Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
consigli libri per lungo viaggio Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
consigli libri per lungo viaggio Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
consigli libri per lungo viaggio Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
consigli libri per lungo viaggio Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
consigli libri per lungo viaggio Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
consigli libri per lungo viaggio Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
consigli libri per lungo viaggio Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
consigli libri per lungo viaggio Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
consigli libri per lungo viaggio Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
consigli libri per lungo viaggio Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey caos dead 2011 orchi femminili recensione tattica indovinelli space vampiro Nehek conti acqua 2010 tattiche NOMI knights grigi drone degli 2014 effetto catalogo cavalieri 2016

 

 consigli libri per lungo viaggio

Andare in basso 
+3
B4rcy
The Candyman
colombo1993
7 partecipanti
AutoreMessaggio
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

consigli libri per lungo viaggio Empty
MessaggioTitolo: consigli libri per lungo viaggio   consigli libri per lungo viaggio Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 12:25 pm

Ragazzi mi serve aiuto, tra qualche giorno partirò per gli USA (approfitto e soggiorno da alcuni parenti) e in prospettiva del viaggio di 9 ore che devo affrontare, mi serve qualche consiglio su libri da leggere, preferibilmente improntati sul fantasy o sul giallo/noir. Sono nelle vostre mani!
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

consigli libri per lungo viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli libri per lungo viaggio   consigli libri per lungo viaggio Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 1:15 pm

Per gli USA? allora suggerisco il libro penso tra i più adatti che ci possono essere per il viaggio: "American Gods" di Neil Gaiman. Non sono bravo a descrivere trame senza rovinare le cose... tuttavia ti dò una traccia stringata lo stesso: Shadow (il protagonista), appena uscito di prigione dopo 3 anni, scopre che sua moglie è morta in un incidente stradale, e viene contattato da un misterioso estraneo, che si rivelerà Odino, che lo assume come guardia del corpo per proteggerlo nella sua iniziativa: radunare tutti gli dèi dimenticati, che, come Odino, vivono ormai in condizioni pietose, per muovere guerra contro quelli nuovi, che minacciano la loro sopravvivenza (nuovi dèi = internet, tv ecc, non il Dio cristiano quindi)
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

consigli libri per lungo viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli libri per lungo viaggio   consigli libri per lungo viaggio Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 1:23 pm

mmm questo mi attizza non poco, devo vedere ti trovarlo da qualche parte, qualche altro consiglio?
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

consigli libri per lungo viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli libri per lungo viaggio   consigli libri per lungo viaggio Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 1:48 pm

Io direi il signore degli anelli solo perchè so che è un mattone.
Poi non leggo da... ehm... 8-9 mesi circa x)
Quindi non saprei come aiutare =P
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

consigli libri per lungo viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli libri per lungo viaggio   consigli libri per lungo viaggio Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 3:24 pm

il signore degli anelli lo gia letto, è un mattone in tutti i sensi, difficile da leggere ma anche molto, molto bello e appagante ;)
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

consigli libri per lungo viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli libri per lungo viaggio   consigli libri per lungo viaggio Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 3:28 pm

La leggenda di Otori di Lian Hearn.Fantasy storico ambientato nel Giappone del XIII secolo.
è una trilogia e la trovi raccolta in un unico libro.è molto bello,te lo consiglio.
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

consigli libri per lungo viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli libri per lungo viaggio   consigli libri per lungo viaggio Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 3:49 pm

grazie, cercherò di trovarlo nei prossimi giorni =)
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

consigli libri per lungo viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli libri per lungo viaggio   consigli libri per lungo viaggio Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 5:11 pm

colombo1993 ha scritto:
il signore degli anelli lo gia letto, è un mattone in tutti i sensi, difficile da leggere ma anche molto, molto bello e appagante ;)

Tre dei miei buoni motivi per non leggerlo:

1) Ci sono i film.
2) Ci sono i PodCast.
3) Ha più di 100 pagine.

xD xD xD
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

consigli libri per lungo viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli libri per lungo viaggio   consigli libri per lungo viaggio Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 5:35 pm

I delitti della luce, di Giulio Leoni. Giallo storico con un insolito Dante Alighieri nelle vesti di investigatore. Lettura piacevole, che peraltro ripropone la Firenze dell'epoca, gli intrighi e alcuni personaggi poi celebri nella Commedia.


Ultima modifica di ilcappellaio il Lun Giu 27, 2011 7:38 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

consigli libri per lungo viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli libri per lungo viaggio   consigli libri per lungo viaggio Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 7:32 pm

- "W" di Jennifer Lee Carell. Un tthriller ambientato ai giorni nostri con una ragazza che scopre che il Cardenio, la misteriosa opera mai ritrovata del Bardo, potrebbe essere qualcosa piuceh una semplice leggenda. Questa scoperta però interessa a molte altre persone, non tutte propriamente amichevoli.... Il romanzo spiega poi, seppur in maniera romazata, tutte le leggende che stanno dietro a Shakespeare, in primis quella che dice che il bardo in reltà potrebbe essere tutt'altra persona (tesi sostenuta veramente da alcuni studiosi e una semplice fantasia dell'autrice: wikipedia docet)

- i libri de "La saga del ghiaccioe del fuoco" di george R. R. Martin. Nel caso tu non l'abbia gia letto te li consiglio vivamente tutti e 9 i volumi perchè sono davvero un ottimo fantasy anche se un po diverso dal SdA.

- "Furore" di John Steinbeck. In queste 450 pagine circa il genio di Steinbeck (uno che ha vinto il premio Nobel alla letteratura, mica pizza e fichi...) da un perfetto spaccato dell'america di inizio anni '90. Nel periodo della grande crisi degli anni 20 una famiglia amiericana è costretta ad emigrare dagli stati piu rurali alla California che è vista come la terra promessa dove c è sole elavoro per tutti. Il viaggio sarà massacrante e non tutti arriveranno alla meta. Una vola arrivati poi, i protagonisti si accorgeranno che la California non è poi quel posto idilliaco che si aspettavano anzi, forse si stava meglio quando si stava peggio... Un libro semplicemente meraviglioso, che tra l'altro ha ispirato John Ford a farne un film omonimo e Springsteen a scrivere una delle sue piu belle canzoni (The ghost of Ton Joad) ispirandosi a un dei protagonisti del racconto
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

consigli libri per lungo viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli libri per lungo viaggio   consigli libri per lungo viaggio Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 7:38 pm

Citazione :

- i libri de "La saga del ghiaccioe del fuoco" di george R. R. Martin. Nel caso tu non l'abbia gia letto te li consiglio vivamente tutti e 9 i volumi perchè sono davvero un ottimo fantasy anche se un po diverso dal SdA.

stavo per consigliarteli io! li ho finiti da poco e sono veramente ottimi!
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

consigli libri per lungo viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli libri per lungo viaggio   consigli libri per lungo viaggio Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 7:03 pm

neanche a dirlo, me lo hanno regalato ieri al mio compleanno, grazie a tutti =)
Ho cominciato a leggerlo, mi piace tantissimo
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

consigli libri per lungo viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli libri per lungo viaggio   consigli libri per lungo viaggio Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 1:20 pm

colombo1993 ha scritto:
neanche a dirlo, me lo hanno regalato ieri al mio compleanno, grazie a tutti =)
Ho cominciato a leggerlo, mi piace tantissimo
QUale? Il trono di spade intendi?
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

consigli libri per lungo viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli libri per lungo viaggio   consigli libri per lungo viaggio Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 1:55 pm

sisi il trono di spade, mi hanno regalato il primo volume con i primi quattro libri, un bel mattone
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli libri per lungo viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli libri per lungo viaggio   consigli libri per lungo viaggio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consigli libri per lungo viaggio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ritorno da un lungo viaggio.
» Eccomi di ritorno da un lungo viaggio....
» Irlada, consigli viaggio
» Un lungo silenzio per cui...
» Kroxigor,senza lungo braccio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: