Ciao , ho creato questa razza casalinga da poco , per le regole , quardate sotto il report .
Io giocavo :
Shogun Tokino con Lanciafiamme Binato 160 pt.
20 Samurai , 2 con plasma migliorato , 1 con fucile terrificante a 160 pt.
10 Ronin con spada Psionica a 100 pt. ( imbarcata su degu )
Degu 150 pt.
Tiger VX con Proiettili Implosori 250 pt.
Tiger VX con Mitra Cinetico 250 pt.
Macchina Psionica con Punizione dello Shogun e fulmine Warp a 300 pt.
10 samurai "nudi" 50 pt.
Lui giocava :
Comando della compagnia con astropate
2 squadre veterane con fucili a pompa
Un vendetta
3 Chimera
Marbo
4 sentinel esploratori con multilaser
Un Bane Wolf
Un Hydra
4 Psionici Sanzionati
Prete aggreagato a squadra veterana
Tecnoprete
Battaglia Campale , tre rovine piccole dalla sua parte , una piattaforma di artteraggio e una rovina grande dalla mia parte .
( non dirò il primo turno a causa del fatto che ci si è solo mossi )
2° turno suo : il Bane wolf tenta di uccidere i samurai nudi senza successo , Marbo appare dietro ai miei ronin , l' hydra si avvicina per colpire il Tiger armato dei proiettili Implosori , i chimera tirano sui samurai armati , uccdendo il modello con fucile terrificante
2° turno mio : I miei samurai si muovono per per usare il plasma , i ronin fanno a dadini Marbo , i samura nudi ,essendosi mossi il turno prima , tirano sul bane wolf , scutendo l' equipaggio , lo Shogun carica i veterani , il tiger scende di quota .
3° turno suo : L' hydra tira sul tiger , immobilizzandolo , la squadra veterana tira sullo Shogun invano , un chimera tira sulla macchina psionica senza però fare danni
3° turno mio : i ronin corrono verso l' hydra , conscio della follia di tale gesto , la macchina psionica usa punizione dello shogun sulla squadra di comando , uccidendo tutti tranne l' astropate , i samurai nudi distruggono il cannone del bane wolf , i samurai armati distruggono il cannone principale dell' Hydra , il tiger con mitra cinetico distrugge una squadra veterana , il tiger con proiettili implosori distrugge un chimera
4° turno suo : con il chimera rimasto tira sui ronin , falciandone 3 , l' hydra va verso il bordo del tavolo , l' altra squadra veterana uccide 5 samurai della squadra armata
4° turno mio . i samurai tirano sulla squadra veterana , lasciandone 2 menbri che fuggono , i ronin frustati distruggono un chimera
5° turno suo : con le forze rimaste si arrocca , facendo solo tirare un fulmine warp agli psionici che distruggono definitivamente il tiger con proiettili implosori .
5° turno mio : lo shogun Tokino fa fuori gli psionici , decretando la vittoria a mio favore .
che ve ne pare ?
Buongiorno , volevo iniziare le mie regole casalinghe con un esercito ispirato al sol Levante di Red alert 3 , ditemi le vostre opinioni :
QG : Comandante su Mecha : 105 pt. ( di base : plasma , opzioni : lanciafiammme binato , cannone a forza d' onda , mitra cinetico , missili protonici ; tutto a 50 pt. tranne il cannone che è 65)
Generale ( appiedato 110 pt. , su mecha 190 pt. , opzioni per il mecha uguali al comandante ; appiedato : di base pistola cinetica , opzioni : carabina cinetica , frusta fotonica , potenziatore psionico )
Shogun Tokino ( solo su mecha , opzioni mecha comandante più lama imperiale )
Truppa
Samurai ( fucile cinetico di base , opzioni : fucile al plasma migliorato , fucile terrificante o lanciafiamme tutto a 20 pt. , costo unità 5 pt. a cranio )
Ronin ( spada cinetica o psionica a scelta , costo 10 pt. a cranio )
Meccanico ( pistola al plasma migliorata , kit produzione droni , 100 pt. )
Drone : 30 pt. ( carica esplosiva , volo )
Supporti Leggeri
Tiger VX : 200 pt. ( a scelta fra missili protonici , proiettili implosori , mitra cinetico o missili warp , tutto a 50 pt. , volo )
Degu : 150 pt. ( trasporto per 20 modelli disarmato )
Tengu : 160 pt. ( mitra cinetico di base , sostituibile gratis con mitra psionico).
Gaijiin : 100 pt. a modello ( moto a reazione con mitra cinetico e granate perforanti )
supporti Pesanti
Macchina Psionica : 300 pt. ( potere di base : fulmine Warp , a scelta : Punizione dello Shogun , forza dell' oni ,vibramente )
Mecha da Battaglia : 300 pt. ( di base missili protonici , a scelta del Tiger con l' aggiunta di Modulo di trasporto e Pugno Frantumante ).
Fortezza volante : 1000 pt. ( Tutte le armi disonibili di base , utilizzabili però una volta sola , opzioni : missili nagatina , Desolatore a 200 pt. , solo in Apocalisse )
Armi :
Cannone a forza d' onda : sagoma .
Missili warp : Morte immediata , Vp 1 , artiglieria
Armi a distanza cinetiche : vp 4 , cinetica ( se l' unità si è mossa nel turno precedente , si binano i risultati per ferire ) , cadenza rapida
Spada cinetica : cinetica
Spada Psionica : Psionica , vp 3 , dilaniante
Proiettili implosori : Vp 2 , Morte immediata , Lascia pulito ( se un veicolo viene distrutto non si crea niente ) , artiglieria ,
Pugno Frantumante : Vp 4 , Morte immediata
Modulo di Trasporto . può ospitare 10 modelli e ha 4 punti di fuoco
Mitra Psionico : Test pericoli del warp a tutte le unità colpite , dilaniante .
Plasma Perfezionato : nessun test per il surricaldamento
Vibramente : le armi dell' unità sono considerate psioniche ma non effettuano test psionici
Forza dell' oni : aumenta di 2 gli attacchi e l' abilità di combattimento
Punizone dello Shogun : un ' unità riceve d3 ferite
Missili Nagatina : Area Grande , forza 8 , 3 colpi
Desolatore : Arma avvelenata ( ferisce con 3+ ) , cadenza rapida ,area piccola , desolazione ( un' area diventa terreno pericoloso per la fanteria )
missili protonici : Vp 3
Spada imperiale : vp 2 , morte immediata , Lascia Pulito
Profili
samurai : fe 1 , ab 4 , ac 3 , ts 5+ , i 3 , d 7 , a 1 , irriducibili
ronin : fe 1 , ab 0 , ac 6 , ts 6+ , i 7 , a 3 , implacabili , carica furiosa
Meccanico : fe 1 , ab 3 , ac 2 , ts 5+ , ti 6+ , d 4 , i 1 , costruttore ( con 4+ produce un drone gratis al posto di sparare )
drone : fe 1 , ab 4 , ac 3 , ts 4+ , robot ( non fa test di morale ) , kamikaze ( usata la carica esplosiva muore senza dare kill point )
Tiger VX : ac 3 , fo 4 , ab 5 , Fr 10 , fi 10 , re 10 , i 2 , a 1 , aereomobile , mutaforma ( può passare da aereomobile a camminatore in un turno , dove poù solo tirare )
Tengu : ac 2 , ab 5 , ac 3 fo 5 , Fr 11 , fi 11 , re 11 , a 2 , i 3 , aereomobile , mutaforma
Mecha da battaglia : a 1 , ac 4 , ab 5 , fo 9 , fr 12 , fi 12 , re 11 , i 4 , camminatore , robot
Fortezza volante : ac 3 , fo 5 , ab 8 , i 4 , fr 14 , fi 14 , re 14 , areomobile , robot
Shogun Tokino : ac 5 , a 3 , fo 7 , ab 6 , i 6 , fr 12 , fi 11 , re 12 , camminatore , mutaforma , personaggio indipendente
Generale : ac 6 , ab 5 , fo 3 , fe 2 , i 4 , ts 4+ , ti 5+ ; non può finire così ( se muore le unità a 12" hanno carica furiosa ), personaggio indipendente ; su mecha : ac 6 , ab 5 , fo 5 , a 2 , fr 10 , fi 10 , re 10 , i 2 , mutaforma , camminatore , personaggio indipendente
Comandante : ac 4 , ab 6 , a 1 , fo 4 , fe 2 , i 3 , ts 5+ , non può finire così , personaggio indipendente .
Gaijiin : ( ditemi se le moto hanno il profilo della fanteria o meno )