Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
CTHULU CTHULU CTHULU Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
CTHULU CTHULU CTHULU Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
CTHULU CTHULU CTHULU Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
CTHULU CTHULU CTHULU Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
CTHULU CTHULU CTHULU Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
CTHULU CTHULU CTHULU Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
CTHULU CTHULU CTHULU Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
CTHULU CTHULU CTHULU Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
CTHULU CTHULU CTHULU Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
CTHULU CTHULU CTHULU Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 grey recensione 2014 cavalieri indovinelli catalogo dead conti drone grigi tattica effetto 2010 Tutatis vampiro space degli acqua tattiche NOMI 2016 caos orchi knights femminili

CTHULU CTHULU CTHULU

Andare in basso 
+3
Vick
Hope
Antonio Ramires
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Antonio Ramires
Utente
Utente
Antonio Ramires

CTHULU CTHULU CTHULU Empty
MessaggioTitolo: CTHULU CTHULU CTHULU   CTHULU CTHULU CTHULU Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 2:08 am

RAGAZZIIIIIII da appasionato di lovecraft ( enon solo) vorrei ceracre giocaoi del gioco di ruolo che prende il nome dalla grande saga dello scrittor(che tral'altro non si sooferam solo sul mito del suddtto dio ma espllora anche mondi onirici e psicologici molto intrinsechi in qualsiasi animo umano spiritualmente accrescituo.INIZIERò A GIOCARE breve cimentandomi nel plurimpremiato ruolo di master.Creco altri giocatori per alcuni consigli.Sto stilando delle linee sia per i BG dei due protagonisti delle mie avventure sia per le sotrie che dovranno affrobtare.Mi chiedo sopratutto a che livello di dtetaglio debba essere stilata una storia.Nel senso voi come fate? Trattandosi di un gioco in cui il caso non deve essere tralasciato mi chiedevo quale fosse un metodo giusto per l'evoluzione storica di un'avventura.Pensavo di scrivere una base e poi delle ipotesi senza troppi dettagli.(poi cercherò di improvvisare)
Ho pensato acnhe che insieme all'avventura di coppia che affronteranno di inserire delle storie che continuino in tutto il gico per ognuno dei giocaotri come casi personali che devono risolvere e che si portano appresso per tutto il gdr....Asoetto buone nuove
Discepoli del grande accorrete...Il Nyarlatothep è vicino
Torna in alto Andare in basso
Antonio Ramires
Utente
Utente
Antonio Ramires

MessaggioTitolo: Re: CTHULU CTHULU CTHULU   CTHULU CTHULU CTHULU Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 1:37 pm

up!
Hope
Utente
Utente
Hope

MessaggioTitolo: Re: CTHULU CTHULU CTHULU   CTHULU CTHULU CTHULU Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 2:40 pm

non conosco il gioco però mi incuriosisce... non è che hai voglia di spiegarmelo in breve? so cosa è un gdr xD intendo ambientazione e cose particolari ^^

Ps.. non fare doppi post e non upparlo dopo un giorno... in effetti non so nemmeno se si può uppare all'infuori della sezione mercato :§öliop:
Vick
Utente
Utente
Vick

MessaggioTitolo: Re: CTHULU CTHULU CTHULU   CTHULU CTHULU CTHULU Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 2:45 pm

Il gioco è poco conosciuto ... non ci gioca quasi piu' nessuno ... non per dire che devi desistere , eh ! Intendo dire che dovrai faticare per trovarli
Antonio Ramires
Utente
Utente
Antonio Ramires

MessaggioTitolo: Re: CTHULU CTHULU CTHULU   CTHULU CTHULU CTHULU Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 1:36 am

Il trichiamo di cthulhu è basato interamente sulla saga tratta dai racconti di H.P Lovecraft(grabnde scritto americano di horror).La particolarità del gioco sta nel fatto k a differenza degli altriè libero,molto libero ,per ambientazioni costumi ecc ecc ed è incentrato sull'0investigazione nelle quali gli errori (se il master è un signor master) si pagano con la morte.Un'0altra bella partivcolarità è la grande cura verso la parte psicologica con test dio vario genere ed eventuali sindromi e effetti.Insomma essere a contatto con misteri e intrighi ,morti e scompare che poi ti portano alla consapevolezza dell'esistenza di forme di vita superiori anche alle divinità conosciute dall'uomo.Ti consiglierei comunque qualche lettura di racconti di lovecraft cosi' avrai un'idea ben chiara di quella k è poi la'mbientazione
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile

MessaggioTitolo: Re: CTHULU CTHULU CTHULU   CTHULU CTHULU CTHULU Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 2:09 am

..E come dovremmo giocarci?
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: CTHULU CTHULU CTHULU   CTHULU CTHULU CTHULU Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 8:50 am

Io diedi una sbirciata al manuale base qualche mese fa e devo dire che non mi dispiacque affatto, anche se l'unica cosa cthulhuosa che avevo fatto fino a quel momento era giocare a un videogioco in prima persona, che tra l'altro mi fece appassionare alla cosa
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: CTHULU CTHULU CTHULU   CTHULU CTHULU CTHULU Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 6:40 pm

io ho il manuale base, tutti i libri di lovecraft, gioco di carte, videogame, quadro in camera e costume da hastur in camera.. non so di cosa possa avere bisogno ancora? :D

Ho fatto il master per anni, ed il gioco e' splendido!
Antonio Ramires
Utente
Utente
Antonio Ramires

MessaggioTitolo: Re: CTHULU CTHULU CTHULU   CTHULU CTHULU CTHULU Icon_minitimeSab Ago 27, 2011 2:42 am

in risposta a Stile...era sottointesa l'esistenza di un manuale come tutti gli altri giochi.Anche se rispetto agli altri c'è molta libera scelta
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: CTHULU CTHULU CTHULU   CTHULU CTHULU CTHULU Icon_minitimeSab Ago 27, 2011 12:19 pm

Io ci gioco con un gruppo di amici ben nutrito. Bello bello, come gioco, ti fa sudare la parte psicologica invece dei soliti combattimenti con palle di fuoco o raggi di gelo.

C'è un problema solo... devi avere 2 schede pronte, perchè quando ti toccano, esplodi :D

Il mio attuale personaggio, un Astronomo, è rimasto con 22 punti sanità mentale partendo da 50 (in realtà era andato a 15 ma poi ne ha recuperati 7...), ha 10-5=5 a Power per aver evocato un distruttore dimensionale (CASUALMENTE, proprio quello con maggiore intelligenza di tutti...).

Non parliamo del fatto che ha visto il corpo del nipote sventrato con la testa a 2 metri, marcito da una settimana, è sopravvissuto ad un salto da una finestra (come invece qualcun altro non ha fatto... :D), ha ucciso con un potente 99 un compagno che era svenuto e impossibile da trasportare, e tante altre mirabolanti avventure come andare in un museo dell'occulto in uno sgabuzzino, tirare 99 per fortuna, scazzare pesantemente e trovare una rappresentazione di Yog-sothoth infrattato nell'unico luogo in cui IO potevo trovarla, perdendo troppi punti sanità mentale e diventando claustrofobico per 3 settimane (o mesi? boh :D).
Tutto questo è successo in 3 giorni. Help.

Ah, giusto. Ho nello zaino una copia integrale del Liber Ivonis. :§§13:
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: CTHULU CTHULU CTHULU   CTHULU CTHULU CTHULU Icon_minitime

CTHULU CTHULU CTHULU
Pagina 1 di 1