenza (10)
Totale: 115

- Ravanger 105
Campo a Intermittenza (10)
Totale: 115

Trasporti Appositi:

- Venom 55 [elite 1]
Scudo d'Ombra (10), Cannone a Scheggie (5)
Totale: 70

- Venom 55 [elite 2]
Scudo d'Ombra (10), Cannone a Scheggie (5)
Totale: 70

- Venom 55 [elite 3]
Scudo d'Ombra (10), Cannone a Scheggie (5)
Totale: 70

________________________________________________________________________

Totale: 1.754
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage)   Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage) Icon_minitimeSab Giu 18, 2011 10:21 pm

cambia il settaggio dei cabaliti: -1 antimateria +2 fucili antischegge, fortissimi!

come lista è tiratissima.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage)   Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage) Icon_minitimeSab Giu 18, 2011 10:54 pm

preferisco lo spam di lancie, c'è da dire che una lista cosi fa abbastanza paura xD
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage)   Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage) Icon_minitimeDom Giu 19, 2011 9:26 pm

ma a una mob di guerrieri, quella con sliscus, io metterei due cannoni venefici e un fucile antimateria, 46 colpi venefici al 3+ sono devastanti per tutti ;)
inoltre puoi dare solo un fucile a squadra, al massimo una pistola al sibarita, che io comunque metterei con lanciagranate, così da garantire alla mob granate d'assalto e difensive.
la squadretta da 10 la tirerei via, così da rimpolpare i purosangue a 5 per squadra.


considerazioni sulla lista, hai 15 kp, per inciso non per nulla difficili da fare ( ravager e venom vanno giù a sputi, i purosangue una volta a piotti sono carne morta ).

spam di lance? si hai 12 lance, e quindi? non è per nulla una garanzia ne tantomeno una minaccia,girano un sacco di liste con 9-11 laser del caos, senza contare guardie o lupi con 12 missili a turno, credi che 12 lance siano così impressionanti ormai? senza contare che hai gittata 36 e non 48 come le altre armi, una fregatura non da poco.
per dirti, la mia mono dreddy ( non certo la lista più performante XD ) a 1750 tira 9 laser binati e 8 missili a turno,con 7 corazze 12 per il campo ( e i dreddy si coverano mooolto meglio di quei barconi di ravager XD )


la questione è che hai si tante lance ma sei troppo troppo fragile. ok che puoi arrivare in aip, ma sei sempre in balia delle riserve ( che non puoi boostarti ) e dello scatter, che rischia di farti fare disastri
inoltre, parlando di meri colpi, la tua lista soffre molti più i colpi singoli, in quanto una singola botta di laser potrebbe esserti fatale mentre, per fare un esempio una lunghezzane con 4 missili, ci vogliono più laser per togliere potenza di fuoco.
un colpo a te e rischi di perdere 3 lance, un colpo a lui e rischia di perdere un fantaccino con missile, capito il discorso?
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage)   Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage) Icon_minitimeDom Giu 19, 2011 11:31 pm

guarda ti giuro che ero quasi offeso dal fatto che nn avessi ancora commentato la mia primissima lista di DE xD, in ogni caso, andrei per punti:

1) sono 17 fucili antimateria + 12 lancie oscure per un totale di: 29 colpi a fo 8 vp 2

2) sei sei sicuro che non posso avere 2 fucili per squadra? a me pareva di aver letto che ogni dieci modelli riavevo accesso alle opzioni.

3) onestamente gittata 36, o gittata 48 cambia poco in un tavolo regolamentare (180x120)... alla fine dei conti, qualunque tipo di schieramento ti conesente di coprire tutto il campo (parlo qui a torino, poi da voi non so che tavoli utilizzate)

4) preferisco avere una terza truppa che avere 3 modellini in piu per squadra

5) la lista la ho studiata in modo tale che anche se mi trovo contro un avversario con una buona fase di fuoco, debba ricevere abbastanza fuoco di ritorno.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage)   Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage) Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 9:26 am

Citazione :
onestamente gittata 36, o gittata 48 cambia poco in un tavolo regolamentare (180x120) ; la lista la ho studiata in modo tale che anche se mi trovo contro un avversario con una buona fase di fuoco, debba ricevere abbastanza fuoco di ritorno

oddio tra 36 e 48 magari fosse poca la differenza... ma apparte queste che sono opinioni, il problema del fuoco di ritorno è che se lui è una gi, o un gk o sm bisogna vedere se avrai roba in piedi per il fuoco di ritorno: io ho tolto dalle mie liste i ravager perche sono troppo troppo fragili, con un laser fai un penetrante al 3, è difficile da coverare al4 quindi avreai sempre 5, se turbi non spari quindi basta 1 coklpo per fotterti 3 lance oscure: fai una media di 7-8 laser a lista (o che siamo missili, plasmi quello che vuoi) e pensa se non hai il primo turno. io da tempo li ho sostitutiti con dei flagelli, che si costano un po di piu ma sono molto effiaci imho.
e se ti caricano che gli dici??
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage)   Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage) Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 9:54 pm

Ryofu Housen ha scritto:
guarda ti giuro che ero quasi offeso dal fatto che nn avessi ancora commentato la mia primissima lista di DE xD, in ogni caso, andrei per punti:

1) sono 17 fucili antimateria + 12 lancie oscure per un totale di: 29 colpi a fo 8 vp 2

2) sei sei sicuro che non posso avere 2 fucili per squadra? a me pareva di aver letto che ogni dieci modelli riavevo accesso alle opzioni.

3) onestamente gittata 36, o gittata 48 cambia poco in un tavolo regolamentare (180x120)... alla fine dei conti, qualunque tipo di schieramento ti conesente di coprire tutto il campo (parlo qui a torino, poi da voi non so che tavoli utilizzate)

4) preferisco avere una terza truppa che avere 3 modellini in piu per squadra

5) la lista la ho studiata in modo tale che anche se mi trovo contro un avversario con una buona fase di fuoco, debba ricevere abbastanza fuoco di ritorno.

si sono sicuro che può essere un fucile solo, l'ozione di un arma ogni dieci modelli vale solo per lancia e cannone.
gittata 48 fidati che cambia parecchio, che cavolo sono pur sempre 12' pollici, mica bruscolini andiamo XD
la questione del tuo fuoco è che sono un sacco concentrate su modelli singoli, se esplode un ravager ti partono tre lance, se salta un venom rischi di perdere 1-2 fucili e i 2 cannoni.
i ravager sono discreti, ma con quella corazza qualsiasi laser che ti colpisce è un superficiale in automatico e un grave al 2+, con 3 risultati su 6 che non ti fanno sparare e uno che ti rompe una lancia.
viceversa 5 cabaliti con 2 lance costano di più ma resistono molto meglio, sono più facilmente coverabili anche. idem anche usando 5 flagelli, solo che a quel punto userai i fucili visto che sei fanteria volante e non avrebbe senso starsene fermi a sparare.
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage)   Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Dark Eldar 1.750 (By Sunrage)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Eldar Oscuri 1750 (by Sunrage)
» Lista 1750 pti Eldar Oscuri 3 (by Sunrage)
» Lista 1750 pti Eldar Oscuri 2 (by Sunrage)
» Dark Eldar : lista 1500
» lista 1000 dark eldar

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: