oggi ennesima partita..decido di portare in aiuto di loren
mago di 4° tessimagie...con ranu 2 perghe e calaigor
maghetta di 1° con 2 perghe
nobile frecciuto bsb con elmo
5 unita di driadi
20 archi
5 danzatori
2 pini
contro di me si schiera archaon
tizio su disco mago di 2°
8 cavalieri del caos con gc e alfiere che da 1dd
2 da 5 di predoni
il resto sono 5 strillatori
logicamente il caos schiera compatto e sfruttiamo solo 1 parte di campo....abbiamo da sn a dx
casa
boschi
collina
furie,archaon dentro i cavalieri, i predoni, il mago,i predoni 2
..........................................................................
0 ( a meta campo )
1 ..........
2.....................................
......
l'elfo mette il pino nel bosco1 con 8 driadi vicine, poi schiera i wd e la compagnia di eroi nel bosco2...altre 2 di driadi e pino dietro bosco 2...10 arcieri di fianco a bosco2...10 arceri sopra collina e 2x di driadi sulla destra della collina
il primo turno del caos è M...magie nulla...il 1° asrai è tiro arcieri e 4 predoni ci salutano..restano vivi quelli di destra...
il tessimagie gioca con i boschi e protegge gli archi da archaon muovendo
2 a destra e liberando al dio la ldv per 8 driadi tra i 2 boschi...una sorta di termopili..
nel turno dopo il caos ovviamente carica..con archaon e i cavalieri spazza via 7 driadi che si portano 1 cavaliere, poi sfonda e impatta su altre 8 driadi che avevo messo dietro ( secondo me perche cosi poi al mio turno l'avrei potuto caricare con i 2 pini..tranquilli...infatti ci ho ripensato )...gli strilla passeggiano sopra gli arcieri e con quel colpo a fo5 fanno 4 morti..i predoni per miracolo resisto al cac con le driadi
ovviamente vedendo archaon in azione mi rimangio tutto e lascio le driadi sole sole a farsi massacrare...archaon le distrugge e va fuori dal tavolo...piazzo i pini in modo da fargli stritolo come esce...gli archi sparano il disco volante e fanno 1 fe al mago...le driadi distruggono i predoni e le altre driadi di destra caricano gli strilla ( porca miseria giuro che sti maledetti hanno resistito fino al 4° turno in cac , con 2 unita di driadi dal 3° ..facevo 11 colpi auto e 5 fe..salvava almeno con 3-4 5+ di ts )muovo
1 e chiudo la fessura.
il disco carica gli arcieri che non fanno nulla nel ReT...disco fuori dal campo per inseguimento, come archaon...dicevamo furie e driadi in cac perenne..
archaon rientra ma per sua sfortuna il mio tessimagie muove
1 in modo da chiuderlo in una morsa dove non puo ne andare avanti ne indietro...
al mio turno piazzo i 2 pini ai 2 fianchi della cavalleria fuori ldv...giro gli arcieri in pianura verso archaon e co e ci piazzo pure il nobile fsf....fase di tiro spaventosa.prima i d6 colpi a fo 5 magici se sei a 6" da 1 bosco..1 cav morto..poi 12 colpi di stritolo 2 morti ( e siamo a 4 cav soli in piedi ) , 10 archi a corta e fsf pero fanno solo 2 morti
archaon e cavalleria si struppano..archaon punta il pino di destra..si mette a 1"...i cavalieri si girano e si mettono a 1" dal pino di sinistra...in tutto questo, 8 driadi e 5 wd fanno da spettatori nei boschi..il disco rientra e si piazza lontao il piu possibileda archi e con fuoco blu uccide 4 archi....( siamo al 4° caos )...strillatori fanno testare al -1 le driadi che restano ( 20 colpi, 1 ferita O_O )
4° elfico...l'albero di destra sfrutta il fatto che nei boschi nn dimezza e si sposta di 5 e si mette nel fianco del generale caotico...l'altro pino carica i 2 cavalieri...altro stritolo di 1 pino su archaon 2 fe al cavallo ( erano davvero RAZZI AMARI se archaon si appiedava perche vedeva di 360 poi )...archi su disco volante, distrutto..pino sui cavalieri e non rimane nulla...ma nn sfondo sul retro di archaon...ottima ranu che mi fa ripetere 1 fallito al magone che lanciava 1 canto...
5° chaos.....archaon si gira verso il pino di sinistra vittorioso sui cavalieri e lo minaccia....magia : con 4 dp fa 1 fallito e 2 inarrestabili..come??? fallito il fuoco indaco , poi fa 12 nella tabella...inarrestabile...poi tira gli altri 2 ed entra un fuoco arancio sui danzatori...1 wd è un orrore...porca miseria i wd mi servivano per il colpo mortale...invece l'orrore se ne porta 1 all'inferno e poi muore..
finalmente le 2 unita di driadi ( ridotte a 10 modelli da 16 che erano ) hanno la meglio sugli strillatori
5° elfico..nn so manco io perche ma decido di fare la pazzia...carica combinata dei pini su archaon...8 driadi e wd ormai muovono per prendersi il quadrante in alto a sin..le altre 8 + 2 driadi quello di destra
in cac i pini nn fanno niente ( 10 A ac 5 Fo 6 ).lui invece fa 3 ferite al pino del fianco...e mi tocca anche testare e solo grazie al bsb nn mi vedo fuggire il pino sano...reroll di test ok
6° caos...archaon uccide il pino ferito...ovviamente ora l'altro pino lo fa solo arrossire...altro test mio,,resto
6° elfi..disperato per questa mia vaccagine, piango la morte del mio pino e i meta punti regalati dell'altro che in questo turno si prende 3 ferite e ne fa 1 ad archaon ( per tutta la partita ha fatto 10 A e i pochi 1 che faceva su se stesso se li salvava TUTTI )
alla fine lui resta con 800 e passa punti...si è fatto 1 pino e mezza, mezza di driadi, 2 di driadi piene, mezza di wd e 15 archi...circa 800...io quindi ho fatto 1200 punti + 3 quadranti + stendardo...vinco di 750 circa...decisiva,,,ma sto archaon è super sgravo in cac...indistruttibile...
e io che pensavo che non fosse cosi forte...sarà che forse ero ubriaco ma ripensandoci, non lo caricherei manco con 4 pini...solo l'antico puo avere qualche speranza DI SOPRAVVIVERE ( non di ferirlo ) perche archaon lo colpisce al 6+ in sfida....ora lo posso dire con certezza...archaon è il pg piu forte di tutti in cac...soffre forse la magia perche non puo mettere troppe perghe il caotico..il tiro se lo mette per pulire il c al cavallo....
penose le driadi in questa partita ( anche se la 2° unita che si è presa archaon di sfondamento, forse non aveva senso metterla cosi dato che poi non ho caricato piu )...bravi gli arcieri che si mangiano 1 di predoni e il mago...il nobile bsb vede un 7 solo perche con il suo bsb non mi fa perdere 285 di fuga...il tessimagie è buonissimo perchè è 1 sorta di dryca dato che lanciamo 5 canti ( magone poi 2 con 3 dp con il maghetto e 2 artef dei pini ) ...pero 4 dd sono proprio pochi...