Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
lista caos mortale 3100 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
lista caos mortale 3100 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
lista caos mortale 3100 punti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista caos mortale 3100 punti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista caos mortale 3100 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista caos mortale 3100 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista caos mortale 3100 punti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista caos mortale 3100 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista caos mortale 3100 punti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista caos mortale 3100 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI knights vampiro tattiche effetto 2014 cavalieri recensione grey caos space tattica orchi acqua 2011 dead femminili 2016 Nehek degli conti grigi indovinelli 2010 drone catalogo

 

 lista caos mortale 3100 punti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

lista caos mortale 3100 punti Empty
MessaggioTitolo: lista caos mortale 3100 punti   lista caos mortale 3100 punti Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 1:13 pm

allora questa è la mia lista di guerrieri del caos che postavo per accogliere critiche e miglioramenti ai giocatori più esperti , anche se per ora mi ha dato molte soddisfazioni. la lista è questa:

eroi
sommo di 4° con marchio di tzeentch(o come si scrive) gladio della putrefazione, morrslieb, collare di khorne, talismano classico+ terzo occhio di tzeentch generale

condottiero del caos su manticora, dedicato a tzeentch, spada runica, collare di khorne, libro dei segreti+icore acido

stregone del caos 2° marchio di nurgle, 2 perghe, omuncolo siamese

truppe

15 guerrieri del caos di nurgle con arma add. e bandiera della rabbia + gruppo comando+ maghetto di 2°
15 guerrieri del caos di khorne con arma add+gruppo comando
20 predoni marchio di khorne flagelli arm. leggere+gruppo comando
12 guerrieri del caos marchio di tzeentch+stendardo dell'ira+scudo+gruppo comando
10 mastini del caos
speciali

10 cavalieri di khorne con stendardo maledetto+gruppo comando
rare
1 scyla anfingrimm

allora la strategia è più o meno questa: avanzo con tutto in tutti i turni. i predoni e i mastini fanno da schermo, riparando i guerrieri, che quando arrivano fanno macelli(le 2 da 15 hanno 4 att. a guerriero e 5 il campione), i cavalieri cercano la macchine da guerra, oppure in mancanza di questa fanno una manovra di accerchiamento. il magone ha un tiro salvezza di 2+, molto difficile da uccidere, e poi non è molto facile da colpire magicamente grazie al collare. il condottiero, muovendosi di 6" invece che 4" ha diverse funzioni: killa eroi grazie al colpo mortale della manticora e quando arriva in cac contro unità di piccole cose(goblin ecc.) con il calpestamento tonante e 6+4 attacchi maciulla molto. scyla è una progenie molto forte, e per soli 105 punti è più che valida secondo me, per tenere occupato il nemico o per uccidere unità con tiro armatura non altissimo( ha forza 5)

attendo con ansia le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

lista caos mortale 3100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista caos mortale 3100 punti   lista caos mortale 3100 punti Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 9:01 pm

Sicuramente qualcuno saprà aiutarti...ne approfitto per darti il benvenuto su Zendra Tephex.
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

lista caos mortale 3100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista caos mortale 3100 punti   lista caos mortale 3100 punti Icon_minitimeMer Ago 10, 2011 1:20 pm

3100 Punti O,O?
Figggo xD... Giocate con molti Punti dalle vostre parti xD

Cooomunque...
Io toglierei quel Branco da 10 Mastini e ti proporrei di
schierare in campo i Predoni a Cavallo, magari marchiati
Khorne o Slaneshh (?). Se non ti bastan i punti, togli
eventualmente le Armature leggere dalla Piattella Predoni :D

Per me sono molto più efficaci quelli, per prendere WM e
Schermini Fastidiosi :D
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

lista caos mortale 3100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista caos mortale 3100 punti   lista caos mortale 3100 punti Icon_minitimeMer Ago 10, 2011 7:42 pm

grazie SIGMAR

quanto ai predoni a cavallo non so... hanno movimento 8 ma costano molti punti rispetto ai mastini... che comunque possono contro eserciti tipo goblin creare problemi se non si tolgono di mezzo... come killa wm usavo la manticora, l'unico problema è che è troppo poco protetta e spesso scoppia....mi consigli di toglierla?
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

lista caos mortale 3100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista caos mortale 3100 punti   lista caos mortale 3100 punti Icon_minitimeMer Ago 10, 2011 9:32 pm

Guarda Amico ;D
Io , da buon Imperiale quale sono, non ho mai osato
entrare nei meandri profondi presenti all'interno
del Codex del Chaos Mortale, pertanto ciò che conosco
di tale esercito deriva dall'esperienza sul Campo
da gioco.

La Manticora sì... Fa estremamente "Schifio" come
Mostro "Prendi WM", poichè appunto non gode di chissà
quale tiro protezione. Ciò vuol dire che se non usata
in maniera Degna, rischia di creparti nell'intento.
Si... Quell'eroe lo metterei sopra a qualcos'altro.

Per i Mastini poi...
Meglio i Predoni... Quei Cagnacci muoion ancor prima che
l'avversario si accorga della loro presenza. Un fuoco leggero
annienta loro in un batter d'occhio ç_ç
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

lista caos mortale 3100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista caos mortale 3100 punti   lista caos mortale 3100 punti Icon_minitimeMer Ago 10, 2011 10:11 pm

si hai ragione... su tutti i fronti.. la manticora sono 200 punti regalati all'anima del c****o e mi sembra meglio una cavalcatura demoniaca e intrupparlo nei cavalieri se necessario... magari ai mastini provo a sostituirli con dei predoni di slaanesh, immuni perciò a paura terrore e panico... e magari con quei 210 punti d'avanzo riesco a metterci dei predoni a cavallo contro le wm... sempre marchiati salanesh s'intende
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

lista caos mortale 3100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista caos mortale 3100 punti   lista caos mortale 3100 punti Icon_minitimeGio Ago 11, 2011 10:19 am

Bravo ;D
Già su Cavalcatura ha un'altro effetto :D
Soprattutto perchè contro il tiro Gode della Regola Attento Signore,
un Tiro protezione Ineguagliabile, soprattutto se pensi che si becca
il colpo un suo fido alleato cavaliere con TA 1+ :D

I Predoni ad Oltranza :D
Cavalleria Leggera che in Corpo a Corpo Spacca.
Non solo contro WM , ma anche contro archibugi, arcieri o comunque schermini
da tiro Leggero, che possono risultare fastidiosi. Se ti ammazzano i predoni,
vuol dire che non hanno tirato sulle tue piattellone, e così, anche da morti,
ha reso utile il loro costo in Punti :D

Si... Sono davvero Utili :D
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

lista caos mortale 3100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista caos mortale 3100 punti   lista caos mortale 3100 punti Icon_minitimeGio Ago 11, 2011 11:10 am

hai ragione dunque dunque mi avanzano 150 punti di manticora e 60 di mastini che diventano 12 predoni di slaanesh con flagello(grandi armi?) e 5 predoni a cavallo di slaanesh con flagello.. così però mi avanzano 40 punti per i 3000 cosa mi consigli di metterci (o va bene così)???
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

lista caos mortale 3100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista caos mortale 3100 punti   lista caos mortale 3100 punti Icon_minitimeGio Ago 11, 2011 11:46 am

Io Oserei col mettere due Unità di Predoni a Cavallo di Slaanesh con Flagello,
E Vedi quanti Punti ti avanzano sul finire. Se qualche Punto Rimane, o rimpilzi
le unità già esistenti (come i Cavalieri (se ci riesci) o quant'altro) o
limi Meglio gli Eroi.

Io però cercherei di Aumentare le Unità di Guerrieri ç_ç
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

lista caos mortale 3100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista caos mortale 3100 punti   lista caos mortale 3100 punti Icon_minitimeGio Ago 11, 2011 11:51 am

il problema è che rischio tanto di trovarmi in inferiorità numerica soprattutto contro orchi e contro kemri contro cui gioco spesso....quanto agli eroi ti piace l'idea di un codottiero mago??? a me pare toga un tot
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

lista caos mortale 3100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista caos mortale 3100 punti   lista caos mortale 3100 punti Icon_minitimeGio Ago 11, 2011 11:59 am

Col Chaos Mortale, se giochi truppe Elitarie come Guerrieri e Cavalieri,
è una Eventualità a cui devi sempre far fronte. Poche ma Buone, no? ;D
Anche perchè, non devi puntare a sommergere l'avversario con Predoni
(anche se fa Figo!!) e Mastini, che poi son facili anche loro da tirare giù,
bensì dovresti predisporti ad assaltare quanto prima l'avversario con le tue
Truppe Poderose.

Per quanto riguarda il Condottiero:
Io non ho voluto toccarlo perchè apprezzo le Personalizzazioni
Originali, soprattutto di questo Genere. Abituato a vedere Campioni di Khorne,
trovarne uno di Tzeentch è una Piacevole Sorpresa. Non saprei cosa consigliarti,
non avendo profonda conoscenza di tale esercito, ma direi che così possa andare bene :D
TOGA DI BRUTTO è.è... Ottima Dispersione, nonchè Magia Offensiva Forte è.è
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

lista caos mortale 3100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista caos mortale 3100 punti   lista caos mortale 3100 punti Icon_minitimeGio Ago 11, 2011 12:45 pm

mi consigli ombra o morte come sapere da dare al condott-magonzolo??? potrei dargli una combinazione simpatica: ombra e mascella stendibile ovvero lui testa iniziativa e se fallisce muore ma rinuncio agli altri attacchi... ma con un colpo killo un eroe e tiro sulla tabella dell'occhio.... cosa ne dici???
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

lista caos mortale 3100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista caos mortale 3100 punti   lista caos mortale 3100 punti Icon_minitimeGio Ago 11, 2011 12:49 pm

Tra le due Sfere, il mio favore s'inclina sulla Prima ( Ombra),
però non è male nemmeno la morte, soprattutto come
KillaEroi. L'ombra però è effettivamente la migliore scelta
tra le due Sfere.
Il "Rasoio Mentale " è una Magia che su i tuoi non è
per nient'affatto malaccio. Nooo.. Rinunciare agli attacchi?
E' una Buona Combo, ma l'userei solo in Rare circostanze è.è
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

lista caos mortale 3100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista caos mortale 3100 punti   lista caos mortale 3100 punti Icon_minitimeGio Ago 11, 2011 1:14 pm

ma che regolamento usi!?!?non le puoi usare due perghe con lo stesso tizio....purtroppo ;-(

tra le magie meglio 'morte' mira ad un personaggio singolo da ammazzare e lo fai fuori in fretta,
il condottiero io lo tengo appiedato intruppato in 25 guerrieri zinci con spada del veloce assassino armatura della dannazione e amuleto blasfemo
ci aggiungerei uno stendardo da battaglia, il secondo maghetto è perfetto
per non rimanere in inferiorità numerica tu spara tutte le magie che puoi sempre quindi cancelli infernali o soli porpora o pioggia pestilenziale insomma tutto quello che fa male sparalo, intanto tu avanzi con guerrieri e quant'altro e quando arrivo in cac spacchi il resto.
se puoi mettici dei prescelti, sono dei cari distruttori maledetti e onorati dei doni degli dei.
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

lista caos mortale 3100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista caos mortale 3100 punti   lista caos mortale 3100 punti Icon_minitimeGio Ago 11, 2011 1:50 pm

ultraross ha scritto:
ma che regolamento usi!?!?non le puoi usare due perghe con lo stesso tizio....purtroppo ;-(

tra le magie meglio 'morte' mira ad un personaggio singolo da ammazzare e lo fai fuori in fretta,
il condottiero io lo tengo appiedato intruppato in 25 guerrieri zinci con spada del veloce assassino armatura della dannazione e amuleto blasfemo
ci aggiungerei uno stendardo da battaglia, il secondo maghetto è perfetto

1° Effettivamente, ora che ci sto Dando occhio,
quelle due Perghe non Puoi Averle. Ne un solo eroe, ne un altro.
Non si Possono ripetere gli oggetti nell'armata, ma soprattutto
un Eroe può portare un singolo Oggetto Arcano (come per tutti gli
altri Ninnoli Magici.

2° Direi che l'Ombra sia Migliore. Serve a Sopprimere l'inferiorità :D

3° Stendardo da Battaglia? Assolutamente sì.. Mettine almeno uno.
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

lista caos mortale 3100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista caos mortale 3100 punti   lista caos mortale 3100 punti Icon_minitimeGio Ago 11, 2011 3:05 pm

scussate erano una perga e un omuncolo siamese sorrrry....penso che darò al condottiero l'ombra che è più utile secondo me della morte (tzeentch ha dopotutto il cancello e il fuoco chefanno un male boia...) quanto allo stendardo quale mi consigliate??? dopo questa piccola aggiunta credo che la lista sia più o meno a posto...
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

lista caos mortale 3100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista caos mortale 3100 punti   lista caos mortale 3100 punti Icon_minitimeGio Ago 11, 2011 3:17 pm

mah l'affilato non è male di stendardo 45 punti e ti prendi penetrazione dell'armatura oppure se il osto non è un problema la bandiera degli dei è atomica!!!incuti terrore e le unità a 6" da te diventano determinate,il massimo nel caso dei guerrieri che spesso perdono il cac per l'inferiorità numerica ma costa 125 punti.
altro stendardo carino è quello della rabbia 45 punti e spari un proiettile magico che fa D6 colpi a Fo4
sennò per risparmiare stendardo della velocità +1M e marci di 10 invece che 8 costo 15
sennò mettilo lì solo col titolo del portatore dello stendardo da battaglia e va bene lo stesso, ci metti qualcosa per difendersi e sei apposto
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

lista caos mortale 3100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista caos mortale 3100 punti   lista caos mortale 3100 punti Icon_minitimeGio Ago 11, 2011 3:29 pm

ok grazie mille a tutti per la vostra disponibilità
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

lista caos mortale 3100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista caos mortale 3100 punti   lista caos mortale 3100 punti Icon_minitimeVen Ago 12, 2011 10:08 am

ultraross ha scritto:

sennò mettilo lì solo col titolo del portatore dello stendardo da battaglia e va bene lo stesso, ci metti qualcosa per difendersi e sei apposto

Penso che sia la Soluzione Migliore.
Un eroe Semi-combattente per la tua Lista non sarebbe malaccio :D


Figurati ;) :§3ref:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista caos mortale 3100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista caos mortale 3100 punti   lista caos mortale 3100 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista caos mortale 3100 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista caos mortale, 3000 punti, nolimits, con tiro e magia
» lista conti vampiro,2000 punti, nolimits,contro caos mortale
» caos mortale 2250 punti euro
» lista 1000pt e 1200pt caos mortale
» lista Caos mortale 2250 etc

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: