Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Armata dell'Impero. "Fanfara in Fiamme(?)" (2000 Pti.) | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Luca Pattocchio Utente
| Titolo: Armata dell'Impero. "Fanfara in Fiamme(?)" (2000 Pti.) Mar Giu 21, 2011 11:55 pm | |
| Il Mio Primo topic, nonchè per giunta il mio primo Post, all'interno di questo Forum lo voglio spendere per mostrare a tutti Voi una Lista Esercito di Ultima mia Progettazione e che vorrei commentare con Voi.
In Primis per Discutere con l'Altrui Opinione sulle mie Scelte in questa Lista ed in Secondo Luogo anche per scambiare amabilmente qualche chiacchiera su questo Gioco. Non Sono un Novizio del Gioco e, con orgoglio ( e un misto di Presunzione, che purtroppo quasi sempre ostento), non vorrei essere trattato come tale, pertanto i Commenti preferirei che siano Creativi e mirati a migliorare o Discutere la via d'armata che ho Preso. Detto ciò *w*..... (W Le Emoction)....
Passo al Sodo... Il Nome dell'Armata coincide con il Background che sto Dedicando ad essa, anche se purtroppo è ancora in fase di Editaggio. :P
§-§ Grandi Eroi §-§ (Tot: 172)
Generale dell'Impero Punti:172 -Spada della Forza (+2 Fo) -Armatura Ferro Meteorico ( TA 1+) -Pietra dell'Amba ( TA Ripetibili) -Scudo
§-§ Eroi §-§ (Tot: 404)
Prete Guerriero Punti:150 -Spada degli Ogri (+2 Fo) -Destriero Bardato -Scudo -Armatura Pesante
Prete Guerriero Punti:141 -Spada di Sigismund(+1 Fo, "Colpisce per Primo") -Scudo -Armatura Pesante
Capitano, Alfiere dello Stendardo da Battaglia Punti:113 -Stendardo del Grifone (Bonus ranghi Raddoppiato, L'unità non può Inseguire) -Grande Armatura Imperiale
§-§ Truppe §-§ (Tot: 574)
Truppa di Alabardieri(20) Punti:120 -Gruppo Comando
Truppa di Spadaccini(19) Punti:139 -Gruppo Comando
Truppa di Archibugieri(10) Punti:105 -Tiratore Scelto -Moschetto Hocland
§-§ Truppe Speciali §-§ (Tot: 743)
Truppa di Cavalieri degli ordini Cavallereschi(8) Punti:278 -Cerchia Interna ( +1 Fo per Modello) -Gruppo Comando -Stendardo dell'Acciaio ( +1D3" Di Movimento Durante la Carica)
Truppa di Grandispade (20) Punti:265 -Gruppo Comando -Stendardo da Combattimento (+1 Risoluzione del Combattimento)
Grande Cannone Punti:100
Grande Cannone Punti:100
§-§ Truppe Rare §-§ (Tot: 110)
Cannone a Raffica Tuono d'Inferno Punti:110
Lista Semplice e di cui molti di voi avran sicuramente intuito le Tattiche di Gioco. Cerco di Schierare una Linea di Battaglia Solida e che punti quanto meno a sforacchiare nelle Fasi di tiro l'avversario, sperando in Grandi somme di Ferite. Due Fanterie per avere qualche scudo, le GrandiSpade (unità imprescindibile nelle mie armate, nonchè l'eroe e l'alfiere al loro interno) e infine la Cavalleria che solitamente al Secondo turno ( o Anche al Primo contro eserciti Avversari che s'avvicinano pericolosamente) Caricano.
Che Dire? Fate Vobis *w* Ai Posteri Ardua Sentenza. xD | |
| | | colombo1993 Utente
| Titolo: Re: Armata dell'Impero. "Fanfara in Fiamme(?)" (2000 Pti.) Mer Giu 22, 2011 12:15 am | |
| bhe prima di tutto benvenuto su zendra! allora, passiamo alla lista: non so te, ma a me il generale dell'impero non piace molto, picchia poco e ha basse caratteristiche, contro generali da picchio (vampiri lord e condottieri del caos in primis) crepa subito, anche con il TA 1+, poi perchè senza TS??? io preferisco un bel magone di 4(puoi scegliere un qualunque sapere!!!) oppure l'arcipapa che fa odiare tutto e ti da i Dadi dispersione. i due preti sono mooooooolto ganzi, però non hai una pergamena di disp... bene lo stendardiere, però attento perchè è praticamente nudo Forse ho capito male, ma perchè gli archibugieri non li metti come distaccamento? inoltre le fanterie le farei più grosse per avere più ranghi dell'avversario, così ti lasciano subito. I cavalieri se usati bene(come certo saprai) sono devastanti, ma purtroppo da soli non vincono i combattimenti, a questo punto darei loro la grande arma. A me le grandispade non entusiasmano, alla fine Fo3(5 però con grande arma) e Re3... però quando attaccano con il prete dentro fanno male. ottimi i cannoni, prova a mettere qualche mortai, fanno male alle super fantozze skaven-goblin-zombi e roba simile. Il tuono d'inferno secondo me è sopravvalutato... è vero che potenzialmente può fare 30 colpi, ma con Ab 3 quanti ne entreranno??? se proprio lo vuoi mettere, metterei un ingegnere che porta ad Ab4. Che ne pensi? | |
| | | Luca Pattocchio Utente
| Titolo: Re: Armata dell'Impero. "Fanfara in Fiamme(?)" (2000 Pti.) Mer Giu 22, 2011 12:33 am | |
| Se proprio devo essere sincero, non ho mai apprezzato più di tanto i Maghi. Diciamo che simpatizzo proprio poco con l’arcano e punto più a Difendermi da esso quanto Invero a tentare di essere competitivo a livello di Magia. La Scelta del Generale segue la mia linea guida degli Eroi Imperiali: Costano Poco.
Mai ho avuto premura di Giocare un Eroe Competitivo a Porco a Porco (?), soprattutto pensando Che i miei Eroi, sia ora che nel vecchio regolamento, difficilmente costan più di 200 Punti.
Il più è Finalizzato per aver una Dose maggiore di Punti da Spendere nelle Unità. Più della Disciplina, L’eroe a me serve Poco.
E poi… Dopotutto…. Di Cosa stiamo parlando?...
Riporto una Grandissima Citazione di un mio Amico: “ Umani… Facili da Abbattere, di Bassa qualità e dal Costo in Punti Esiguo… Come Carne da Macello Funzionano Eccome”[Cit.]
Avvalendomi della Regola “ Tanto L’impero Ne ha Tanti di Eroi Inutili Emergenti(?)” e ripensando Al Fatto che è meglio giocarmi uno scudo in più che un Eroe un poco più Potente,direi che la scelta potrebbe andare.
Gli Altri Eroi saran sempre più Forti del Mio… Quindi, tanto vale che mi Rassegno xD
Ma, preferisco sentire il tuo parere … Come lo Giocheresti il Grande Eroe?...
( L’ArciPaponzolo di Sigmar Fa veramente schifo per il Suo Costicino in Punti. Due Preghiere Ok!... Due Dispersione Ok!.... Ma ha le Caratteristiche di un prete Guerriero!)
Preti Guerrieri a Gogo!(?). Forse gli Oggetti Magici sono discutibili, ma mai potrei toglierli. Lo So…. Mooolto utili le Pergamene, ma per il momento non ho Riscontrato molti danni da Magia. Sono anche io Indeciso sul metterle o No, ma per il momento rimango restio. Gli Oggetti Magici però sì, sono discutibili quelli scelti da me ç_ç
Stendardiere Nudo… Fa Ganzo *w*… Così i Preti Guerrieri saran Felici u.u
Gli Archibugi li gioco così per avere la Regola Cecchino del Tiratore. Lo so.. Fa Chifo! Ma almeno posso Eliminare Fastidiosi Campioni d’unità. Ma anche qui, son indeciso….
I Punti che toglierei per i Moschetti e I tiratori li impiegherei per aggiungere fila ai Reggimenti di Fantazza *w* O Forse un Mastro Ingegniere? Bah … A Voi!
Per quanto Riguarda La Cavalleria… La Tengo Tale e quale l’ho scelta, ma per Coerenza in base al Bg… Che poi Condividerò con Voi ^-^
Per le Grandi Spade… 10 Punti, Determinata e Forza 5 …. Va benissimo. La maggior Parte degli avversari combatterebbe lo stesso prima di me, tanto vale che rispondo con Forza , no? Mhhh. Boh…
Il tuono? Lo So… Però… E’ Così Bello. Da quando in una Precedente Partita ha Falciato solo una unità di Cavalieri Bretonniai ( lo so.. Non è un Vanto, ma è sempre bello vedere rimuovere una basetta di Movimento da 8 di Cavalieri della Cerca in un sol turno!) l’ho sempre giocato. Una Batteria di Razzi?
| |
| | | colombo1993 Utente
| Titolo: Re: Armata dell'Impero. "Fanfara in Fiamme(?)" (2000 Pti.) Mer Giu 22, 2011 12:43 am | |
| la batteria di razzi è molto random, ma fidati, se colpisce fa male, molto male. per quanto riguarda il generale, ho capito il tuo ragionamento e sono d'accordo con te :§3ref: prova a mettere un prete nelle grandispade con lo specchio di horstmann, e vedrai che gli eroi nemici staranno alla larga ;) per il resto credo vada bene, semmai aspettiamo qualche commento di chi gioca impero ;) | |
| | | rahon Utente
| Titolo: Re: Armata dell'Impero. "Fanfara in Fiamme(?)" (2000 Pti.) Mer Giu 22, 2011 12:34 pm | |
| - Citazione :
Preti Guerrieri a Gogo!(?). Forse gli Oggetti Magici sono discutibili, ma mai potrei toglierli. Lo So…. Mooolto utili le Pergamene, ma per il momento non ho Riscontrato molti danni da Magia. Sono anche io Indeciso sul metterle o No, ma per il momento rimango restio. Gli Oggetti Magici però sì, sono discutibili quelli scelti da me ç_ç NON HAI RISCONTRATO MOLTI DANNI DA MAGIA... contro chi hai giocato?? io direi che ti mancano: -ALTI ELFI -LUCERTOLE -ELFI OSCURI -CAOS ... tutto ciò vuole essere una critica costruttiva...perchè se non ami giocare la magia almeno difenditi come si deve.. io direi che un bell'arcipapa ci va tutto... anche senza carro, con spada forza e specchio.. verrà puntato.. sfidato... e vincerà pure..poi UNA PERGA... e un paio di domande.. con tutti sti cecchini che ci fai (poi col nuovo regolamento pui dare a tutti e tre il moschetto?? scusa l'ignoranza) 20 grandispade.. per il loro costo non nono così performanti.. in 265pti ci stanno ben 2 mortai (160pti) e 105pti per rimpolpare le tue fanterie..oppure un bell'ingegnere... meglio no??? cmq BENVENUTO.. | |
| | | Luca Pattocchio Utente
| Titolo: Re: Armata dell'Impero. "Fanfara in Fiamme(?)" (2000 Pti.) Mer Giu 22, 2011 6:52 pm | |
| Posso tranquillamente assicurarti che ho giocato contro tutti Gli eserciti da Te Elencati, riportando per lo più Pareggi, ma concedendo comunque poco nelle fasi Magiche.
Se si sanno Dosare i Dadi e Sperare nell’Aleatoria Sfortuna, vedrai che i Due Dadi Dispersione generati dai Maghi Bastano e Avanzano :D
Con le Lucertole ho Anche Vinto :P
Solo con gli Elfi Oscuri ho Avuto Difficoltà, ma per lo più create dall’incanto “Potere delle Tenebre” che ha dato più volte Fastidio alle Unità. Perdevo qualche unità, ma sta sicuro che dal Terzo turno la Magia loro s’affievoliva. Poi, le mie sono esperienze dirette e nel quale incide molto una Spiccata fortuna ( O meglio Sfortuna) Di Dado avversa, quindi alla fin fine… Possono incidere come no.
ArciPapa No… ç_ç Lo Reputo in tutto e Per tutto inutile… Troppi Punti per un mio Eroe, che poi ha le caratteristiche uguali ( se non per Fe ed D e un’altra) Al Prete …
Per i Cecchins (?)… Sono sempre Utili. Uno tra i tanti motivi è quello di Mirare ai maghi nelle unità avverse. Solitamente non hanno grandi TA e Resistenze, pertanto punto su di loro. Poi si vedrà ç_ç….
Insomma, li adopero. 75 Punti (Costo complessivo di 3 Cecchini, che sì… ne puoi avere3) per Giocarli effettivamente son troppi, ma ti dan soddisfazioni di tanto in tanto.
Gioco già troppe Macchine. Due Mortai non servono. Posso già pensare di togliere il tuono per una Batteria o qualche Mortaio, ma non quell’unità. Rinforzarla sì, ma toglierla no. Possono dare soddisfazioni quelli. Un’ottima Scelta si è dimostrata.
Tu che ne Pensi *w*?
| |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Armata dell'Impero. "Fanfara in Fiamme(?)" (2000 Pti.) | |
| |
| | | | Armata dell'Impero. "Fanfara in Fiamme(?)" (2000 Pti.) | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |