Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi vampiro drone Nehek 2010 grey grigi knights femminili conti 2011 tattica degli recensione acqua catalogo 2016 dead 2014 effetto cavalieri caos space tattiche NOMI indovinelli

 

 Lista Bretonnia 2400 Punti Euro

Andare in basso 
+4
Baldorius
rahon
Luca Pattocchio
Peppo
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Peppo
Utente
Utente
Peppo


Età : 28
Località : Bordelaux
Messaggi : 22

Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Empty
MessaggioTitolo: Lista Bretonnia 2400 Punti Euro    Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 11:14 am

Lord Bretoniano (Generale) 260 Punti
Voto del Graal
Virtù della Giostra (ripete i tiri per colpire falliti con lancia da cavaliere)
Scudo del Graal (TS 4+)
Corona del Comando (Determinato)
Destriero Bardato

Lord Bretoniano 209 Punti
Virtù del Penitente (Determinato, deve stare da solo)
Scudo Incantato
Spada degli AntiEroi
Guanto del Duello (L'avversario deve per forza accettare una sfida)
Destriero Bardato

Paladino BSB 116 Punti
Virtù della Temperanza Cavalleresca
Scudo
Lancia da Cavaliere
Destriero Bardato

Damigella della Dama 140 Punti
2° Livello
Pergamena di Dispersione
Destriero

Damigella della Dama 140 Punti
2° Livello
Criniera del Purosangue (primo turno di carica i cavalli hanno +1 Fo)
Destriero

Trabucco da Campo 90 Punti

Trabucco da Campo 90 Punti

7Cavalieri del Graal 286 Punti
Alfiere Campione

5Cavalieri sui Pegasi 295 Punti
Alfiere Campione

6Cavalieri del Regno 160 Punti
Alfiere Campione

6Cavalieri del Regno 160 Punti
Alfiere Campione

25Armigeri 135 Punti
Alfiere

25Armigeri 135 Punti
Alfiere

14Arcieri Popolani 89 Punti
Bracieri

15Arcieri Popolani 95 Punti
Bracieri

TOTALE= 2400

Dunque, dopo qualche prova questa è la mia prima lista vera e propria. Il succo sarebbe di ingaggiare le fantazze nemiche con gli armigeri e sfondarli con cariche combinate insieme ai Regno. I Graal, nei quali c'è il generale e la damigella che da fo 4 ai destrieri, andrebbero a sfondare i culi alle fanterie pesanti o alle cavallerie se non riesco a tirarle giù con i trabucchi. Gli arcieri prendono di mira gli schermagliatorini e i volanti rompiballe mentre i miei pegasi vanno ad azzoppare le macchine da guerra o danno man forte al resto della armata con cariche dal retro.... hmm che altro.. ah sì, il lord da solo andrebbe ad impegnare le truppe nemiche con tanti eroi sfidandoli uno a uno (guanto del duello :Q___) e tenendoli lì occupati finché non riesco a caricarli con qualcos'altro.

Ecco qui dunque.. commentate e commentate.. anche se non si vedono tanti bretoniani in giro di questi periodi.. ._.

^^

P.s. non gioco l'eroe con virtù dell'eroismo perché tutte le volte che l'ho giocato fino ad adesso non ha fatto mai NIENTE -.- magari in una lista futura lo riproporrò..u.u
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2400 Punti Euro    Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 12:13 am

Non so Perchè...
Ma mi vien Spontaneamente da dire...
"Fragile al tiro"
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2400 Punti Euro    Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 12:33 am

bhe...è pur sempre bretonnia ha TA al +2... fragile alle macchine da guerra vorrai dire... e poi ha 1 difetto fondamentale.... se gli arceri difendono i trabucchi sono pochi...se ci son gli armigeri nn caricano coi cavalieri per i ranghi...risultato...il nemico spesso nn scappa...rimani impantanto= defungi
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2400 Punti Euro    Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 1:36 am

Trova i punti per mettere il musico OVUNQUE.

Le maghe falle con un'unica sfera e se possibile metti doppia perga.
Se proprio non vuoi metti il calice di rubini al posto della criniera.
Per i pg il settaggio non mi pare male e comunque non mi viene in mente niente... per ora ;)
Torna in alto Andare in basso
Peppo
Utente
Utente
Peppo


Età : 28
Località : Bordelaux
Messaggi : 22

Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2400 Punti Euro    Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 10:12 pm

io direi che se giocati bene quei due reggimenti di arcieri possono riuscire a difendere abbastanza il trabucco, non dico all'infinito, dato che i volanti prima e poi te li caricheranno lo stesso, ma almeno quanto basta per fare più danni possibili...

Per il resto Baldo io di solito il musico preferisco non metterlo perchè le volte che lo usi sono molto limitate.. ma se proprio deve essere messo allora sarei anche disposto a togliere un cavaliere su pegaso per provvedere a questo..

La cosa dell'unica sfera mi sembra giusta.. non so perchè non ci avevo pensato prima xD
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2400 Punti Euro    Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 8:12 pm

Boh... Io invece reputo che questa Lista presenti fin troppa Fanteria
per un "Bretoniano". :D

Capisco che i Popolani ce ne son a bizzeffe, ma non vuol dire
che sian AVVVVVVAntaggIoglisi (Da Popolans Dislessico :D)

Cooomunque....
Sacrificare un pegaso?... MAI!
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2400 Punti Euro    Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Icon_minitimeVen Set 16, 2011 8:10 pm

più che troppa fanteria direi mal disposta per formare un blocco da permetterti una controcarica . . .meglio 30 armigeri+paladino con virtù empatia e corona comando+scudo . . .così hai un blocco determinato che resiste attacchi . . . .
-Equip dei pg non lo capisco, cosa serve essere determinati se hai un unità da 8 modelli?? devi picchiare!!!! e supportare l'unità con armigeri per non permettere bonus ranghi . . . .
-Il secondo poi non ha senso!!!! lo mandi in giro da solo ed è forte solo con gli eroi . . .se metti il guanto è d'obbligo virtù determinatezza . . .e quella spada nn mi convice . . .
non sono settati al meglio, non hai dato un ruolo al pg. vuoi un incassatore solitario? medaglione sirienne e virtù penitente(meglio corona comando+elmo drago ma non puoi metterla a tutti purtroppo . . .) con voto cerca,g.arma,cavallo bardato e scudo. poi con sapere vita lo curi . . .
vuoi macellaio??lord con virtù tempranza, corazza fortuna,treccia d'isolde, grand'arma e destriero bardato(ippogrifo sarebbe eccezionale) . . .
non dico che siano male ma sono generici e non credo si ripagheranno . . .
-le damigelle . . .ok sono difensive . . .vita o bestie??
-i cavalieri . . . .per giocarne così pochi ti conviene usare l'impero, non sfrutti la regola lancia con solo 6 modelli!!! le lance del regno e di erranti almeno da se sono di supporto ma a 2400 io ne metterei 2 da 12regno e due da 6erranti . . .
il graal è costoso però picchia. . . .li porterei a 8 così con il lord fanno 3 ranghi . . .ma se nn hai punti van bene . . .
i trabocchi . . .sono parecchi sfortunato con dado artiglieria quindi per me non sono efficaci, ma è sfortuna . . .
gli arceri?? boh non mi hanno mai risolto la partita, anzi in 6 partite hanno fatto 2 ferite ad un toro ogre(TA5+) . . .ne gioco però solo 20 . . .
ho un tono molto critico e ti chiedo scusa, ma dalla lista sembri una persona che subisce il gioco altrui e con la cavalleria devi essere tu a costringerlo a subire . . .occhio a non fare troppo lo sborone, purtroppo con un gioco troppo aggressivo capita di fallire molte cariche e di portarsi in posizioni scomode soprattutto con le lance che hann i fianchi esposti . . .
Torna in alto Andare in basso
KnightHawk
Utente
Utente
KnightHawk


Età : 33
Località : brescia
Messaggi : 45

Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2400 Punti Euro    Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Icon_minitimeSab Set 17, 2011 1:43 pm

io li arcieri li toglierei per aumentare le due lance del regno. infatti se tu hai un lancia da 12 e lui una piattella da 24:

- metti in caso che tu gli tolga il rango e anche lui, cmq lui non ne ha piu di te e quindi non è incrollabile, tu sfondi lo prendi e ti giri per la prossima carica.

secondo me gli armigeri una sola da 30 che aiuta chi ha bisogno tipo grall o l altra lancia più piccola.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2400 Punti Euro    Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Icon_minitimeSab Set 17, 2011 1:57 pm

Il secondo lord è inutile, e così il 2° livello delle maghe. Inoltre non mi convincono molto tutti quegli arcieri e armigeri e i 2 trabucchi. Rimpolpa parecchio le lance, hai troppi pochi cavalieri.
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2400 Punti Euro    Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Icon_minitimeSab Set 17, 2011 5:39 pm

il 2° lord inutile?? un lord non è mai inutile!! una profetessa?molto costosa però libera posto per dei paladini al posto del lord . . .le damigelle le usi difensive con qualche magia ma non ci fai conto . . .se fanno qualcosa bene altrimenti hanno solo dato resistenza alla magia(1) alla lancia a cui erano unite . . .possono valere i propri punti . . .ma ripeto non facendoci conto non pesa molto la loro inefficacia . . mentre una profetessa deve ripagarsi con quel che costa non è certo facile . . .
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2400 Punti Euro    Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Icon_minitimeSab Set 17, 2011 6:10 pm

nambarad ha scritto:

-Il secondo poi non ha senso!!!! lo mandi in giro da solo ed è forte solo con gli eroi . . .se metti il guanto è d'obbligo virtù determinatezza . . .e quella spada nn mi convice . . .
non sono settati al meglio, non hai dato un ruolo al pg.



Quoto quello che hai scritto tu stesso. Sinceramente credo che la profetessa non sia granchè; le damigelle le vedo più che altro in un ruolo difensivo e basta.
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2400 Punti Euro    Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Icon_minitimeSab Set 17, 2011 7:46 pm

si però 480pti per avere in 2 unità resistenza alla magia 1 nn mi pare proprio poco come costo... a sto punto metti una profetessa di 4 liv con 1 perga... acchittata come vuoi.. e te la rischi così.... ma almeno hai il +4 a disperdere... e con la magona qualche incanto passa.....

certo.. morta lei fine magia... ma intruppata e "lievemente protetta" dura ed attira fuoco,magia e quant'altro.. pensaci.. nn è male cm idea.. e risparmi 1 sacco di pti.... il la magona elfi oscuri acchittata a bomba la pago 360pti massimo.... vedi te.. minimo 100pti li risparmi..
Torna in alto Andare in basso
Peppo
Utente
Utente
Peppo


Età : 28
Località : Bordelaux
Messaggi : 22

Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2400 Punti Euro    Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 6:13 pm

Grazie a tutti per le risposte date xD...

Namabarad sei stato molto esauriente ed i tuoi consigli mi sono molto utili.. Anche perchè nei panni di Bretonnia non riesco ancora ad ambientarmi troppo bene in ottava e tu sei un giocatore molto più esperto di me xD

Per il resto ora sto elaborando una nuova lista ed a breve ve la esporrò e vediamo che succede ;)
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2400 Punti Euro    Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 10:38 pm

decisamente fragile al tiro, opterei un cambio del lord non lo puoi tenere da solo le prende di brutto...i trabucchi buoni e anche gli arceri, bello il fatto dei pegasi si vedono poco per l'alto costo, per il resto va bene direi magari un altra unità di cavalieri l'avrei messa al posto degli armigeni...e forse avrei messo uno dei due gr eroi maghetta perchè se vai contro vampiri o caos fai molta fatica.
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2400 Punti Euro    Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 9:10 pm

chiedo perdono :§fgffn: , mi sono ravveduto, magona 4° obbligatoria, già a 1500 è pesante più che altro per ruolo difensivo, ho giocato ultimamento con caos(demoni e guerrieri), troppi maghi onniscenti che sparano come dei turchi. ergo magona obbligatoria per liste competitive. ora maghi possono sparare troppo e la R3 e F3 rendono cavalieri troppo vulnerabili ai test su caratteristiche, ergo d'obbligo prevenire, incantesimi a Fo4/5 lasciamoli passare, ho perso più cavaleri tra test resistenza(se nn sbaglio incanto di cinzio), forza(abitanti profondo) e maledizione (quella delle bestie) insomma da tuttto ciò che nega TA.
un lord necessario e consiglio con lancia benedetta+elmo drago+cavallo+scudo, solo 209pt ma picchia bene e non è mal protetto, con pozione forza necassaria se si gioca contro eserciti corazzati.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2400 Punti Euro    Lista Bretonnia 2400 Punti Euro  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Bretonnia 2400 Punti Euro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Bretonnia "La sacra Crociata" 2400 punti
» Lista dell'Impero ( 2400 Punti, Euro)
» Lista Elfi Oscuri Euro 2400 Punti
» lista elfi oscuri 2400 euro finita
» lista cv 2400 euro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: