Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto 2011 caos 2010 grigi catalogo acqua vampiro space degli femminili tattiche orchi Nehek 2014 grey knights drone conti 2016 tattica dead NOMI indovinelli recensione cavalieri

 

 Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione...

Andare in basso 
+2
Hope
MetalheartH
6 partecipanti
AutoreMessaggio
MetalheartH
Utente
Utente
MetalheartH


Età : 29
Località : Bergamo
Messaggi : 615

Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Empty
MessaggioTitolo: Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione...   Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 11:19 am

IL PRESENTE è a tre dimensioni. Televisori, consolle per videogiochi, smartphone. Telecamere e macchine fotografiche. Il 3D dilaga, conquistando sempre più spazio all'interno del mercato dell'hi-tech. Nuovi dispositivi che promettono e realizzano esperienze visive mai provate prima.
Dall'intrattenimento alla visione di film ed eventi sportivi, passando per le applicazioni che consentono di semplificare e gestire meglio il proprio lavoro. E c'è già chi pensa al futuro, lavorando per integrare e mettere insieme il web e la profondità delle tre dimensioni.
E il primo smartphone su cui il 3D è utilizzabile senza occhialini di sorta è l'ultimo arrivato in casa Lg, l'Optimus. Molto più di un semplice telefonino, con immagini e video tridimensionali che scorrono con fluidità sullo schermo da 4,3 pollici. Tutto grazie al processore Dual Core e alla doppia fotocamera esterna da cinque megapixel. Il sistema operativo è basato su Android e la memoria integrata è di 8gb.
Dalla strada al salotto. E' da pochi mesi sul mercato la nuova linea di televisori 3D della Samsung. Una delle particolarità è il sistema per convertire in immagini tridimensionali anche le trasmissioni televisive e i film in due dimensioni. Per sfruttare a tutto campo le potenzialità del 3D. I modelli proposti dalla Samsung sono numerosi, dal Led 7000 fino all'ammiraglia, il Plasma 7000.
Sul versante dei videogiochi, dopo l'arrivo del Nintendo 3DS, e dei gadget per iPhone come quello della Hasbro, cresce l'attesa per la nuova Playstation 3D della Sony. Per poter vivere in prima persona le avventure dei propri eroi. La nuova consolle dovrebbe essere immessa sul mercato a partire dal prossimo autunno. Tra le novità, la funzione multigiocatore: grazie al 3D ognuno avrà a disposizione uno schermo virtuale sul quale troverà informazioni e comandi.
Ma i settori che più stanno sfruttando le potenzialità delle tre dimensioni sono quelli del cinema e della fotografia. E grazie ai prezzi che diventano sempre più accessibili, ognuno può realizzare corti, documentari e film utilizzando le tre dimensioni. Tra le telecamere più diffuse, la Panasonic HDC-SDT750. Mentre, tra le macchine fotografiche, da segnalare la Fuji Fine Pix 3D: un piccolo studio di registrazione da tenere nel palmo di una mano.
(20 agosto 2011)

Ecco a voi per gli amanti della tecnologia :§href:
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione...   Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 11:54 am

viviamo in un mondo a 4D... sinceramente non mi interessa nulla della tecnologia 3D è come il digitale terrestre una tecnologia morta che stanno cercando di propinarci come "l'ultima invenzione del scinza"!
se vogliono sbalordirmi (almeno a me xD) devono tirarmi fuori uno di quegli "schermi tattili" interattivi che si generano sopra dei minuscoli dispositivi, per l'appunto 3D, che si vedono nei film xD

comunque sia il cinema 3D lo ritengo orribile e dannoso per la vista quindi non andrò sicuramente più a vederlo, per quanto riguarda i videogiochi il nintendo 3DS è una porcheria e di 3D ha poco o nulla!
la playstation che deve uscire sarà probabilmente meglio ma a mio avviso è fatta solo per poter vendere qualche tv 3D, perchè senza di esse sicuramente non si potrà giocare in 3D, e senza occhiali, l'effetto è quasi nullo

:§fntgr:
Torna in alto Andare in basso
MetalheartH
Utente
Utente
MetalheartH


Età : 29
Località : Bergamo
Messaggi : 615

Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione...   Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 4:47 pm

Ahah in effetti ti dirò non sono amante del 3d anche perchè un film a me piace vederlo nella buon vecchia maniera :§href: ho pubblicato questo argomento così per informazione generale :§href:
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione...   Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 4:52 pm

MetalheartH ha scritto:
Ahah in effetti ti dirò non sono amante del 3d anche perchè un film a me piace vederlo nella buon vecchia maniera :§href: ho pubblicato questo argomento così per informazione generale :§href:

sisi assolutamente ^^ se piace o no è un punto di vista io ho detto la mia :§er:
Torna in alto Andare in basso
MetalheartH
Utente
Utente
MetalheartH


Età : 29
Località : Bergamo
Messaggi : 615

Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione...   Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 5:23 pm

Sisi comunque concordo con te sarebbe bella un programma alla iron man :§href:
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione...   Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 7:48 pm

Citazione :
viviamo in un mondo a 4D...

Quoto .-.

Comunque il 3D non è che abbia avuto poi tanto quel successo...
Soprattutto coi televisori...
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione...   Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 2:02 am

Realbarcy ha scritto:


Comunque il 3D non è che abbia avuto poi tanto quel successo...
Soprattutto coi televisori...

appunto ecco perchè fanno la ps3d xD
queste sono tutte tecnologie morte come ho già detto, ormai servono solo spillarci dei soldi :§r§r:

però non si può fire che non ha avuto successo, se no non continuerebbero (<---è giusto cosi?) a propinarci nuova merce "3D", se una cosa non vende la si accantona di norma
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione...   Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 5:15 am

Citazione :
però non si può fire che non ha avuto successo, se no non continuerebbero (<---è giusto cosi?) a propinarci nuova merce "3D", se una cosa non vende la si accantona di norma

In realtà si comprano solo perchè appartenenti a marche famose.
Per il gusto di far vedere che hai l' oggetto nuovo.
Di solito funziona così.
Uscendo dal 3D guardiamo, per esempio, il kinect...
Ha avuto un boom iniziale (''è nuovo, compriamolo =D'') e poi è morto (o quasi).
Anche il Nintendo 3DS... Non ha avuto gran successo se non quando è stato messo sul mercato...
Oltretutto rovina la vista in un modo pauroso...
Anche perchè non è vero 3D ma una doppia immagine traslata in direzioni opposte .-.
Puo' essere ok andare al cinema e vedersi un film in 3D ma poi chi starebbe con gli occhialini per guardarsi la TV?
Il 3D era già stato provato ed era morto... Chissà quanto durerà ora.
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione...   Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 7:39 am

si è circa quello che sto cercando di dire io, proprio per il fatto che il 3D sta di nuovo morendo, dato che il momento di moda sta passando, allora per vendere si mette sul mercato qualche cosa di nuovo, magari che ti costringa a comprare qualcos'altro per farla funzionare al meglio...es: compro la nuova ps 3D ---> compro la tv 3D per farla funzionare al meglio ---> compro gli occhialini per poterla utilizzare al meglio ---> compro film in 3D se no è una tv quasi normale


ps...o un paio di occhialini sono 99€
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione...   Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 8:00 pm

Comunque per me la PS3D sarà un gran ca**ta
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione...   Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 8:49 pm

..mah io odio vedere i film in " 3D " ..l'effetto è minimo e quegli occhiali sono troppo fastidiosi!! Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... 707978923
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione...   Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 9:35 pm

Stile ha scritto:
..mah io odio vedere i film in " 3D " ..l'effetto è minimo e quegli occhiali sono troppo fastidiosi!! Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... 707978923

sono d'accordo, a me causa dei gran mal di testa e quelle poche volte che mi hanno convinto a vedere un film in 3D non sono riuscito a vederlo finire

comunque l'anno scorso da ottobre ad aprile io ho lavorato in un mediaword come come commesso/cassiere.. vi assicuro che di roba 3D (nintendo, tv, occhialini, film, lettori 3D ecc ecc) se ne vendeva veramente tanta.. se fosso il boom del momento (probabile) ha fatto guadagnare molto
Torna in alto Andare in basso
MetalheartH
Utente
Utente
MetalheartH


Età : 29
Località : Bergamo
Messaggi : 615

Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione...   Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 9:47 pm

Beh io ti dirò non ho mai visto in 3d perché non sono un amante e non ho la voglia di andare al cinema :§href:
Però posso dirti che vedendo anche amici e balle varie il 3d piace parecchio...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione...   Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 12:52 pm

I televisori 3D non hanno senso per due motivi: non c è pressochè nulla da vedere in 3D e inoltre mi sentireri un emerito idiota a starmiene in casa con gli occhialini da cinema....

Anyway, il 3D imho è molto ma molto sopravvalutato. Al cinema poi imho è da evitare come la peste....
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione...   Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 2:47 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
I televisori 3D non hanno senso per due motivi: non c è pressochè nulla da vedere in 3D e inoltre mi sentireri un emerito idiota a starmiene in casa con gli occhialini da cinema....

Anyway, il 3D imho è molto ma molto sopravvalutato. Al cinema poi imho è da evitare come la peste....

Invece di quoto: <3
Parole sante :@@: x)
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione...   Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 2:49 pm

Cinema 3d: due effetti speciali, 2.50 in più, tutto il film dannatamente più scuro
Cinema normale: canonico 7.50 coi vari sconti (arrivo a pagarlo 3 euro...), video guardabile e soprattutto se c'è un nigga sullo schermo su sfondo nero riesco a capire dove finisce il nigga e dove comincia lo sfondo.

"Nigga" è puramente casuale e non offensivo. Lovecraft è offensivo nell'usare il termine "Nigga".
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione...   Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un mondo in tre dimensioni dai cellulari alla televisione...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: