Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Caesar IV Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Caesar IV Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Caesar IV Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Caesar IV Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Caesar IV Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Caesar IV Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Caesar IV Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Caesar IV Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Caesar IV Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Caesar IV Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti 2011 degli grey orchi acqua drone femminili vampiro 2014 grigi 2010 dead knights indovinelli tattiche catalogo NOMI 2016 space tattica Nehek recensione effetto cavalieri caos

 

 Caesar IV

Andare in basso 
+5
Yakumo-dono
B4rcy
Asurian
Tutatis
Paranoid
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Caesar IV Empty
MessaggioTitolo: Caesar IV   Caesar IV Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 9:09 am

Anni fai trovai insieme ad una rivista per pc questo fantastico gioco.
Si tratta di un gestionale e nello specifico si è chiamati ad amministrare totalmente una città di stampo romano.C'è una campagna single player oppure si può fare una partita da zero partendo con solo una strada dalla quale si svilupperà la propria città.
Un gioco che consiglio molto perchè è davvero ben fatto.

Faccio inoltre una domanda agli esperti.Esiste un videogioco simile,ambientato magari in epoche differenti?
:§nmghnb§:
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Caesar IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV   Caesar IV Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 9:52 am

allora io lo trovo nettamente inferiore a caesar 3, che si trova anche al media world a 7 euri. esso ha vari parenti, Faraon, ambientato in egitto, emperor, in cina, secondo me il più bello e uno ambientato in grecia di cui non ricordo il nome.

questi sono meno complicati di caesar 4, sono sproporzionati (gli omini sono grandi come le case) ma molto divertenti.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Caesar IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV   Caesar IV Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 12:04 pm

Videogames basati sulla gestione?

Mi sono informato anche io di tanto in tanto, ma non sono venuto a conoscenza di opere meritevoli, eccetto quella con cui ho iniziato.

Ovvero Caesar 3. DEVI giocarlo. Veramente.

Edit: ho giocato anche a the settlers, un po' sul genere. Anche lì devi impossessarti, controllare e gestire dei territori. Ma non è lontanamente paragonabile a caesar 3.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Caesar IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV   Caesar IV Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 12:20 pm

The settlers è bello però sta sul semplice (meglio x)
Poi avevo provato un Imperium Civitas (non chiedetemi quale =P).
Credo sia simile a Ceasar, ma non fa per me...
Soprattutto dopo aver visto 9/10 di città in rivolta per le tasse assurde, niente risorse etc etc...
Ma il colosseo era bello... Al diavolo i cittadini :§href:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Caesar IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV   Caesar IV Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 12:23 pm

Caesar III è forse uno dei giochi più bello a cui abbia mai giocato! E' davvero gratificante arrivare a creare la città perfetta!
Come hanno detto gli altri, c'è anche la versione egiziana. Non conoscevo quella cinese, chissà che non sia molto carina anche quella.
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Caesar IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV   Caesar IV Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 12:31 pm

Asurian ha scritto:
Ovvero Caesar 3. DEVI giocarlo. Veramente.
Yakumo-dono ha scritto:
Caesar III è forse uno dei giochi più bello a cui abbia mai giocato!

La penso proprio come loro, caesar III fu proprio una bella scoperta :§rsdfewqre:

Asurian ha scritto:
Edit: ho giocato anche a the settlers, un po' sul genere. Anche lì devi impossessarti, controllare e gestire dei territori. Ma non è lontanamente paragonabile a caesar 3.


Ho giocato a The Settlers 2-3-4-5 e 7 :§xgd:

I migliori sono il 3 ed 4 e sono giochi che possono sembrare facili ma dubito che qualcuno dei presenti sia mai riuscito a finire la campagna egizia del 3. (l'ultima missione degli egizi è una sfida tattico-strategica e gestione economica incredibile § )
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

Caesar IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV   Caesar IV Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 1:04 pm

concordo, caesar 3 è davvero bello, oltre ad essere molto, molto difficile. Di simile ho giocato ai primi 2 imperium civitas, però alla lunga è frustrante, i cittadini sono molto irrascibili ;)
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Caesar IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV   Caesar IV Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 1:10 pm

Caesar 3 sì, me lo ricordo. Era molto bello ma... beh dai, lo giocai molti anni fa.... come dire...... BARAVA! Si'! Mi costringeva a usare i trucchi! Nella storia non riuscivo a superare la missione in cui eri in una specie di deserto e continuavano ad arrivare carestie

Poi ho lasciato perdere la storia è prendendo uno scenario della non-storia ho fatto la città perfetta.... che bello *-* 10000 abitanti tutti felici e tutto progreditissimo!
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Caesar IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV   Caesar IV Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 3:33 pm

Grazie a tutti per i consigli. :§nmghnb§:
Se per caso Tut ti viene in mente il nome del gioco ambientato i grecia me lo potresti segnalare?
grazie ancora :§nmghnb§:
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Caesar IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV   Caesar IV Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 7:17 pm

Secondo me è Olympus il gioco di gestione greca che intedevano...
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Caesar IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV   Caesar IV Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 8:00 pm

la versione cinese è un po' più nuova degli altri due, ci sono alcune modifiche innovative (puoi farti i campi grandi come vuoi) e la trovo molto carina, anche graficamente, molto cinese.

@nani: probabile sia olympus si.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Caesar IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV   Caesar IV Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Caesar IV
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: