In Chez Geek i giocatori sono dei Geek che convivono nello stesso appartamento, ciascuno con la propria stanza, un lavoro e le proprie attività. A secondo del lavoro, ciascuno ha un proprio obiettivo che è il raggiungimento di un certo numero di Punti Slack: il primo giocatore che raggiunge il suo obiettivo è il vincitore.
All'inizio del gioco, ognuno riceve una carta Lavoro, che è pubblica e indica l'obiettivo dei Punti per la vittoria e per ogni turno quanto denaro e tempo libero si ha a disposizione; alcune carte Lavoro possono indicare un numero variabile di denaro o tempo libero, nel qual caso, il giocatore dovrà determinare in ogni turno se avrà il valore più alto o quello più basso, lanciando un dado.
Le altre carte vengono mescolate e costituiscono il mazzo principale, ciascun giocatore ha una mano di cinque carte. Nel proprio turno, ogni giocatore pesca innanzitutto carte fino ad averne sei in mano, quindi effettua eventuali lanci di dado richiesti dalle carte in gioco, invita le persone nell'appartamento, spende il suo tempo libero facendo acquisti e altre attività ed infine può scartare quel che desidera (purché tenga almeno una carta).
Le carte verdi rappresentano le persone che possono far visita agli occupanti della casa (inclusi cani e gatti!). Nel proprio turno, un giocatore può invitare qualcuno nella propria stanza o in un'altra; se si tratta di una persona che dà Punti occorre un tiro di dado per determinare se l'ospite accetta l'invito, mentre negli altri casi (persone fastidiose con effetti di vario tipo), la carta corrispondente viene direttamente messa in gioco. Nella fase in cui si lanciano i dadi, ogni giocatore può fare un tiro per cercare di liberarsi degli ospiti indesiderati che, in caso di successo, potrà mandare nella stanza di qualcun altro!
Nella fase in cui si utilizza il tempo libero a disposizione, i giocatori possono effettuare un numero di azioni pari al tempo libero concesso loro dalla carta Lavoro. Un'azione possibile è l'acquisto di un qualsiasi numero di oggetti (carte Blu), purché il giocatore abbia a disposizione denaro a sufficienza per pagare le carte di questo tipo che intende mettere in gioco. Le altre attività sono rappresentate dalle carte rosse e ciascuna richiede un punto di tempo libero e, talvolta, del denaro; una particolare carta rossa è la TV che consente anche di ridurre il tempo libero di un avversario...
Infine, le carte arancioni sono quelle che possono essere giocate in ogni momento, per cancellare le azioni di un altro giocatore, guadagnare bonus di denaro o tempo libero, o per produrre numerosi altri effetti.
Chez Geek è un gioco semplice, rapido e con molte interazioni fra i giocatori. Il regolamento è abbastanza chiaro e facilmente comprensibile anche ai meno esperti. La qualità delle carte è buona e le illustrazioni umoristiche. Il pregio fondamentale di questo gioco è comunque il divertimento, date le situazioni che si possono verificare; vale la pena ricordare, infatti, che la prima edizione ha vinto il premio Origins Award nel 1999.