Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
necron VS sorelle Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
necron VS sorelle Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
necron VS sorelle Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
necron VS sorelle Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
necron VS sorelle Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
necron VS sorelle Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
necron VS sorelle Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
necron VS sorelle Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
necron VS sorelle Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
necron VS sorelle Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey drone tattiche space tattica effetto catalogo degli Nehek vampiro NOMI 2014 2011 recensione grigi femminili caos indovinelli dead 2016 orchi 2010 acqua conti cavalieri knights

 

 necron VS sorelle

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
darth revan
Utente
Utente
darth revan


Età : 29
Località : piccola stanzetta nel palazzo dell'imperatore
Messaggi : 133

necron VS sorelle Empty
MessaggioTitolo: necron VS sorelle   necron VS sorelle Icon_minitimeMer Lug 20, 2011 10:33 pm

lo so, non sono due degli eserciti più visti sui campi di battaglia, ma volevamo respirare un po' d'aria antica, per cui abbiamo fatto questa sfida. lui porta sorellanza con badessa con mantello più una squadra da dieci sorelle, prete con un'altra squadra da dieci, un leman russ base, due exorcist, tre arcoflagellanti e due plotoni base, uno con al'rahem, con la squadra comando su chimera, più un eversor ed un inquisitore con accolito e saggio. premetto che nessuno dei due è bravissimo, ma ce la caviamo. io porto gran sacerdote con telaio e globo,tre spettri, due squadre da dieci guerrieri, due monoliti, cinque sterminatori leggeri in due squadre (3 e 2) e due sterminatori pesanti.
tiriamo il dado ed inizio io.
c'è una collina a sinistra, una in mezzo, una piccola cappella verso destra, oltre la line di metà, una torre in basso a destra della cappella ed una collina in basso a destra rispetto alla torre, nell'angolo estremo.
schiero stermi pesanti a sinistra, vicino sacerdote con spettri, dietro un monolito, più a destra, dietro la collina centrale, una squadra di guerrieri, a destra un monolito, poi le due di stermi leggeri ed infine l'ultima di guerrieri.
lui mette squadra con prete a sinistra, poi verso destra leman russ ed un plotone, inquisitore, i due exorcist, badessa+squadra e tre flagellanti. al'rahem fiancheggia a sinistra con eversor vicino. al mio primo turno gli stermi pesanti muovono e sparano sul leman, illeso. sacerdote e spettri turbano in avanti. monolito spara al leman.illeso. altro monolito all'exorcist, devia su squadra comando. a destra guerrieri distruggono una delle squadre, mentre gli sterminatori decimano l'altra ed immobilizzano il chimera. turno suo. uccide due spettri col fuoco intorno, che tanto poi ritornano, leman su guerrieri, ma scattera. badessa in avanti e anche arcoflagellanti, al'rahem e co + eversor distruggono la squadra di guerrieri a destra. mio turno stermi pesanti su leman (fianco). illeso. monolito su leman. illeso. altro monolito spara disperso e uccide un po' di fanteria, ma rimangono tutti, poi teletrasporta i guerrieri dietro di lui, per tenerli al coperto. sacerdote spara ed assalta le sorelle, vincendo e distruggendole nell'inseguimento. stermi leggeri si ritirano a sinistra. una squadra abbatte un exorcist, l'altra uccide l'eversor. suo turno. con al'rahem e plasmi spara a stermi leggeri, un morto che ritorna. la squadra non fa niente. exorcist spara sul sacerdote, e fra lui e fanteria lasciano in piedi un solo spettro. ritorneremo falliti. badessa e flagellanti continuano ad avanzare.leman russ uccide cinque guerrieri piazzando la sagoma sopra il monolito in modo che colpisca anche loro. mio turno. teletrasporto sacerdote e spettri, ma fallisco e ne rimane comunque uno. a questo punto sono ad undici unità necron. se arrivo a sette sfaso. continuo a sparare sul leman, ovviamente resta illeso. come l'exorcist. uccido un po' della squadra della badessa, continuando a ritirarmi con gli stermi leggeri verso destra. suo turno. mi carica con i flagellanti una di stermi leggeri e me ne uccide uno, exorcist uccide stermi pesanti. sono a otto necron. turno mio. ormai la sua fanteria in alto a destra e quasi completamente distrutta, ma il leman continua a mietere vittime. per cui lo assalto con il solo spettro rimasto, piazzandolo a sinistra del carro e lo faccio rottamare. teletrasporto via dal corpo a corpo lo sterminatore, ed uccido i flagellanti. suo turno ed ultimo. punta ovviamente a farmi sfasare (uccidendo un modello). con l'exorcist, l'unico in gittata, spara cinque colpi su stermi in copertura.salvo tutti tranne uno. chiamano warhammer il gioco del 4+, ed in effetti questo tiro ha determinato la partita. lo stermi ritorna ed io vinco di un po' di punti.

partita combattuta, con fortuna e sfortuna che si alternavano. gli stermi pesanti non hanno fatto nulla, con tre turni su un leman russ. invece questo e gli exorcist mi hanno fatto assolutamente paura, con guerrieri che scomparivano troppo velocemente. gli sterminatori leggeri si sono mangiati un carro e due squadre di fanteria. credo che siano stati i migliori. comunque i necron, fra giocatori dello stesso livello, hanno vari trucchi interessanti e, almeno contro la sorellanza, sono riuscito a sopravvivere.

mi dispiace se è un po' incasinata e se non ci sono tutti gli equipaggiamenti, ma è il primo battle report che scrivo, quindi si può sempre sperare che i prossimi eventuali migliorino. ogni commento è bene accetto, anzi cercato.
Mario
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

necron VS sorelle Empty
MessaggioTitolo: Re: necron VS sorelle   necron VS sorelle Icon_minitimeMer Lug 20, 2011 11:03 pm

nn ho molto da dire, visto che nn conosco bene la sorellanza, in compenso so quanto sia difficile giocare con i necron, quindi ti faccio i miei complimenti ^^
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
darth revan
Utente
Utente
darth revan


Età : 29
Località : piccola stanzetta nel palazzo dell'imperatore
Messaggi : 133

necron VS sorelle Empty
MessaggioTitolo: Re: necron VS sorelle   necron VS sorelle Icon_minitimeMer Lug 20, 2011 11:09 pm

grazie! è che a breve uscirà il nuovo codex (forse), per cui mi sono detto che non potevo prenderlo se prima non giocavo con quello vecchio, così se riesco a fare qualcosa con il vecchio e se mi piace, su quello nouvo andrò al sicuro. e quindi eccomi qui a riprendere in mano i necron, uno dei miei primi eserciti. ed il test1 è andato bene, a breve cercherò di fare il due.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

necron VS sorelle Empty
MessaggioTitolo: Re: necron VS sorelle   necron VS sorelle Icon_minitimeMer Lug 20, 2011 11:36 pm

solo una cosa, controlla di quanto deve essere un unità di sterminatori leggeri, xkè mi sembra debba essere di minimo 3 modelli.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

necron VS sorelle Empty
MessaggioTitolo: Re: necron VS sorelle   necron VS sorelle Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 12:11 am

Citazione :
solo una cosa, controlla di quanto deve essere un unità di sterminatori leggeri, xkè mi sembra debba essere di minimo 3 modelli.

da 1 a 5.

piu che altro mi domando se il vp 1 nega il tiro ritorneremo, se cosi fosse avevi perso perche non potevi farlo sullo stermi alla fine! (pero non ricordo di preciso D:, forse mi confondo ^^)
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

necron VS sorelle Empty
MessaggioTitolo: Re: necron VS sorelle   necron VS sorelle Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 12:26 am

PrimarcaSanguinus ha scritto:
Citazione :
solo una cosa, controlla di quanto deve essere un unità di sterminatori leggeri, xkè mi sembra debba essere di minimo 3 modelli.

da 1 a 5.

piu che altro mi domando se il vp 1 nega il tiro ritorneremo, se cosi fosse avevi perso perche non potevi farlo sullo stermi alla fine! (pero non ricordo di preciso D:, forse mi confondo ^^)

Mi pare che l'unico limite sul tiro sia il doppio della forza se ricordo bene... ma non ricordo se la R degli stermy è 4 o 5... :/

Per il resto bella partita!

Se posso darti un paio di piccoli consigli su come migliorare i BR che scrivi, intanto ti direi di fare un salto di linea per dividere i turni o le fasi della partita.
E poi magari inserisci qualche battuta o qualche smile per far sorridere i lettori e soprattutto per divertirti tu stesso mentre scrivi. necron VS sorelle 224782

Fare BR è un'ottima cosa, dato che ti aiuta a riesaminare le partite e il fatto di condividerle, oltre ad essere uno stimolo a fare bella figura necron VS sorelle 50613 , ti aiuta a ricevere consigli tattici dagli altri.
Quinidi bravo, continua così!
Torna in alto Andare in basso
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

necron VS sorelle Empty
MessaggioTitolo: Re: necron VS sorelle   necron VS sorelle Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 6:53 am

Darth : è sicuro che esce ad Agosto , quindi hai fatto bene ( anche se dire che i necron non sono molto giocati è esagerato )
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

necron VS sorelle Empty
MessaggioTitolo: Re: necron VS sorelle   necron VS sorelle Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 10:25 am

Citazione :
è sicuro che esce ad Agosto

Ehm, cos'è che esce ad agosto?
Perchè il codex necron viene dato verso novembre...^^
Torna in alto Andare in basso
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

necron VS sorelle Empty
MessaggioTitolo: Re: necron VS sorelle   necron VS sorelle Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 10:39 am

Il codex sorellanza
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

necron VS sorelle Empty
MessaggioTitolo: Re: necron VS sorelle   necron VS sorelle Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 10:53 am

si,il codex della sorellanza esce all'interno del WD di agosto, ma darth intendeva il codex necron cmq.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

necron VS sorelle Empty
MessaggioTitolo: Re: necron VS sorelle   necron VS sorelle Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 11:34 am

ah , per quello forse dovrai aspettare che l' inferno si ghiacci :§href:
Torna in alto Andare in basso
darth revan
Utente
Utente
darth revan


Età : 29
Località : piccola stanzetta nel palazzo dell'imperatore
Messaggi : 133

necron VS sorelle Empty
MessaggioTitolo: Re: necron VS sorelle   necron VS sorelle Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 10:29 pm

l'inferno si ghiaccerà non appena il suo capo, il noctifero, lo comanderà XD solo che evidentemente non si è ancora ripreso dagli acciacchi causati dallo scherzetto di mephet ran, ma alla fine basta solo aspettare.
comunque dicevo che non erano molto usati perchè in un'altra discussione li bollavano come l'esercito attualmente più debole, mentre parlavano della sgravezza delle sorelle. quindi ho immediatamente telefoneto al mio amico per fargli fare una partita, esattamente necron e sorelle. XD

il ritorneremo, invece, è negato dalle armi da tiro con forza doppia rispetto alla resistenza del modello o da armi da mischia che non consentono i tiri armatura. e gli sterminatori hanno tutti resistenza 5.

comunque grazie a tutti per i consigli. nel prossimo cercherò di metterli in pratica!


Ultima modifica di darth revan il Ven Lug 22, 2011 1:03 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

necron VS sorelle Empty
MessaggioTitolo: Re: necron VS sorelle   necron VS sorelle Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 7:40 am

Ehm , la discussione l' avevo aperta io ( purtroppo ) , ma ero partito dal presupposto che le sorelle guerriere non erano guiocate comunemente
Torna in alto Andare in basso
darth revan
Utente
Utente
darth revan


Età : 29
Località : piccola stanzetta nel palazzo dell'imperatore
Messaggi : 133

necron VS sorelle Empty
MessaggioTitolo: Re: necron VS sorelle   necron VS sorelle Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 1:07 pm

perché purtroppo? era interessante!
e comunque le sorelle guerriere non sono giocate comunemente, almeno nei dintorni. è solo che il mio amico ha il codex e io volevo restaurare l'onore dei necron con una battaglia, e visto che nel topic si parlava delle sorelle, ho deciso di combattere contro di loro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





necron VS sorelle Empty
MessaggioTitolo: Re: necron VS sorelle   necron VS sorelle Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
necron VS sorelle
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: