Titolo: Fast Food Nation Gio Lug 28, 2011 10:58 pm
Salve a tutti, volevo parlare un po' di questo film, dato che dopo averne sentito tanto parlare oggi la mia ragazza vegetariana mi ha convinto a vederlo. Per chi non lo conoscesse...
Trama: Il direttore marketing della Mickey's Food Restaurants (una catena di fast food) si trova a dover lasciare il suo comodo ufficio in California per raggiungere il luogo dove si trova l'industria che macella le bestie e produce gli hamburger che fanno la fortuna della sua impresa commerciale. C'è infatti il sospetto che la carne non sia igienicamente a norma. Nello stabilimento di macellazione lavorano numerosi immigrati messicani giunti negli States illegalmente. Il film segue le loro vicende e quelle del manager.
Regia: Richard Linklater
Cast: Wilder Walderrama, Catalina Sandido Moreno, Esai Morales, Greg Kinnear, Luis Guzmàn, Avril Lavigne
Devo dire che questo è un film davvero difficile da digerire, credo sia impossibile vederlo senza rimanerne toccati. Uno dei tanti momenti in cui pensi quante bugie ci sono dietro la vita di tutti i giorni, quante cose orribili succedono mentre noi ne siamo beatamente all'oscuro, e come riusciamo sempre a stupirci e a fare i disgustati, quando in realtà potrebbero essere sotto il nostro naso. Di certo non smetterò di mangiare carne, non so se entrerò di nuovo in un fast food, probabilmente lo farò, ma questo film mi ha dato davvero qualcosa su cui pensare. Forse sarà il caso di pensare un po' di più a cosa può esserci dietro a tutto ciò che vediamo e con cui abbiamo a che fare tutti i giorni. Consiglio a tutti di vederlo, in ogni caso, ditemi cosa ne pensate voi.
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Titolo: Re: Fast Food Nation Dom Lug 31, 2011 11:17 am
Grazie per la segnalazione Massacratore! Vedo se riesco a noleggiarlo... Cmq purtroppo buona parte di queste cose le si conosceva gia....
Anyway, appena lo guardo (se lo trovo in videoteca) posto un commento...
Fast Food Nation
Pagina 1 di 1