Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| ..Punta arma giocattolo contro i Crabinieri, ucciso.. | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Stile Guardiano di Zendra
| Titolo: ..Punta arma giocattolo contro i Crabinieri, ucciso.. Mer Ago 24, 2011 2:39 pm | |
| Punta arma contro i carabinieri, ucciso
Taranto, 19enne colpito a morte durante un controllo. Aveva il volto coperto
Un 19enne è stato ucciso nella notte da un carabiniere durante un controllo alla periferia di Laterza, nel Tarantino. Secondo la ricostruzione del comando provinciale dell'Arma, quando il militare ha sparato, il giovane, che aveva il volto coperto da una mascherina, aveva un'arma puntata contro i carabinieri. La vittima, William Perrone, di Laterza, non aveva precedenti.
Tutto è successo intorno alle 2.30 di mercoledì mattina. La pattuglia era in servizio su un tratto isolato di strada alla estrema periferia di Laterza, quando ha notato che sulla carreggiata erano stati posti sassi di misura tale da poter ostacolare la regolare circolazione dei veicoli. Il carabiniere alla guida della vettura di servizio ha rallentato per accertare chi e perché avesse posto i sassi, quando - ancor prima che la vettura fosse del tutto ferma - è sbucato un uomo con indosso una tuta da meccanico, sul volto una mascherina da lavoro, in testa un turbante e nelle mani una pistola che ha puntato contro la vettura di servizio.
L'altro carabiniere di pattuglia ha temuto che l'uomo sparasse e ha premuto per due volte il grilletto della sua pistola di ordinanza, colpendolo. I militari hanno accertato poi che la pistola era un'arma giocattolo e l'uomo mascherato era un giovane incensurato.
Gli amici: "Stava organizzando uno scherzo" I parenti e gli amici di William Perrone, sentiti dagli inquirenti, hanno sostenuto che il 19enne stava facendo uno scherzo in grande stile insieme ad altre persone. Sul luogo dell'omicidio pare vi fossero dunque anche altri amici di Perrone e di colui che doveva essere la vittima dello scherzo. Tuttavia, subito dopo l'omicidio, non è stato trovato nessun altro oltre al giovane. Questa pista viene verificata dagli investigatori unitamente all'ipotesi di una rapina. | |
| | | ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: ..Punta arma giocattolo contro i Crabinieri, ucciso.. Mer Ago 24, 2011 2:59 pm | |
| episodio molto triste, ma viste le modalità non mi sento di condannare il militare. vediamo se l'inchiesta rileverà un eccesso colposo e che altro. | |
| | | Logan Utente
| Titolo: Re: ..Punta arma giocattolo contro i Crabinieri, ucciso.. Mer Ago 24, 2011 3:00 pm | |
| Sembrerò schietto e meschino. Una morte stupida,come tutte le morte stupide è un pericolo cercato. Se qualcuno mi punta una pistola addosso non me ne sto con le mani in mano. Poi cosi scrivono "non aveva precedenti penali" quando con loa testa,a quanto pare,non ci stava tutto per fare una geniata del genere. | |
| | | Logan Utente
| Titolo: Re: ..Punta arma giocattolo contro i Crabinieri, ucciso.. Mer Ago 24, 2011 3:01 pm | |
| - ilcappellaio ha scritto:
- episodio molto triste, ma viste le modalità non mi sento di condannare il militare.
vediamo se l'inchiesta rileverà un eccesso colposo e che altro. Eccesso colposo di cosa???? | |
| Titolo: Re: ..Punta arma giocattolo contro i Crabinieri, ucciso.. Mer Ago 24, 2011 3:05 pm | |
| | |
| | | Logan Utente
| Titolo: Re: ..Punta arma giocattolo contro i Crabinieri, ucciso.. Mer Ago 24, 2011 3:08 pm | |
| Ma andiamo a indagare sul tipo di vita che conduceva il ragazzo,e vediamo i giri che ne escono fuori e abbattiamoli,invece di rompere i coglioni solo e sempre alle guardie. | |
| | | Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: ..Punta arma giocattolo contro i Crabinieri, ucciso.. Mer Ago 24, 2011 3:18 pm | |
| Brutta storia.anche io non me la sento di condannare il carabiniere. In circostanze del genere é una reazione comprensibile. Poi come sempre i giornalisti sono bravi a trovare frasi d'effetto come punta" arma giocattolo, ucciso" o " giovane senza precedenti penali" tuttavia la vicenda si é consumata in un attimo, priva di quei fattori che vengono dopo e che scandalizzano i più . | |
| Titolo: Re: ..Punta arma giocattolo contro i Crabinieri, ucciso.. Mer Ago 24, 2011 3:21 pm | |
| - Citazione :
- Ma andiamo a indagare sul tipo di vita che conduceva il ragazzo,e vediamo i giri che ne escono fuori e abbattiamoli,invece di rompere i coglioni solo e sempre alle guardie.
ma che significa: c'è stato un morto. "sempre e solo": meno male, direi, visto il ruolo che svolgono. ricordiamoci che non siamo nel far west, e se il gioielliere/tabaccaio/benzinaio con regolare porto d'armi e pistola denunciata rischia la galera per aver ucciso il rapinatore che gli puntava la sua in faccia, figuriamoci quando l'aggressore impugna un giocattolo. ripeto: l'ora, la situazione, e - diciamolo - purtroppo anche il posto sembrano tutti a favore del carabiniere, ma un'indagine ci sarà senz'altro. | |
| | | Logan Utente
| Titolo: Re: ..Punta arma giocattolo contro i Crabinieri, ucciso.. Mer Ago 24, 2011 3:22 pm | |
| Sinceramente non ho capito il movente del ragazzo,poichè: 1-uno scherzo,se lo devo fare con un asrma,finta che sia,non lo faccio ai carabinieri. 2-c'erano dei sassi a impedire la circolazione,si sospetta una rapina:qua le cose sono due:o stava aspettando che passasse un auto civile in modo da fare una rapina;o era veramente folle da rapinare i carabinieri...
@cappellaio:è scomparsa la nutella a casa,apriamo un'indagine. Purtroppo il problema della nostra giuristizione è questo. Passiamo le ore\giorni\mesi ad indagare su fatti ovvi,e lasciam passare l'acqua sotto i ponti in altri..
L'indagine a mio parere va diretta sul movente dell'azione.no sulla dinamica dell'omicido.
Ultima modifica di Logan il Mer Ago 24, 2011 3:27 pm - modificato 1 volta. | |
| Titolo: Re: ..Punta arma giocattolo contro i Crabinieri, ucciso.. Mer Ago 24, 2011 3:23 pm | |
| - Logan ha scritto:
- Sinceramente non ho capito il movente del ragazzo,poichè:
1-uno scherzo,se lo devo fare con un asrma,finta che sia,non lo faccio ai carabinieri. 2-c'erano dei sassi a impedire la circolazione,si sospetta una rapina:qua le cose sono due:o stava aspettando che passasse un auto civile in modo da fare una rapina;o era veramente folle da rapinare i carabinieri... non sarebbe la prima volta che si aggrediscono dei militari per sottrar loro le armi. poi, che ne sappiamo: magari voleva fare lo scherzo scemo a qualche amico ed è sbucato alla prima auto che ha sentito avvicinarsi; non credo avessero i lampeggianti accesi, ed era buio. tutte congetture. improbabile come scena, ma neppure escludibile. | |
| | | Logan Utente
| Titolo: Re: ..Punta arma giocattolo contro i Crabinieri, ucciso.. Mer Ago 24, 2011 3:28 pm | |
| @cappellaio:è scomparsa la nutella a casa,apriamo un'indagine. Purtroppo il problema della nostra giuristizione è questo. Passiamo le ore\giorni\mesi ad indagare su fatti ovvi,e lasciam passare l'acqua sotto i ponti in altri..
L'indagine a mio parere va diretta sul movente dell'azione.no sulla dinamica dell'omicido. | |
| Titolo: Re: ..Punta arma giocattolo contro i Crabinieri, ucciso.. Mer Ago 24, 2011 3:35 pm | |
| se ho rubato la nutella, la fattispecie è il furto. se l'ho fatto perchè avessi fame o la volessi rivendere è cosa che non altera la fattispecie, semmai le conseguenze. non si può fare il processo alle intenzioni; esempio non troppo distante: placanica che ammazza giuliani. hanno processato l'educazione, le compagnie ecc di giuliani o il carabiniere che l'ha ucciso? funziona così. | |
| | | Stile Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: ..Punta arma giocattolo contro i Crabinieri, ucciso.. Mer Ago 24, 2011 4:00 pm | |
| ..mah anche io non darei così tanta colpa al carabiniere se devo esser sincero.. Che razza di scherzo sarebbe poi.. direi che un pò se l'è cercata il ragazzo.. | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: ..Punta arma giocattolo contro i Crabinieri, ucciso.. Mer Ago 24, 2011 8:10 pm | |
| mah, la simulazione di reato è un pensiero che ogni tanto passa sghignazzante a tutti nella testa, ma di certo io al massimo fingerei di avere una pistola nascosta nella giacca facendomi notare dalla polizia per poi estrarre solo le dita.... mmmm... no.... anche così si richierebbe... che palle | |
| | | Logan Utente
| Titolo: Re: ..Punta arma giocattolo contro i Crabinieri, ucciso.. Mer Ago 24, 2011 8:23 pm | |
| - The Candyman ha scritto:
- mah, la simulazione di reato è un pensiero che ogni tanto passa sghignazzante a tutti nella testa, ma di certo io al massimo fingerei di avere una pistola nascosta nella giacca facendomi notare dalla polizia per poi estrarre solo le dita.... mmmm... no.... anche così si richierebbe... che palle
Purtroppo con tutta la criminalità che gira,oramai,non ci è conecesso neanche lo scherzo. Seguendo il telegiornale,han dichiarato che probabilmente fosse zsotto effetto di droghe. Sono favorevole alla cannetta,ma secondo me stava un po' oltre.. | |
| Titolo: Re: ..Punta arma giocattolo contro i Crabinieri, ucciso.. Mer Ago 24, 2011 8:49 pm | |
| un drogato che blocca la strada, si ficca un tuta, una maschera e si porta la pistola giocattolo? a me, più che un'improvvisata, pare pensata eccome... su tre tg che ho visto, tre versioni differenti :§r§r: | |
| | | Logan Utente
| Titolo: Re: ..Punta arma giocattolo contro i Crabinieri, ucciso.. Mer Ago 24, 2011 8:53 pm | |
| Si ma doveva aver preso qualcosa,o non ci stava con la testa. Dalle foto mi sembrava un ragazzo "normale".
Avete visto quel marocchino che a firenze ha bloccato la ragazza con un coltello puntato in gola?? In quel caso i carabinieri han tenuto il sangue freddo,ma sinceramente sarebbe stato difficile per chiunque mantenere la calma.
Io qualche "incontro" con le forze dell'ordine ce l'ho avuto,da mio canto ho sempre trovato gente affidabile,che mi ha saputo anche consigliare,persone davvero molto umane. | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: ..Punta arma giocattolo contro i Crabinieri, ucciso.. Mer Ago 24, 2011 9:17 pm | |
| da quanto ho sentito io il ragazzo stava organizzando uno scherzo a dei suoi amici che tornavano dalla discoteca, solo che sono arrivati prima i carabinieri..e per di più era una zona dove erano già successi fatti del genere, sia alle forze dell'ordine per rubare le armi e sia a civili per derubarli..almeno alla versione che ho fatto io....
comunque resta il fatto che sto ragazza ha fatto un cassata abnorme senza pensare a cosa poteva succedere, potevano anche passare quattro tizi che vedendolo saltare fuori tentavano d'investirlo, oppure che scendevano a fracassarlo di botte, potevano anche passare dei tizi ubriachi che manco vedevano sassi e persona...nella lista delle possibilità è saltata fuori una fatalità tragica..certo forse i militari potevano avere più sangue freddo, ma non mi sento minimanente di condannarli.. | |
| | | Stile Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: ..Punta arma giocattolo contro i Crabinieri, ucciso.. Mer Ago 24, 2011 9:45 pm | |
| - Talaban ha scritto:
- da quanto ho sentito io il ragazzo stava organizzando uno scherzo a dei suoi amici che tornavano dalla discoteca, solo che sono arrivati prima i carabinieri..e per di più era una zona dove erano già successi fatti del genere, sia alle forze dell'ordine per rubare le armi e sia a civili per derubarli..almeno alla versione che ho fatto io....
comunque resta il fatto che sto ragazza ha fatto un cassata abnorme senza pensare a cosa poteva succedere, potevano anche passare quattro tizi che vedendolo saltare fuori tentavano d'investirlo, oppure che scendevano a fracassarlo di botte, potevano anche passare dei tizi ubriachi che manco vedevano sassi e persona...nella lista delle possibilità è saltata fuori una fatalità tragica..certo forse i militari potevano avere più sangue freddo, ma non mi sento minimanente di condannarli.. ..Straquoto, ogni azione ha una conseguenza con cui bisogna fare i conti.. ma anche fosse finita "bene" cosa pensava che sarebbe succeso sto ragazzo? che i carabinieri si faccessero una grassa e grossa risata e lo rimandassero a casa? .. Mah.. | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: ..Punta arma giocattolo contro i Crabinieri, ucciso.. Ven Ago 26, 2011 1:34 pm | |
| L' eccesso di legittima difesa è abbastanza probabile...
Però uno che vuole fare scherzi come questi mi spiace dirlo ma è un ermito imbecille...
| |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ..Punta arma giocattolo contro i Crabinieri, ucciso.. | |
| |
| | | | ..Punta arma giocattolo contro i Crabinieri, ucciso.. | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |