Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Descrizione dettagliata elfi oscuri | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Archaon il prescelto Utente
| Titolo: Descrizione dettagliata elfi oscuri Mar Giu 28, 2011 7:05 pm | |
| Ciao ragazzi!! In questo post voglio descrivere il meglio possibile l'esrcito con il quale ho combattuto per circa 4 anni:gli elfi oscuri. ma prima una descrizione dei Pro e Cntro di questa stupenda armata PRO ppe base forti(stesse statistiche di quelli degli alti elfi)e anche grazie alla regola speciale comune a tutto l'esercito:ODIO ETERNO. -magia fortissima grazie a POTERE DELLE TENEBRE che permette alle maghe di ottenere dadi potere agguntivi e anche il PUGNALE SACRIFICALE il quale permette letteralmente di sacrificare membri di unità per ottenere dadi potere(sacrificate i lancieri!!) -Tiro potentissimo grazie alla AB4 e all'accesso alle balestre a ripetizione e alle balite a ripetizione(le prime permettono di sparare 2 colpi,il secondo purtroppo a AB3) -Eroi da fare invidia(Malekith è più potente di Archaon secondo me)Il re stregone infatti ha TI,ripeto,TIal 2+!!!!!!!!!Lokhir è molto potente se combinato con i corsari e Lama Nera ha AC10...dico solo questo...
CONTRO: -Resistenza bassa(come quella degli alti elfi...del resto sono cugini!!) -Bisogna essere esperti per giocarli e imparare a perdere,cosa inevitabile nelle prime partite -bisogna imparare a sfruttare la forza di ogni singla unità per soppesare alle carenze di altre esempio schermare con i corsari i guerrieri su naggaronte grazie al mantello di drago marino.
GRANDI EROI: -Signore del Terrore: grande personaggio,con belle caratteristiche ma un grande difetto:R3...decisamente trooooppo bassa per il suo costo(anche se il rapporto costo/potenza è buonissimo).Può cavalcare naggaronti,draghi neri,andare su un carro o su un pegaso(io consiglio o il Naggy oppure il carro perchè il drago è troppo costoso) -Incantatrice: ottimo mago(maga per l'esattezza)usufruitrice della magia oscura e ha a disposizione(come già descritto prima il POTERE DELLE TENEBRE e,mooolto utile,il pugnale sacrificale)è una ottima alternativa al Signore del terrore poichè può essere promossa a livello 4 e la magia dei DE è DEVASTANTE
EROI: -PDRONE: è un eroe...questa è la sua descrizione...è identico al signore del terrore solo che ha statistiche(ovviamente)peggiori perchè il cost è infatti minore. Non può cavalcare il drago nero ma può farlo con la manticora...che è meglio del drago dal mio punto di vista(perchè ha un costo minore)è un buon comandante per le armate più piccole e un buon "secondo"per quelle medie e grandi" -Incantatrice:è come l'incantatrice suprema solo che ha 2 livelli di magia in meno(di base infatti è livello 1 e può essere promossa a livello 2,chiaramente)praticamente obligatotrio il pugnale sacrificale
TRUPPE BASE: Lancieri:la truppa base di base...statistiche + che buone(come già detto 1000000 volte:sono le stesse dei lancieri alti elfi)hanno dalla parte loro però una cosa che gli elfetti impomatati dell Ulthuan non hanno:l'ODIO ETERNO!!! -Arpie:in una parola....INUTILI(anzi...servono per ammazzare i servienti delle macchine nemiche anche se io non le ho mai utilizzate) -Corsari:la vera truppa base migliore!!Hanno statistiche uguali a quelle dei lancieri ma hanno anche il mantello di Drago marino(da +2 ai Ta contro il tiro...più che buono)queta si che è una vera unità degna di questo nome...soprattutto se guidata da Lokhir Cuorenero!!
TRUPPE SPECIALI: crnefici:come dal nome...sono degli elfi incazzati che hanno colpo mortale e FO e R4(se non mi confondo con la guardia nera...scusate la poca memoria...)comunque sono davvero potenti se usati con cura:usateli per falciare le truppe nemiche già ingaggiate,magari,dai lancieri.Hanno anche grandi armi quindi bonus alla FO quanfo caricano...Davvero buoni. -Guardia nera:armati di pcche e mooolto incazzati(possono ripetere i tiri per colpire falliti)sono la spina nel fianco delle unità nemiche(più o meno corazzate...meglio meno però!!)Sono una buona guardia del crpo per una incantatrice suprema o un signore del terrore. Cavalieri su naggaronte:questa è la cavalleria pesante:i naggaronti da soli sono abbastanza potenti mentre il cavaliere con lancia pesante aumenta l'impeto del'assalto.Grande impatto significa grandi danni!! Ombre:identiche ai ratti dei vicoli solo che hanno anche balestre a ripetizione e Ac e AB migliore. Streghe elfehanno furia e attacchi venefici...ho gia detto tutto!!(adattissime a massacrare Goblin e ratti)
RARE: -balista da guerra:spara tanti colpi a forza alta che spesso fanno grandi danni perchè perforano i ranghi...addio guerrieri del caos orchi neri...I serventi hanno AB4 e quindi è molto facile che colpiscano. -Idra da guerra:tante teste=tanti danni!!Ha un soffio con forza pari alle FE rimaste al mostro stesso...quindi proteggila fino a quando non arriva il momento di scatenare il soffio e poi lanciala in combattimato senza indugiare!! Grazie per la lettura!! Se avete domande o c'è qualche errore non esitate a chiedere!Grazie | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Descrizione dettagliata elfi oscuri Mar Giu 28, 2011 7:23 pm | |
| Da giocatore di elfi oscuri mi permetto di dissentire su alcuni dei pezzi citati: - Archaon il prescelto ha scritto:
-Eroi da fare invidia(Malekith è più potente di Archaon secondo me)Il re stregone infatti ha TI,ripeto,TIal 2+!!!!!!!!!Lokhir è molto potente se combinato con i corsari e Lama Nera ha AC10...dico solo questo... Malekith è ingiocabile. TS2+ solo contro gli attacchi non magici è pressocchè inutile. In CaC fa pena, 4A FO5 che non negano il TA, non fanno niente di niente; se non ha la fortuna di distruggere l'arma magica dell'eroe avversario, muore. Senza se e senza ma. In sostanza sono 600 punti per un mago di 4° che può usare solo la magia oscura. Serve aggiungere altro? Lokhir sì è carino, ma 250 sono troppi per quello che fa. Hellebron avrà sì FO10 con la spada della morte, ma muore di contrattacco. Re3 e assenza di un qualsiasi tiro protezione parlano da soli. - Citazione :
GRANDI EROI: -Signore del Terrore: grande personaggio,con belle caratteristiche ma un grande difetto:R3...decisamente trooooppo bassa per il suo costo(anche se il rapporto costo/potenza è buonissimo).Può cavalcare naggaronti,draghi neri,andare su un carro o su un pegaso(io consiglio o il Naggy oppure il carro perchè il drago è troppo costoso) Ottimo eroe. Su pegaso ovviamente :) Il mio parere è di evitare, sia per lui che per il despota, cavalcature mostruose come draghi e manticore. - Citazione :
- -Arpie:in una parola....INUTILI(anzi...servono per ammazzare i servienti delle macchine nemiche anche se io non le ho mai utilizzate)
Ottime. Schermo per altre unità, prendono macchine da guerra, distraggono, impediscono al nemico di muovere come vuole. - Citazione :
- Cavalieri su naggaronte:questa è la cavalleria pesante:i naggaronti da soli sono abbastanza potenti mentre il cavaliere con lancia pesante aumenta l'impeto del'assalto.Grande impatto significa grandi danni!!
Come la maggior parte delle cavallerie ha perso molto in quest'edizione. Li vedo "bene" sono in grossa unità+eroi intruppati, ma lì sono molti punti. può piacere o meno. - Citazione :
RARE: -balista da guerra:spara tanti colpi a forza alta che spesso fanno grandi danni perchè perforano i ranghi...addio guerrieri del caos orchi neri...I serventi hanno AB4 e quindi è molto facile che colpiscano. Pessima. Costa 2-3 volte dell'equivalente in altre razze e non ha nulla di migliore rispetto a loro. |
| | | rahon Utente
| Titolo: Re: Descrizione dettagliata elfi oscuri Mar Giu 28, 2011 7:39 pm | |
| QUOTO TUTTO QUELLO CHE HA DETTO MAGO MERLINO...ED AGGIUNGO: - Citazione :
Non può cavalcare il drago nero ma può farlo con la manticora...che è meglio del drago dal mio punto di vista(perchè ha un costo minore) ma hai provato a giocarla.... viene giù come un ramoscello.. avrà pure R5... ma muore a sputi.. calcola solo che i colpi a F4 lqa feriscono al +5... e la colpiscono con +1... e tu non hai protezione...di nessun tipo...200pti inutili - Citazione :
crnefici:come dal nome...sono degli elfi incazzati che hanno colpo mortale e FO e R4(se non mi confondo con la guardia nera...scusate la poca memoria...)comunque sono davvero potenti se usati con cura:usateli per falciare le truppe nemiche già ingaggiate,magari,dai lancieri.Hanno anche grandi armi quindi bonus alla FO quanfo i carnefici... i ho iniziato con una scatola di carnefici... ora prndono polvere purtroppo... in settima erano forti... poi comunqque SEI SICURO DI GIOCARE GLI ELFI OSCURI... anche chi non gioca da anni sqa che gli ELFI IN GENERALE NON HANNO R4... solo malekith ha R4.. e l'armatura ipercostosa degli oscuri la da..... comunque ora i carnefici sono stati (ahime) rimpiazzati con la guardia nera... | |
| | | colombo1993 Utente
| Titolo: Re: Descrizione dettagliata elfi oscuri Mer Giu 29, 2011 12:21 am | |
| ma perchè fare una nuova descrizione quando rahon la gia fatta, e con ottimi risultati, nell'apposito topic? Mah... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Descrizione dettagliata elfi oscuri | |
| |
| | | | Descrizione dettagliata elfi oscuri | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |