Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space grey NOMI 2011 Nehek knights conti acqua indovinelli femminili grigi caos 2014 orchi degli 2010 catalogo tattica cavalieri effetto 2016 dead drone tattiche vampiro recensione

 

 SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito...

Andare in basso 
+4
Iniziato Lucius
Ater
always
Rogal Dorn
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Empty
MessaggioTitolo: SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito...   SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 12:14 pm

Torniamo Bilanciati in Attesa del Nuovo esercito



Biblio...(Portone e Zona di Rimbambimento) 100

5 Inguranti Badilators 200

Un Dreddy Pisolero con 2 Autocannnons Anti-Iazza 125

10 Tatticos+Fucile Termico+Combimelta+Laserozzo 195

altri 10 Inutili con Plasmon+Combiplasmon e Laser 200

Prode Razor con Laser/Plasma 75

Virile Rhino con Pala 40

Un Classico Predator Bilaser che non Guasta Mai 120

Uno Speeder Missile/Griglia (Flamer) 90

Altro Speeder Missile/Griglia 90

Landone Redentore con Led Tamarri, Accendisigari di Lusso e Lamiere Truzze (Leggi E.A. e Meltone) 265



Che e dite? La Classica...Rodo un paio di Match contro i BA di Lucius (ormai ce ne sono un'infinità!) e contro orki di Marco per prendere le misure contro le Masse e siamo a posto :§errf:
Torna in alto Andare in basso
always
Utente
Utente
always


Età : 36
Località : Milano
Messaggi : 421

SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito...   SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 1:27 pm

Mi vedo costretto ma mostrare poca convinzione nei confronti di questo:

Rogal Dorn ha scritto:
Un Dreddy Pisolero con 2 Autocannnons Anti-Iazza 125

Non sono un grande estimatore del Dreadnought e suggerirei un secondo Predator.
Certa che il fuoco anticarro sia attirato completamente dal Land Raider e dai 5 omini sopra, lo reputo più funzionale.

Mi devo preparare ad un altro Wipe-Out? :§fntgr:
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito...   SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 2:32 pm

always ha scritto:
Mi vedo costretto ma mostrare poca convinzione nei confronti di questo:

Rogal Dorn ha scritto:
Un Dreddy Pisolero con 2 Autocannnons Anti-Iazza 125

Non sono un grande estimatore del Dreadnought e suggerirei un secondo Predator.
Certa che il fuoco anticarro sia attirato completamente dal Land Raider e dai 5 omini sopra, lo reputo più funzionale.

Mi devo preparare ad un altro Wipe-Out? :§fntgr:

Marchino, i galli che alzano troppo la cresta finisco nei Bon-Rol Aia...Parola di Francesco Amadori!
SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... PostImage
(Notare tra l'altro la somiglianza tra quest'uomo e un tacchino)

Ci tengo a sottolineare come tu mi abbia Wippato al 7, con una lista oscena di Kantor, senza un Flamer e dopo che con 7 laser e 5 missili in 4 turni ti abbia detonato 3 bugghy e 1 latta...Io mi vergognerei di questo Wip, altro che vantarmi! (Psycological War Wins!)

Comunque il Dreddy pistolero è buono per abbattere i carretti C10 come Speeder, Raider (e Bugghy :§ewtqew: )

Oltre a Impastare cose fastidiose...Se ti controcarico Snikrot, massacratori, Gente senza Maglio, delel HG ecc, stiamo li un'eternità...Inoltre è fuoco in movimento che non guasta mai


Comunque a Breve una rivincita (o riperdita) :§href:
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito...   SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 2:47 pm

Io per gusto personale il landone lo farei coi laseroni, che 5 laser di cui uno solo binato mi sembrano pochi, anche col supporto di 6 autocannonate.
Statisticamente non sono nemmeno sufficienti per distruggere un rhino coverato...

Piuttosto... perchè i plasma e non le fiamme alla squadra di inutili???
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito...   SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 2:56 pm

Ater ha scritto:
Io per gusto personale il landone lo farei coi laseroni, che 5 laser di cui uno solo binato mi sembrano pochi, anche col supporto di 6 autocannonate.
Statisticamente non sono nemmeno sufficienti per distruggere un rhino coverato...

Piuttosto... perchè i plasma e non le fiamme alla squadra di inutili???

Credimi Ater, la statisica è valida fino ad un certo punto...Perchè tre giorni fa contro TLB in una missione a KP ho sparato per 4 turni con i 2 laser delle tattiche

Piemmalo su Tilea perchè il cane sarà ancora a ridere...NON HO COLPITO (COLPITO EH) UNA SOLA DANNATA VOLTA

A me sembra che 5 Laser, 6 autocannon e 4 missili siano un buon fuoco a lunga...Alla fine la mia è una lista da centrotavolo...Mi serve per evitare ai veicoli di sparare e di muoversi, il distruggere è utile solo a KP...

Invece il Redentore è una minaccia costante, ci pensi più volte a dove posizionare la tua fanteria, come metterla ecc, inoltre porta una rotella binata che a me non dispiace affatto...

Perchè i Plasma e non fiamme? Domanda Intelligente che mi aspettavo...Perchè con due fiamme, scendo, sbarco, se va bene piglio 6 modelli in tutto, ferisco 3 e ne muoiono al massimo 3...Invece con i Plasma posso sbarcare lontano anche di 12" e sono 3 Plasmi dei quali uno binato...Metti ferite e morti alle PW che per evitare devono stare in cover...Inoltre stando a 11"-12" e loro in accidentato per non farsi fare un'ecatombe hanno bisogno di accidentati fortunati per prenderti il turno dopo. Pensa ad un banale esempio quel Guo, quei Massacratori o quei Termy che arrivano, e il plasma in combo con NZ costringe questa gentaglia ad accidentarsi e ti concede un attimo di respiro

Per le Fiamme inoltre ho LR e Speeder, I Tifone non si fiondano addosso, ma aspettano Snikrot, Esplo, Geno o Ymgaryl per poi pulire...Altrimenti sono veramente senza fiamme e gli HB non avrebbero mai sparato visto che devono stare a 48" precisi, perdendo la possibilità di sparare con l'HB e nel contempo di stare ben lontano da armi a media gittata!

Altrimenti fai il Fesso come TLB, che pomposamente muove a Ca**o e ha perso l'occhio sulle distanze vero Tommy? :P

Però la sua lista suina è veramente una cosa inaccettabile,e purtroppo vince quel Canide XD
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito...   SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 6:05 pm

la lista è simpatica...vedremo dorn...vedremo...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito...   SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 6:59 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Ater ha scritto:
Io per gusto personale il landone lo farei coi laseroni, che 5 laser di cui uno solo binato mi sembrano pochi, anche col supporto di 6 autocannonate.
Statisticamente non sono nemmeno sufficienti per distruggere un rhino coverato...

Piuttosto... perchè i plasma e non le fiamme alla squadra di inutili???

Credimi Ater, la statisica è valida fino ad un certo punto...Perchè tre giorni fa contro TLB in una missione a KP ho sparato per 4 turni con i 2 laser delle tattiche

Piemmalo su Tilea perchè il cane sarà ancora a ridere...NON HO COLPITO (COLPITO EH) UNA SOLA DANNATA VOLTA


bravo ragazzo, vedo che finalmente hai capito che la statistica è inutile XD

e mi sa che la sfiga dei veicoli è passata a te ora, ormai sfondo corazze come niente ( chiedere alla storm di lucius che puntualmente salta al primo turno XD )
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito...   SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 7:40 pm

talaban ha scritto:


bravo ragazzo, vedo che finalmente hai capito che la statistica è inutile XD

e mi sa che la sfiga dei veicoli è passata a te ora, ormai sfondo corazze come niente ( chiedere alla storm di lucius che puntualmente salta al primo turno XD )


Ma guarda sono 3 partite che bestemmio

1) Lucius mi Para OTTO gravi di Fila sui predator, a detta sua e di tommy la partita l'avrebbe vinta solo se mandava tutto avanti coperto dai Preddy, altrimenti sarebbe stato bastonato...Ed ecco 8 cover su 8

2) Contro Marco, in 3 turni di fuoco di 7 laser e 3 missili ho detonato solo 3 buggy e una latta...

3) Contro Tommy non ho colpito con 8 laser su 8....Al 3+...Con una probabilità aberrantemente bassa...Paragonabile alla probabilità che io e talaban ci troviamo per 4 domeniche di fila a messa nella stessa chiesa



La statistica serve a dirti che se carichi con un PD 6 terminator sei un pirla....

Che se speri di Detonare un LR con un laser sei un babbeo

Che se speri di fermare i predator i Lucius sei un povero illuso



Non certo a dirti il numero esatto di cose sa mettere in lista
Torna in alto Andare in basso
always
Utente
Utente
always


Età : 36
Località : Milano
Messaggi : 421

SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito...   SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 11:15 am

Rogal Dorn ha scritto:

2) Contro Marco, in 3 turni di fuoco di 7 laser e 3 missili ho detonato solo 3 buggy e una latta...

Facendo quattro conti statistici, col fuoco che avevi, avresti dovuto far fuori poco meno di 5 (4.98) veicoli.
Tuttavia, devi contare che non stavamo fermi a guardarti e che tra buggy e lootas qualche razor ti è saltato ed i preddy si sono presi il loro scosso per non sparare. :§href:

Tornando alla lista, non fare troppo affidamento sui missili degli speeder che saltano facilmente.
Suggerisco qualche arma da tiro in più e qualche flamer non fa male.
Dopo che hai fatto 3 morti ai GK o BA col plasma, cosa fai? Non hai sempre l'accidentato di mezzo e le prendi dalla carica.
Mi dicono che orchi, Tirannidi, truppe Eldar e Dark Eldar soffrono paurosamente i lanciafiamme...

Fai tu.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito...   SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 11:31 am

always ha scritto:
Rogal Dorn ha scritto:

2) Contro Marco, in 3 turni di fuoco di 7 laser e 3 missili ho detonato solo 3 buggy e una latta...

Facendo quattro conti statistici,
col fuoco che avevi, avresti dovuto far fuori poco meno di 5 (4.98) veicoli.
Tuttavia, devi contare che non stavamo fermi a guardarti e che tra buggy e lootas qualche razor ti è saltato ed i preddy si sono presi il loro scosso per non sparare. :§href:

Tornando alla lista, non fare troppo affidamento sui missili degli speeder che saltano facilmente.
Suggerisco qualche arma da tiro in più e qualche flamer non fa male.
Dopo che hai fatto 3 morti ai GK o BA col plasma, cosa fai? Non hai sempre l'accidentato di mezzo e le prendi dalla carica.
Mi dicono che orchi, Tirannidi, truppe Eldar e Dark Eldar soffrono paurosamente i lanciafiamme...

Fai tu.

Veramente i Modelli uccisi sono 3,7...Quindi praticamente 4...Ti dimentichi che in Combo con NZ stecco anche i Termy, e se vuoi perdere a gratis 4 modelli per non essere in cover...Beh, affati tuoi...

Gli orki (se posizionati come dio comanda :§fntgr: ) prendo 4, 5 modelli al massimo...Quindi 2 morti...Gran cosa, sono 14 modelli mi caricheranno il turno dopo

Nyds e DE stesso discorso aggiungendoci il FNP...

Il Flamer funziona solo se sfighi sul consolidamento dopo il Cac o se l'avversario non è accorto


Suulla fragilità dello speeder ti ricrederei...Muove di 12"+48"...Se non hai degli Hydra è duro da prendere

Ps. Per i contri statistici verrai fustigato :§nhztjm:

MI HAI UCCISO 5 TERMY CON TRE RAGAZZI!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito...   SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 5:54 pm

Citazione :
1) Lucius mi Para OTTO gravi di Fila sui predator, a detta sua e di tommy la partita l'avrebbe vinta solo se mandava tutto avanti coperto dai Preddy, altrimenti sarebbe stato bastonato...Ed ecco 8 cover su 8
di fila si ma nn 8 gravi c'erano almeno 3 lievi in quei 8 save...bhe la tattica era semplice suggerita da TLB...avanzi cn muro di preddy...ti kiudo e tu nn sai che fare...cosa che è riuscita grazie anche è sopratutto alle cover....ma d'altronde il campo nn xmetteva niente di diverso...perchè il razor che ti ho fatto saltare dopo che tu hai sbagliato la cover al 3+???ahahahah...

d'altronde quella tattica li, è più o meno quella che fa il Cesana con le moto d'assalto cn dietro gli assaltini...mmm...nn male a pensarci...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito...   SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 10:04 pm

Il Problema è che le Moto d'assalto o le togli o ci sono...Coi Preddy basta fargli dei Gravi...2,4,56 sui gravi (In pratica un 3+) oppure un 4 o 6 sui lievi (5+)...Le moto sono 12F con TI3+ e FNP...Altra musica secondo me


Notare la perfetta adesione della mia lista ad una degli ETC dei Polacchi
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito...   SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 8:26 am

anche a mio avviso le moto d'assalto sono belle solide e piu tattiche visto il movimento di turbo che possono effettuare..!
Torna in alto Andare in basso
always
Utente
Utente
always


Età : 36
Località : Milano
Messaggi : 421

SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito...   SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 11:32 pm

Le moto più solide dei Predator? Non condivido.

Il predator devi sempre bucarlo.
Per le moto basta un missile e tutti a casa, non c'è turbo che tenga (e se turbi, non spari. Se non spari, non servono. Se non servono perchè le giochi? :§href: )
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito...   SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeMer Lug 06, 2011 10:23 am

Per dare cover a quei poveracci col pacco che vengono dietro (ed eventualmente sparare).

Il problema è che con una missilata, dipartono miseramente...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito...   SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 11:17 am

always ha scritto:
Le moto più solide dei Predator? Non condivido.

Il predator devi sempre bucarlo.
Per le moto basta un missile e tutti a casa, non c'è turbo che tenga (e se turbi, non spari. Se non spari, non servono. Se non servono perchè le giochi? :§href: )

Pirla Amedeo, le Moto non le Turbi? :§href:

Ci vogliono più di 30 missili/laser per stendere 6 moto, mooooooooolti meno per fare un 2/4/5/6 a un predator.Senza contare che arrivati li sono Multitermici mobilissimi, che all'occorrenza impastano per l'arrivo di Mephiston, ecc ecc

Ho rimaneggiato la lista dopo una partita inserendo alcuni pezzi che mi PIACCIONO

Biblio+T.A con S.S (Null Zone/Gate)140
5 Terminator+5 Martelli&Scudo 200
Tattica+10 Modelli+Missile+Maglio+Meltagun+Combilmelta 210
Tattica+10 Modelli+Fucile Plasma+Laser 190
5 Esplo ( :§guheih: )+Maglio+Combimelta 110
Rhino 35
Razor+Laser Binato 75
Storm+Multimelta 65
Predator+Laser Laterali 120
LR Redeemer+Multitermico+E.A. 265
Speeder Missile/Fiamma 90
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito...   SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 11:57 am

ho testato la prima versione contro caos, basi a quarti. Vinco al 5 turno con lo speeder che resiste sulla sua base, dopo aver preso in totale 5 termicate, 2 laserate e 3 cac (uno contro plague e 2 contro 3 SMC.

In sostanza mi è andata bene, se continuava sarebbe finita in pareggio.

Non male, giustamente equilibrata anche se soffre un po (almeno per come è andata a me) la mancanza di vp2 a forza alta.
Sicuramente sbaglio, ma dopo che in 3 turni non ho seccato NEMMENO UN obliteratore... ho dovuto scomodare i termy...
Mi ha salvato tutte le cover :§edwgfewf:

Domanda: il biblio sul land coi termy, durante l'assalto conferisce il bonus delle granate per la carica attraverso gli accidentati?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito...   SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 12:23 pm

Baldorius ha scritto:
ho testato la prima versione contro caos, basi a quarti. Vinco al 5 turno con lo speeder che resiste sulla sua base, dopo aver preso in totale 5 termicate, 2 laserate e 3 cac (uno contro plague e 2 contro 3 SMC.

In sostanza mi è andata bene, se continuava sarebbe finita in pareggio.

Non male, giustamente equilibrata anche se soffre un po (almeno per come è andata a me) la mancanza di vp2 a forza alta.
Sicuramente sbaglio, ma dopo che in 3 turni non ho seccato NEMMENO UN obliteratore... ho dovuto scomodare i termy...
Mi ha salvato tutte le cover :§edwgfewf:

Domanda: il biblio sul land coi termy, durante l'assalto conferisce il bonus delle granate per la carica attraverso gli accidentati?

No, perchè è singola unità in Cac essendo PI...Ma se Sbarchi dal LR le hai di Base grazie al lanciagranate corazzate del Redeemer


La prima Lista a basi fatica parecchio ed è veramente dura andare oltre il pareggio...Per attaccare hai sostanzialmente il LR...Con la nuova hai una tattica col Maglio e gli ESPLO! Unità che io adoro per versatilità e pressione che mettono, oltre al numero di Teste da loro collezionate

Spicccano almeno 6 o 7 LR
Abaddon
una quindicina di LF
3 A-Grav Eldar
Ho perso il conto di quanti chimera+Squadra abbiano preso


Inoltre il Biblio in TA mi stuzzica, avevo 40 punti, o aumentavo a 6 Termy, colmando però la capienza del LR, oppure mettervo al Biblio Ta+SS...SOno 7 Ferite a TA2+ TI3+, menano discretamente, LD 10, si cancellano, disperdono...Insomma, l'unità è carina


E CON LE MODIFICHE IL MIO BIBLIO ERA TROPPISSIMO FIGHISSIMO PER NON GIOCARLO § § §
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito...   SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeVen Lug 08, 2011 10:48 pm

Rogal Dorn ha scritto:



La prima Lista a basi fatica parecchio ed è veramente dura andare oltre il pareggio...Per attaccare hai sostanzialmente il LR...Con la nuova hai una tattica col Maglio e gli ESPLO! Unità che io adoro per versatilità e pressione che mettono, oltre al numero di Teste da loro collezionate

Spicccano almeno 6 o 7 LR
Abaddon
una quindicina di LF
3 A-Grav Eldar
Ho perso il conto di quanti chimera+Squadra abbiano preso


ti sei dimenticato però i 5 guerrieri DE che li hanno rimandati a casa a calci dopo che sono stati assaltati :§f r3r:
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito...   SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeVen Lug 08, 2011 10:59 pm

talaban ha scritto:
Rogal Dorn ha scritto:



La prima Lista a basi fatica parecchio ed è veramente dura andare oltre il pareggio...Per attaccare hai sostanzialmente il LR...Con la nuova hai una tattica col Maglio e gli ESPLO! Unità che io adoro per versatilità e pressione che mettono, oltre al numero di Teste da loro collezionate

Spicccano almeno 6 o 7 LR
Abaddon
una quindicina di LF
3 A-Grav Eldar
Ho perso il conto di quanti chimera+Squadra abbiano preso


ti sei dimenticato però i 5 guerrieri DE che li hanno rimandati a casa a calci dopo che sono stati assaltati :§f r3r:

Che Giorno infausto...Una macchia nella loro onorata carriera! §
Torna in alto Andare in basso
always
Utente
Utente
always


Età : 36
Località : Milano
Messaggi : 421

SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito...   SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 9:55 am

Rogal Dorn ha scritto:

Pirla Amedeo, le Moto non le Turbi? :§href:

Ci vogliono più di 30 missili/laser per stendere 6 moto, mooooooooolti meno per fare un 2/4/5/6 a un predator

Certo che lo considero ma non ti da più di un TI al 3+.
3 missili/lascannon ed una moto è saltata, se sfighi anche prima.
Contando che costituirebbe la parte più grossa ed importante del tuo fuoco anticarro, sono le prime che vengono fatte saltare.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito...   SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 12:19 pm

always ha scritto:
Rogal Dorn ha scritto:

Pirla Amedeo, le Moto non le Turbi? :§href:

Ci vogliono più di 30 missili/laser per stendere 6 moto, mooooooooolti meno per fare un 2/4/5/6 a un predator

Certo che lo considero ma non ti da più di un TI al 3+.
3 missili/lascannon ed una moto è saltata, se sfighi anche prima.
Contando che costituirebbe la parte più grossa ed importante del tuo fuoco anticarro, sono le prime che vengono fatte saltare.

Ma hai al massimo 2 turni per farlo...E se spari su di loro lasci intatto mephiston e il Frullino, sono scelte...

Comunque ecco la nuova lista posto torneo

BIBLIO+ARMATURA TEMINATOR E SCUDO TEMPESTA (N.Z. E GATE)
8 TERMY D'ASSALTO+8 SCUDI TEMPESTA/MARTELLI TUONO 320
DREADNOUGHT+FLAMER PESANTE+ROTELLONE 125
TATTICA+5 MODELLI AGGIUNTI+MELTA+COMBIMELTA+MAGLIO+MISSILE 210
TATTICA+5 MODELLI AGGIUNTI+PLASMA+LASER 190
RHINO PALATO 40
RAZOR+LASER/PLASMA 75
ESPLO+MAGLIO+COMBIMELTA 110
STORM+FLAMER PESANTE 60
ESPLORATORI SU MOTO+COMBIMELTA+BOMBE TERMICHE+FARO 110
PREDATOR+LASER LATERALI 12O
Torna in alto Andare in basso
always
Utente
Utente
always


Età : 36
Località : Milano
Messaggi : 421

SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito...   SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 12:31 pm

Ti fa più paura il frullino che ti raggiunge al 3/4° turno oppure far fuori le 6 moto che minacciano di farti detonare tutti i veicoli?
A voi la scelta. Io conosco la mia risposta. :§errf:
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito...   SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 2:14 pm

always ha scritto:
Ti fa più paura il frullino che ti raggiunge al 3/4° turno oppure far fuori le 6 moto che minacciano di farti detonare tutti i veicoli?
A voi la scelta. Io conosco la mia risposta. :§errf:

Il frullino non deve arrivare al tuo bordo del tavolo, anche al centro ti impensierisce, se ti controcarica 1 mob la perdi fisso

Ogni partita ha la sua storia...è inutile farsi seghe mentali..pensa piuttosto a multiingaggiarmi con tutto l'esercito i 9 Termy, anche se analizzando l'ultima volta basterebbero solo 12 Ragazzi §


Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito...   SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 4:52 pm

senza landone puoi giocare tranquillamente...8 termy sn ottimi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito...   SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SM...Bilanciati in Attesa di Nuovo Esercito...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: