Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Guardia Imperiale 1500 corazzata Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Guardia Imperiale 1500 corazzata Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Guardia Imperiale 1500 corazzata Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Guardia Imperiale 1500 corazzata Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Guardia Imperiale 1500 corazzata Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Guardia Imperiale 1500 corazzata Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Guardia Imperiale 1500 corazzata Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Guardia Imperiale 1500 corazzata Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Guardia Imperiale 1500 corazzata Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Guardia Imperiale 1500 corazzata Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey indovinelli Nehek grigi effetto vampiro cavalieri knights tattica NOMI catalogo 2010 femminili space 2011 acqua recensione degli 2016 tattiche 2014 dead caos drone conti orchi

 

 Guardia Imperiale 1500 corazzata

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Aron88
Utente
Utente
Aron88


Età : 35
Località : Cormons (GO)
Messaggi : 41

Guardia Imperiale 1500 corazzata Empty
MessaggioTitolo: Guardia Imperiale 1500 corazzata   Guardia Imperiale 1500 corazzata Icon_minitimeMer Ago 03, 2011 10:17 am

Visto che ho 3 modelli di Leman Russ, che ve ne pare?

Squadra comando compagnia 50
4xFucile termico 40
Chimera 55

Squadra veterani 70
3xFucile termico 30
Chimera 55

Squadra comando plotone 30
4xLanciafiamme 20
Chimera 55

Squadra da 20 uomini 100
2xCannone automatico 30
Commissario 35

Hellhound 130

Banewolf 130
Lanciafiamme pesante

Squadrone di sentinel corazzati
Sentinel 55
Cannone automatico 5
Sentinel 55
Cannone automatico 5

Leman Russ 150
Requiem pesanti 20

Leman Russ demolisher 165
Cannone laser 15
Requiem pesanti 20

Leman Russ eradicator 160
Requiem pesanti 20



Ultima modifica di Aron88 il Mer Ago 03, 2011 10:59 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

Guardia Imperiale 1500 corazzata Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 corazzata   Guardia Imperiale 1500 corazzata Icon_minitimeMer Ago 03, 2011 10:44 am

oddio, solo 2 truppe su chimera non ti sembrano pochine??ioscmabierei i 2 hellound e banewolf con dei vendetta per i veterani, molto piu utili imho
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Guardia Imperiale 1500 corazzata Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 corazzata   Guardia Imperiale 1500 corazzata Icon_minitimeMer Ago 03, 2011 10:49 am

Quoto red, due truppine sono poche, posto che a me i leman non piacciono ma se vuoi tenerli tienili io però leverei l'executioner.

Leva come detto i due carri con lanciafiamme e metti altre due veterane togliendo i plasmi ai sentinel e mettendo i cannoni automatici o i multilaser, magari puoi aggiungere qualche dottrina ai veterani tipo demolitori che è spalatissima.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Guardia Imperiale 1500 corazzata Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 corazzata   Guardia Imperiale 1500 corazzata Icon_minitimeMer Ago 03, 2011 12:57 pm

Allora la lista non mi dispiace solo bisogna un attimo correggere il tiro di alcuni costi. Visto che vuoi fare una lista con 3 leman russ teniamo 3 leman russ però bisogna assolutamente livellarne il costo. Quello base è prettamente antifanteria quindi togli il laser, il demoliscer invece solitamente fà da cacciacarri pesante quindi toglierei i requiem laterali, superflui.
Il plasmone invece è l'unico che non mi piace, mooolto costoso per quello che riesce fare, poi come l'hai settato ciuccia troppi punti, cambialo con un altro modello, magari un eradicator, un leman russ base oppure un punisher che come antifanteria è ottimo. Se no il secondo demolisher darebbe ancora più cattiveria alla lista.

L'hellhound e il banewolf io invece li terrei, molto carini e molto tattici, poi con una lista tutta meccanizzata come questa hanno i fianchi ben protetti. Però come detto dagli altri hai assolutamente bisogno di almeno un altra truppa. Per trovare i punti, oltre a quelli livellati dai leman cambierei il settaggio dei sentinell come anche palombi ti ha consigliato, automatici o multilaser, servono meno costosi, il loro ruolo è di disturbo e impantanamento truppe, il plasma fà lievitare troppo il costo. Con qualche messa a punto e facendo bene i calcoli un altra di veterani su chimera dovrebbe entrare.
Torna in alto Andare in basso
Aron88
Utente
Utente
Aron88


Età : 35
Località : Cormons (GO)
Messaggi : 41

Guardia Imperiale 1500 corazzata Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 corazzata   Guardia Imperiale 1500 corazzata Icon_minitimeMer Ago 03, 2011 9:05 pm

Grazie dei consigli :)

Dunque discutiamone:

Davvero vedete il demolisher come un veicolo unicamente orientato al cacciacarri? Personalmente una pizza a F10 Vp2 la vedo ottima contro qualsiasi cosa e rende il demolisher incredibilmente versatile. Ok togliamo i requiem, come li vedi dei multitermici al loro posto?
Via il cannone laser al leman russ, sì hai ragione.
Possibile che l'executioner faccia così schifo? Io, da neogiocatore, lo vedo costoso ma devastante allo stesso tempo. Togliendo il cannone laser, facciamo 5 pizze 3'' F7 Vp2. Non vale proprio i 230 punti?
L'eradicator mi è sempre piaciuto, è che non vedendolo giocare da nessuno, pensavo fosse un'unità del cavolo. Me lo smentite?
Il punisher, quello lo vedo costoso e poco performante. 180 punti, 20 colpi a F5. L'assenza del vp mi lascia perplesso, voi che dite?

Adoro gli hellhound, e ne avrei messi 2, ma ho preferito averne uno anti fanteria leggera e uno anti pesante.

E i sentinel sì, costano tanto. Procedo con il downgrade :)

Aggiorno la lista a breve.
Torna in alto Andare in basso
Aron88
Utente
Utente
Aron88


Età : 35
Località : Cormons (GO)
Messaggi : 41

Guardia Imperiale 1500 corazzata Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 corazzata   Guardia Imperiale 1500 corazzata Icon_minitimeMer Ago 03, 2011 9:29 pm

Ho inserito una mob da 20 con commy, che ve ne pare?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Guardia Imperiale 1500 corazzata Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 corazzata   Guardia Imperiale 1500 corazzata Icon_minitimeMer Ago 03, 2011 10:48 pm

Allora al punto attuale siamo a 1445 punti e quindi ci stà ancora qualcosa, chiusura semplice? Metti il chimera alla comando piccola flammeruta, è sempre giocata così e rende un sacco. ;)

Sono contento che ne vuoi discutere, a volte le persone accettano i consigli senza chiederne ragione e soprattutto per un nuovo giocatore è utile capire perchè un pezzo vale più di un altro quindi discutiamo. =)

Vero il demolisher è molto versatile in effetti ma in una lista come la tua manca proprio quello che lui può fare, il cacciacarri. Hai pochi cannoni laser e questo può essere un problema, il demo sfonda le corazze, anche il land con facilità quindi ti serve contro quei bestioni, se poi puoi utilizzarlo contro la truppazza scesa dal veicolo ancora meglio il vp2 annienta tutto. ti dico via le piattaforme laterali anche per una questione di punti, 200 punti per un carro sono tanti, 180 diventa già più abbordabile e dovrebbe riuscire a ripagarsi.
L'executioner non va bene per lo stesso motivo, 230 punti sono uno sproposito per un carro, certo può fare macelli con tutti quei cannoni plasma ma se ti fanno uno scosso tu non spari e 230 punti diventano inutili, in pratica unità non troppo costose ma in grado di ripagarsi sono sempre la scelta migliore.

L'eradicator spazza dagli obbiettivi le unità nemiche, tutte tranne quelle in power armor e per quelle c'è il banewolf. Potresti anche toglierlo o sostituirlo con un demo, ovviamente nel codex GI ci sono pezzi migliori e la le liste uber ci sono, se vuoi copiarle ok ma secondo me è meglio se segui, almeno per ora il tuo intuito e giochi quello che ti piace. Comunque per ora l'eradicator lo terrei in lista così te lo provi. ;)

Il punisher sì è un pezzo poco usato ma secondo me con un pò di potenziale inespresso, devo capire come tirarglielo fuori...

Gli hellhound io li adoro, il banewolf è cattivissimo ma dovrai proteggerlo in modo da arrivare a gittata. La prestazione dell'hellhound devi farmi sapere come và ok? per pm se vuoi. ;) Per i sentinell, ottima scelta. =P

Poi le truppe... ne hai messa una da 20, quindi adesso sei a tre. Ancora pochine attento però te la puoi comunque gestire se te la giochi bene. COn i punti risparmiati dalle piattaforme laterali del demo upgraderei i cannoni automatici a laser e troverei il modo di infilarci almeno un termico per scoraggiare i travolgimenti. ;)
Torna in alto Andare in basso
Aron88
Utente
Utente
Aron88


Età : 35
Località : Cormons (GO)
Messaggi : 41

Guardia Imperiale 1500 corazzata Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 corazzata   Guardia Imperiale 1500 corazzata Icon_minitimeMer Ago 03, 2011 11:02 pm

Il chimera è stata una dimenticanza, di certo non lascio un'unità del genere a piedi :D
Stasera ci penso, domani aggiorno.
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guardia Imperiale 1500 corazzata Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 corazzata   Guardia Imperiale 1500 corazzata Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guardia Imperiale 1500 corazzata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: