Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos grey recensione effetto catalogo indovinelli vampiro femminili NOMI orchi tattica acqua degli space 2011 conti 2010 drone dead 2014 knights grigi 2016 tattiche Nehek cavalieri

 

 Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Obudo
Utente
Utente
Obudo


Età : 32
Località : Bologna
Messaggi : 34

Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta Empty
MessaggioTitolo: Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta   Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta Icon_minitimeMer Lug 06, 2011 12:12 pm

Gli alti elfi hanno parcheggiato due draghi nel cortile, anzichè uno solo come previsto dal regolamento condominiale. Gli uomini lucertola abitano al piano di sopra, camminano in casa con gli zoccoli e buttano le briciole fuori dal balcone. Non ci può essere pace, soltanto GUERRA!

Sostanzialmente il remake dell'ultima partita, con diversi oggetti magici... Riassumendo:
Alti elfi: mago di 4 con libro di hoeth (ombra), portastendardo con stendardo drago del mondo, mago di 2 con sigillo di asuryan (ombra), picchieri, 2 di arcieri, tanti tanti leoni bianchi con gruppo comando e stendardo della stregoneria, 2 multibaliste, 2 aquile.
Uomini lucertola: Slaan con dado potere extra, immunità al non-magico e cubo delle tenebre, eroe sauro su nagga, guardie del tempio, sauri, cavalcanagga, scinchi con kroxigor, stegadonte anziano con cerbottanona.

Per la magia lui prende 1,2,3,4, io con il magone tipico-4,5,6 e con il maghino 1,2

Stavolta il mio avversario (che per comodità chiameremo Asdf) non si fa fregare dallo schieramento su un solo lato, e schierando tutto al centro si assicura un corpo a corpo entro il 3 turno al massimo.
Io schiero le due multibaliste su un pendio accidentato, con davanti dei picchieri con il maghino. Alla loro sinistra i leoni bianchi con dentro alfiere e magone, a sinistra ancora le due di arcieri. Più in là l'aquila, mentre l'altra è di fianco ai picchieri, alla loro destra.

Vince lui il primo turno, avanza con tutto, prova a lanciare Velocità della luce per proteggersi dal mio pozzo delle ombre ma glielo disperdo con tutto, lancia anche rete di amyntok e disperdo anche quello.
Nel mio primo turno i leoni bianchi si preparano a fronteggiare la carica. Le due aquile vanno a impedire al suo esercito di marciare, o almeno ci provano, i picchieri provano a caricare gli scinchi che fuggono. Nella mia fase magica un pozzo delle ombre si apre sul nulla, e con 4 dadi non riesco a fare nient'altro. Infine le due multibaliste riescono a uccidere due nagga.

Secondo turno: i nagga caricano gli arcieri e li sbranano, il resto dell'esercito avanza sbattendosene altamente delle aquile (devo ancora imparare come giocarle -.-), lo stegadonte tira tra i leoni bianchi uccidendone 3, gli scinchi si chiamano a raccolta. Nella fase magica prova di nuovo a lanciare velocità della luce, ma il sigillo di asuryan se lo mangia e lo slaan diventa un'inutilità che vale 360 punti.
Nel mio turno, da bravo ex-nano non carico, ma mi preparo alla carica. Gli arcieri si preparano a fronteggiare i nagga, ma non riesco a girarli come si deve e quindi danno il fianco allo stegadonte, i picchieri si preparano alla futura carica dei sauri, con il maghetto che va a mettersi tra le multibaliste a importunare i serventi dicendo che ai suoi tempi tiravano meglio. Il magone lancia un pozzo inarrestabile che (ALLELUJAH!) devia di uno, lo slaan tira un 5 per l'iniziativa e scompare negli abissi insieme a 7 guardie del tempio. Inoltre gli arcieri, pompati dal rasoio, vanno a forza 8.
Nella fase di tiro le due multibaliste fanno 3 ferite allo stegadonte, aaaaw yeeah.

terzo turno: carica dello stegadonte sugli arcieri, carica dei sauri sui picchieri. L'eroe su nagga si stacca dall'unità che non poteva muoversi perchè intralciata dagli arcieri caricati. Gli arcieri infliggono una ferita ma ne subiscono millemila, fuggendo fuori dal tavolo. I sauri subiscono una sola scandalosa ferita, e ne infliggono 6. I picchieri fuggono di doppio uno, i sauri inseguono di 4 e si fermano a due pollici dalle multibaliste. Le cose si mettono male per i figli di asuryan...
nel mio turno io carico le guardie del tempio, non più determinate, con i leoni bianchi, lasciando indietro il magone. Il maghetto capisce di essere condannato a morte e che il suo unico, ultimo scopo nella vita è salvare il magone. Nella mia fase magica infatti, dopo il solito pozzo che si mangia 10 sauri, il maghetto lancia destriero d'ombra e fa volare il magone in una torre che era in mezzo al campo, togliendolo dall'arco di carica dei sauri e proteggendolo dal tiro
nel tiro le multibaliste abbattono lo stegadonte. In corpo a corpo le guardie del tempio non sono un vero pericolo per i leoni bianchi che stravincono il combattimento e li mettono in fuga. i leoni si girano, mentre l'aquila insegue le 5 guardie rimaste e fa il suo costo in punti, moltiplicato per 9.

4 turno: carica dei nagga sul mio fianco dei leoni bianchi, carica dell'eroe su una balista, carica dei sauri sull'altra balista. gli scinchi si girano a fronteggiare i leoni.
Nel corpo a corpo il mio portastendardo da battaglia lancia sfida e uccide il campione dei nagga, i leoni fanno un'altra ferita ma ne subisco 3. Però i leoni bianchi restano! (che bravi, determinati a disciplina 9, ripetibile).
L'eroe su nagga non subisce ferite dai serventi, ma va la, però non riesce a ferire tirando una serie di 1 per ferire. Perdo di carica e testo al 7, ma gli invulnerabili serventi si cagano in mano e scappano. L'altra multi viene fatta a pezzi.
Nel mio turno i leoni bianchi finiscono i nagga, l'aquila va a impedire la carica degli scinchi+kroxi, il magone lancia un altro pozzo e toglie i kroxi.

5 turno: il suo eroe nagga non passa la stupidità. Gli scinchi caricano l'aquila che fugge, mettendoli tra i leoni bianchi e i sauri guerrieri.
Nel mio turno i leoni bianchi caricano gli scinchi che fuggono ma vengono presi, mentre l'aquila si chiama a raccolta. Così facendo impattano sui sauri, che nel corpo a corpo vengono fatti a pezzi anche perhè vengono spompati dal tipico dell'ombra andando ad AC 2. Scappano e vengono mangiati.

A questo punto me la dà vinta, avendo 150 punti di eroe contro un mago di 4 e una 15ina di leoni bianchi incazzosi (e non dimentichiamoci la poderosa aquila!).

Pagellone!

Magone: 8, con il libro è davvero devastante, soprattutto con l'ombra contro gli Uomini Lucertola. Ammazza da solo 30 modelli e lo slaan.
Alfiere: 6/7, fa il suo dovere ma sarebbe più utile contro altre sfere della magia
Maghetto: 7, permette di avere tutta l'ombra e salva il magone
Picchieri: 6, se avessi giocato il rasoio su di loro sarebbe stato molto meglio, ma così perdono miseramente il confronto con i sauri e quindi si tratta di un 6 politico.
Arcieri: 4, contro gli uomini lucertola sono inutili. Da rivedere contro eserciti con fanteria d'elite poco vestita, tipo elfi oscuri o anche altri alti elfi. Posizionati meglio avrebbero potuto uccidere lo stegadonte in cac
Leoni bianchi: 9. Indistruttibili, distruttivi, tengono 460 punti al sicuro e ne fanno ben di più. Dovrebbero esserci in ogni esercito
multibaliste: 7, fanno il loro lavoro sporco. in fondo uno stegadonte vale di più di due multibaliste...
aquile: 7, ma è un voto più che altro alla qualità/prezzo
Torna in alto Andare in basso
atrean
Utente
Utente
atrean


Età : 33
Località : fiesole
Messaggi : 25

Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta   Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta Icon_minitimeMer Lug 06, 2011 8:06 pm

Bella partita.
Purtroppo io non ho fortuna con la magia dell'ombra faccio sempre incidenti di lancio. L'ultima volto mi ero messo il solito magone con ombra. Primo incantesimo, pozzo delle ombre pompato contro 45 barbalunga. tiro i dadi 6 3 1 6. Uno dice vabbò intanto gli sfotto un bel pò di nani ma quello mi devia di 12" e va a farsi fo.. benedire. Intanto tiro sulla tabella degli incidenti di lancio e mi viene 12 il mio mago diventa di livello uno perde il rasoio il pozzo e logoramento. Dopo questo ho bestemmiato asurian per 34 minuti e 56 secondi (cronometrati).
Il mio secondo turno di magia ho fatto ilpendolo di penombra su un cannone ad una ferita. Tiro i dadi e mi viene 6 6. Questa volta però il cannone muore ed io sono molto soddisfatto fino a che non tiro sulla tabella 3. Dopo ciò ho dato forfè
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta   Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 2:55 am

ommiodio i problemi condominiali no! Pensa se avessero dovuto deliberare sulla questione di poter parcheggiare nel cortiletto interno oppure no!

p.s. a me i leoni non piacciono particolarmente ma vedendo tali risultati cercherò di rivalutarli
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta   Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 9:25 am

contro le lucertole i leoni sono il top... ANTI SCINCO.. ta +3 vs tiro... ne vogliamo parlare.. grandi armi...AFFETTA TUTTO.. la cosa che manca realmente è il 2° attacco... che i maestri hanno..

ma contro le lucertole nn serve così tanto...
Torna in alto Andare in basso
Obudo
Utente
Utente
Obudo


Età : 32
Località : Bologna
Messaggi : 34

Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta   Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta Icon_minitimeDom Lug 10, 2011 3:27 pm

Conta che il prezzo dei maestri di spada era valutato secondo la vecchia edizione, con l'attacco del secondo rango è come se perdessero un attacco incluso nel loro costo in punti... Inoltre i leoni bianchi li ho giocati per proteggermi da abitanti del profondo (non sapevo che avrebbe preso la luce), visto che mi moriva un terzo dell'unità e non metà in media...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta   Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: