Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Rasoio Mentale e lo Zampino del Generale | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Luca Pattocchio Utente
| Titolo: Rasoio Mentale e lo Zampino del Generale Sab Ago 13, 2011 6:30 pm | |
| Per una volta posto io una mia Perplessità sul Regolamento. Non mi sembra giusto rispondere solo ai Post Altrui e attendere che poi venga a qualcun'altro il mio Stesso dubbio per vedere cosa gli rispondono.
Durante una Partita Impero (MAADDAAI!) Vs Demoni, il Bell'Uccellaccio di Tzeench lancia un Bel Rasoio Mentale con Forza Inarrestabile su di una Unità di Demonette. Sul primo, non ci avevo fatto caso, ma l'avversario continuava ad asserire "Tot Colpi a Fo9", quando poi la D delle Demonette è di 8.
Insomma, dopo aver chiesto al mio avversario del perchè di tale "Aggiunta", mi ha prontamente risposto:
" Perchè, secondo il Regolamento, i modelli usan al posto della Loro D quella del Generale a 12" ". Un Ragionamento che a parer mio può essere accettabile, ma che ripensando non è in concordanza con ciò che recita la Magia del Sapere dell'Ombra.
La D per me è quella del Modello, anche se Influenzata dal Generale.
Voi cosa dite? Chi ha Ragione dei Due ?
Nessuno ha saputo rispondere a me, pertanto spero in voi Zendriani ç_ç | |
| | | Hope Utente
| Titolo: Re: Rasoio Mentale e lo Zampino del Generale Sab Ago 13, 2011 6:40 pm | |
| "... i modelli nell'unità bersaglio tirano per ferire con tutti gli attacchi corpo a corpo, usando la propria disciplina al posto della propria forza."
è abbastanza chiaro..per me ti ha gabbato..involontariamente, ma però xD
il generale è una presenza ispiratrice che vale per la psicologia delle truppe..qui si usa la disciplina specifica di ogni modello dell'unità | |
| | | Luca Pattocchio Utente
| Titolo: Re: Rasoio Mentale e lo Zampino del Generale Sab Ago 13, 2011 6:43 pm | |
| Ma la Regola Vale lo Stesso anche quando v'è un Eroe Aggregato all'Unità?
Poichè, così si Capisce... Ma nel momento in cui s'Aggrega generale o un qualsiasi Eroe all'unità , mi pare, si debba scambiare il valore di D con quello dell'Eroe.
Chiaritemi tale Dubbio che m'affligge, così almeno so che quelle Povere Grandispade son morte per "Incomprensione" e non per debolezza (tralasciano l'avversa Fortuna). | |
| | | Hope Utente
| Titolo: Re: Rasoio Mentale e lo Zampino del Generale Sab Ago 13, 2011 6:45 pm | |
| se nell'unità di alabardieri (d7) c'è un prete (d8) e gli si lancia sopra rasoio gli alabardieri prendono fo7 mentre il prete prende fo8..ogni modello usa la PROPRIA disciplina al posto della propria forza | |
| Titolo: Re: Rasoio Mentale e lo Zampino del Generale Sab Ago 13, 2011 6:48 pm | |
| Compreso .-.'' Come al solito la Sportività mi Gabba ç_ç Grazie Hope ^-^
| |
| | | Hope Utente
| Titolo: Re: Rasoio Mentale e lo Zampino del Generale Sab Ago 13, 2011 6:51 pm | |
| bè dai sarebbero state ridotte lo stesso a ferraglia fo8-fo9...somma dubito che sarebbe cambiato molto, anzi sulle spadone non cambiava XD
W LE SPADONE :§hrg: | |
| Titolo: Re: Rasoio Mentale e lo Zampino del Generale Sab Ago 13, 2011 6:57 pm | |
| Beh... u,u In Quel Momento avevan TA 1+ grazie alle "Vesti Luccicanti" lanciate il Turno Primo dalla mia Arcimaga, pertanto stavo tentando l'impossibile per poterle Salvare. Quanto meno, non son morte tutte ma dimezzate da 28 a 13 in un Sol turno decisamente sì.
V'è da dire che in quella Occasione Dea Bendata ha dato Favore in tutto e per tutto alla Lussuriose Creature, ma , sebben è raro che io pianga un Imperiale Morto, per quanto Templare o servente esso sia, quelle 15 GS mi han davvero spezzato il Cuore ç_ç
Disposto a sacrificare i Miei Uomini per L'imperatore sì... Ma non vederne morire così tanti senza aver fatto pagare cara la Loro vita ç_ç...
Comunque, per quei 3 Turni che han resistito, il loro dovere l'han Fatto.
+10 Demonette e Araldo di Slaanesh alla lista delle Loro uccisioni ;) | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Rasoio Mentale e lo Zampino del Generale Mar Ago 16, 2011 2:24 am | |
| Comunque mi sembra che la Fo aumenti fino al valore più alto di D dell'unità, quindi se c'è un personaggio aggregato (che abbia + D), l'unità usa il suo valore di D come Fo... Tuttavia data l'ora non ne sono così sicuro ... |
| Titolo: Re: Rasoio Mentale e lo Zampino del Generale Mar Ago 16, 2011 10:39 am | |
| E' quello che m'ha detto Lui (Il mio Avversario), ma non ne ero Sicuro. Non è che ognuno usa la propria D come Forza? | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Rasoio Mentale e lo Zampino del Generale Mar Ago 16, 2011 11:23 am | |
| Mi correggo... Cit. FAQ regolamento 1.5 - Citazione :
Il Sapere dell’Ombra, Rasoio Mentale di Okkam Cambia “[...]quando i modelli dell’unità bersaglio tirano per Ferire con tutti gli attacchi in corpo a corpo, usano la propria Disciplina al posto della propria Forza[...]” in “[...]i modelli dell’unità bersaglio usano la Caratteristica Disciplina scritta sul proprio profilo al posto della propria Forza per tutti gli attacchi in corpo a corpo [...]”. Così non ci son dubbi... |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Rasoio Mentale e lo Zampino del Generale | |
| |
| | | | Rasoio Mentale e lo Zampino del Generale | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |