| Chiarimenti:Colpo di maglio. | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Logan Utente
| Titolo: Chiarimenti:Colpo di maglio. Mer Ago 24, 2011 12:04 pm | |
| Vorrei una delucidazione su questo potere: Se ho un bibliotecario in una squadra di GK e la squadra usa il potere colpo di maglio,degli effetti ne benefica anche il bibliotecario,nonostante non attivi lui colpo di maglio,o lo devo effettuare a sua volta per avere dei benefici??
E se un personaggio usa colpo di maglio ed è intruppato in una squadra che non possiede tale potere,anche la squadra beneficerà del bonus??anche viceversa?? | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Chiarimenti:Colpo di maglio. Mer Ago 24, 2011 12:49 pm | |
| Tristemente, tutta l'unità. Anche nel secondo caso.
Nota: Hammerhand non è cumulabile con altri Hammerand, è invece cumulabile con Potenza di Titano.
Mettiamo tu abbia un Biblio dentro una squadra base: il biblio tira Hammerand e potenza, la gente prende +2 e 1d6 alla pen. Se la squadra tirasse un altro Hammerhand, sarebbe inutile perchè non cumulabile col resto. | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Chiarimenti:Colpo di maglio. Mer Ago 24, 2011 1:05 pm | |
| Capito,un po' sgravuccia come cosa,considerando che cosi i GK potrebbero usare le armi psioniche... | |
|
| |
| Titolo: Re: Chiarimenti:Colpo di maglio. Mer Ago 24, 2011 1:59 pm | |
| Più che altro, considerando che sono armi potenziate... Se non fossero armi potenziate, allora avrebbe un minimo di senso (ma in realà no, perchè non esiste che uno si aumenti la forza col pensiero...). Si aggiunge anche il fatto delle armi psioniche e... patatrac. | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Chiarimenti:Colpo di maglio. Mer Ago 24, 2011 4:13 pm | |
| Bè la cosa non è così senza senso infondo potenziano le loro armi con il loro potere psionico, in molti giochi e libri vi sono maghi guerrieri che usano la proprio magia per aumentare la propria forza. Resta il fatto che come potere è decisamente forte | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: Chiarimenti:Colpo di maglio. Mer Ago 24, 2011 7:48 pm | |
| Beh senon erro adesso si usa fare questo trucchetto cone le assassine... ti sfornano in carica una valanga di attacchi potenziati a F6 con 2D6 di penetrazione a iniziativa alta...considerando che di media con 2 dadi arrivi a 13...è una squadra tritatutto.
| |
|
| |
| Titolo: Re: Chiarimenti:Colpo di maglio. Mer Ago 24, 2011 7:56 pm | |
| - Alucard90 ha scritto:
- Bè la cosa non è così senza senso infondo potenziano le loro armi con il loro potere psionico, in molti giochi e libri vi sono maghi guerrieri che usano la proprio magia per aumentare la propria forza. Resta il fatto che come potere è decisamente forte
Sei sicuro di voler trovare un senso ai GK, con poteri e BG relativi? ^^ | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Chiarimenti:Colpo di maglio. Mer Ago 24, 2011 9:07 pm | |
| dai ragazzi non deviate dal discorso! | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Chiarimenti:Colpo di maglio. Mer Ago 24, 2011 9:25 pm | |
| A parte il senso, si è sicuri che vari colpi di maglio non siano cumulativi? | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Chiarimenti:Colpo di maglio. Mer Ago 24, 2011 9:26 pm | |
| No non credo proprio,anche se il codex non dice nulla a riguardo,dovrei guardare le FAQ. | |
|
| |
| Titolo: Re: Chiarimenti:Colpo di maglio. Mer Ago 24, 2011 10:51 pm | |
| Non è cumulativo tra Hammerhand perchè la regola di Might of Titan dice "The Strenght bonus from MoT is cumulative with that from Hammerhand".
Ovvero è MoT ad essere cumulativo con Hh (e solo con quello). | |
|
| |
Nightmare Utente
| Titolo: Re: Chiarimenti:Colpo di maglio. Ven Ago 26, 2011 1:05 am | |
| Ho visto solo ora la discussione solo ora.
Mi spiace Green, ma sei rimasto un po' indietro.
ti riporto la Faq del regolamento generale 1.4
"D: Gli effetti dello stesso potere psionico lanciato più volte sono cumulativi? (p. 50) R: Si, a meno che non sia specificato diversamente."
e dato che non è specificato che non è cumulabile con se stesso è valido, così come anche la doppia potenza di titano.
Questa faq ha aperto non so quante discussioni su tilea, ma alla fine tutti riconoscono che purtroppo sia così. Perfino soulstone di tilea, uno dei maggiori conoscitore del regolamento italiano si è trovato d'accordo (citando ha detto "Va bene, colpo di maglio è cumulabile, però è una gran stronzata" in quanto lui prima della faq non l'avrebbe mai concesso)
quindi tecnicamente una unità semplice gk con biblio + pg che da colpo di maglio + 2 techmarine arriva a forza 10 con doppio dado di penetrazione in Cac
una grandissima stronzata, questo è innegabile, ma è così
questo è il link delle faq | |
|
| |
| Titolo: Re: Chiarimenti:Colpo di maglio. Ven Ago 26, 2011 1:43 am | |
| No no tranquillo... le faq le ho lette tutte ma questa proprio mi era sfuggita. Ricordavo ci fosse una discussione sul cumulabile, ma sinceramente non avevo ricollegato.
Bah. Bella porcata. | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Chiarimenti:Colpo di maglio. Ven Ago 26, 2011 6:34 pm | |
| Meno male, sennò avrei involontariamente imbrogliato all'ultimo torneo, dato che avevo fatto arrivare i miei terminelli a F7 con un doppio colpo di maglio e una possanza per buttar giù un land (che comunque è rimasto illeso XD) | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Chiarimenti:Colpo di maglio. Ven Ago 26, 2011 8:09 pm | |
| Ahahaha.grande Alucard XD | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Chiarimenti:Colpo di maglio. | |
| |
|
| |