Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri degli acqua recensione 2014 conti 2010 catalogo space 2011 dead NOMI orchi knights grigi drone Nehek tattiche indovinelli 2016 vampiro grey femminili tattica caos effetto

 

 re dei sepolcri 2400 euro versione beta

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

re dei sepolcri 2400 euro versione beta Empty
MessaggioTitolo: re dei sepolcri 2400 euro versione beta   re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeVen Lug 29, 2011 7:48 pm

ho aperto una nuova discussione perchè la prima mi sembrava troppo confusionaria

Ho elaborato questa lista...la prima che veramente mi convince...la analizzo pezzo per pezzo


G. eroi

sommo sacerdote liche di 4
gemma dell'ammazzadraghi 215 pt indispensabile

eroi

sacerdote liche pergamena dispersione 95 pt sacerdote con pergamena che aiuta a castare

principe del sepolcro 113 scudo, elmo del drago serve solo per la AC agli scheletri e per fornire qualche attacco di supporto

truppe base

34 scheletri
alfiere
lancia
180 pt la piattellona in ranghi da 7...ad AC 5 grazie al principe...attacca su 3 ranghi

2x 20 scheletri arcieri musico 260 eccellenti

3x3 carri 495 unità ottime per tre cose...buoni schermini abbastanza veloci (per i khemri), ottimi in controcarica da affiancare al piattellone di scheletri, e in più sono altri 18 arcieri

truppe speciali

3x3 di cacciatori di sepolcri 495 sbucano da sottoterra e portano il caos nelle linee nemiche, sparano come ossessi

2x scorpione dei sepolcri 170 buoni in corpo a corpo...sbucano anche loro da sotto: bloccano le unità nemiche magari con il supporto dei carri, stanno in supporto ai cacciatori o si vanno a prendere le macchine da guerra

truppe rare

arca delle anime 135 buonissima per i d3 dadi potere e per sfoltire i nemici

2 gettateschi 240 obbligatorie...utili per far testare le untà più pericolose


questa è la prima lista che partorisco che mi sembra avere un buon equilibrio e una buona sinergia...che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

re dei sepolcri 2400 euro versione beta Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2400 euro versione beta   re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeVen Lug 29, 2011 8:20 pm

Ottima Lista...
Però non mi convincono quei Cacciatori ç_ç...

C'è qualcosa che non m'ispira in quella Truppa .-.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

re dei sepolcri 2400 euro versione beta Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2400 euro versione beta   re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeVen Lug 29, 2011 8:24 pm

grazie! cavolo sei l'unico a cui non convincono i cacciatori...giuro che tuti quelli che ho sentito fin ora hanno sottolineato che sono una delle migliori truppe del libro XD
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

re dei sepolcri 2400 euro versione beta Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2400 euro versione beta   re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeVen Lug 29, 2011 8:32 pm

Allora...
Prima di Idolatrarmi su tale fatto, bisogna partire dal punto
essenziale del mio Commento : IO GIOCO SOLO IMPERO.

Pertanto, non so a memoria effetti ed utilità di tali scelte.
Le mie Supposizioni derivan tutte dall'esperienza fatta sul Campo da Gioco,
il che significa che non sempre son affidabili.

Unità che unicamente servono a creare confusione e che per altro
a parer mio sono anche relativamente costose :D
Io le ho sempre viste cadere :D
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

re dei sepolcri 2400 euro versione beta Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2400 euro versione beta   re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeVen Lug 29, 2011 9:14 pm

ho capito...comunque alla fine la loro funzione è proprio quella di fare confusione...poi l'attacco da tiro è molto utile...non vedo l'ora di farli uscire al di la delle linee nemiche XD
Torna in alto Andare in basso
Diraco
Utente
Utente
Diraco


Età : 29
Località : Svizzera
Messaggi : 379

re dei sepolcri 2400 euro versione beta Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2400 euro versione beta   re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeSab Lug 30, 2011 12:27 am

io sinceramente non li amo i cacciatori e preferisco mettere più carri al loro posto...
ho giocato l'altra sera con una truppa di cacciatori, li ho fatti spuntare e tirare... 2 AVARIE per un totale di 5 ferite subite e 4 attacchi...nemmeno una ferita inflitta!!!!
diciamo che la prima esperienza non è stata delle migliori xD
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

re dei sepolcri 2400 euro versione beta Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2400 euro versione beta   re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeSab Lug 30, 2011 12:55 am

Beh, i cacciatori muoiono, è vero.. Ma tutto sta in cosa si portano con se.
Ho giocato 3 partite con i cacciatori.
1° partita : contro uomini lucertola, 5 cacciatori hanno ammazzato lo slaan e lui ha abbandonato
2° partita : contro demoni, li ho giocati malissimo e si son portati via mano 100 punti di roba.
3° partita : contro nani, si son portati via un cannone ad organo, una catapulta e, l'ultimo che rimaneva, nel turno dopo ha fatto fuori un cannone.
Direi che il bilancio è positivo ^_^
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

re dei sepolcri 2400 euro versione beta Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2400 euro versione beta   re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeSab Lug 30, 2011 10:23 am

esatto sono truppe kamikaze ^^ io li giocherò concentrati per far furi le unità più fastidiose mentre con gli scorpioni vado a prendere le macchine da guerra o faccio perdere turni di combattimento all'avversario ^^
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

re dei sepolcri 2400 euro versione beta Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2400 euro versione beta   re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeSab Lug 30, 2011 1:38 pm

Troppo Costosi come Kamikaze .-.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

re dei sepolcri 2400 euro versione beta Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2400 euro versione beta   re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 12:08 pm

ieri ho fatto il primo playtest con questa lista e ho capito 3 cose

1 i teschi dei nemici alle gettateschi sono inutili...con i vari binaggi dell'alfiere ecc non scappano anche con un -1 alla disciplina

2 un piattellone solo di scheletri e troppo limitante inoltre basta una qualsiasi magia che gli fa fare un test di iniziativa e vanno tutti al creatore...ne servono 2

3 il maghetto di primo è tristemente inutile

ho quindi rielaborato la lista in questa maniera

G. eroi

sommo sacerdote liche di 4
gemma dell'ammazzadraghi , pergamena dispersione 240 pt

eroi

principe del sepolcro 100 pt

principe del sepolcro 100 pt

loro servono solo per dare la loro ac e la loro disciplina (nel caso di perdita dell liche) alle due piattelle di scheletri

truppe base

24 scheletri
alfiere
lancia
130 pt

24 scheletri
alfiere
lancia
130 pt

2x 17 scheletri arcieri musico 224

3x3 carri 495

truppe speciali

3x3 di cacciatori di sepolcri 495

2x scorpione dei sepolcri 170

truppe rare

arca delle anime 135

2 gettateschi 180


2399

dopo i difetti diciamo anche le cose positive...era una partita a 3 tutti contro tutti e avevo davanti elfi oscuri e demoni (non fuffa insomma) sono rimasto piacevolmente colpito dai carri...con una carica di fianco ho fatto fuori in un turno 17 sanguinari...bene anche le catapulte che hanno fatto fuori una decina di corsari e un carro degli elfi oscuri...bene anche gli scorpioni molto utili anche per andare a prendere piccole unità o maghi avversari...con i cacciatori ho sfigato quindi aspetterò la prossima partita per valutare...tutto sommato sono soddisfatto ^^
Torna in alto Andare in basso
sabby90
Utente
Utente
sabby90


Età : 34
Località : firenze
Messaggi : 118

re dei sepolcri 2400 euro versione beta Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2400 euro versione beta   re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 12:18 pm

Giova secondo 24 scheletri sono un po pochetti..muoioni subito tutti in massimo due turni cn risoluzione e il resto... dovresti farli un po piu grossi anche se nn so dove togliere i punti..
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

re dei sepolcri 2400 euro versione beta Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2400 euro versione beta   re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 12:27 pm

si c'ho pensato anche io...però conta che sono due unità non più una...sarebbero meglio 2 da 29 ma non saprei proprio dove trovarli quei 50 punti...potrei fare 2 unità da 4 carri invece che 3 da 3 così risparmierei 55 punti...
però perderei parecchio secondo me o sennò ridurre ulteriormente gli arcieri di altri 4 a unità....

avrei o

2x 29 scheletri

2x 17 di arcieri

2x 4 di carri

oppure

2x 29 scheletri

2x 13 arcieri

3x3 di carri

voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
sabby90
Utente
Utente
sabby90


Età : 34
Località : firenze
Messaggi : 118

re dei sepolcri 2400 euro versione beta Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2400 euro versione beta   re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 12:49 pm

no i carri lasciali da tre perche due unità essendo meno basta un po concentrare il fuoco e se te ne parte una te ne rimne solo un1ltra... guarda un po che ti dicono gli altri... l'unica cosa che ti posso dire è che aspetta a cambiare la lista perche a tre nn è un vero test e magari devi saperli usare meglio essendo stata la prima partita cn questo esercito...
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

re dei sepolcri 2400 euro versione beta Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2400 euro versione beta   re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 12:52 pm

si vabbè ma una unità di scheletri è infattibile...se ne gioco 2 almeno non me li fai fuori tutti con il pizzone...ma solo una secondo voi le unità vanno bene da 25 o devono essere da 30?
Torna in alto Andare in basso
sabby90
Utente
Utente
sabby90


Età : 34
Località : firenze
Messaggi : 118

re dei sepolcri 2400 euro versione beta Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2400 euro versione beta   re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 1:06 pm

Giova nn fare un esercito contro solo alcuni che è un limite..alla fine l'ombra la gioco io e pochi altri e poi deve entrare e nn è detto e poi mi deve venire... cmq nn so magari ne servono davvvero due... e cmq la pizzona devia quindi ok è forte ma calma..
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

re dei sepolcri 2400 euro versione beta Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2400 euro versione beta   re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 1:47 pm

no sabby la pizzona era un esempio pensa contro chaos...le due di scheletri mi servono per fermare i guerrieri..2 turni ci stanno...contro skaven uguale contro impero e nani è per evitare che concentrino le macchine da guerra su una sola unità (vedi mortai) contro i nonmorti per impantanare un paio di ghoul...una sola truppa è troppo limitante sono in generale molto meglio 2 truppe...poi sai bene che io sono l'unltimo che fa le liste a posta contro altri eserciti...se scelgo una cosa è perchè l'ho ben valutata (esattamente ieri sera dall'una di notte alle 2 e mezzo XD)
Torna in alto Andare in basso
sabby90
Utente
Utente
sabby90


Età : 34
Località : firenze
Messaggi : 118

re dei sepolcri 2400 euro versione beta Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2400 euro versione beta   re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 1:56 pm

No macche lo so era per darti consigli perche se favevi cosi era solo contro il tuo esercito e nn contro il mio perche lo limiterebbe parecchio...cmq è vero se la metti anche cn i mortai nn ci avevo pensato..vero meglio due :§er:
cmq i guerrieri se ti caricano gli scheletri secondo me ci rimangano piu di due turni..ora nn ti dico piu niente tanto se ne piu parlare in altri modi insieme.. :§errf:
lascio spazio a chi ne sa piu di me..via cn i consigli :§guheih:
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

re dei sepolcri 2400 euro versione beta Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2400 euro versione beta   re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 2:56 pm

Gioca più Scheletri nelle tue Unità di guerrieri.
Riduci le Unità di Cacciatori, a due da 3.

Vedrai che i Punti di questi ti aiuteranno :D
I Carri son troppo utili per levarli
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

re dei sepolcri 2400 euro versione beta Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2400 euro versione beta   re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 3:49 pm

i cacciatori o ne giochi 3 o non li giochi 2 non hanno senso considerando che entrano in modo casuale nella partita e che rischiano un avaria...e inoltre vanno giocati almeno in due unità raggruppae per fare macelli...piuttosto tengo 2 da 25...

edit anchhe se in realtà non hai tutti i torti...ho visto che molte liste giocano solo due di cacciatori...ora ci penso un pò
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

re dei sepolcri 2400 euro versione beta Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2400 euro versione beta   re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 11:59 am

alla fine sono riuscito ad arrivare ad una lista che mi soddisfa pienamente, seguendo il consiglio del buon luca ho tolto una di cacciatori e sono arrivato a una lista così

grandi eroi

sommo sacerdote liche
ierofante
4 livello
pergamena dispersione
gemma spaventa draghi
pozione della velocità

245 pt

la pozione della velocità l'ho messa per evitare che mi muoia per un test di iniziativa fallito...almeno un turno in più dovrebbe reggere...ditemi voi se ci sta o no

eroi

principe del sepolcro
scudo incantato

105 pt

principe del sepolcro
elmo del drago
scudo

112 pt

i due principi del sepolcro per dare l'AC agli scheletri...con un tiro armatura al 4+, un tiro salvezza al 6 (uno al 2 contro fuoco) e RE 5 sono anche discretamente protetti

base

2x 34 scheletri
lancia
alfiere

360 pt

2 truppe numerose e solide...una base adeguata su cui far girare l'esercito

20 arcieri
musico

130 pt

21 arcieri
musico

136 pt

obbligatori

3x3 di carri

495 pt

ottimi in ogni circostanza

speciali

2x3 cacciatori dei sepolcri

330 pt

una unità in meno...non credo però che perdano la loro efficacia

2x scorpione dei sepolcri

170 pt

una spina nel fianco

rare

2x gettatescchi urlanti

180 pt

arca delle anime

135 pt

obbligatori entrambi

2399 pt

ora mi rimane solo un dubbio...gli scheletri li gioco in 7 ranghi da 5 in modo da massimizzare il bonus di ranghi e aumentare la difesa o in 5 ranghi da 7 in modo da fare 6 attacchi in più e aumentare l'offesa?
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

re dei sepolcri 2400 euro versione beta Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2400 euro versione beta   re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 2:30 pm

Ranghi da 7 For EVER :D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





re dei sepolcri 2400 euro versione beta Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2400 euro versione beta   re dei sepolcri 2400 euro versione beta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
re dei sepolcri 2400 euro versione beta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» re dei sepolcri 2400 euro
» Woc 2400 euro
» we 2400 euro
» WoC 2400 euro
» Caos 2400 euro 1.2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: