Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
lista da 1500 punti di Space Marine Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
lista da 1500 punti di Space Marine Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
lista da 1500 punti di Space Marine Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista da 1500 punti di Space Marine Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista da 1500 punti di Space Marine Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista da 1500 punti di Space Marine Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista da 1500 punti di Space Marine Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista da 1500 punti di Space Marine Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista da 1500 punti di Space Marine Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista da 1500 punti di Space Marine Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua indovinelli vampiro 2010 degli recensione femminili grigi orchi conti effetto 2016 2014 tattiche cavalieri catalogo dead 2011 NOMI grey Nehek tattica space knights caos drone

 

 lista da 1500 punti di Space Marine

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
chris91
Utente
Utente
chris91


Età : 32
Località : Cuneo (CN)
Messaggi : 43

lista da 1500 punti di Space Marine Empty
MessaggioTitolo: lista da 1500 punti di Space Marine   lista da 1500 punti di Space Marine Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 3:04 pm

Salve! Vorrei espormi la mia lista da 1500 punti di Space Marine:

QG- MAESTRO CAPITOLARE: lama reliquia, lanciagranate ausiliario, armatura dell'artefice, requiem d'assalto e armi digitali (198 p.ti)
QG- GUARDIA D'ONORE: martello tuono e armi digitali (al campione del capitolo), 5 lanciagranate ausiliari, 4 lame reliquie e lo stendardo capitolare (300 p.ti)

TRUPPA- SQUADRA TATTICA: +5 modelli, fucile plasma, cannone plasma, arma potenziata (sergente) (200 p.ti)
TRUPPA- SQUADRA TATTICA: +5 modelli, fucile termico, requiem pesante, arma potenziata (sergente) (190 p.ti)

ÈLITE- GUARDIA RISOLUTA: lanciafiamme pesante, artiglio fulmine (sergente)(150 p.ti)
ÈLITE- DREADNOUGHT VENERABILE: corazza rinforzata, 2 cannoni plasma (200 p.ti)

S. PESANTI- SQUADRA DEVASTATRICE: 2 cannoni laser e 2 cannoni plasma (210 p.ti)

TRASPORTI- CAPSULA D'ATTERRAGGIO: lanciamissili vortice mortale, equipaggio: Maestro Capitolare e seguito (6 modelli) (55 p.ti)

LA TATTICA SAREBBE:
La capsula atterra nel primo turno con la regola "assalto delle Capsule d'Atterraggio" vicino alla squadra comando nemica, o in alternativa vicino ad ogni unità di fanteria che darebbe seriamente fastidio. Con il lanciamissili cercare di sfoltire l'unità vicina; vero che non ha VP, ma ha Forza 5 e area grande, con un po' di fortuna si toglie qualche nemico; successivamente si assalta con la squadra comando usando prima i lanciagranate ausiliari (cosa molto divertente che sono d'assalto!) e poi i circa 17-18 attacchi in carica tra armi potenziale, lame reliquie e martelli tuono (contando il +1 attacco a modello grazie allo stendardo) supportati dalle armi digitali per ripetere un tiro per ferire fallito a modello.
Appena possibile indirizzare il Bombardamento Orbitale dato dal Maestro Capitolare (gittata illimitata, Forza 10 VP 1) su unità pesantemente corazzate, creature mostruose o carri pesanti.

Con le squadre tattiche avanzare il più possibile in copertura (se c'è) o velocemente per raggiungere postazioni migliori o conquistare obbiettivi. Eventualmente si può ricorrere alla regola squadre da combattimento per dividere in due le squadre e lasciare fermi i modelli con le armi pesanti cosicché possano sparare mentre il resto della squadra (con il sergente con arma potenziata) continuino ad avanzare.

La squadra di veterani risoluti forniranno supporto di fuoco a media distanza grazie ai numerosi tipi di proiettili di cui dispongono, e a breve con raffiche e vampate di lanciafiamme pesante. Essendo una piccola e costosa squadra, facilmente uccidibile è consigliabile muoverla velocemente e per evitare grandi quantità di fuoco, di ingaggiare combattimenti corpo a corpo con piccole squadre o squadre equipaggiate leggere (il sergente ha l'artiglio fulmine proprio per questa eventualità).

Il Dreadnought Venerabile è una postazione "anti tutto": grazie al venerabile e alla corazza rinforzata ha buone (ma non assolute) possibilità di resistere al fuoco nemico mentre con 2 cannoni plasma (gittata 36", FO 7, VP 2 area piccola) può fare a pezzi piccoli o grandi schieramenti di fanteria leggera o pesante, veicoli leggeri e con fortuna creature mostruose e veicoli pesanti. Nonostante la buona armatura lo metterei dietro elementi scenici per toglierlo da una parte del fuoco nemico, permettendogli comunque di sparare. L'unica cosa di cui non sono sicuro è se, essendo camminatore, il dreddy è immune o no dal surriscaldamento del plasma.

La squadra devastatrice dovrà fornire il supporto di fuoco pesante da media e lunga distanza. Grazie ai cannoni laser potranno falciare veicoli pesanti e creature mostruose mentre i plasma potranno bersagliare la fanteria. Vero, preso un obbiettivo spareranno tutti su di esso: diciamo che, se i laser dovessero fallire sui veicoli o mostri, i plasma potrebbero dare lo stesso possibilità di ferire/distruggere, mentre se si spara alla fanteria 2 colpi a forza 9 VP lasciano ben poche possibilità di salvezza. In ultimo, ricordare che il sergente può evitare di fare fuoco (in questo caso, con un "misero" requiem) e usare il signium per dare AB 5 a un membro della squadra.

CHE NE PENSATE???
Torna in alto Andare in basso
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

lista da 1500 punti di Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 1500 punti di Space Marine   lista da 1500 punti di Space Marine Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 3:37 pm

oddio, a me non piace per niente XD ti spiego:

- il maestro capitolare va bene,se ti piace, ma non cosi armato: dagli lama reliquia e scudo tempesta,armatura artefice e basta deve picchiare non deve sparare

-la guardia d'onore: fortissima, ma costosissima, via i lanciagranate, cerca di fare piu modelli armati diversamente possibile per dividere le ferite. occhio a come li giochi, costano 300 punti n on uno scherzo, io metterrei dei terminator e mi guadagnerei 100 pti

- squadre tattiche: magli al posto dell'arma potenziata, fondamentali, dagli i cannoni laser(solo 10pti.) e i fucili termici, e dagli assolutamente un trasporto, altrimenti sono morte

-veterani: cosi non servono a nulla,sono punti sprecati. incapsulali e dagli termici e combiarmi a piu non posso, oltre al maglio. giocali con parsimonia e non "al Massacro"

-venerabile: non puo avere 2 cannoni plasma, fallo normale con doppio autocannon binato per farlo da tiro, o corazzato o normale con melta e fiammona incapsulato antitutto, oppure tienilo venerabile ma armalo bene

-devastatori: non si ripagano mai, meglio con 10 punti in piu un predator con laser laterali e un thunderfire, ma se ti piacciono tienili, ma dagli qualche marine in piu liscio come ferite ablative.

ti ho un po stravolto tuttoXD ma la lista cosi proprio non fungeva, spero di esserti stato utile!!!! =)

Torna in alto Andare in basso
chris91
Utente
Utente
chris91


Età : 32
Località : Cuneo (CN)
Messaggi : 43

lista da 1500 punti di Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 1500 punti di Space Marine   lista da 1500 punti di Space Marine Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 3:46 pm

I terminator proprio no li so usare... non so perchè :§rsdfewqre:
Per il dreddy ero sicuro che qualcosa non andava...infatti non posso i due plasma...

Il problema sai qual'è? Che con i modelli che ho questa lista è la migliore per me... di carri non ne ho e per i prezzi che hanno devo calcolare tutte le spee nei minimi dettagli :§abv fa:
Torna in alto Andare in basso
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

lista da 1500 punti di Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 1500 punti di Space Marine   lista da 1500 punti di Space Marine Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 3:49 pm

è lo so, i prezzi sono un problema per tuttiXD dimmi i modelli che hai e vediamo che lista possiamo tirare fuori.
per quanto riguarda i terminator, non c'è molto da dire: devono picchiare!XD dietro da controcarica, in aip, con un biblio, in un landerone, sonomolto versatili!.
scrivi i modelli che ahi vediamo che lista possiamo fare =)

ti rispondo stasera che sto uscendo, ciao!!
Torna in alto Andare in basso
chris91
Utente
Utente
chris91


Età : 32
Località : Cuneo (CN)
Messaggi : 43

lista da 1500 punti di Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 1500 punti di Space Marine   lista da 1500 punti di Space Marine Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 4:14 pm

Ok. Dico subito che prima di iniziare a giocare li prendevo solo per modellismo, quindi ho modelli che alla fine non uso molto o arrangiati per poterci giocare, mentre altri li ho presi dai miei amici.
Possiedo:
-1 capula d'atterraggio
-1 rinho
-1 cappellano
-1 campione dell'imperatore (maestro capitolare)
-2 veterani da corpo a corpo (sequito qg)
-1 capitano con martello tuono (quello del games day come campione del capitolo - seguito qg)
-3 quadre tattiche da 10 (con armi speciali leggere)
-1 squadra devastatrice
-1 squadra da 5 di veterani della guardia risoluta
-1 squadra da 5 della compagnia della morte degli angeli sanguinari equipaggiati come veterani dell'avanguardia
-1 squadra da 6 di assaltatori
-4 confratelli della spada dei templari neri (da usare come sequito qg)
-1 techmarine
-1 squadra di cavalieri grigi equipaggiati da marine tattici
e.... il codex §
Torna in alto Andare in basso
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

lista da 1500 punti di Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 1500 punti di Space Marine   lista da 1500 punti di Space Marine Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 8:20 pm

potresti giocare, 2 tattiche da 10, laser termico maglio, una su rhino
veterani armati fino ai denti in capsula da tiro

il maestro capitolare potrebbe divntare un personaggio in modo da dare caratterre alla tua armata: korsarro, vulkan, shrike, kantor ecc... ed un seguito (occhio a chi puoi darlo)

se propio noi hai carri metti 2 da 7 devastatori con 4 missili, o cmq armi pesanti, pero in 7, cosi hai almeno 3 ferite ablative.

il dreadgnout da tiro, come detto prima ( ma non lo vedo nella lista)

poi non so, penso che qualcosa dovrai acquistarlo per forza =)
Torna in alto Andare in basso
chris91
Utente
Utente
chris91


Età : 32
Località : Cuneo (CN)
Messaggi : 43

lista da 1500 punti di Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 1500 punti di Space Marine   lista da 1500 punti di Space Marine Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 9:42 pm

Vero mi son dimenticato di mettere il dreddy! :§er:
penso che in futuro prenderò una scatola di devastatori (mi piaciono troppo i requiem pesanti XD, quindi ne monterò uno così tanto danno + armi). Se trovassi in giro un predator a poco (su e-bay o dagli amici) o magari solo le torrette potrei metterle al mio rinho, tanto si aprono tutti i portelloni
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

lista da 1500 punti di Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 1500 punti di Space Marine   lista da 1500 punti di Space Marine Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 9:45 pm

hai mai pensato ad usare calgar?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

lista da 1500 punti di Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 1500 punti di Space Marine   lista da 1500 punti di Space Marine Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 9:46 pm

Devo essere sincero, come lista for fun mi piace, ma ci sono alcuni aggiustamenti da fare.

Innanzitutto, un consiglio:
anche se non hai i modelli, per le prime partite proxali (sarebbe a dire, usali come se fossero altro) per provare le varie truppe, poi li sostituisci comprandoli.

Ai Devastatori servono urgentemente almeno due o 3 ferite ablative, cioè omini che muoiono al posto delle armi speciali quando vengono uccisi. Inoltre, facendoli metà anticarro e perà antifanteria pesante. I punti li puoi guadagnare dal lanciamissili della capsula (con gittata 12 rischi solo di colpirti da solo) e dal cannone plasma finto che avevi sul Venerabile :D

Il venerabile, dal canto suo, forte della sua AB 5 e della sua resistenza, è armabilissimo con lanciafiamme pesante, rotellone (Cannone d'assalto) e arma da corpo a corpo. È antifanteria e non fa piacere a nessuno, ti assicuro.

Ai tattici dai Cannone laser e fucile termico, maglio e, se trovi i punti, un razorback ciascuno con laser binato, o almeno un Rhino, che male non fa.

Se vuoi fare la giocatona, metti la gentaglia che sta col maestro capitolare su un Land Raider (se giochi marines è obbligatorio averne uno <3) coi laser e vedi che spinta darà alla tua lista!

Cambia il fiammone dei veterani con due combitermici e dagli un razorback.

(i trasporti, nei marines, ti servono come il pane e prima o poi ci dovrai fare i conti, sia con loro che con il portafoglio :D)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
chris91
Utente
Utente
chris91


Età : 32
Località : Cuneo (CN)
Messaggi : 43

lista da 1500 punti di Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 1500 punti di Space Marine   lista da 1500 punti di Space Marine Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 9:57 pm

Provvederò :) ho fatto giusto poche partite col codex nuovo. Con quello vecchio giocavo solo fanteria che con le regole che avevano li infiltravo quasi tutti e spianavo poi con requiem pesanti e armi simili (bellissimo era!). Poi ne vendetti molti per tenerli solo come modellismo (qui da me il 40k va mooolto meno del fantasy) :§f,likuk:
Citazione :
hai mai pensato ad usare calgar?
Calgar no, pensavo più a Vulkan
Torna in alto Andare in basso
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

lista da 1500 punti di Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 1500 punti di Space Marine   lista da 1500 punti di Space Marine Icon_minitimeVen Giu 24, 2011 9:19 am

se vuoi continuare a fiancheggiare o infliltrare puoi usaer shrike o korsarro: il primo ti fa infiltirare la squadra a cui è aggregato, il secondo fa fiancheggiare la fanteria e i trasporti appositi.

se vuoi usare vulkan devi mettere armamenti che sfruttino al amssimo la sua regola, quindi melta multimelta fiamma fiammoni martelli tuono ecc...
Torna in alto Andare in basso
chris91
Utente
Utente
chris91


Età : 32
Località : Cuneo (CN)
Messaggi : 43

lista da 1500 punti di Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 1500 punti di Space Marine   lista da 1500 punti di Space Marine Icon_minitimeVen Giu 24, 2011 10:36 am

Però io infiltravo tutto l'esercito tranne il capitano :§§13: comunque ora vedrò bene...provero a fare un altra lista e poi la posto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista da 1500 punti di Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 1500 punti di Space Marine   lista da 1500 punti di Space Marine Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista da 1500 punti di Space Marine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista space marine 1500 punti(2°)
» lista 1500 punti space marine
» lista 1500 punti space marine
» Lista space marine (IF) 1500 punti
» lista space marine 1500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: