Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Cavalieri grigi a 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Cavalieri grigi a 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Cavalieri grigi a 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Cavalieri grigi a 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Cavalieri grigi a 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Cavalieri grigi a 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Cavalieri grigi a 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Cavalieri grigi a 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Cavalieri grigi a 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Cavalieri grigi a 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri 2011 2014 degli 2016 tattica catalogo space drone dead tattiche effetto recensione conti indovinelli knights caos femminili Nehek grigi 2010 grey NOMI orchi acqua vampiro

 

 Cavalieri grigi a 1500

Andare in basso 
+3
Sephiroth
Logan
elam
7 partecipanti
AutoreMessaggio
elam
Utente
Utente
elam


Età : 47
Località : messina
Messaggi : 63

Cavalieri grigi a 1500 Empty
MessaggioTitolo: Cavalieri grigi a 1500   Cavalieri grigi a 1500 Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 7:43 pm

Coteaz 100
6 Assassine del culto della morte - 90
2 Crociati - 30
Servitore dell'inquisizione/ MultiTermico - 10
Rhino/ Munizioni psioniche - 45

Inquisitore Ordo Xeno/ Colpo Di Maglio/ Granate Radioattive/ Armatura potenziata/ Pistola requiem/ Spada psionica - 78
6 Assassine del culto della morte - 90
4 Crociati - 60
Accolito guerriero/ CombiFiamma - 14
StormRaven/ Multitermico Binato/ Cannone laser Binato - 205

TecMarine/ Servoteschio/ Granate Radioattive/ Bombe termiche - 108
6 Assassine del culto della morte - 90
2 Crociati - 30
Accolito guerriero/ CombiFiamma - 14
Land raider/ Multitermico - 265

Dreadnought/ Doppio Cannone automatico Binato/ Munizioni psioniche - 135
Dreadnought/ Doppio Cannone automatico Binato/ Munizioni psioniche - 135


Colgo l'occasione per ringraziare anche qui ReaperPX per i suoi "letali" consigli.

Stò lavorando a questa lista prettamente d'assalto, il neo principale è il Rhino, l'avrei preferita con un secondo LR ^^

- Coteaz
Non mi fa impazzire questo QG, AB, AC, Fo e R, come un "comune" mortale, ma ha delle regole interessanti, come la divertentissima "Ti stavo aspettando", "rete di spie", "colpo di maglio" (che hanno tutti e tre i PI), ma sopratutto, l'indispensabile "Signore della formosa".

- Inquisitore Ordo Xeno
Come sopra, ma per 78 punti è regalato e poi nella lista ci stà alla perfezione

- TecMarine
Un ottimo caposquadra, adatto sia al fuoco di breve gittata, al Cac e grazie alle sue granate, contro le unità e
i veicoli. Molto importante il suo "Rafforzare le difese" per determinate missioni.

- StormRaven
Settata così è un ottima anticarro, ignorerò la sua regola "attacco in profondità" per sfruttare al meglio le sue altre regole e vederla sopravvivere ai primi turni.
Se il primo turno è mio allora la schiererò già dall'inizio, per muoverla a distanza di sbarco per lanciare le sue unità all'assalto, viceversa, la terrò in riserva e lì che fortuna mi assista (anche se posso sempre sperare in "Rete di spie", dico sperare, non farci affidamento).

- Rhino
Trasporto della terza truppa, oltre a essere debole di corazza non è un veicolo d'assalto, va giocato con molta attenzione, magari nascosto dietro il fratellone maggiore

- LandRaider
Non ha bisogno di presentazioni, spara contro la fanteria, contro i veicoli, sperona, demoralizza le miniature, demoralizza l'avversario, trasporta, resiste, nasconde i fratelli minori, fumogena, bina, opera le tonsille, porta a spasso il cane quando fuori piove, impasta la pizza, non ti fa fare le file nè ai caselli nè alle poste, ecc.

- DreadNought
Doppio Cannone automatico Binato con Munizioni psioniche, che si traducono in 4 colpi binati a forza 8 gittata 48", il tutto moltiplicato per 2, su camminatori corazza 12, immancabili.

e ora passiamo al cuore pulsante della lista

- Assassine del culto della morte
Prendete 18 elitè, fatele maturare in truppa, montate ad Ac 5, polverizzate con Fo 4 che diventa 5, versate 3 attacchi di arma potenziata a testa di base, infornate il tutto a Iniziativa 6 e otterrete le assassine, 6 al prezzo di 90 punti, 15 cada uno, una follia, servite ben sbarcate e pronte all'assalto.

- Crociati
Accompagnate le vostre Assassine con dei Crociati, per dividere le vostre ferite in amicizia, tirare qualche sberla potenziata e facilitarvi le parate, specialmente, là dove gli scudi tempesta servono di più, vedi per proteggere o contestare obiettivi.

- Servitore dell'inquisizione
Con MultiTermico per sparare ai veicoli ma sopratutto proteggere il gruppo da eventuali travolgimenti, visto il costo dei suoi punti è l'ideale per fargli gridare: "O gloria o morteee!!!"

- Accolito guerriero
Con CombiFiamma per sparare lingue di fuoco roventi che rendono la vita facile alle nostre squadre d'assalto e per ricacciare le miniature nemiche nelle fiamme dell'inferno dalla quale sono venute.

Oltre al secondo LR mi piacerebbe piazzare in una rovina rinforzata il bellissimo Assassino Vindicare, ma mi sa che a 1500 non arrivo da nessuna parte.

Che ve ne pare?
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Cavalieri grigi a 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi a 1500   Cavalieri grigi a 1500 Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 8:14 pm

Ti allarghi troppo con i trasporti Landone+ storm non li vedo necessari.

Togli il land e dai un rhino normale,sostituisci l'inquisitore Xeno con un normale bibliotecario,cosi la storm vola e ha un cover al 3+.
metti un'altro dreddy o un vindicare,e infila altro fuoco!
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Cavalieri grigi a 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi a 1500   Cavalieri grigi a 1500 Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 10:27 pm

Land + storm non è necessario, inoltre leverei l'inquisitore per un bel biblio. Come base non è male, ma c'è da lavorarci secondo me.
Torna in alto Andare in basso
elam
Utente
Utente
elam


Età : 47
Località : messina
Messaggi : 63

Cavalieri grigi a 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi a 1500   Cavalieri grigi a 1500 Icon_minitimeMer Lug 13, 2011 7:59 pm

Voglio fare una premessa, scontata, ma voglio essere chiaro.
Non disprezzo dei vostri preziosi consigli, di cui mi omaggiate generosamente, sono qui per farmi suggerire e valutare, secondo il mio stile, se e quali modifiche apportare.

Ho bisogno sia del Land raider che della StormRaven, di uno per la sua resistenza e dell'altro per la sua velocità, ma sopratutto di entrambi perchè sono gli unici veicoli d'assalto del codex, mi muovo protetto, entro il secondo turno arrivo dove mi conviene, sbarco, sfiammo e assalto; tutta la lista è improntata sull'assalto, le miniature stesse hanno le armi da tiro ridotte all'osso, lanciafiammi, qualche colpo di fucile, qualche anticarro (su cui non ci faccio molto affidamento), ma i veicoli avversari vanno comunque giù, grazie agli armamenti dei carri, alle granate e ai PI.
Dicevo, veicoli d'assalto, perchè ho bisogno delle loro regole, gli altri veicoli devono praticamente stare fermi un turno e subirsi delle raffiche, rimanderei l'assalto di almeno un altro turno e se il veicolo esplode prima di aver fatto il suo lavoro, posso già dirmi spacciato, questi elite/truppa sono decisamente vulnerabili alle raffiche di proiettili di qualsiasi natura, non avrebbero scampo, anche se li muovessi in copertura.

Mi piacerebbe poter mettere un terzo Dreadnought anche se due fanno comunque il loro sporco lavoro, mi piacerebbe trovare i punti di un Assassino Vindicare, che con il "Rafforzare le difese" del Tecmarine diventerebbe ancora più conveniente, ma i punti mi impediscono questa scelta.

Vengo dal codex Eldar, è tutti sanno quanto siano validi i loro veggenti e di come siano indispensabili per molte liste, ma di certo non spenderei tutti punti per un Bibliotecario solo per dare "Il velo" alla StormRaven, mica mi assicura la sua sopravvivenza, semmai per "Potenza di Titano", o "Santuario" ma neanche la dona a tutti, ma solo a quelli a 6" da lui, sono convinto che per questa lista, si possa fare di meglio
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Cavalieri grigi a 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi a 1500   Cavalieri grigi a 1500 Icon_minitimeMer Lug 13, 2011 8:16 pm

1) Se la vuoi proprio fare land + storm allora ti consiglio di allargarla a 1750, altrimenti è un formato davvero limitato.

2) Il biblio è davvero prezioso: potendo usare 2 poteri per turno del giocatore si arriva a 4 per turno di gioco, tutti utilissimi. Il +1 alla cover serve davvero tanto (ricordiamoci che la storm ha corazza 12), e poi le altre abilità tornano sempre utili, siano I10, +1 in Forza e +D6 per penetrare, sia il santuario. Per 170 pt hai un ottimo pezzo.
Torna in alto Andare in basso
elam
Utente
Utente
elam


Età : 47
Località : messina
Messaggi : 63

Cavalieri grigi a 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi a 1500   Cavalieri grigi a 1500 Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 8:06 pm

Coteaz 100
Bibliotecario/ Maglio perfezionato/ Potenza di Titano/ Argento vivo/ Il Velo - 175
6 Assassine del culto della morte - 90
3 Crociati - 45
Accolito guerriero/ CombiFiamma - 14
StormRaven/ Multitermico Binato/ Cannone laser Binato - 205

TecMarine/ Servoteschio/ Granate Radioattive/ Bombe termiche - 108
6 Assassine del culto della morte - 90
2 Crociati - 30
Accolito guerriero/ CombiFiamma - 14
Land raider/ Multitermico - 265

Rhino/ Munizioni psioniche/ Requiem d'assalto - 55
3 Accoliti guerrieri/ Requiem d'assalto/ 2 Fucili termici - 35

Dreadnought/ Doppio Cannone automatico Binato/ Munizioni psioniche - 135
Dreadnought/ Doppio Cannone automatico Binato/ Munizioni psioniche - 135




Ho lasciato Coteaz nel gruppo della StormRaven e inserito il Bibliotecario (ma il potere "colpo di maglio" è cumulabile con un altro "colpo di maglio"?) al posto di un Crociato
Al Biblio ho dato un Maglio perfezionato per facilitarmi gli sventramenti ai veicoli e ho dato i poteri "Potenza di Titano", "Argento vivo" e "Il Velo", per la scandalosa cifra di 175 punti
Così, se qualche Eldar non mi fa morire automaticamente, posso avere un ulteriore +1 alla forza, Iniziativa 10 e +1 al tiro copertura del turbo della StormRaven.
Il ripieno del Land raider e i due Dreadnought sono rimasti invariati.
Mentre con i restanti punti ho acquistato un Rhino a cui ho dato Munizioni psioniche e un Requiem d'assalto addizionale, al cui interno ho inserito 3 Accoliti guerrieri, uno con Requiem d'assalto e 2 con Fucili termici.
A seconda della missione, deciderò se metterli dentro una scenografia potenziata dal potere "Rafforzare le difese" del TecMarine a difesa permanente di un obiettivo e utilizzare il Rhino nascosto per assicurare un fuoco di supporto, viceversa, se la missione prevede "Annientamento" i 3 Accoliti guerrieri, viaggeranno dentro il Rhino, nascosti per quanto possibile dal robusto Land raider a dare fuoco di supporto.

Mi sarebbe piaciuto avere 2 "Comunioni psichiche" per la StormRaven, mi sarebbe piaciuto avere l'Assassino Vindicare e stavo infatti pensando di metterlo assieme a 12 Accoliti guerrieri con 9 Requiem d'assalto e 3 Fucili termici a difesa di una scenografia rinforzata al posto del Rhino e del Bibliotecario...
Torna in alto Andare in basso
matteo02
Utente
Utente
matteo02


Età : 27
Località : parma
Messaggi : 4

Cavalieri grigi a 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi a 1500   Cavalieri grigi a 1500 Icon_minitimeVen Lug 15, 2011 5:30 pm

io toglierei le munizioni al rhino i Dreadnought sono perfetti per me :)
Torna in alto Andare in basso
Fatalday
Utente
Utente
Fatalday


Età : 35
Località : Isola del Liri
Messaggi : 201

Cavalieri grigi a 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi a 1500   Cavalieri grigi a 1500 Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 12:07 pm

Citazione :
Rhino/ Munizioni psioniche/ Requiem d'assalto - 55

Useless O_o da togliere assolutamente, ci terrei a farti notare che ad un prezzo inferiore metti un razorback che spara 3 botte a forza 6 a 36"....pensiamoci a queste cose che schifo non fanno xD
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Cavalieri grigi a 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi a 1500   Cavalieri grigi a 1500 Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 12:32 pm

Citazione :
Coteaz 100
Bibliotecario/ Maglio perfezionato/ Potenza di Titano/ Argento vivo/ Il Velo - 175 maglio perfezionato? intendi il martellone? in quel caso levalo inoltre dagli santuario ed evocazione
6 Assassine del culto della morte - 90
3 Crociati - 45
Accolito guerriero/ CombiFiamma - 14 metterne uno non ha senso D: combifiamma? o.O? intendi lanciafiamme normale no? in quel caso uno solo non so quanto combinera forse e' meglio metterli entrambi nella stessa squadra
StormRaven/ Multitermico Binato/ Cannone laser Binato - 205 boh a 1500

TecMarine/ Servoteschio/ Granate Radioattive/ Bombe termiche - 108
6 Assassine del culto della morte - 90
2 Crociati - 30
Accolito guerriero/ CombiFiamma - 14 combifiamma? o.O? intendi lanciafiamme normale no? in quel caso uno solo non so quanto combinera forse e' meglio metterli entrambi nella stessa squadra
Land raider/ Multitermico - 265

Rhino/ Munizioni psioniche/ Requiem d'assalto - 55 fallo un razorback con requiem pesante e munizioni psioniche
3 Accoliti guerrieri/ Requiem d'assalto/ 2 Fucili termici - 35 via requiem d' assalto dentro terzo fucile termico

Dreadnought/ Doppio Cannone automatico Binato/ Munizioni psioniche - 135
Dreadnought/ Doppio Cannone automatico Binato/ Munizioni psioniche - 135

sinceramete land+storm a 1500 oi cavalieri grigi non mi convince. se vuoi mantenere quest' idea alla lista in certi match up le prenderai brutalmente!!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Cavalieri grigi a 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi a 1500   Cavalieri grigi a 1500 Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 1:03 pm

Aspetta... vuoi dirmi che giochi 3 truppe ad armatura media 5+ e Re3, di cui una formata da 3modelli?

Per quanto buone possano essere, l'avversario non si fa tanti problemi e la Raven o il LR te li butta giù/ferma. E quando l'ha fatto, è la fine.

Penso ad una guardia imperiale: 3-0 fisso.

Non hai molti kp, ma tra dire che non hai molti kp te e dirlo con una monopaladini, la cui resistenza è ben diversa ce ne passa eccome.

Pensaci un po', poi dicci cosa vuoi che la tua lista faccia, altrimenti è difficile consigliarti.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Fatalday
Utente
Utente
Fatalday


Età : 35
Località : Isola del Liri
Messaggi : 201

Cavalieri grigi a 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi a 1500   Cavalieri grigi a 1500 Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 3:37 pm

Citazione :
sinceramete land+storm a 1500 oi cavalieri grigi non mi convince. se vuoi mantenere quest' idea alla lista in certi match up le prenderai brutalmente!!

Sono riuscito a far performare una tripla-LR a 1500 xD con un pò di impegno ce la si fa....certo a 1750 è un dato di fatto noi GK ce la giochiamo moooolto meglio.

Btw, la lista come ha detto TGK fa acqua da tutte le parti, non hai solidità e per quanto la SR sia grossa è pur sempre una corazza 12.....Inoltre tre truppe proprio non funzionano....non stai giocando PAGK da 10 pupazzi a unità, stai giocando gente che se vede una fase di fuoco medio/bassa, è totalmente andata....morta...dead...caput...sayonara...e chi più ne ha ne metta xD
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Cavalieri grigi a 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi a 1500   Cavalieri grigi a 1500 Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 4:06 pm

Tripla LR a 1500 ? Incontri un'IG ed è andata....morta....dead.....kaput....matata.....sayonara....etc etc :§href:
Torna in alto Andare in basso
Fatalday
Utente
Utente
Fatalday


Età : 35
Località : Isola del Liri
Messaggi : 201

Cavalieri grigi a 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi a 1500   Cavalieri grigi a 1500 Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 4:23 pm

Citazione :
Tripla LR a 1500 ? Incontri un'IG ed è andata....morta....dead.....kaput....matata.....sayonara....etc etc

Per mia fortuna da me IG non si gioca quindi me la son potuta shalare tranquillamente xD
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Cavalieri grigi a 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi a 1500   Cavalieri grigi a 1500 Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 4:54 pm

Ah be', allora va un po' meglio. Un po'.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cavalieri grigi a 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi a 1500   Cavalieri grigi a 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cavalieri grigi a 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: