Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Elfi silvani vs impero 2400 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Elfi silvani vs impero 2400 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Elfi silvani vs impero 2400 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Elfi silvani vs impero 2400 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Elfi silvani vs impero 2400 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Elfi silvani vs impero 2400 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Elfi silvani vs impero 2400 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Elfi silvani vs impero 2400 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Elfi silvani vs impero 2400 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Elfi silvani vs impero 2400 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos recensione grey Nehek tattiche 2016 orchi femminili grigi space effetto tattica dead 2014 2011 indovinelli catalogo cavalieri drone acqua conti NOMI knights vampiro 2010 degli

 

 Elfi silvani vs impero 2400

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 31
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

Elfi silvani vs impero 2400 Empty
MessaggioTitolo: Elfi silvani vs impero 2400   Elfi silvani vs impero 2400 Icon_minitimeSab Lug 02, 2011 5:52 pm

Stamattina ho testato l'armilist su cui rimuginavo da tempo:
-Sire con arco di loren e dardi arcani
-Tessimagie di 4° delle bestie con bacchetta olmo fatato e opale sentieri nascosti
-cantamagie di 2° con perga e parata di rapaci
-nobile degli alter con pietra lago cristallo, due armi bianche e pozione di forza
-nobile dei guardiavia con salva
-1 unità da 10 guardiavia
-2 unità da 10 guardia delle radure
-1 unità da 20 guardia delle radure
-1 unità da 10 driadi
-2 unità da 7 danzatori con campione
-uomoalbero
contro il mio amico imperiale che giocava:
-30 alabardieri con g.c.(distaccamento 10 archibugieri)
-30 spadaccini con g.c. e intruppato prete guerriero(dist. 10 archibugieri)
-1 cannone, 1 mortaio e 2 tuoni d'inferno(con dentro un mastro ingegnere)
-2 unità da 5 pistoleri(pistol corp)
-10 cavalieri cerchia interna con prete intruppato e g.c.
-circa 25 grandi spade con g.c. e intruppati lo stendardo da battaglia e il generale(dist. 10 archibuggi)
Lista particolare la sua, infatti mi aveva detto qualche giorno fa di voler giocare qualcosa che andasse un poco fuori dai canoni classici di un esercito imperiale. Sta di fatto che mi son trovato davanti un'orda di pigiamini pazzi(i preti istigano ad odiare i miei elfetti).
Ma iniziamo la narrazione:
9 elementi scenici, dalla sua parte 3 ostacoli magici e 2 boschi, al centro una fontana magica
Dalla mia magione infestata con edificio e ostacolo al fianco, cappella del graal, un altro edificio non a tiro della magione e il mio boschetto. In un angolo oscuro del campo 1 2 altari sigmariti(totalmente inutili)
STORIA: gli imperiali volevano sbolognare in mezzo alla foresta 2 vecchi altari sigmariti in disuso, gli elfi si incazzano perchè casa loro non è una discarica. Gli umani dicono che devono ancora costruire l'inceneritore. Inizia la guerra.
SCHIERAMENTO(sinistra e destra si riferiscono sempre al mio punto di vista)
a destra oltre la magione schiero uomoalbero, driadi e nobile degli alter. Più vicini al nemico i guardiavia(purtroppo non potevo metterli dietro alle sue unità). Di fronte lui mi schiera 1 unità di pistolieri e gli spadaccini, che poi si riveleranno dei grandissimi figli di Sigmar. Dietro l'ostacolo i temibilissimi archibugi.
Al centro, un poco discostato dalla magione, piazzo il mio contingente di guardia delle radure da 20 con dentro il tessimagie. Davanti si schierano le grandi spade con distaccamento e i 2 tuoni d'inferno
Infine a sinistra tutto l'esercito restante, le 2 unità piccole dii tiratori(una dentro l'edificio con il sire e il canramagie) e i danzatori. Contro alabardieri e distaccamento, cannone, mortaio, pistoleri, cavalleria pesante. Non si prospettava benissimo.
1° turno
Inizia lui, che avanza con la cavalleria. Disperdo la sua poca magia e i suoi archibugi sparano al vento, seguiti a ruota dal cannone e dal mortaio che simpaticamente va in avaria e ci saluta anche per il prossimo turno. I tuoni temporaneamente si applaudono per la loro inutilità(sono oltre 24") §
Con i pistoleri mi uccide un guardiavia.
Tocca a me. sulla sinistra mi ritiro sperando di salvarmi un secondo turno dai cavalieri della cerchia mentre a destra avanzo con tutto e tirando di guardiavia e di uomoalbero massacro i pistoleri. L'alter se ne sta tranquillo. Nella fase magica sparo una lancia d'ambra potenziata su un tuono d'inferno. Non lo distruggo, però... faccio incidente di lancio. 1 ferita al tessimagie e 4 arcieri finiscono a concimare athel loren. Il resto del mio tiro risulta praticamente ininfluente, gli falcio solo l''altra unità di pistolcosi e con i dardi arcani se ne vanno 2 cavalieri pesanti.
2°turno
Carica lo stesso con i cavalieri. stendardo dell'acciaio con D3 pollici aggiuntivi. Arriva alla mia guardia delle radure. Dietro però li attendono i danzatori. Avanza anche con gli alabardieri e recupera le ferite perse dalla macchina bevendo dalla fontana magica. Il suo tiro non farebbe ancora male, non fosse per una gran stima del mio avversario che fa conoscere al mio uomoalbero la signora palla di cannone(-3 ferite). Sarà una conoscenza che si protrarrà per il resto della partita.
I cavalieri sfondano e impattano sui miei danzatori. L'altra unità di danzatori però li carica dal fianco. avanzo ancora sulla destra fino a portarmi a distanza di carica con gli spadaccini. L'alter accerchia la formazione nemica sull'estrema destra. Nella fase magica mi infoio di brutto: rigenerazione sui danzatori caricati ma soprattutto mega trasformazione del tessimagie. Si fa più bello che mai diventando chimera di montagna(sì, quella cosa con 4 d6 attacchi a Fo7). Le mie frecce impattano sull'occhio di qualche archibugiere e di 3 grandi spade, ma non è che all'imperiale ciò importi più di tanto.
I danzatori con colpo mortale tessono un valzer mortale fatto di passi che i cavalieri non sanno seguire(ne muoiono 4, fuggono e vengono presi).
3°turno
alabardieri caricano l'unità di danzatori più avanzata, gli spadaccini caricano le driadi. Grandi spade avanzano. Gli archibugieri, che fino ad ora non hanno fatto nulla... non fanno nulla anche sto turno. Il prete riesce a far ripetere i tiri per ferire falliti agli spadaccini, la sua artiglieria mi fa discretamente male(qualche danzatore, altre 2 ferite al troncone). Un tuono d'inferno punta l'alter. 28 colpi §
Colpisce al 6+ e alla fine ferisce con 3. Il mio Ts mi salva il sederino. Rimane a una ferita e il prossimo turno carica. Spacca le driadi e i danzatori, finendo addosso alla casa presidiata. Quando tocca a me carico con i danzatori(sarà una strage, 10 famiglie di alabardieri spezzate). La manticora si fa mezzo campoin carica furiosa e raggiunge le grandi spade. L'uomoalbero si gira tenendosi i rami rotti verso gli spadaccini. L'alter carica sul fianco gli archibugieri. O almeno ci prova. 3 per la distanza di carica e niente da fare. Il tuono d'inferno sogghigna ansioso di finire il lavoro. I guardiavia tirano insiene alla salva del mio nobile falciando qualche spadaccino. Sono ancora tantissimi e spero vivamente nell'uomoalbero per riuscire a trattenerli. La manticora si mangia una decina di grandi spade, che restano al loro posto.
4° turno
Dopo aver detto ciao agli archibugieri che sono stati ripresi dai miei danzatori indiavolati decide di vendicarsi sul povero alter senza più ts e con una sola ferita. Punta il tuono d'inferno. Ride di gusto. Tira il dado. Il tuono d'inferno esplode :§href:
Me lo secca con l'altro tuono d'inferno, ma volete mettere la soddisfazione? Prima gli spadaccini hanno caricato l'albero. Con soli 10 attacchi me lo hanno ucciso. Una prece. Quasi si dimentica di disperdere la mia trasformazione di Kadon, ma ci riesce e le spade mi tagliano a fette il mago tornato in forma base. i danzatori superstiti si avvicinano a cannone e mortaio, i presidianti escono dalla casa. Brutto errore.

Ultimo turno per mancanza di tempo. Cannone per uccidere gli ultimi danzatori spara saggiamente a mitraglia e ancora più saggiamente emula il tuono d'inferno esplodendo in tante graziose scintille. Un'unità di archibugi fugge. Gli spadaccini caricano i guardiavia che fuggono, poi li richiamo nel mio turno. Il tuono rimasto e un'unità di archibugieri mi radono al suolo in un nanosecondo l'unità di guardia piccola con dentro il mago rimasto e il sire. Tiro con quanto mi è rimasto sperando di finire le grandi spade, ma ne resta 1. 1! E non prendo neanche un punto.

Mi rimangono: guardiavia con eroe intruppato, danzatori e unità grossa di arcieri.
a lui: 1 grandi spade, mortaio, tuono d'inferno, spadaccini, eroe stendardo e generale.
Pareggio(320 punti in più lui). Sono soddisfatto, potevo fare anche meglio non fosse stato per l'ingenuità dimostrata nel mettere allo scoperto l'unità che prima stava dentro l'edificio

PAGELLE:
Sire 6,5
tira giù qualche cavaliere, aiuta nei test di rotta
Tessimagie ?
Crea magie fortissime che alla fine si rivelano controproducenti o inutili(vedi chimera o lancia d'ambra). Non saprei come valutarlo ha fatto una strana partita
Cantamagie 7,5
Tira le sue frecce, da rigenerazione a destra e a manca. Bravo, e senza succhiare la Wedra.
Alter 6/9
fa esplodere una macchina d'assedio con la forza del pensiero! In realtà sarebbe 6(non fa niente ma attira il tiro delle macchina in maniera decente) ma quella scena del cannone esploso merita un premio
Nobile guardiavia 7
Fa il suo lavoro, porta a casa dei punti senza esagerare
Guardia delle radure 6,5
Quello che potevano fare lo hanno fatto, di loro non riesco mai a lamentarmi fino in fondo. In corpo a corpo riescono anche a uccidere un cavaliere. Non determinanti per la partita
Driadi 4
Caricate. Morte. Sono un ottimo modello ma io proprio non riesco a giocarlo come si deve, non mi hanno mai garantito risultati accettabili
Danzatori 8
Davvero non credevo che potessero fare così tanto. Unità di alabardieri e cavalleria pesante. 2 unità da 7. Non c'è bisogno di commentare oltre.
Uomoalbero 5
ha fatto quello che fanno tutti gli alberi. Finire in un camino prima possibile. Me lo aspettavo giocando contro l'impero ma speravo che qualche punto almeno lo portasse a casa. Almeno il radicamento ammazza qualche pistolero. Devo propvare a cambiarlo con la stirpe.

Sperando che vi sia piaciuto e di non avervi tediato troppo auguro buon gioco a tutti

Torna in alto Andare in basso
Obudo
Utente
Utente
Obudo


Età : 32
Località : Bologna
Messaggi : 34

Elfi silvani vs impero 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani vs impero 2400   Elfi silvani vs impero 2400 Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 12:31 pm

Bellissimo racconto xD Mi è piaciuta soprattutto la parte:
Gli umani dicono che devono ancora costruire l'inceneritore. Inizia la guerra
Io fossi stato in te avrei puntato più sulla magia della vita che su quella delle bestie, in fondo il grande problema della trasformazione di kadon è che per un turno ti diverti con il tuo grande dragone/chimera, ma l'altro con 2d6 di dadi potere al 99% te lo disperde e il tuo magone è moruto e sepolto... Invece con la vita avresti avuto schiere di elfi a R7 (8 per le driadi), e soprattutto abitanti del profondo avrebbe abbattuto gli imperiali facilmente...
Nei panni del tuo avversario avrei giocato un paio di maghi del fuoco, magari uno solo di 4 al posto del generale, visto che i proiettili magici sono la morte degli schermagliatori, e soprattutto avrei tolto un'unità o due per riuscire a mettere un simpatico carro a vapore...
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

Elfi silvani vs impero 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani vs impero 2400   Elfi silvani vs impero 2400 Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 9:45 pm

Sono Stato Proprio Bravo *w*
Il Mio Impero non perde così Facilmente è.è
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Elfi silvani vs impero 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani vs impero 2400   Elfi silvani vs impero 2400 Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 9:05 am

..Una bella partita! Elfi silvani vs impero 2400 232168
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Elfi silvani vs impero 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani vs impero 2400   Elfi silvani vs impero 2400 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elfi silvani vs impero 2400
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elfi Silvani 2400, EURO
» lista elfi silvani 2400 pti 8^ed
» Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti)
» impero vs elfi silvani
» Report Alti Elfi vs. Elfi Silvani 1000 p.ti sperimentale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: