Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Lupi 1500 | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Louen93 Utente
| Titolo: Lupi 1500 Ven Lug 29, 2011 1:37 pm | |
| Dopo un po di tempo dedicato alla GI, mi è tornata voglia di rigiocare i lupi, e ho buttato giu questa lista che a mio parere è carina:
QG:
sacerdote delle rune 100 puntiu ( uragano-fulimini)
sacerdote delle rune 100 punti ( fauci-fulmini)
ELITE:
3 guardie del lupo+arjack+3 magli+3 combitermici 317 punti
5 esploratori+termico 85 punti
TRUPPE:
7 grigi+termico+stendardo 120 punti capsula d'atterraggio 35 punti
7 grigi+termico+stendardo 120 punti rhino 35 punti
5 grigi+termico 85 punti
SUPPORTI LEGGERI:
speeder +melta 70 punti
speeder+melta 70 punti
( i land speeder non sono in squadrone)
SUPPORTI PESANTI:
5 lunghezanne ( 4 missili e leader) 115 punti
5 lunghezanne ( 4 missili e leader) 115 punti
Il sacerdote con i fulimini e l'uragano va in capsula con arjack e la squadra da 7, cosi che quando scende puo tirare dei fulmini sul fianco di qualche veicolo oppure fare 3d6 di colpi sulla fanteria con l'uragano....i land speeder sono da kamikaze col melta sui veicoli, oppure turbano per prendere qualche obiettivo....lista a mio parere carina, perche quando arjack e compagnia bella scendono al primo turno, l'avversario ci tira anche i lavandini per fermarla mentra i rhino possono avanzare
A voi i commenti | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Lupi 1500 Ven Lug 29, 2011 2:22 pm | |
| Tutte le volte che vedo scritto "Lupi 1500" o "SW 1500" qui o sul tilea trovo doppio sacerdote, 2x-3x lunghezanne, 3x grigi, 3 guardie ed esploratori...
Arjack è lì solo per fare da spauracchio? Contro un demone, contro una GI? Contro un Orko? Hai dei match-up non molto semplici, anzi! A buttare in avanti 250 punti pensi seriamente che un giocatore medio-esperto non si sbarazzerà facilmente dei 2 rhino lasciandoti a piedi? I Rhino li buchi anche con gli HB (o almeno riesci a fargli quel 2 sulla tabella che te lo fa diventare inutilizzabile). È da giocare con le mani di fata, perchè se ti va male la capsula o un rhino si pianta o vien rotto, ti ritrovi 9 omini e la capsula obliterati (per un totale di 3 comodi KP), 5 scemi che si portano via una squadra (e può non essere vero) e vengono poi levati, 8 omini in PA a centro campo che non vedranno il turno successivo, e un Rhino, mentre rimani a sparare con 8 missili da lontano.
È molto, molto complessa come lista. Se non ti tocca il primo turno, il 90% delle volte non attraversi la metà campo. | |
| | | palombi Utente
| Titolo: Re: Lupi 1500 Ven Lug 29, 2011 2:52 pm | |
| mi chiedevo cisto che una gdl con i lupi può entrare dal fianco, arjack lo può fare?? | |
| | | Louen93 Utente
| Titolo: Re: Lupi 1500 Ven Lug 29, 2011 3:02 pm | |
| infatti questa lista è pensata per usare arjack in una maniera diversa rispetto a quella classica ( su land raider )....è vero questa lista ha diversi contro, contro una GI si parte svantaggiati se non si ha il primo turno ma anche contro altri eserciti, pero se parto comunque io un po di rogna ne creo all'aversario, gettandoli nel suo schieramento 8 omini in PA con un sacerdote e arjack dentro, potenzialmente se entra l'uragano,i 14 colpi di bolter piu termico e martelloni di arjack penso che una unita in PA si toglie o almeno si fanno un po di perdite, ma anche contro altre unita ( lungezanne,lootas,guardiani...) e poi è un ottima unita unita antiveicolo fra il termico e il martellone che è a vp 1....il problema è vero sono quei 2 rhino, che se non parto prima io rischio di non arrivare neanche a centrocampo, e la capsula viene obliterata in un attimo, pero ho anche diversi elementi di disturo ( esploratori che si mangiano una unita o veicolo, i land speeder che li posso mettere in aip da kamikaze col melta)....A mio parere è una lista che certi match contro certi eserciti se si parte per primi si possno affrontare eggregiamente ( anche perche a oby e basi ho sempre 4 truppe che prendono ), mentre se parto per secondo rischio di non arrivare a metà tavolo....
e se mettessi anche le altre 2 squadre su capsula dite che sarebbe meglio? | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Lupi 1500 Ven Lug 29, 2011 3:25 pm | |
| Guarda, per com'è non è male, solo che soffri veramente TROPPO il tiro di dado per iniziare. Non hai abbastanza fuoco per impensierire l'avversario (del tipo "sto dietro e poi, se lui mi viene addosso, lo carico, tanto il mio fuoco è subissante), e nemmeno abbastanza veicoli o mezzi per andare in cac. Effettivamente un paio di capsule potrebbero funzionare, ma poi rischi di non avere altro da giocare. E poi sono dei KP che spari in bocca all'avversario.
Io non sono un SW e non so fartela diventare compatta, purtroppo. Senti Ater o qualcuno di simile.
@palombi: ora come ora, non ne ho idea, ma ricordo ad un torneo in cui mi entrò dietro (in tutti i sensi... non sapevo che potessero entrare dietro, era uscito da poco il codex nuovo :D) con 5 esplo + guardia | |
| | | Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Lupi 1500 Ven Lug 29, 2011 3:43 pm | |
| @palombi: Arjac assolutamente non può aggregarsi agli esploratori e giustamente dico. Te lo immagini ad entrare furtivo alle spalle del nemico in armatura termy? (Esploratore: Tutti a terra! Arjac: Non posso... Esplo: m***a!) Questa è anche una frecciatina ai giocatori di orki che con le nuove Faq una cosa simile la possono fare. =p
Per la lista... Ha purtroppo quella fragilità intrinseca dei due rhino e del dado di chi inizia per primo, tolto questo non è male come lista. Solo avrebbe bisogno di una maggiore spinta aggressiva. Sostituire i rhino con le capsule si sarebbe più aggressivo perchè al primo turno ne scenderebbero due, però sono fragili (anche se ha parere di alcuni indistruttibili!) e rimane sempre il fatto che un giocatore accorato sà come prenderti. Troppe volte ho visto giocatori con capsule presi per il naso... Però se ci sarà il lento ma costante passaggio alle fanterie allora l'idea potrebbe essere molto buona ma in tale ottica ci servono fiamme!!!
Sui gommoni volanti sapete come la penso, a parte che qui sono dei facilissimi KP secondo me quei punti sarebbero investiti meglio per altro. Altri esploratori? Zanne? grigi incapsulati? Le posibilità sono tante. E io sono di parte XD
Stò giocando or ora con una monofanteria di lupi con arjac appiedato e non mi ci stò trovando male, all'inizio pensavo che l'avrei visto correre in giro a bocca asciutta eppure ha sempre fatto il suo lavoro, egregiamente direi. | |
| | | Louen93 Utente
| Titolo: Re: Lupi 1500 Ven Lug 29, 2011 7:24 pm | |
| su quello è vero, se parto per secondo una GI mi asfalta e se parto per primo si sarò aggressivo, pero poi col fuoco di ritorno non so quanto possano reggere , anche se sono sempre 9 omini tra cui uno in T.A....riguardo ai land speeder, secondo me sono buoni come pezzi, perche ti danno quella marcia in piu a obiettivi multipli o a basi per andare a contestare, l'unica pecca è che sono troppo fragili....con quei 140 punti potrei mettere una altra di loongflags per portare cosi i missili a 12 e mettere qualche grigio qua e la, oppure una altra di grigi su rhino/capsula, o anche una altra di esploratori ,che a mio parere sarebbe la scelta migliore, perche 2 di esploratori mettono troppa pressione all'avversario, provvati a torneo e pre esperienza posso dire che rendono moltissimo.....mmmm che lista giochi kurush di fanteria appiedata? comunque non è male come idea perche piu PA ci sono e meglio è:D
dai vostri consigli avevo pensato questo cambiamento di lista ( un po radicale xD) pero a mio parere che la rende migliore e molto piu aggressiva
QG:
sacerdote delle rune 100 punti ( evocatore-fauci)
ELITE:
6 guardie del lupo+6 magli+6 combitermici 258 punti
TRUPPE:
5 grigi+termico 85 punti
SUPPORTI PESANTI:
6 lunghezanne full missili 140 punti
6 lunghezanne full missili 140 punti
Allora lista da pressione totale xD...ci sono dentro 52 PA, di cui 32 imbarcate su rhino....lista molto cazzuta con 2 di esploratori che entrano dal di dietro dell'avversario e fanno i danni, l'avanzata di 4 rhino in copertura fissa al 5+ con l'evocatore ( sperando che entri xD) il tutto contornato da 10 missili.....il problema è che ci sono tanti KP ma a basi e a obiettivi multipli sono forte con ben 5 truppe
è un po uno stravolgimento di aquell'altra, però con i vostri consigli mi è venuta in mente questa xD
che ne dite? | |
| | | Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Lupi 1500 Sab Lug 30, 2011 12:42 am | |
| Però, niente male come lista. Decisamente stravolta ma adesso la pressione sull'avversario è parecchio aumentata e i bersagli multipli ti danno la certezza che qualcosa dalla parte avversaria arriverà. Manca un elemento tamarro principale =P ma gli sw possono cavarsela anche senza, ci odiano per il nostro space marine base? Bene hanno ragione! Sono dei fighi assurdi! Molto solida per le 52 PA ma con 6 KP molto facili. L'immediata evoluzione di questa lista è una monofantazza lo sai Louen? Così risolvi il problema dei KP facili =P Come chiesto ecco qui la mia lista attuale. Dammi il tuo parere =) https://warhammer.forumattivo.com/t20809-15001750-pt-sw-con-i-piedi-piantati-a-terra#296264 | |
| | | Louen93 Utente
| Titolo: Re: Lupi 1500 Sab Lug 30, 2011 11:25 am | |
| A regola almeno 1 o 2 unita, con l'aiuto degli esploratori e delle loongflags dovrebbe arrivare, anche perche essendo imbarcate su veicoli ( diciamo bare di platica xD) sono molto mobili.....guarda kurush quando ero a fare i conti di questa lista con la calcolatrice ero a pensare" devo trovare 188 dannati punti per metterlo xD" ma non li ho trovati, e a mio malincuore non c'è in lista ( pero in futuro ci entrerà :D).....in effetti passare a una monofattanza non sarebbe male, risolverei il problema dei KP che questa losta soffre tremendamente ( avendone ben 14 xD), e riuscirei anche a mettere piu PA per avere maggiore solidita......comunque a mio parere gli SW dovrano essere giocati su questo stampo , ovvero piu PA possibili, perche per 15 punti abbiamo un marnes che è la fine del mondo e ci invidiano tutti per questo, e liste con tante PA hanno una solidita che non le schioda neanche slanesh se si eccita ( ci siamo capiti vero? xD) | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lupi 1500 | |
| |
| | | | Lupi 1500 | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |