Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
NE vs. GI Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
NE vs. GI Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
NE vs. GI Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
NE vs. GI Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
NE vs. GI Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
NE vs. GI Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
NE vs. GI Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
NE vs. GI Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
NE vs. GI Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
NE vs. GI Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi drone knights dead effetto degli grigi catalogo caos 2014 acqua Nehek 2011 space conti recensione indovinelli femminili 2016 tattica tattiche NOMI vampiro 2010 cavalieri grey

 

 NE vs. GI

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

NE vs. GI Empty
MessaggioTitolo: NE vs. GI   NE vs. GI Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 1:05 pm

:§nm,kk: Grande partita ieri per le mie esasperate guardie , che da tempo prendevano polvere a causa della loro non-specializzazione in qualcosa , comunque : io giocavo :
Lanciamissili Deathstrike con pala
2 Manticore con lanciafiamme pesante
Starken su chimera assieme ai veterani granatieri
3 squadre di coscritti con prete al seguito
2 sentinel lanciamissili
ed infine guardia Marbo
Lui giocava :
2 squadre da 20 di guerrieri
un Gran sacedote con globo della resurrezione
monolito
2 sterminatori leggeri .

Partita Alba di Guerra , tre rovine grandi nel suo campo , un bastione e una piattaforma di atterraggio nel mio campo .
1° turno mio : sposto i coscritti nel bastione , il chimera raggiunge la piattaforma di atteraggio , i sentinel coprono il Missile , Marbo appare .
1° turno suo : il Monolito rimane dov' è , i guerrieri si mettono comodi comodi in una rovina e gli altri guerrieri si spostano verso il missile .
2° turno mio : Entrano i manticore e una squadra di coscritti .
2° turno suo : Entrano il gran sacerdote e gli sterminatori , i guerrieri attaccano un sentinel , che viene scosso .
3° turno mio : Attacco con Marbo il Gran Sacerdote che muore , il chimera si sposta per attaccare i guerrieri arroccati .
3° turno suo : gli sterminatori si voltano e uccidono Marbo , i guerrieri perseverano e distruggono il sentinel .
4° turno mio : il Deathstrike tira sul Monolito , disintegrandolo :§nm,kk: , i manticore uccidono sette guerrieri su dieci colpiti , il sentinel fa fuori un guerriero , facendomi vincere la partita !
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

NE vs. GI Empty
MessaggioTitolo: Re: NE vs. GI   NE vs. GI Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 1:12 pm

Hai avuto fortuna perchè erano necron, ma con una lista simile sei troppo vulnerabile in cac, un altro esercito avrebbe vinto.
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

NE vs. GI Empty
MessaggioTitolo: Re: NE vs. GI   NE vs. GI Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 1:29 pm

sei conscio che per giocare 3 squadre di coscritti devi giocare 3 plotoni?? Cioè 3 sq comando plotone con almeno 6 squadre di fanteria

e che straken con i veterani non può starci perchè DEVE far parte della sq comando compagnia.

la tua litsa è totalmente sballata, proprio a livello regolistico.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

NE vs. GI Empty
MessaggioTitolo: Re: NE vs. GI   NE vs. GI Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 2:08 pm

Citazione :
sei conscio che per giocare 3 squadre di coscritti devi giocare 3 plotoni?? Cioè 3 sq comando plotone con almeno 6 squadre di fanteria

e che straken con i veterani non può starci perchè DEVE far parte della sq comando compagnia.

la tua litsa è totalmente sballata, proprio a livello regolistico.
io ci aggiungo anche...

1° turno mio : sposto i coscritti nel bastione , il chimera raggiunge la piattaforma di atteraggio , i sentinel coprono il Missile , Marbo appare .
nn ho il codex sottomano ma se nn erro lui comincia la partita sempre in riserva...quindi dal 2°turno al 4+...nn al primo...
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

NE vs. GI Empty
MessaggioTitolo: Re: NE vs. GI   NE vs. GI Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 2:24 pm

ma leggi le clausole a fianco al costo di punti che non ti consentono di giocare tutte le squadre che vuoi?
per giocare una squadra di coscritti devi avere:
comando del plotone
almeno 2 squadre di fanteria
e questo per UNA squadra di coscritti, per averne 3 devi prendere 1 comando e 2 fanteria per 3 volte! facendo un rapido calcolo ti mancano 390 punti della roba scritta sopra.
poi marbo non può essere sul campo al primo turno! lui inizia la partita SEMPRE in riserva, e quindi può entrare solo dal secondo turno in poi.
Poi, un dubbio su straken: dove stà la squadra comando? lui non può andare con i veterani, perchè ha già la sua squadra, c'è scritto che lui sostituisce il comandante della compagnia, il che stà a significare che per straken deve necessariamente stare con la comando della compagnia, che paghi altri 50 punti, più i 95 di straken.
quindi sei sotto di 440 punti di roba per giocare questa lista.... oltre a qualche falla nella conoscenza delle regole...
Comunque, sulla lista in sè cambierei un paio di cose: toglierei la pala ad deathstrike, leverei il prete, non ho capito se i sentinel sono esploratori o corazzati ma nel caso degli esplo ci piazzerei il cannone laser, nel caso dei corazzati il cannone plasma, o almeno quello laser, per avere qualche caccia-veicolo in più, non hai garanzie che i manticora centrino i veicoli singoli... i manticora sono l' unica cosa che approvo....


Ultima modifica di Anducar il Dom Lug 17, 2011 2:30 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

NE vs. GI Empty
MessaggioTitolo: Re: NE vs. GI   NE vs. GI Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 2:28 pm

Iniziato : ho aggiunto per errore quella parte ( a furia di cancellare non vedi più quello che volevi scrivere e dove l' hai messo) .
Per Starken : scusatemi , è che mi sembrava che fosse qg e che metterlo nella squadra di comando fosse un' opzione :§ydgbsd:
Riguardo i coscritti : mi pareva che fossero normali guardie , solo più deboli , comunque accetto le critiche . :§ere: :§ere: :§mjl: :§ydgbsd: :§,kjll:
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

NE vs. GI Empty
MessaggioTitolo: Re: NE vs. GI   NE vs. GI Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 2:31 pm

a quanti punti era la lista (scusa ma non l' ho capito)? e leggi sopra, che ho editato...
comunque i coscritti non sono cosi deboli: se nella comando del plotone metti chenkov potresti usare mandate l' ondata successiva, che li rende praticamente immortali.... poi non ho capito quanti coscritti erano per squadra....
Torna in alto Andare in basso
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

NE vs. GI Empty
MessaggioTitolo: Re: NE vs. GI   NE vs. GI Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 2:38 pm

No , se per questo ho capito solo ora che la regola Gauss non infligge Morte Immediata indipendentemente da tutto , comunque ci eravamo accordati prima riguardo alle reclute , ma su Starken me lo ricordavo diverso ... , vabbè vorrà dire che la mia collezzione ha bisogno di un personaggio non rompi riguardo a dove metterlo e orde di fanteria ( se vuoi saperlo queste cose che abbiamo giocato erano tutta la collezzione )
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

NE vs. GI Empty
MessaggioTitolo: Re: NE vs. GI   NE vs. GI Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 5:49 pm

bè, è una buona collezzione, davvero!
Torna in alto Andare in basso
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

NE vs. GI Empty
MessaggioTitolo: Re: NE vs. GI   NE vs. GI Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 6:47 pm

Anducar , sei ironico ? No perche' cosi' non mi viene il dubbio
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

NE vs. GI Empty
MessaggioTitolo: Re: NE vs. GI   NE vs. GI Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 7:16 pm

no, non sono ironico. Davvero, la collezione è buona: Considerando che le squadre di coscritti sono un minimo di 20 e ne giochi 3 vuol dire che come minimo hai 60 fanti, che puoi usare sia come veterani, che come coscritti, che come fanti.
2 manticore e un deathstrike sono ottimi veicoli, e a me le liste con 2 manticore mi piacciono tantissimo.
avendo cosi tanti fanti e straken puoi farti la commando della compagnia e le fanterie un pò come ti pare.
poi hai un chimera, che è immancabile.... certo, ne servono più di uno, ma comunque è uno dei pezzi migliori....
hai marbo, che in molte liste ci stà benissimo, e per finire i sentinel... che ancora non ho capito se corazzati o no....
il prete non è molto usato ma può essere forte: aggregalo a 50 fanti del plotone di fanteria (non i coscritti) e potrebbe far male, e poi qualcosa con maglio a catena devi pur averlo no?
Devi solo leggerti bene il codex e le regole e hai già i pezzi per un' ottimo esercito!
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

NE vs. GI Empty
MessaggioTitolo: Re: NE vs. GI   NE vs. GI Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 7:48 pm

^ Mah.....2 manticore sono un po' inutili, ed il deathstrike per il suo costo non serve a nulla. Poi, niente hydra, niente vendetta, niente commissari, niente leman russ, niente sentinel corazzati con plasma/autocannon, niente comando pluritermicate o plurifiammate.....c'è da lavorarci un po' su.
I 60 fanti complessivi vanno bene se giochi a 1500 con molti veicoli (o molto costosi), ma se vuoi sperimentare liste più varie o giocare a 1750 te ne servono di più.
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

NE vs. GI Empty
MessaggioTitolo: Re: NE vs. GI   NE vs. GI Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 8:00 pm

d' accordo, ma è un buon inizio... poi io non ho mai detto che il deathstrike mi piace, mille volte meglio un manticora... poi i manticora non sono per niente inutili! scherzi? hai idea delle botte che sparano?
poi, magari i suoi sentinel cel' hanno il plasma, magari non l' ha messo....
poi i coscritti non si comprano cosi facilmente, quindi deduco che si sia preso i pacchi delle fanterie, e li dentro non c'erano questo tipo di armi? i coscritti possono avere solo il fucile laser, ma se erano pacchi di fanteria basta che sostituisca alcuni di questi fucili, visto che un minimo di 60 coscritti deve averne preso almeno 6 pacchi...
per gli hidra, i vendetta e i commissari sono d' accordo, ma i commissari si prendono facilmente, e quindi la base da cui partire è buona.

Vick, se hai comprato i pacchi di fanteria, hai conservate le armi opsionali come lanciafiamme, fucili termici e vari? rispondimi per favore, e scrivimi anche quanti ne hai... e scrivimi il tipo di sentinel, che se vuoi ti aiuto a fare una lista.... comunque sephiroth ha ragione quando dice che ti servirebbe qualche hidra o vendetta, anche se non ti consiglierei il leman russ... hai già 2 manticore, puoi usare quelle come supp. pes. e lascia perdere il deathstrike.
Torna in alto Andare in basso
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

NE vs. GI Empty
MessaggioTitolo: Re: NE vs. GI   NE vs. GI Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 8:06 pm

Anducar , c' ho si' un leman russ ma quando l' ho postato era in restaurazione ( un execuriner , se ti interessa ) , le armi opzionali sono ancora li' ( sono una decina , ora che ho montato i cadiani con armi pesanti )e per commissari era solo per il fatto che non erano disponibili nel mio negozio e una carta di credito non c' e l' ho .
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

NE vs. GI Empty
MessaggioTitolo: Re: NE vs. GI   NE vs. GI Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 8:31 pm

un executioner eh?
i cadiani pesanti sarebbero le sezioni armi pesanti? e che armi gli hai dato?
le armi opsionali quali sono? fucili plasma, termici, requiem pesanti, lanciafiamme?
comunque non stò a insistere eh? ti aiuto solo se vuoi.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

NE vs. GI Empty
MessaggioTitolo: Re: NE vs. GI   NE vs. GI Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 8:35 pm

Anducar ha scritto:
d' accordo, ma è un buon inizio... poi io non ho mai detto che il deathstrike mi piace, mille volte meglio un manticora... poi i manticora non sono per niente inutili! scherzi? hai idea delle botte che sparano?
poi, magari i suoi sentinel cel' hanno il plasma, magari non l' ha messo....
poi i coscritti non si comprano cosi facilmente, quindi deduco che si sia preso i pacchi delle fanterie, e li dentro non c'erano questo tipo di armi? i coscritti possono avere solo il fucile laser, ma se erano pacchi di fanteria basta che sostituisca alcuni di questi fucili, visto che un minimo di 60 coscritti deve averne preso almeno 6 pacchi...
per gli hidra, i vendetta e i commissari sono d' accordo, ma i commissari si prendono facilmente, e quindi la base da cui partire è buona.

Ti ricordo che hai affermato che il deathstrike era un ottimo veicolo, inoltre io ho detto che erano inutili 2 manticore in coppia, non uno. I leman non sono male ma bisogna saperli usare, per iniziare consiglio almeno un demolisher, l'executioner costa troppo per poterlo usare bene.
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

NE vs. GI Empty
MessaggioTitolo: Re: NE vs. GI   NE vs. GI Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 8:44 pm

ops! mi sono contradetto da solo sul deathstrike! :§,kjll:
Perchè 2 manticore in coppia sono peggio di un manticore?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

NE vs. GI Empty
MessaggioTitolo: Re: NE vs. GI   NE vs. GI Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 9:13 pm

Perchè costano 320 pt, che sono fin troppi punti da spendere per soli 2 veicoli statici a corazza 12. Molto meglio variare e comprare cose più specializzate: sai quante cose dell'IG puoi comprare con 160 pt ? Un leman russ, 2 hydra, 2 sentinel, 2 griffon, 1 vendetta, veterani + chimera, e chissà quanta altra roba. No, un manticore è ottimo, due solo uno spreco.
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

NE vs. GI Empty
MessaggioTitolo: Re: NE vs. GI   NE vs. GI Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 10:34 pm

ok,ok. :§href:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





NE vs. GI Empty
MessaggioTitolo: Re: NE vs. GI   NE vs. GI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
NE vs. GI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: